PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE CONSIGLIO ACQUISTO BABY SPEED

CAVANI
17/06/2013, 10:47
Vorrei un consiglio mi hanno proposto uno scambio tra la mia suzuki sv 650 del 2007 e una baby speed 2004 cosa ne pensate? inoltre volevo sapere che normativa antinquinamento rispetta la baby e anche notizie generali sulla moto. E? complicato trovare pezzi di ricambio per la Baby?
Vi Ringrazio e saluto tutti
Ale

Nessuna sa darmi notizia?????????:laugh2:

Richie17
17/06/2013, 22:30
Io arrivo dalla tua stessa moto e sono passato alla Street R 2013. Non ho mai provato la baby Speed ma non so se farei il cambio.. Se devi fare il cambio fallo con una Street secondo me.. Non te ne pentirai ;).. Però aspetta il consiglio di qualcuno che ha la baby speed

leo
18/06/2013, 06:13
Lascia perdere.....

Filomao
18/06/2013, 07:06
Innanzitutto presentati nell'apposita sezione, please.

CAVANI
18/06/2013, 12:43
Lascia perdere.....
Perchè mi dici lascia perdere?:biggrin3:
:biggrin3:

leo
18/06/2013, 14:02
Perchè mi dici lascia perdere?:biggrin3:

Se non è per bisogno di soldi,prenditi una street,troppo meglio.

Richie17
18/06/2013, 18:33
Se non è per bisogno di soldi,prenditi una street,troppo meglio.
Straquoto.. E rilancio dicendo che avendo avuto l'SV come la tua, ti dico che hai un gran bel giocattolino, carente solo nella ciclistica di serie.. Il motore x quanto abbia "pochi" cv, x me rimane il miglior Vtwin di cilindrata media!

CAVANI
18/06/2013, 20:03
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! però ove possibile desidererei anche un giudizio da chi ha avuto oppure è ancora in possesso di una baby speed!
Saluti Ale:biggrin3:

batman61
19/06/2013, 14:35
Lascia stare il 4 cilindri!
Piuttosto tieni i tuoi onesti 2

Dennis
19/06/2013, 14:40
scusate, ma se lo scambio è alla pari senza spendere un soldo, tra sv650 e baby speed lo farei al volo

CAVANI
19/06/2013, 15:31
Si è alla pari!!!:biggrin3:

hancock1377
19/06/2013, 15:57
Io l'ho avuta e sfruttata tanto...x anni. L'ho trovata un'ottima moto, ciclistica di alto livello (sosp ant e post pluriregolabili) e motore molto generoso. Nelle mie uscite non c'era differenza con gli amici con la street a livello di motore. In pista mi accompagnava molto bene e anche nei viaggi in coppia non eravamo molto sacrificati ma certo è che ormai sente il peso degli anni e infatti è pesantuccia e sicuramente, commercialmente, non è un assegno circolare.
Ad ogni modo in italia fu un flop x il prezzo alto (1500€ più di una hornet) ma all'estero ha venduto tanto e molto bene.

Io l'ho avuta e sfruttata tanto...x anni. L'ho trovata un'ottima moto, ciclistica di alto livello (sosp ant e post pluriregolabili) e motore molto generoso. Nelle mie uscite non c'era differenza con gli amici con la street a livello di motore. In pista mi accompagnava molto bene e anche nei viaggi in coppia non eravamo molto sacrificati ma certo è che ormai sente il peso degli anni e infatti è pesantuccia e sicuramente, commercialmente, non è un assegno circolare.
Ad ogni modo in italia fu un flop x il prezzo alto (1500€ più di una hornet) ma all'estero ha venduto tanto e molto bene.

jamex
19/06/2013, 16:22

come ti ho scritto in MP...sbattitene di tutti i commenti che ti danno quì e ti ho spiegato anche il perchè :wink_:

Hancock1377 ti ha spiegato che moto favolosa è

se la provi te ne innamori se ascolti gli altri per il 90 % senti i commenti per sentito dire

Stefanoqv
19/06/2013, 16:30
come ti ho scritto in MP...sbattitene di tutti i commenti che ti danno quì e ti ho spiegato anche il perchè :wink_:

