daveta
17/06/2013, 17:12
Ciao a tutti, vediamo se qualcuno oltre che di moto si intende pure di impianti elettici. Devo montare un interruttore che mi permetta di accendere e spegnere dei faretti (in tutto 1200w), ad una distanza di 30 mt. Che tipo di modifica devo fare per evitare di far passare 2 cavi (cioè come accade in una normale abatjour in cui da una parte c'è la presa in mezzo l'interruttore e dall'altra la lampada, per cui prolungare i cavi blu/marrone) ma bensì solo uno? Essendo 30/40 mt minimo mi sembra piuttosto dispendioso...allego foto.
Meglio farlo partire dai cavi blu/marrone? Meglio farlo partire dopo il magnetotermico???
Grazie
122574
- Daveta
Aggiungo: abbiamo un altro sistema simile in cui, dopo il magnetotermico principale esiste una sorta di magnetotermico nero la cui sigla è Siemens 3Tf4311-0a. La questione è che non mi sembra un magnetotermico, su google lo chiama contactor...
Da questo scatolotto nero parte un solo cavo con al termine l'interruttore classico da esterno.
- Daveta
Meglio farlo partire dai cavi blu/marrone? Meglio farlo partire dopo il magnetotermico???
Grazie
122574
- Daveta
Aggiungo: abbiamo un altro sistema simile in cui, dopo il magnetotermico principale esiste una sorta di magnetotermico nero la cui sigla è Siemens 3Tf4311-0a. La questione è che non mi sembra un magnetotermico, su google lo chiama contactor...
Da questo scatolotto nero parte un solo cavo con al termine l'interruttore classico da esterno.
- Daveta