Visualizza Versione Completa : Opinioni pasticche breaking
Guardando nei vari post le zcco sembrano essere le migliori ma anche le piu costose su ebay. Vedevo ke le breaking hanno un prezzo piu ragionevole. Qualcuno le ha messe mai?
navigator
17/06/2013, 08:50
Zcoo a vita...
Costano di più ma durano il triplo e frenano alla grande.
A parte il durare una vita, tanto all'anno faccio massimo quei 5/6000 chilometri, attualmente è proprio una questione economica ma è una cosa ke s'adda fare quindi volevo ripiegare su qualcosa di più economico ma qualitativamente valido. Se poi ci metto anche la manodopera siamo a posto
Come ho già scritto le mie zcoo fischiano alla grande, ho provato a sbordarle ma non è cambiato nulla. A quanto sembra, fischiano solo a me! ....eppure non sono una gran fi.a! :lingua::biggrin3: appena posso le cambio.
io ho le braking cm 55 prese su e-bay montate sula speed da anni monto solo quelle e mi trovo molto ma molto bene
Avuto le braking cm 55 (forse cm 66,non ricordo),poi son tornato di corsa alle zcco.Su freni e gomme non risparmio,anche perchè talvolta il risparmio è falso....
Sulla tuono le ultime zcco hanno fatto 12000km con una giornata al mugello.
Ne avrò montate svariate coppie,su dischi tondi o wave,brembo,sunstar e braking,ma nessuna ha mai fischiato
A questo punto mi resta solo da provare a pulire i dischi! anche se non ci credo molto.
A questo punto mi resta solo da provare a pulire i dischi! anche se non ci credo molto.
Se qaundo cambi marca e tipo di pasticche,non pulisci bene il disco,hai solo avuto fortuna in precedenza.Va sempre fatto ogni volta che cambi materiale.
Tiger_Riccio
18/06/2013, 09:05
pulirli da cosa? una volta che freni direi che la superficie è già pulita.
pulirli da cosa? una volta che freni direi che la superficie è già pulita.
Manco per sogno.
Se cambi tipo di materiale d'attrito,devi pulire il disco ASSOLUTAMENTE,perchè due materiali diversi che si mescolano( sul disco resta un bello strato del precedente),non vanno bene.Se rimonti le stesse puoi evitare anche se non è un grande sforzo,a fronte della sicurezza che mi da il fatto di avere un impinato perfettamente funzionante
Manco per sogno.
Se cambi tipo di materiale d'attrito,devi pulire il disco ASSOLUTAMENTE,perchè due materiali diversi che si mescolano( sul disco resta un bello strato del precedente),non vanno bene.Se rimonti le stesse puoi evitare anche se non è un grande sforzo,a fronte della sicurezza che mi da il fatto di avere un impinato perfettamente funzionante
a si? Buono a sapersi.
Vado così piano che non me ne sarei accorto comunque (in ogni caso li pulisco ad ogni cambio gomma :oook:
Zcoo a vita...
Costano di più ma durano il triplo e frenano alla grande.
Quoto!
my 2 cents
L'Ostile Inglese
19/06/2013, 21:04
Anche io ho messo le ZCOO e mi trovo benissimo, forse costano qualcosa in più ma cercando bene su internet puoi risparmiare un pò ed alla fine la differenza di prezzo rientra in quelle 10 - 20 euro che vale la pena spendere.
Manco per sogno.
quotto
L'Ostile Inglese
24/06/2013, 21:35
pulire con cosa?
le zcoo sono per le perfomance.....
ma per tutti i giorni ..... casa lavoro e qualche sparata la domenica e qualche raduno
le braking sono tanta roba ... specie in confronto con le sbs....
vai tranquillo con le braking (prezzo prestazioni tanta roba)