Hancock1377 ti ha spiegato che moto favolosa è

se la provi te ne innamori se ascolti gli altri per il 90 % senti i commenti per sentito dire

Sento dell'astio... Ahahahahah

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

jamex
19/06/2013, 16:37
Sento dell'astio... Ahahahahah

in genere su tutti gli argomenti quando sento parlare per sentito dire su cose che conosco bene ho dell'astio con chi parla per...boh

umberto75
19/06/2013, 16:41
Io ho comprato da poco questa moto, cercavo qualcosa per ritornare al mondo delle motociclette senza spendere grosse cifre.
La moto è ben realizzata e per essere un progetto con diversi anni sulle spalle non sfigura accanto a concorrenti più moderne, sia dal punto di vista estetico che tecnico, questo in virtù del fatto che rispetto ad altre naked la baby non è altro che una sportiva vera e propria spogliata delle carene.
E' facile e intuitiva da guidare, le sospensioni lavorano alla grande, i freni fanno il loro dovere e il motore (io ho uno scarico leovince), anche se un po' irregolare se cammini fisso sui 3.000 giri, sale in maniera impressionante, senza grossi vuoti ai bassi regimi e con un allungo che sembra non finire mai.
Da quello che ho potuto capire leggendo un po' su questo forum la baby viene molto denigrata, ritengo per via della presenza di quel quarto cilindro "in più" che forse fa storcere il naso a qualche triumphista più ortodosso. A mio parere non esiste il motore perfetto, uno, due, tre quattro cilindri hanno i propri pregi e difetti e si adattano meglio o peggio ai vari tipi di moto. Il quattro cilindri è comunque un motore eccezzionale e penso che una motocilcetta vada valutata per quello che offre, nel bene e nel male, non perché nella nostra testa non corrisponde alle caratteristiche di un determinato marchio.

jamex
19/06/2013, 16:44
Io ho comprato da poco questa moto, cercavo qualcosa per ritornare al mondo delle motociclette senza spendere grosse cifre.
La moto è ben realizzata e per essere un progetto con diversi anni sulle spalle non sfigura accanto a concorrenti più moderne, sia dal punto di vista estetico che tecnico, questo in virtù del fatto che rispetto ad altre naked la baby non è altro che una sportiva vera e propria spogliata delle carene.
E' facile e intuitiva da guidare, le sospensioni lavorano alla grande, i freni fanno il loro dovere e il motore (io ho uno scarico leovince), anche se un po' irregolare se cammini fisso sui 3.000 giri, sale in maniera impressionante, senza grossi vuoti ai bassi regimi e con un allungo che sembra non finire mai.
Da quello che ho potuto capire leggendo un po' su questo forum la baby viene molto denigrata, ritengo per via della presenza di quel quarto cilindro "in più" che forse fa storcere il naso a qualche triumphista più ortodosso. A mio parere non esiste il motore perfetto, uno, due, tre quattro cilindri hanno i propri pregi e difetti e si adattano meglio o peggio ai vari tipi di moto e il quattro cilindri è un motore eccezzionale, penso che una motocilcetta vada valutata per quello che offre, nel bene e nel male, non perché nella nostra testa non corrisponde alle caratteristiche di un determinato marchio.

guarda che scrivere cose vere e sensate su questa moto potrebbe essere terrificante per chi parala per sentito dire.....occhio

la moto è fantastica e all'estero ha venduto molto ed è stata apprezzata alla grande...

Il quattro cilindri è comunque un motore eccezzionale e penso che una motocilcetta vada valutata per quello che offre, nel bene e nel male, non perché nella nostra testa non corrisponde alle caratteristiche di un determinato marchio.

te l'ho scritto l'altra volta....questo è un forum fantastico...per tutto meno che per parlare di moto se non con dogmi che non stanno ne in cielo ne in terra :risate2:

Dennis
19/06/2013, 17:00

se la baby non ha problemi, pigliala ed anche alla svelta, che stai aspettando

CAVANI
19/06/2013, 17:51
se la baby non ha problemi, pigliala ed anche alla svelta, che stai aspettando

