Visualizza Versione Completa : Comparativa MTS1200 e Tiger1050
Tiger_Riccio
17/06/2013, 14:52
Ieri ho fatto un giro col mio inquilino/amico che appunto ha il multistrada. Siamo partiti da casa e abbiamo fatto il pieno allo stesso distributore, poi abbiamo fatto circa 280km facendo passo raticosa, futa e muraglione. Siamo andati grosso modo sempre dello stesso passo, eccetto raticosa dove lui mi ha staccato di un paio di curve.
Mi ha soddisfatto molto il consumo della Tiger, a lui si è accesa la riserva poco dopo essere ripartiti dal bar del muraglione, mentre a me si è accesa davanti a casa, quindi circa 70km dopo. Non siamo andati piano, personalmente a salire dal muraglione io non ne avevo proprio più.
Mi sfugge il senso del post....ho capito solo che la tua ha consumato meno...il che vuol dire poco visto che il confronto andrebbe fatto stesso pilota stesso stile di guida...e che lui sul muraglione aveva un passo piu svelto.
Tiger_Riccio
17/06/2013, 16:21
ho detto che siamo andati sempre più o meno uguale come andatura e io ho fatto 70km in più, prima che si accendesse la spia della riserva. Ho sempre sentito parlar bene dell'MTS ma ho sempre sostenuto che fosse una moto troppo performante per fare turismo, se la sia usa per fare sparate su in collina vedo più indicata un Hyper motard.
i multi e' 1200 il tiger 1050 puo' essere un motivo dei tanti..
Tiger_Riccio
17/06/2013, 16:36
i multi e' 1200 il tiger 1050 puo' essere un motivo dei tanti..
certo, mi sembra cmq tanta la differenza di oltre 70km di autonomia. Un altro mio amico con cui giro spesso, ha sempre un 1200, ma il supertenerè che a confronto del Tiger è un vero polmone, però dal canto suo consuma veramente poco.
cicorunner
17/06/2013, 16:55
non sono paragonabili in nulla
Tiger_Riccio
17/06/2013, 17:00
secondo me hanno diversi punti in comune.
soprattutto in rapporto al prezzo e al rapporto qualità prezzo stesso!!!!
il Tiger in rapporto al suo prezzo e con qualche modifica ciclistica rimane una moto spettacolare
soprattutto in rapporto al prezzo e al rapporto qualità prezzo stesso!!!!
il Tiger in rapporto al suo prezzo e con qualche modifica ciclistica rimane una moto spettacolare
il multi e' nettamente superiore in tutti i punti di vista anche se consuma di piuì
ZIO tiger
17/06/2013, 18:33
il multi e' nettamente superiore in tutti i punti di vista anche se consuma di piuì
.....e vorrei vedere se la Multi non fosse superiore sotto tutti i punti di vista.... AZZO costa il DOPPIOOOOOO....!!!! :sick:
navigator
17/06/2013, 19:04
per caratteristiche tecniche direi di si ed infatti costa di più e non di poco...come godibilità del mezzo no, costi manutenzione neanche e neppure affidabilità.
falcon16
17/06/2013, 21:27
Personalmente dove la Multi mi lascia perplesso è nella maneggievolezza quando mi è capitato di incontrarle sul misto non mi hanno mai impressionato.......d'accordo il pilota...ma quelli che la usano non saranno mica poi tutti imbranati!!!
io apena uscita l adoravo... l ho guidata....preferisco il 1050....di gran lunga...per i consumi non sono paragonabili quelli fatti da due persone diverse....
riporto i dati di in moto sul consumo extraurbano
tiger 1050 : 17, 9 km/l
multi 1200 ( 2013) : 18,4 km/l
multi 2012 : 16,8 km/l
Come ho gia scrtto ho provato la vecchia versione S, a parte toccare il centrale ogni curva con praticamente il precarico l massimo, il motore sotto i 4000 che strattona e il piede che tenendo le punte sulle pedane mi sbatteva sulle pedane passeggero nn è male.
