Visualizza Versione Completa : Vibrazione avantreno in frenata
Ciao raga dopo tanto tempo torno a scrivere sul forum. Da un po sto avvertendo un problema alla mia tigerona. Quando stacco a volte l'avantreno vibra a volte no. Cosa puo essere? Pastiglie ( da cambiare ormai ) equilibratura cerchio o peggio ancora dischi? Ieri, tornando da un giro per Asiago mi son fermato a lavarla un attimo. Con le pastiglie bagnate il problema sembrava non esserci.
Tiger_Riccio
17/06/2013, 10:09
se le pastiglie sono cmq da sostituire prova a risolvere il problema sostituendole, i dischi bisogna vedere quanti km hanno, 40.000km li fanno quindi se li hai già sostituiti una volta (a meno che tu non hai 80.000km) non credo siano abbiano problemi.
Hanno appena 20.000km inFatti io credo siano le pasticche e forse un po' l'equilibratura visto che il manubrio a determinate velocità un po' mi vibra . Già che sostituisco le pasticche ci faccio anke l'equilibratura
Tiger_Riccio
17/06/2013, 15:25
quando fai fare l'equilibratura, chiedi anche di dare un occhiata ai dischi. Con un riferimento fisso si riesce a vedere abbastanza bene anche una lieve imbarlatura o eccentricità.
Ok
Ps a parte Zcoo che pasticche mi consigli meno costose?
Tiger_Riccio
17/06/2013, 16:31
Ok
Ps a parte Zcoo che pasticche mi consigli meno costose?
non saprei, ti dico solo di non prendere le Brembo Blu anche se costano poco, mi hanno rovinato i dischi e non frenavano per niente.
Sai per caso le breaking come sono?
Misura lo spessore dei dischi,è il modo migliore per capire se è colpa loro :dubbio:
Vai dal gommaio a controllare equilibratura e poi cambia pasticche evitando come la peste le brebo rosse che sono una vera chiavica;per il resto scegli tu.Come ho scritto nell'altro 3d ,le zcco sono fra le migliori in assoluto,parecchio superiori alle braking,ma se 50 euro di differenza sono un investimento pesante considerando che ti durerebbero 2 anni,credo che sia ora di valutare il caso di vendere la moto.....
Triumphista Alpino
18/06/2013, 07:45
A me è successo a circa 19000 sulla sprint. In frenata sotto gli 80kmh tutto bene poi una volta superati quando pinzi vibra tutto... Sono i dischi (almeno nel mio caso) E cambiarli non è proprio un regalo ma è l'unica soluzione. Avevo anche tentato il cambio pastiglie e le gomme ma non è servito a nulla. I dischi erano andati. Non ti so spiegare la causa ma è così. E garantisco che in montagna non era esattamente uno sballo...
Misura lo spessore dei dischi,è il modo migliore per capire se è colpa loro :dubbio:
Vai dal gommaio a controllare equilibratura e poi cambia pasticche evitando come la peste le brebo rosse che sono una vera chiavica;per il resto scegli tu.Come ho scritto nell'altro 3d ,le zcco sono fra le migliori in assoluto,parecchio superiori alle braking,ma se 50 euro di differenza sono un investimento pesante considerando che ti durerebbero 2 anni,credo che sia ora di valutare il caso di vendere la moto.....
Non penso di aver fatto mai i conti in tasca a qualcuno. Facciamo così. Ti di il numero della mia poste Pay e mi ricarichi la differenza???
A me è successo a circa 19000 sulla sprint. In frenata sotto gli 80kmh tutto bene poi una volta superati quando pinzi vibra tutto... Sono i dischi (almeno nel mio caso) E cambiarli non è proprio un regalo ma è l'unica soluzione. Avevo anche tentato il cambio pastiglie e le gomme ma non è servito a nulla. I dischi erano andati. Non ti so spiegare la causa ma è così. E garantisco che in montagna non era esattamente uno sballo...
Procedo per step male che va cambio anche i dischi. Uffa!!
uncharted
18/06/2013, 08:50
Sulla tigre non le ho mai cambiate ancora ma sul vstrom avevo messo le sbs modello street excel e mi ero trovato molto bene...