Ringrazio vivamente tutti coloro che stanno rispontendo con competenza e spirito costruttivo senza alcun pregiudizio o remore, permettendomi di decidere con le necessarie informazioni. Grazie!!:oook:

Richie17
19/06/2013, 19:48
Io gli ho dato il mio punto di vista, premettendo che non ho mai guidato una baby Speed, ma ho avuto e strausato la Suzuki. Visto che la baby Speed è un 600cc 4 cil, di qualche anno, penso che a livello di motore non abbia molto da offrire rispetto a quello che per tanti è stato il miglior VTwin degli ultimi anni. A livello ciclistico (di serie) la Suzuki è carente rispetto alle concorrenti moderne, ma la baby Speed è più vecchia di 5 anni. Io non darei alla pari la mia moto x un altra più vecchia.. Mia opinione... Non per sentito dire ;)

leo
19/06/2013, 19:55
Se mettete alla pari una street con una baby speed,avete dei problemi seri....
Non conosco i kilometraggi,ma cambiare una sv650 del 2007 con una baby speed 2004,ha poco senso a meno che tu non ti sia innamorato della triunz.La suzuki cmq avrà un minimo di mercato,mentre la speed zero;con la baby speed avrai difficoltà con i pezzi di ricambio,se jamex non riesce a trovare un fianchetto di plastica,figuriamoci pezzi importanti(parlo in ottticva futura,se poi fra un anno la butti allora fa nulla).Assistenza triunz in zona tua?Le suzuki hanno officine ovunque,le triunz vanno bene per chi si fa tutto in casa,perchè se paragoni i costi di manutenzione,ti metti a piangere....

jamex
19/06/2013, 20:06

Infatti il cambio è con un sv650 e le sospensioni della speed four rispetto a quelle della street n sono ottime

Sent from my LT30p using Tapatalk 4 Beta

Io gli ho dato il mio punto di vista, premettendo che non ho mai guidato una baby Speed, ma ho avuto e strausato la Suzuki. Visto che la baby Speed è un 600cc 4 cil, di qualche anno, penso che a livello di motore non abbia molto da offrire rispetto a quello che per tanti è stato il miglior VTwin degli ultimi anni. A livello ciclistico (di serie) la Suzuki è carente rispetto alle concorrenti moderne, ma la baby Speed è più vecchia di 5 anni. Io non darei alla pari la mia moto x un altra più vecchia.. Mia opinione... Non per sentito dire ;)

Infatti il motore 4 cilindri della speed four non ha niente a che vedere con un 4 giapponese..... Avendo rispetto a esso il doppio di tiro in basso e la ciclistica è ottima.... 3 categoria sopra a quelle dell'sv e tutt'ora ottime

jamex
19/06/2013, 20:34
Peccato,le sospensioni cmq le devi risitemare alla four come alla street usata, e a far pari ci vogliono pochi spiccioli.Per quel che concerne telaio e pesi della four ,sei morto se li paragoni con la street,per non parlare del motore.
Sei talmente di parte che non vedi al di là del tuo naso....

Mi sa che non mi so spiegare.. Io parlavo di sospensioni che molte moto odierne non hanno.... A livello globale è indubbio che la street sia superiore.. Ed è il minimo visto il progetto di 10 anni dopo. A me fa incazzare chi critica la four a priori senza nemmeno sapere come va.... Rispetto ad una SV è superiore in tutto.... Quelli si parte che non vedono al si la del proprio naso sono quelli che criticano a priori per luoghi comuni

leo
19/06/2013, 20:36
Mi sa che non mi so spiegare.. Io parlavo di sospensioni che molte moto odierne non hanno.... A livello globale è indubbio che la street sia superiore.. Ed è il minimo visto il progetto di 10 anni dopo. A me fa incazzare chi critica la four a priori senza nemmeno sapere come va.... Rispetto ad una SV è superiore in tutto.... Quelli si parte che non vedono al si la del proprio naso sono quelli che criticano a priori per luoghi comuni

Ho appena cancellato sopra perchè ha poco senso proseguire.....anche se superiore in tutto meriterebbe ben altri commenti.....