Nello stretto secondo me ladifferenza con il 1050 ( messo bene di sospensioni) non c'è anzi il motore piu pulito della triumph aiuta, certo se il multi può stendere le marce nel veloce non c'è storia ma il muraglione di sicuro non è una strada con queste caratteristiche
Tiger_Riccio
18/06/2013, 07:36
secondo me sono paragonabili per il fatto che la posizione di guida è più o meno la stessa, come le quote ciclistiche, il peso e la misura dei cerchi. Poi è normale che nei soldi che spendi in più per comprare il multi ti venga offerta una componentistica migliore e dell'elettronica in più, ad ogni modo penso che il rapporto sfruttabilità/prezzo sia migliore con il Tiger.
simone pd
18/06/2013, 08:13
Il mio multi 2013 consuma veramente poco. Domenica ho fatto un giro di 400km in montagna con andatura mista sia turistica che sportiva e alla fine ho fatto il conto che ho fatto 20km/l di media precisi
Tiger_Riccio
18/06/2013, 08:29
Il mio multi 2013 consuma veramente poco. Domenica ho fatto un giro di 400km in montagna con andatura mista sia turistica che sportiva e alla fine ho fatto il conto che ho fatto 20km/l di media precisi
ammetto che non so quale versione abbia il mio amico, credo 2013, ma devo chiedere a lui. 20km/l credo sia il limite tra moto con un consumo normale e quelle che davvero non consumano niente.
uncharted
18/06/2013, 08:44
Multistrada superiore sotto tutti i punti di vista non direi proprio... il signore che mi ha venduto la Tiger è passato al Multistrada, beh sono venuto a sapere che ha intenzione di riprendersi la Tiger, il nuovo modello sport... secondo lui è molto più godibile e meno stancante, specialmente nel tragitto casa-lavoro o casa-mare con traffico e andature lente il multi è troppo scorbutico...
roby_spin
18/06/2013, 08:53
Guardando i freddi numeri il multi è (giustamente) superiore al Tiger, anche allo sport, poi devi sempre vedere cosa devi fare con la moto.
Quelli che comprano guardando le brochure io non li ho mai capiti...
Tiger_Riccio
18/06/2013, 09:09
Guardando i freddi numeri il multi è (giustamente) superiore al Tiger, anche allo sport, poi devi sempre vedere cosa devi fare con la moto.
Quelli che comprano guardando le brochure io non li ho mai capiti...
vero, sulla carta è migliore. Vorrei che le caratteristiche scritte nelle brochure non fossero quelle massime che ti permette la moto, ma quelle realmente sfruttabili (so che è impossibile). 150cv sul multi, li riesci a usare tutti uscendo da un tornante? ne dubito...
Ieri ho fatto un giro col mio inquilino/amico che appunto ha il multistrada. Siamo partiti da casa e abbiamo fatto il pieno allo stesso distributore, poi abbiamo fatto circa 280km facendo passo raticosa, futa e muraglione. Siamo andati grosso modo sempre dello stesso passo, eccetto raticosa dove lui mi ha staccato di un paio di curve.
Mi ha soddisfatto molto il consumo della Tiger, a lui si è accesa la riserva poco dopo essere ripartiti dal bar del muraglione, mentre a me si è accesa davanti a casa, quindi circa 70km dopo. Non siamo andati piano, personalmente a salire dal muraglione io non ne avevo proprio più.
una cosa non ho capito, ma i conti li avete fatti rifacendo il pieno o su quando si è accesa la spia?
perché se la multi tiene meno benzina per forza che si accende prima...
Tiger_Riccio
18/06/2013, 09:32
una cosa non ho capito, ma i conti li avete fatti rifacendo il pieno o su quando si è accesa la spia?
perché se la multi tiene meno benzina per forza che si accende prima...
a chi si è accesa prima la spia, entrambi hanno 20 litri di serbatoio. Io non ho ancora rifatto il pieno, e da domenica ho fatto altri 30km girando per città. Ora sono circa a 290km fatti e mi segna altri 40km di autonomia.
ma priam di dire che è migliore l avete provata???
