PDA

Visualizza Versione Completa : Ma veramente in Corsica.....



andrea_bt
17/06/2013, 12:52
Ciao a tutti, sto organizzando il mio viaggio in Corsica e vuoi o non vuoi vai a leggere esperienze di chi ci è già stato, ora, non sono solito a fidarmi troppo di storie esagerate, ma, ovunque giro leggo che fanno sparire moto come se niente fosse, quasi come se uno dovesse mettere in conto di tornare a piedi dall'isola. Considerando di essere tornato da spagna e portogallo con tutti i pezzi, non credevo di dovermi preoccupare della corsica. Qualcuno sa dirmi se ciò corrisponde a verità?:blink: Oppure si tratta di un fenomeno che si verifica come in ogni altra parte d'europa?

Muttley
17/06/2013, 14:09
io ho 2 amici che 8 anni fa son tornati a piedi :ph34r:

Filomao
17/06/2013, 14:17
Fatta nel 2009 e va bene che la mia è veramente un rudere ma io non ho avuto mezzo problema, sempre chiusa solo con il bloccasterzo.

giulio
17/06/2013, 14:19
É una storia che ho sentito piu volte e molti ti consigliano hotel con garage

andrea_bt
17/06/2013, 14:24
ammazza che p***e. Vabbè di certo non cambierò meta, però sicuramente non starò molto rilassato. Già mi girano.:incaz:

T333
17/06/2013, 14:37
Comprati una XT da quattro soldi e abbandonala lì a viaggio terminato! :D

andrea_bt
17/06/2013, 14:44
si!? Già mi stanno così sui co****ni che non gli lascerei neanche una corda con cui impiccarsi!

vulcano
17/06/2013, 15:12
i corsi non amano i turisti..........occhio

manu for rent
17/06/2013, 15:14
cagagli sul marciapiede per sfregio

geko
17/06/2013, 15:14
La realtà è che succede lì come in altre parti d'Europa, Italia compresa...quindi o ti lasci condizionare e vai in paranoia oppure ti fai una bella assicurazione sul viaggio che includa anche il mezzo e vai sereno che la corsica è fantastica!!

Bob Manubrio
17/06/2013, 15:47
Io mi sono dimenticato le chiavi sulla moto :ph34r: ma la mattina c'erano ancora, sia le chiavi che la moto :biggrin3:

Marty
17/06/2013, 15:58
i corsi non amano i turisti..........occhio


Q8

geko
17/06/2013, 16:41
i corsi non amano i turisti..........occhio

veramente non amano i turisti rompico@@@ni, e noi italiani siamo eccellenti in questo...ancora lo scorso anno mi sono imbarcato per Bastia che dovevo andare a riportare una barca in Italia e c'era un'orda di tedeschi in moto, se fosse così pericoloso non credo che ci andrebbero in tanti no?
Bisogna anche scegliere le zone giuste, ripeto, in certe zone d'Italia non c'è di sicuro da stare molto più allegri quanto a sparizione dei mezzi

navigator
17/06/2013, 17:07
La Corsica vive di turismo per molti significa viverci tutto l'anno sugli incassi estivi... è gente un pò burbera che si fa rispettare a cui non devi rompere le palle ma se ci parli e si aprono sono cordialissimi e gentili.
Io ci sono stato tantissime volte e non ho avuto mai mezzo problema...quando ritorno è sempre un gran piacere, ovvio che i ladruncoli li trovi ma se eviti Basti e Ajaccio difficilmente avrai problemi.
Odiano i francesi all'inverosimile ma gli italiani no, per loro (prima più che adesso) sono una risorsa turistica enorme.