Dennis
19/06/2013, 20:42
Non conosco i kilometraggi,ma cambiare una sv650 del 2007 con una baby speed 2004,ha poco senso a meno che tu non ti sia innamorato della triunz.La suzuki cmq avrà un minimo di mercato,mentre la speed zero;con la baby speed avrai difficoltà con i pezzi di ricambio,se jamex non riesce a trovare un fianchetto di plastica,figuriamoci pezzi importanti(parlo in ottticva futura,se poi fra un anno la butti allora fa nulla).Assistenza triunz in zona tua?Le suzuki hanno officine ovunque,le triunz vanno bene per chi si fa tutto in casa,perchè se paragoni i costi di manutenzione,ti metti a piangere....

la suzuki ha un minimo di mercato? minimo nel senso che non vale più niente, come la four...

vi state fissando con sta triple quando lui chiede di fare uno scambio alla pari con la four ed evidentemente di cacciare soldi per una moto più costosa non gli interessa minimamente

jamex
19/06/2013, 20:43
Ho appena cancellato sopra perchè ha poco senso proseguire.....anche se superiore in tutto meriterebbe ben altri commenti.....

Puoi fare qualunque commento... Ci sono abituato ai giudizi a priori su questa moto....

leo
19/06/2013, 20:46
la suzuki ha un minimo di mercato? minimo nel senso che non vale più niente, come la four...

vi state fissando con sta triple quando lui chiede di fare uno scambio alla pari con la four ed evidentemente di cacciare soldi per una moto più costosa non gli interessa minimamente

Presentati con una sv da un conce e poi ripassaci con la four e vediamo che ti dice;si parla di una moto del 2007(euro 3) contro una euro1,c'è una differenza abissale.
Io lo scambio non lo farei manco morto,per ritrovarmi con una moto che non so neanche se ci sono a giro i pezzi(fianchetti in plastica evidentemente già esauriti),con una rete d'assistenza da medio evo

jamex
19/06/2013, 20:47
Puoi fare qualunque commento... Ci mancherebbe altro, Ci sono abituato ai giudizi a priori su questa moto....

Presentati con una sv da un conce e poi ripassaci con la four e vediamo che ti dice;si parla di una moto del 2007(euro 3) contro una euro1,c'è una differenza abissale.
Io lo scambio non lo farei manco morto,per ritrovarmi con una moto che non so neanche se ci sono a giro i pezzi(fianchetti in plastica evidentemente già esauriti),con una rete d'assistenza da medio evo

Va beh

umberto75
19/06/2013, 21:39
dire che un 600 4 cilindri con quasi 100 cv non abbia molto da offrire ispetto a un bicilindrico 650 mi sembra avventato.
Non capisco il pregiudizio nei confronti dei 600 Quattro cilindri, cbr, ninja, r6, gsx sono moto eccezionali che nei modelli più vecchi potevano pagare un po' di vuoto ai bassi ma ti ricompensavano con alti da paura che non finivano mai.
La baby ha tiro ai bassi e grande allungo, abbinati a un telaio e sospensioni che ancora oggi non sfigurano. Capisco che qualcuno possa preferire una moto rispetto a un'altra, un bicilindrico rispetto a un quattro però la critica a priori senza fatti concreti non è mai costruttiva.
Un'ultima cosa, su Internet ho visto che ci sono, sia in Italia che all'estero, diversi ricambi e l'assistenza a me la fa l'ex concessionario Suzuki.

Stefanoqv
19/06/2013, 21:41

Va beh

Certe moto si scelgono con il cuore ed io, onestamente, uno scambio con una four partendo da un SV lo farei.
Ha veramente fascino, bisogna però essere coscienti della fatica nel trovare pezzi e ricambi.

Mr. RustyNail
19/06/2013, 21:59
Se devo giudicare lo scambio tra sv e baby dal solo punto di vista economico direi che è estremamente controproducente, in termini di valore della triunz, dell'assistenza, dell'affidabilità.
Dal punto di vista emotivo è tutta un'altra storia.