Perchè anche io ero di questa opinione prima......tralasciando che il confronto va fatto con la base dove volendo si posso montare sospensioni decenti...
roby_spin
18/06/2013, 10:12
Io l'ho provata per un'oretta qui sulle colline intorno a perugia, e non mi piacque il comportamento ai bassi, e un'impostazione di guida troppo coricata, per non parlare delle vibrazioni; poi per come Guido io 150 cv non li sfrutterei mai.
Il discorso della brochure è che se prendi i dati di entrambe le moto la multi è meglio in tutto, ovviamente costa 20000 euro e ha 5 anni in meno sul groppone, ma come dici tu le moto vanno sempre provate.
Io sono giunto alla conclusione che la Multi non faccia per me, ma parlare di meglio o peggio è farne una questione di lana caprina.
Lamps
Highline76
18/06/2013, 10:25
Multistrada superiore sotto tutti i punti di vista non direi proprio... il signore che mi ha venduto la Tiger è passato al Multistrada, beh sono venuto a sapere che ha intenzione di riprendersi la Tiger, il nuovo modello sport... secondo lui è molto più godibile e meno stancante, specialmente nel tragitto casa-lavoro o casa-mare con traffico e andature lente il multi è troppo scorbutico...
Uno che si compra una Multistrada per fare il tragitto casa-lavoro intanto dovrebbe farsi vedere....ma da uno bravo eh....
Tiger_Riccio
18/06/2013, 10:47
Uno che si compra una Multistrada per fare il tragitto casa-lavoro intanto dovrebbe farsi vedere....ma da uno bravo eh....
se compro una moto da 20000€ per usarla sempre, mi aspetto che vada bene anche nel tragitto casa-lavoro.
Neanche i consumi sono paraonabili,basta usare marce diverse.C'è chi guida senza freanre,percorre velocissimo ed esce senza bisogno di aprire il gas e fa la stessa strada nello stesso tempo di uno che frena come un pazzo,si trova femro in curva e deve rispalancare per raggiunger l'altro(parlo di strade normali,non mei tornanti da prima...)
Tiger_Riccio
18/06/2013, 11:14
Neanche i consumi sono paraonabili,basta usare marce diverse.C'è chi guida senza freanre,percorre velocissimo ed esce senza bisogno di aprire il gas e fa la stessa strada nello stesso tempo di uno che frena come un pazzo,si trova femro in curva e deve rispalancare per raggiunger l'altro(parlo di strade normali,non mei tornanti da prima...)
beh la prossima volta proviamo a fare lo stesso giro ma con le moto invertite.
beh la prossima volta proviamo a fare lo stesso giro ma con le moto invertite.
Dovrebbe essere fatto solo con lo stesso pilota.
Quando giravo con filomao,mi capitava di vedere come la tiger consumasse più della speed 955,tenedo lo stesso identico passo(allegro,seza follie),ma era solo il differente stile di guida.
a chi si è accesa prima la spia, entrambi hanno 20 litri di serbatoio. Io non ho ancora rifatto il pieno, e da domenica ho fatto altri 30km girando per città. Ora sono circa a 290km fatti e mi segna altri 40km di autonomia.
ok, però per correttezza bisognerebbe vedere quanto hanno di riserva, magari una ha 16+4 e l'altra 13+7...
simone pd
18/06/2013, 11:32
Premettendo che ognuno si prende la moto che più piace e che è quasi impossibile dire che una moto è meglio dell'altra sennò avremmo tutti la stessa, io ho avuto sia il 1050 che il 675 e adesso ho il multistrada 2013 quindi con l'ultima evoluzione del motore. Posso dire che il 1050 è il motore meglio bilanciato che abbia guidato però la multi è tanta roba.
Il bicilindrico non ha la fluidità del 1050 però nel complesso la multistrada è fantastica :agilissima con una ciclistica indovinata e nel misto veloce ti fa godere come un riccio.
In montagna te la spasso alla grande.
Come consumi non pensavo di fare 20 di media.
Se corri forte fai 18, se vai tranquillo passi i 21 di media.