Bull-one
17/06/2013, 18:24
Io sono stato l'anno scorso, speed 2007 super modificata, bmw Gs 1200 e yahama fz6, lasciato le moto tranquillamente in giro, una volta lasciato tutti bagagli sulla moto (facilmente apribili) e nessun problema. Ho fatto tutto il giro della Corsica. Secondo me sono solo leggende, o meglio le rubano come fanno un pò dappertutto, anzi, essendo un'isola secondo me molto meno. Si dice anche che i Corsi siano poco aperti ai turisti, io invece ho trovato persone gentilissime e disponibili. Noi abbiamo fatto solo campeggio, facendo una notte su ogni campeggio

IACH
17/06/2013, 18:48
la Corsica è bellissima, io ci sono stato con la moto un paio di volte (e altre con auto ) Le moto le zanzano allegramente come fanno ovunque e come si fa ovunque, un minimo di accortezza direi che è doverosa. Diciamo che a Cargese ( ma vale per molti altri posti ) fuori dal campeggio di notte era sconsigliato lasciare le moto.

Ti conviene un approccio easy con i locali perchè sono abbastanza permalosi ma niente di chè

A noi nessuno a mai toccato nulla e l'unica cosa che mi è sparita è stata un asciugamano, che probabilmente è stata zanzata un tizio di Milano con un HD nuova fiammante, che se la tirava come pochi :dry:


cazzarola mi son fermato a fare due conti e mi sono accorto che, dall'ultima gita in moto in Corsica, sono passati più di vent'anni :wacko:

The Dog
17/06/2013, 18:53
...a bergamo alta è la stessa cosa...

maxsamurai
17/06/2013, 19:06
io l'ho fatta in auto 2 volte,però a un mio amico hanno fatto la yamaha xt 600

bella
17/06/2013, 22:07
Confermo..... Moto di mio cugino prima con sella tagliata...giorni dopo moto sparita.... È vero..i corsi non amano i turisti!!!:dry:

Shining
17/06/2013, 22:24
Mai avuto problemi in Corsica, girata in lungo e in largo, e bellissima.
Non sono un popolo particolarmente espansivo, proprio per questo vanno rispettati senza aver la pretesa di andare a fare i padroni in casa loro.
Quanto ai furti di moto è vero, ci sono, ma credo non in percentuale maggiore di quanto avvenga in tante zone d'Italia.
Qualche precauzione non guasta mai.

pikkolomondano
18/06/2013, 05:56
andato 3 volte .... 1 volta con una BMW cruiser nuova di pacca e le altre 2 volte con un GS 1200 anch'esso nuovo di pacca (almeno la prima volta).
MAI avuto nessun tipo di problema.

Venanzio
18/06/2013, 06:21
Dipende a Chi incontri, se sei toccato dalla sfiga chiedi a un napoletano del forum di mandarti un cornetto di corallo e legalo al posto del portachiavi e vai tranquillo, ma non fidarti troppo, ogni tanto esci e contrallati la moto.

Cav
18/06/2013, 07:47
Fattauna settimana nell'estate 2010. Eravamo in 2 con 2 moto, e la sera, per scrupolo, le si legava assieme con una catena.

Nessun tipodi problema.

geko
18/06/2013, 08:24
Mai avuto problemi in Corsica, girata in lungo e in largo, e bellissima.
Non sono un popolo particolarmente espansivo, proprio per questo vanno rispettati senza aver la pretesa di andare a fare i padroni in casa loro.
Quanto ai furti di moto è vero, ci sono, ma credo non in percentuale maggiore di quanto avvenga in tante zone d'Italia.
Qualche precauzione non guasta mai.

esattamente

BarbaBarba
19/06/2013, 20:36
Nel 2005 sulla scalinata della cittadella di Calvi a 50 metri dalla stazione di polizia mi hanno rubato due caschi eppure, nonostante tutto Calvi è la città che preferisco della mia isola preferita, la Corsica.
D'accordissimo con chi dice che non un po' chiusi, ma molto fieri: provate ad immaginare di avere tra le palle migliaia di scassaballe per mesi...se li rispetti e rispetti la loro terra, vieni rispettato.
Comunque i furti non sono opera dei Corsi, al massimo di qualche gruppuscolo di malviventi che "dialoga" con Marsiglia...purtroppo fanno poco per contrastarlo, in ogni caso NON PUOI perderti la Corsica così come non mi hanno rovinato la vacanza dopo il furto dei caschi (due Arai di cui uno di un mese di vita...)