Richie17
19/06/2013, 22:38
Beh se parliamo di scelta di cuore non dovrebbe nemmeno chiedere.. Cmq a chi mi dice che la baby Speed è superiore in tutto ad un Sv, chiedo se ha mai guidato la Suzuki.. io ho detto che non ho mai guidato la baby Speed e non la sto CRITICANDO perché non la conosco. Ma vorrei capire in cosa può essere superiore una naked del 2002 rispetto ad una del 2007.. Perché i 10cv in più sulla carta (88cv x la baby giusto??) e 50cc in meno, con 10kg in più.. Boh.. Magari mi sbaglio ma non vedo questo valore (affettivo a parte) aggiunto della baby Speed.. Tutto questo senza astio o polemica.. Sono solo chiacchere x curiosità
V

CAVANI
20/06/2013, 06:03
volevo chiarire alcune cose: innanzitutto precisare che la mia SV è il modello 2003/2006 immatricolata nel 2006 mentre la baby speed è ill modello 2002/2003 immatricolata nel 2004, quindi presumo che come tecnologia siamo in analoghi anni oppure no?

Se poi vogliamo aggiungere che la SV anch'essa è valutata pochissimo sul mercato, rispetto ad analoche moto e non riesco a capire il perchè!!!!! fermo restando che comunque è una bellissima moto!

leo
20/06/2013, 06:06
volevo chiarire alcune cose: innanzitutto precisare che la mia SV è il modello 2003/2006 immatricolata nel 2006 mentre la baby speed è ill modello 2002/2003 immatricolata nel 2004, quindi presumo che come tecnologia siamo in analoghi anni oppure no?

In prima pagina hai scritto sv 2007 e sarebbe di sicuro euro3,mentre la baby euro0.Non sappiamo quanti km le due moto e da chi è nata l'idea.....L'unica cosa certe in fatto di tecnologia è che sono entrambe ad iniezione elettronica :dubbio:

jamex
20/06/2013, 06:58
Beh se parliamo di scelta di cuore non dovrebbe nemmeno chiedere.. Cmq a chi mi dice che la baby Speed è superiore in tutto ad un Sv, chiedo se ha mai guidato la Suzuki.. io ho detto che non ho mai guidato la baby Speed e non la sto CRITICANDO perché non la conosco. Ma vorrei capire in cosa può essere superiore una naked del 2002 rispetto ad una del 2007.. Perché i 10cv in più sulla carta (88cv x la baby giusto??) e 50cc in meno, con 10kg in più.. Boh.. Magari mi sbaglio ma non vedo questo valore (affettivo a parte) aggiunto della baby Speed.. Tutto questo senza astio o polemica.. Sono solo chiacchere x curiosità
V

Certo che l'ho guidata e tante volte.... Non è superiore per i 10 cv che a me personalmente non dicono niente.... Rispetto alla sv la speed four è di un altro pianeta sul piano della ciclistica.... Sospensioni e mono vanno benissimo così come il telaio.... Insomma tutto il comparto ciclistico e di conseguenza il piacere di guida è di un altro mondo rispetto all'sv e i pezzi di ricambio si trovano benissimo al contrario di quello che viene detto...

CAVANI
20/06/2013, 07:33
Volevo chiarire ripeto che la mia sv è il modello 2003/2006 immatricolata nel 2007 ed è Euro 2 e non Euro 3 mentre la baby è da libretto Euro 1 e non zero.
Saluti Ale

leo
20/06/2013, 07:36
Certo che l'ho guidata e tante volte.... Non è superiore per i 10 cv che a me personalmente non dicono niente.... Rispetto alla sv la speed four è di un altro pianeta sul piano della ciclistica.... Sospensioni e mono vanno benissimo così come il telaio.... Insomma tutto il comparto ciclistico e di conseguenza il piacere di guida è di un altro mondo rispetto all'sv e i pezzi di ricambio si trovano benissimo al contrario di quello che viene detto...

Sei tu che hai aperto un 3d su come forare un fianchetto,che non esisteva più come ricambio,mica io....

jamex
20/06/2013, 07:48
Sei tu che hai aperto un 3d su come forare un fianchetto,che non esisteva più come ricambio,mica io....

:madoo::madoo::madoo::madoo:

allora, il fianchetto laterale da forare è quella parte sul davanti venduta come accessorio estetico....una cosa in più insomma che il 90% delle baby non monta neanche....tutte le parti di ricambio della moto si trovano perfettamente....sono esaurite solamente quegli accessori estetici venduti come optional.....e non tutti, i fianche per esempio si ma solo i roulette green.