Tiger_Riccio
18/06/2013, 12:30
Premettendo che ognuno si prende la moto che più piace e che è quasi impossibile dire che una moto è meglio dell'altra sennò avremmo tutti la stessa, io ho avuto sia il 1050 che il 675 e adesso ho il multistrada 2013 quindi con l'ultima evoluzione del motore. Posso dire che il 1050 è il motore meglio bilanciato che abbia guidato però la multi è tanta roba.
Il bicilindrico non ha la fluidità del 1050 però nel complesso la multistrada è fantastica :agilissima con una ciclistica indovinata e nel misto veloce ti fa godere come un riccio.
In montagna te la spasso alla grande.
Come consumi non pensavo di fare 20 di media.
Se corri forte fai 18, se vai tranquillo passi i 21 di media.
in questo forum si parla praticamente solo dei problemi delle triumph, sembra quasi che siamo una massa d'incompetenti perchè non ci siamo comprati il GS o il multi.
Cmq se il male degl'altri serve a consolare,la tuono non supera i 15-16 neanche in folle in discesa :laugh2:........
in questo forum si parla praticamente solo dei problemi delle triumph, sembra quasi che siamo una massa d'incompetenti perchè non ci siamo comprati il GS o il multi.
grandissimo forum e che adoro da matti il TCP....ma per tutto meno che per parlare di moto :wink_:
cicorunner
18/06/2013, 13:47
ma priam di dire che è migliore l avete provata???
Perchè anche io ero di questa opinione prima......tralasciando che il confronto va fatto con la base dove volendo si posso montare sospensioni decenti...
provata recentemente, mts1200S 2013, fatti circa 700km tra curve strette, veloci e trasferimento in autostrada, solo in versione sport e in coppia carico in versione touring !
lasciamo stare va là, che è come paragonare la merda con la cioccolata ! sono entrambe marroni ma dal sapore diverso
il motore non strattona per nulla sotto i 4000rpm, spingi comodo sopra i 170/180 in autostrada senza alcun problema di aria su spalle e casco, stabilissima e con un motore eccezzionale, freni modulabili quando passeggi e che mordono in caso di necessità
che l'affidabilità sia bassa sono cazzate così come il programma di manutenzione eccessivo, pregiudizi che fanno parte del passato.
che abbia avuto problemucci a diverse parti nei primi 2 anni è vero in quanto il progetto era nuovissimo, ora risolti alla grande, del resto anche il "nuovo" GS sta incontrando alcuni problemini di progettazione
unico neo riscontrato posizione in sella per il passeggiero, più scomoda rispetto al tiger, e i polpacci del passeggiero interferiscono con le borse originali dando fastidio
uncharted
18/06/2013, 13:49
Ma che discorsi fai? Uno la moto la compra solo per andare sui passi con il ginocchio a terra? Mica ha preso la Panigale e si lamenta perchè scomoda... Stiamo parlando di moto "totali", buone un pò per ogni situazione poi ognuna ha caratteristiche diverse, non credo bisogna farsi vedere da nessuno se col Multistrada ci si va "anche" al lavoro... :dry:
provata recentemente, mts1200S 2013, fatti circa 700km tra curve strette, veloci e trasferimento in autostrada, solo in versione sport e in coppia carico in versione touring !
lasciamo stare va là, che è come paragonare la merda con la cioccolata ! sono entrambe marroni ma dal sapore diverso
il motore non strattona per nulla sotto i 4000rpm, spingi comodo sopra i 170/180 in autostrada senza alcun problema di aria su spalle e casco, stabilissima e con un motore eccezzionale, freni modulabili quando passeggi e che mordono in caso di necessità
che l'affidabilità sia bassa sono cazzate così come il programma di manutenzione eccessivo, pregiudizi che fanno parte del passato.
che abbia avuto problemucci a diverse parti nei primi 2 anni è vero in quanto il progetto era nuovissimo, ora risolti alla grande, del resto anche il "nuovo" GS sta incontrando alcuni problemini di progettazione
unico neo riscontrato posizione in sella per il passeggiero, più scomoda rispetto al tiger, e i polpacci del passeggiero interferiscono con le borse originali dando fastidio
Circa il ricordo che ho io :dubbio:.....
Tiger_Riccio
18/06/2013, 14:18
ma oltre a elencare le evidenti superiorità della ducati, io penso anche al prezzo. Altrimenti cosa ce le teniamo a fare le Tiger? Tanto scusa, cosa te ne fai di spingere ai 170km/h, a meno che tu non abiti in germania.
Non l'ho provata ma lo farò a breve, ad ogni modo mi sembra strano che queste incredibili qualità siano veramente apprezzabili rispetto alle gigantesche lacune di ogni settore della Tiger.
Felice possessore della merda.
posso spezzare una lancia a favore della tigrotta?....la merda concima bene :biggrin3:
concordo sul differente livello delle due moto, ma vista la differenza di prezzo ci mancherebbe ancora!!
dai, su reeeelax :biggrin3:
Mi domando perché mi quoti, io ho provato come scritto una S 2012 tu una 2013 , idem per le tiger non credo che le abbiamo nella stessa configurazione. Non ho mai parlato di affidabilità.
Rimane il fatto che io sulla vecchia S strusciavo tutto andando a passeggio con tutto al massimo e non mi ci stavano i piedi interferivano sul cavalletto centrale e sulle pedane passeggero.
Sotto i 4 mila quella che ho provato io ti frullava i coglioni. Sopra una libidine. Cmq lo stato dell arte per i bicilindrici è la dorsoduro 1200.
Io l ho provata perché volevo vedere se valeva lo sforzo economico in piu ripetto a quella che ho preso. Risposta No.
Se avessi preso la S dovevo cambiare molla al mono e sperare bastasse, eliminare il centrale e trovare il modo di non piegare la leva del cambio. Se cambi lo scarico ( per me orribile) diventi stupido per la mappa ci sono tonnellate di pagine sul multiforum con il risultato che va praticamente bene solo con il termignoni completo non omologato , se togli il cat invece ti impuzzolisci ecc
la s nuova non la considero ha sospensioni elettroniche studiate per piloti di 75-80 kili..ergo spendo 22 mila euro per una cosa che gia di base con me non funzionerà mai bene.( ovvio sono io che sono grosso)
prendendo la base avrei dovuto sistemare le sospensioni con ulteriore spesa.
Oltretutto la mia passeggera sta piu comoda sul 1050. Non in senso assoluto ma di quello non mi interessa.
E' la mia opinione ovviamente.
ho la fortuna che non mi piace la cioccolata ;)
cicorunner
18/06/2013, 16:16
Mi domando perché mi quoti, io ho provato come scritto una S 2012 tu una 2013 , idem per le tiger non credo che le abbiamo nella stessa configurazione. Non ho mai parlato di affidabilità.
Rimane il fatto che io sulla vecchia S strusciavo tutto andando a passeggio con tutto al massimo e non mi ci stavano i piedi interferivano sul cavalletto centrale e sulle pedane passeggero.
Sotto i 4 mila quella che ho provato io ti frullava i coglioni. Sopra una libidine. Cmq lo stato dell arte per i bicilindrici è la dorsoduro 1200.
Io l ho provata perché volevo vedere se valeva lo sforzo economico in piu ripetto a quella che ho preso. Risposta No.
Se avessi preso la S dovevo cambiare molla al mono e sperare bastasse, eliminare il centrale e trovare il modo di non piegare la leva del cambio. Se cambi lo scarico ( per me orribile) diventi stupido per la mappa ci sono tonnellate di pagine sul multiforum con il risultato che va praticamente bene solo con il termignoni completo non omologato , se togli il cat invece ti impuzzolisci ecc
la s nuova non la considero ha sospensioni elettroniche studiate per piloti di 75-80 kili..ergo spendo 22 mila euro per una cosa che gia di base con me non funzionerà mai bene.( ovvio sono io che sono grosso)
prendendo la base avrei dovuto sistemare le sospensioni con ulteriore spesa.