Qualunque parte meccanica o di ricambio si trova

leo
20/06/2013, 07:53
:madoo::madoo::madoo::madoo:

allora, il fianchetto laterale da forare è quella parte sul davanti venduta come accessorio estetico....una cosa in più insomma che il 90% delle baby non monta neanche....tutte le parti di ricambio della moto si trovano perfettamente....sono esaurite solamente quegli accessori estetici venduti come optional.....e non tutti, i fianche per esempio si ma solo i roulette green.

Qualunque parte meccanica o di ricambio si trova
Perchè ti metti le manine in faccia?

jamex
20/06/2013, 07:56
V

altra cosa il motore...logicamente si è legati allo stereotipo del 4 cilindri in linea japp 600 che fino a 8.000 giri è vuoto e dopo ti da il calcio nel sedere...il funzionamento del 4 Triumph è completamente diverso, non ha certamente la coppia del bicilindrico ma non è vuoto sotto, anzi...ed ha un allungo bellissimo....

non esiste una vite che la SV abbia di paragonabile alla Speed Four,che giustamente essendo una sportiva priva di carene,anche se comoda, costava molto di più

forse per rendere l'idea la Speed Four è paragonabile esattamente al CBR600F (parlando di moto jap hanno tutti le idee più chiare) di quegli anni...ovvero moto con ciclistica solida,ottima e pluriregolabile come ti pare ma con tronchetti rialzati sella con poco dislivello, praticamente moto con cui potevi fare tutto, dal passo di montagna o la pista (chiedete all'utente SaMp3i come va la Four in pista :wink_:) al giro lungo in coppia

Perchè ti metti le manine in faccia?

perchè non riesco a spiegarmi in nessun modo mi sembra

leo
20/06/2013, 08:08
altra cosa il motore...logicamente si è legati allo stereotipo del 4 cilindri in linea japp 600 che fino a 8.000 giri è vuoto e dopo ti da il calcio nel sedere...il funzionamento del 4 Triumph è completamente diverso, non ha certamente la coppia del bicilindrico ma non è vuoto sotto, anzi...ed ha un allungo bellissimo....

non esiste una vite che la SV abbia di paragonabile alla Speed Four,che giustamente essendo una sportiva priva di carene,anche se comoda, costava molto di più

forse per rendere l'idea la Speed Four è paragonabile esattamente al CBR600F (parlando di moto jap hanno tutti le idee più chiare) di quegli anni...ovvero moto con ciclistica solida,ottima e pluriregolabile come ti pare ma con tronchetti rialzati sella con poco dislivello, praticamente moto con cui potevi fare tutto, dal passo di montagna o la pista (chiedete all'utente SaMp3i come va la Four in pista :wink_:) al giro lungo in coppia

perchè non riesco a spiegarmi in nessun modo mi sembra

E' la prima volta che provi a spiegarti.......
Io non so se la four ha lo stesso motore della day 600,ma quella l'ho provata e non mi è piaciuta per nulla.era una moto compoletamente di serie,con un erogazione penosa,irregolare per essere un 4 cilindri(credo colpa della centralina che gestisce l'iniezione,perchè la moto zero spippoli) e vuoto come ogni piccolo 600 4 in linea.magari meglio di un r6,ma sempre vuoto resta

jamex
20/06/2013, 08:14
E' la prima volta che provi a spiegarti.......

veramente è da 9 anni che provo a spiegare questa moto a chi la giudica perchè gli ha detto suo cugggino che ha detto al suo amico che una volta l'ha vista e che ha capito subito che è una moto con mille difetti

leo
20/06/2013, 08:18
veramente è da 9 anni che provo a spiegare questa moto a chi la giudica perchè gli ha detto suo cugggino che ha detto al suo amico che una volta l'ha vista e che ha capito subito che è una moto con mille difetti