Oltretutto la mia passeggera sta piu comoda sul 1050. Non in senso assoluto ma di quello non mi interessa.
E' la mia opinione ovviamente.
ho la fortuna che non mi piace la cioccolata ;)
mi allacciavo alla tua domanda sul fatto di averla provata, da li nasce il quote
beato te che non ami la cioccolata :cry:
... resta evidente che paragonare la mia "vecchia" 1050 con 100k km ad una mts1200 2013 con 600km non ha alcun senso, ma se per questo già tra la mia full original my07 con la tua potrebbero essere 2 moto completamente diverse
mattè fa cacare quel motore... l'arte fatta bicilindrico è il motore della panigale
navigator
18/06/2013, 16:40
Ero andato a provarla con la seria intenzione di prenderla versando il Tiger.
Sono uscito dalla stessa concessionaria col mio Tiger e un B989 nuovo spendendo meno...non ho mai rimpianto la scelta.
Inoltre avrei rischiato il divorzio se avessi dato via la Tiger per la Multi...la prova in coppia non è stata gradita dalla zavorrina.
roby_spin
18/06/2013, 16:55
Un mio carissimo amico ha la multi 1000 ds, oh a me quella piace un sacco, la nuova sarà più tutto, ma quella vecchia (seppur brutta e sgraziata ne sono conscio) mi piace ancora da morire!!!
Un mio carissimo amico ha la multi 1000 ds, oh a me quella piace un sacco, la nuova sarà più tutto, ma quella vecchia (seppur brutta e sgraziata ne sono conscio) mi piace ancora da morire!!!
Dopo un giorno a girarci cambieresti idea,fidati.Io lho avuta per 4 mesi,da un amico in viaggio di lavoro,son stato quasi contento di ridargliela....
Riallacciandomi ai consumi, per avere un riscontro più preciso sarebbe stato corretto rifare il pieno entrambi una volta arrivati.
Per quando riguarda la MTS, ho provato sia il modello 2010 che il 2013, ebbene quest'ultimo è tutt'altra cosa rispetto al precedente, si riesce a trotterellare anche a 2000 giri senza strattoni e vibrazioni eccessive.
mi allacciavo alla tua domanda sul fatto di averla provata, da li nasce il quote
beato te che non ami la cioccolata :cry:
... resta evidente che paragonare la mia "vecchia" 1050 con 100k km ad una mts1200 2013 con 600km non ha alcun senso, ma se per questo già tra la mia full original my07 con la tua potrebbero essere 2 moto completamente diverse
te passa dalle mie parti e ti tolgo il dubbio ;) ho appena scopeto un altro mono compatibile con il tiger 1050
mattè fa cacare quel motore... l'arte fatta bicilindrico è il motore della panigale
le ho provate entrambe , ma a 4000 mila giri la dorso duro ha una botta e un tiro che la panigale manco si sogna...
te passa dalle mie parti e ti tolgo il dubbio ;) ho appena scopeto un altro mono compatibile con il tiger 1050
le ho provate entrambe , ma a 4000 mila giri la dorso duro ha una botta e un tiro che la panigale manco si sogna...
Peccato per la dd1200 che i consumi siano forse anche superiori al v4.....e poi gl'impainti elelttrici son semrpe aprilia.
Dovessi pensare ad un grosso twin,lo vorrei come gl'ultimi ktm
Peccato per la dd1200 che i consumi siano forse anche superiori al v4.....e poi gl'impainti elelttrici son semrpe aprilia.
no consuma piu la tuono v4...esco con un ragazzo che ce l ha...sono cmq li tra i 9 e 11 km/l di media..
per i problemi mi tocco per lui al momento nulla....
no consuma piu la tuono v4...esco con un ragazzo che ce l ha...sono cmq li tra i 9 e 11 km/l di media..
per i problemi mi tocco per lui al momento nulla....
Allora consuma come la v4.....
io apena uscita l adoravo... l ho guidata....preferisco il 1050....di gran lunga...per i consumi non sono paragonabili quelli fatti da due persone diverse....
riporto i dati di in moto sul consumo extraurbano
tiger 1050 : 17, 9 km/l
multi 1200 ( 2013) : 18,4 km/l
multi 2012 : 16,8 km/l
Come ho gia scrtto ho provato la vecchia versione S, a parte toccare il centrale ogni curva con praticamente il precarico l massimo, il motore sotto i 4000 che strattona e il piede che tenendo le punte sulle pedane mi sbatteva sulle pedane passeggero nn è male.
Nello stretto secondo me ladifferenza con il 1050 ( messo bene di sospensioni) non c'è anzi il motore piu pulito della triumph aiuta, certo se il multi può stendere le marce nel veloce non c'è storia ma il muraglione di sicuro non è una strada con queste caratteristiche
Io il problema dei piedi che sbattono nelle pedane passeggero l'ho trovato anche sulla nuova,prestata da un'amico.
Sarà perchè ho il 45,ma per me è impossibile arretrare il piede sulla pedana e se provavo a piegare un po' di + mi limavo i mignoli.
Anche la posizione di guida non mi ha entusiasmato,per i miei gusti molto meglio il Ktm 990 SMT e ovviamente il Tiger Sport,a proposito...ma quando arriva,non resisto più:cry:
:biggrin3:stai aspettando la tigre sport?? no pronta consegna? ahi ahi ahi!!!
finite, sorry
dai che quando arriverà te la godrai il doppio!!
Tiger_Riccio
19/06/2013, 08:54
parlando di bicilindrici, o meglio del miglior bicilindrico ieri mi stavo informando un po' sulla V-Strom, più precisamente sul 650, di quello ho sentito solo parlar bene. Pur essendo solo un 650 con neanche 70cv spinge abbastanza, e percorre (forse) 25km/l. Parlano bene anche della ciclistica... qualcuno qui l'ha provato?
jayjay77
19/06/2013, 09:07
Il miglior bicilindrico è il corsacorta del motomorini!!
é stato il primo bicilindrico ad essere nato pensato e progettato già per essere 1200...
E cmq abituato a guidare il corsaro di mio padre il tricilindrico della Tiger è una goduria su tutti i livelli. Il bicilindrico da un sacco di soddisfazioni quando spingi ma ai bassi regimi è difficile da domare, strappa un casino e quando chiudi gas si inchioda
é stato il primo bicilindrico ad essere nato pensato e progettato già per essere 1200...
E cmq abituato a guidare il corsaro di mio padre il tricilindrico della Tiger è una goduria su tutti i livelli. Il bicilindrico da un sacco di soddisfazioni quando spingi ma ai bassi regimi è difficile da domare, strappa un casino e quando chiudi gas si inchioda
Il mio sarà vecchio,ma strappa solo sotto i 2500rpm ed il freno motore me lo regolo io come e quando voglio in 30secondi.....
Sembra che stiano per rilasciare una mappa nuova che dovrebbe sistemare un po le cose
Davvero? :blink: mia moglie la trova piu comoda e rilassata invece
parlando di bicilindrici, o meglio del miglior bicilindrico ieri mi stavo informando un po' sulla V-Strom, più precisamente sul 650, di quello ho sentito solo parlar bene. Pur essendo solo un 650 con neanche 70cv spinge abbastanza, e percorre (forse) 25km/l. Parlano bene anche della ciclistica... qualcuno qui l'ha provato?
si, quella di un amico nel 2007 ...moto onestissima, quete e dinamica turistiche. Come seconda moto per le passeggiate, la perfezione su due ruote. Comodissima e non consuma niente.
cicorunner
19/06/2013, 10:56
Davvero? :blink: mia moglie la trova piu comoda e rilassata invece
magari non avevi le valigie montate, tu non hai notato una certa interferenza dei piedi pilota con pedane passeggiero e centrale ?
la mia morosa che è diversamente alta sulla multi stava scomoda essendo diversamente alta faticava ad arrivare alle pedane passeggero..:)
navigator
19/06/2013, 11:35
Le ultime versioni sono state migliorate moltissimo...