"l'incompreso" :laugh2:

hancock1377
20/06/2013, 10:08
V

Senza alcuna polemica ti dico che i cavalli sono 97 e non 88, (poi tra l'altro è un valore poco indicativo perchè alla ruota secondo me sono ben diversi visto che, ad esempio, venivo da una z750 che di cavalli ne aveva 110 ma la four cmq "spingeva" di più).
Come telaio la four ha l'impostazione con il deltabox a differenza del tubolare classico della sv e il reparto sospensioni identico a quello della r6 2004 a differenza di quelle della sv che non ricordo.
E' una moto ricca di difetti se non mantenuta come si deve (come tutte le moto...ad eccezione delle honda probabilmente) ma rispetto alla sv (che non ho avuto ma provato a lungo) è più "corposa" e fatta meglio a livello di dettagli.
Il confronto con la street è ingeneroso perchè si parla di moto troppo diverse e con 10 anni di differenza, è come se paragonassimo la speed955 all'ultima tripla 1050R.

Richie17
20/06/2013, 10:19
Ok adesso ci siamo.. Una spiegazione più logica. Ciclisticamente non avevo dubbi (telaio a parte xkè quello della Suzuki non è niente male), sul motore sarei curioso di provarlo, xkè se dite che "spinge" più di uno Z750 vuol dire che "spinge" si e no come la Street Triple..

jamex
20/06/2013, 11:14
Senza alcuna polemica ti dico che i cavalli sono 97 e non 88, (poi tra l'altro è un valore poco indicativo perchè alla ruota secondo me sono ben diversi visto che, ad esempio, venivo da una z750 che di cavalli ne aveva 110 ma la four cmq "spingeva" di più).
Come telaio la four ha l'impostazione con il deltabox a differenza del tubolare classico della sv e il reparto sospensioni identico a quello della r6 2004 a differenza di quelle della sv che non ricordo.
E' una moto ricca di difetti se non mantenuta come si deve (come tutte le moto...ad eccezione delle honda probabilmente) ma rispetto alla sv (che non ho avuto ma provato a lungo) è più "corposa" e fatta meglio a livello di dettagli.
Il confronto con la street è ingeneroso perchè si parla di moto troppo diverse e con 10 anni di differenza, è come se paragonassimo la speed955 all'ultima tripla 1050R.

a scrivere cose sensate sulla four in questo forum potresti passare per eretico :dry:

steve78
20/06/2013, 15:04
Io prenderei la four senza pensarci due volte :oook:

lkenn
20/06/2013, 15:29
Da quello che ho potuto capire leggendo un po' su questo forum la baby viene molto denigrata, ritengo per via della presenza di quel quarto cilindro "in più" che forse fa storcere il naso a qualche triumphista più ortodosso. A mio parere non esiste il motore perfetto, uno, due, tre quattro cilindri hanno i propri pregi e difetti e si adattano meglio o peggio ai vari tipi di moto. Il quattro cilindri è comunque un motore eccezzionale e penso che una motocilcetta vada valutata per quello che offre, nel bene e nel male, non perché nella nostra testa non corrisponde alle caratteristiche di un determinato marchio.

Sei il mio nuovo idolo. :oook: Straquoto

F@bio
20/06/2013, 15:41

jamex sei tu? :rolleyes:

inviato da Xperia Neo V

jamex
20/06/2013, 15:43
jamex sei tu? :rolleyes:

inviato da Xperia Neo V

no è uno che semplicemente capisce che moto ha e che l'ha comprata,per fortuna, senza sentire i professori da rifugio in cima ai passi....

F@bio
20/06/2013, 15:45
sarà.... Ma a me qualche dubbio rimane :D

inviato da Xperia Neo V

leo
20/06/2013, 15:47
no è uno che semplicemente capisce che moto ha e che l'ha comprata,per fortuna, senza sentire i professori da rifugio in cima ai passi....