magari non avevi le valigie montate, tu non hai notato una certa interferenza dei piedi pilota con pedane passeggiero e centrale ?
no, non l'ho mai provata ne con il centrale ne con le borse
Le ultime versioni sono state migliorate moltissimo...
sulla 2013 non ho ancora messo le mani, ma sembra che il doppia candela abbia risolto molto
:blink: mia moglie la trova piu comoda e rilassata invece
Idem la mia, la sella scivola meno e l'angolo del ginocchio è + aperto, inoltre la salita è + agevole grazie alla posizione più bassa delle pedane
Highline76
02/08/2013, 08:31
Si. E' verissimo. Ho avuto la prima versione e ho guidato quella attuale. Il bicilindrico Suzuki è un motore da riferimento. E' come una Golf o una Serie 3 per le macchine.... E' potente, elastico, grintoso e consuma poco. La moto complessivamente è godibilissima ed ha una ciclistica pressochè perfetta, un impianto frenante adeguato, ora pure con ABS di serie... è comodissima, adatta a fare tutto. Con bauletto e valigie ci giri il mondo. Senza fronzoli la usi come uno scooterino per andare a lavorare in tutte le stagioni. Credo che, per quanto sia soggettivo e veramente difficile individuarne una per tutte, la V-Stram sia DAVVERO una MOTO TOTALE. Per non parlare anche del fatto che è una 650...con costi di acquisto, gestione e manutenzione assolutamente contenuti. L'unico vero problema della V-Strom è...a mio parere, l'estetica che, al pari di una donna..... su una moto è fondamentale! Se la moto fosse BELLA secondo me le altre case potrebbero tranquilamente dedicarsi solo a costruire scooter o grosse cilindrate.... perchè sulla fascia media non venderebbero niente! Il problema è.... che non è affatto bella...... purtroppo....
Tiger_Riccio
02/08/2013, 09:38
Si. E' verissimo. Ho avuto la prima versione e ho guidato quella attuale. Il bicilindrico Suzuki è un motore da riferimento. E' come una Golf o una Serie 3 per le macchine.... E' potente, elastico, grintoso e consuma poco. La moto complessivamente è godibilissima ed ha una ciclistica pressochè perfetta, un impianto frenante adeguato, ora pure con ABS di serie... è comodissima, adatta a fare tutto. Con bauletto e valigie ci giri il mondo. Senza fronzoli la usi come uno scooterino per andare a lavorare in tutte le stagioni. Credo che, per quanto sia soggettivo e veramente difficile individuarne una per tutte, la V-Stram sia DAVVERO una MOTO TOTALE. Per non parlare anche del fatto che è una 650...con costi di acquisto, gestione e manutenzione assolutamente contenuti. L'unico vero problema della V-Strom è...a mio parere, l'estetica che, al pari di una donna..... su una moto è fondamentale! Se la moto fosse BELLA secondo me le altre case potrebbero tranquilamente dedicarsi solo a costruire scooter o grosse cilindrate.... perchè sulla fascia media non venderebbero niente! Il problema è.... che non è affatto bella...... purtroppo....
infatti la sto prendendo in considerazione per cambiare il Tiger quando sarà ora, prima di cambiarla devo prendere la moto da enduro.
iteuronet
02/08/2013, 09:54
Io ne ho avute 3!!! entusiasta di primo acchito e poi rivenduta perché in due e con bagagli il motore é insufficiente.Bada ben:se vuoi viaggiare veloce,altrimenti ai 140 vai ovunque.Cmq da solo ampiamente sufficente.Basta mettere G-Pack ed Easy boost (circa 50 euri per i due moduli) bypassando le modifiche anti in quinamento fatte dal 2007 in poi.Metti davanti un kit idraulico FG ed inizia il divertimento con un paio di pneu stradali tipo Roadsmart .Gli amici con cui esco ora che ci ho un 1200 mi ricordano sempre come non sia mai andato cosí forte nel misto come quando ho avuto le Strom.Comoditá e protezione aereodinamica ,illuminazione notturna da riferimento.Basta non guardarla prima di salirci sopra.Un must.