A chiacchere sei un fenomeno :oook:

jamex
20/06/2013, 15:48
sarà.... Ma a me qualche dubbio rimane :D

inviato da Xperia Neo V

fidati ...è uno che ragiona con la sua testa e non compra per il sentito dire dall'amico dell'amico che una volta l'ha intravista e capita subito

A chiacchere sei un fenomeno :oook:

no semplicemente parlo solo di ciò che conosco, e non mi riferisco solo a questo forum...basta vedere quando sono i ìn giro i commenti tecnici....sono da scompisciarsi

F@bio
20/06/2013, 15:49
Non mi convincerai facendomi credere che è uno sveglio :D

inviato da Xperia Neo V

jamex
20/06/2013, 15:50
Non mi convincerai facendomi credere che è uno sveglio :D

inviato da Xperia Neo V

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

leo
20/06/2013, 15:53

fidati ...è uno che ragiona con la sua testa e non compra per il sentito dire dall'amico dell'amico che una volta l'ha intravista e capita subito

no semplicemente parlo solo di ciò che conosco, e non mi riferisco solo a questo forum...basta vedere quando sono i ìn giro i commenti tecnici....sono da scompisciarsi

Se lo dici tu ,mi fido....

jamex
20/06/2013, 16:00
Se lo dici tu ,mi fido....

logicamente mi riferisco ai commenti sulla four....

umberto75
20/06/2013, 16:18
per chi avesse dubbi non sono jamex...:laugh2: e probabilmente non sarò nemmeno un gran manico, sono solo uno che da 22 anni guida due ruote e qualcosa, ma giusto poco poco, pensa di averla imparata....
bisognerebbe essere solo ccontenti se qualcun'altro vuole passare alla Triumph!

F@bio
20/06/2013, 17:06
tranquillo Umberto... é che qui ogni occasione è buona per sfottere jamex :p

inviato da Xperia Neo V

jamex
20/06/2013, 17:42
tranquillo Umberto... é che qui ogni occasione è buona per sfottere jamex :p

inviato da Xperia Neo V

:dry:

hancock1377
21/06/2013, 12:31
Apro un breve off topic perchè ricollegandomi a quello che dice jamex, su questo forum, viene sconsigliata la four dalla maggioranza degli utenti...soprattutto da chi non l'ha avuta (questa cosa mi lascia sempre molto perplesso) rendendo difficile una qualsiasi trattativa di rivendita della moto tra privati.
Quando cercavo di venderla era quasi comico perchè la vedevano e gli piaceva ma, dopo essersi informati meglio, chiedevano un super sconto o si ritiravano uscendosene proprio con le motivazioni che avevano letto su TCP.
Alla fine permuta in svendita e via....ma l'essermi sentito tirare la zappa sui piedi proprio quì mi ha lasciato proprio di m$&@a.

umberto75
21/06/2013, 12:47
Come ho già scritto, su questo forum ho letto post tipo "lasciala stare....compra qualcos'altro....risparmia i soldi...." ma a parte motivazioni riconducibili alla difficoltà di reperire i ricambi e ad una sua scarsa tenuta dell'usato, l'unica critica su caratteristiche tecniche della moto che ho potuto leggere è stata quella inerente all'erogazione del motore e il vuoto ai bassi.
Non potendo spulciarmi tutto il forum potreste farmi un riassunto dei motivi "tecnici" per i quali la speed è sconsgiliata?

jamex
21/06/2013, 13:40
Apro un breve off topic perchè ricollegandomi a quello che dice jamex, su questo forum, viene sconsigliata la four dalla maggioranza degli utenti...soprattutto da chi non l'ha avuta (questa cosa mi lascia sempre molto perplesso) rendendo difficile una qualsiasi trattativa di rivendita della moto tra privati.
Quando cercavo di venderla era quasi comico perchè la vedevano e gli piaceva ma, dopo essersi informati meglio, chiedevano un super sconto o si ritiravano uscendosene proprio con le motivazioni che avevano letto su TCP.
Alla fine permuta in svendita e via....ma l'essermi sentito tirare la zappa sui piedi proprio quì mi ha lasciato proprio di m$&@a.

Q8 tutto.... È abbastanza uno schifo questo argomento su tcp.....

diego84
21/06/2013, 16:27
invece chi mi sa dire chi ha coniato il termine BABY? si chiama speed four credo...

jamex
21/06/2013, 17:54
invece chi mi sa dire chi ha coniato il termine BABY? si chiama speed four credo...

si è chiamata baby speed solo nel 2003 e solo in Italia in onore dell'ideatore Carlo Talamo, mentre nel resto del mondo già dal 2003 e in Italia dal 2004 è stata chiama Speed Four