PDA

Visualizza Versione Completa : E' ora del navigatore... Consigli?



Fulvioz
16/04/2007, 11:31
Ebbene mi sto convincendo a prendere un navigatore per l'auto, nonostante un tempo fossi contrario :dry: e sto dando qualche occhiata ai modelli, anche se devo prima decidere se prenderne uno di fisso (schermo maggiore, integrato nell'auto e che costa il triplo) oppure uno portatile (schermo più piccolo, cavo della batteria, estetica non integrata con la plancia ma pratico e meno costoso)... :wacko: :wacko: :wacko:

Intanto accetto pareri, ecco comuque i modelli che mi attirano per ora... :coool:

TomTom Go 910 - 449,00 euro

http://pan.fotovista.com/dev/5/3/00001435/l_00001435.jpg

KENWOOD monitor fisso - 799,00 euro + 399,00 euro navigatore

http://i3.ebayimg.com/02/i/000/95/ee/9325_1.JPG

Rickystyle
16/04/2007, 11:32
vai di tom tom...comodo e pratico.

AVP191
16/04/2007, 11:32
Ultimamente sono stati aperti vari post sui navigatori:) Cerca;)

Fulvioz
16/04/2007, 11:33
Ultimamente sono stati aperti vari post sui navigatori:) Cerca;)

Ma non coi 2 modelli che ho postato e che mi attirano sorry... :cry: :cry: :cry:

fabiomugello
16/04/2007, 11:43
mi sembra di aver capito, che i tom tom sono semplici, anche da aggiornare, con i POI invece i garmin, dicono siano i migliori, ma molto più tecnici!

AVP191
16/04/2007, 11:44
Ma non coi 2 modelli che ho postato e che mi attirano sorry... :cry: :cry: :cry:

ok..allora appena c'ho un momento...ti riduco in poltiglia con le mie famigerate ricerche:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
ma se non vuoi:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fulvioz
16/04/2007, 11:46
ok..allora appena c'ho un momento...ti riduco in poltiglia con le mie famigerate ricerche:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
ma se non vuoi:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Certo certo certo grasssie... :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:

Fabio però i mobili si integrano male con l'auto, mentre il fisso sarebbe facile da rubare non potendolo togliere!!! :wacko: Anche se però lo userei come tv lettore DVD e stereo... :coool:

AVP191
16/04/2007, 11:46
ok..allora appena c'ho un momento...ti riduco in poltiglia con le mie famigerate ricerche:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
ma se non vuoi:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

A parte tutto: credo che su internet puoi trovare numerosi siti in cui si comparano prestazioni e prezzi. Credo che tutto sommato la scleta sia abbastanza mirata a modelli più aggiornati, evidentemente, e allo stesso tempo affidabili, di uso "domesitco" e non professionale, vista la destinazione che ne darai (garmin, Tom Tom...):).

AVP191
16/04/2007, 11:46
Certo certo certo grasssie... :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:

Fabio però i mobili si integrano male con l'auto, mentre il fisso sarebbe facile da rubare non potendolo togliere!!! :wacko: Anche se però lo userei come tv lettore DVD e stereo... :coool:

QUANDO AVRO' TEMPO:mad: :mad: :mad: :mad:
cioè domani:sick:
:wink_:

MUSSINO74
16/04/2007, 11:52
Io Sono passato, da TOMTOM a Navman e non tornerò mai indietro, nemmeno da paragonare, il TOM è un bell'giochino, mentre l'altro e un navigatore.

Comunque tra fisso è portatile consiglio comunque un portatile..........!!!!!!

Fulvioz
16/04/2007, 11:53
QUANDO AVRO' TEMPO:mad: :mad: :mad: :mad:
cioè domani:sick:
:wink_:

Sì certo non ho fretta, grazie!!! :wub:


A parte tutto: credo che su internet puoi trovare numerosi siti in cui si comparano prestazioni e prezzi. Credo che tutto sommato la scleta sia abbastanza mirata a modelli più aggiornati, evidentemente, e allo stesso tempo affidabili, di uso "domesitco" e non professionale, vista la destinazione che ne darai (garmin, Tom Tom...):).

Infatti per i mobili sarei più per il Tomtom mentre il fisso essendo Kenwood quest'ultima si appoggia sui Garmin... :wink_:

sebo
16/04/2007, 11:54
dipende quanto hai da spendere

Fulvioz
16/04/2007, 12:03
dipende quanto hai da spendere

Per ora non ho limite, poi man mano che ho info sui modelli mi do un limite ma ora cerco il più funzionale che stia bene sulla mia auto... :wink_:

sebo
16/04/2007, 12:11
Per ora non ho limite, poi man mano che ho info sui modelli mi do un limite ma ora cerco il più funzionale che stia bene sulla mia auto... :wink_:

partiamo dal presupposto che parlo per mio esclusivo parere personale :P

gli apparati che fanno tutto insieme...non fanno un piffero come si deve, e te lo posso dire x esperienza personale avendo comprato un mio a701 :P
in soldoni se vuoi un navigatore serio ed efficiente prendi un garmin, visto che sei anche motociclista prendi il zumo e non te ne pentirai, si ok non si integra bene nell'auto, ma deve essere buono , non bello ;)

Fulvioz
16/04/2007, 12:20
partiamo dal presupposto che parlo per mio esclusivo parere personale :P

gli apparati che fanno tutto insieme...non fanno un piffero come si deve, e te lo posso dire x esperienza personale avendo comprato un mio a701 :P
in soldoni se vuoi un navigatore serio ed efficiente prendi un garmin, visto che sei anche motociclista prendi il zumo e non te ne pentirai, si ok non si integra bene nell'auto, ma deve essere buono , non bello ;)

Mai sentito, ora guardo anche se ci tengo molto all'estetica... :tongue:

trident_special
16/04/2007, 12:22
Evita le sorgenti Kenwood... A me hanno dato solo problemi. Se vuoi un prodotto serio va di Alpine. Però secondo me le radio con lo schermo che escono pregiudicano tantissimo altre funzionalità dell'auto, per esempio sulla Golf se metti la radio con lo schermo, quand'è aperto non puoi premere il bottone per le frecce d'emergenza... Io ti consiglierei un Garmin portatile perché il Tom Tom che avevo io faceva un discreto schifo...

Fulvioz
16/04/2007, 12:28
Evita le sorgenti Kenwood... A me hanno dato solo problemi. Se vuoi un prodotto serio va di Alpine. Però secondo me le radio con lo schermo che escono pregiudicano tantissimo altre funzionalità dell'auto, per esempio sulla Golf se metti la radio con lo schermo, quand'è aperto non puoi premere il bottone per le frecce d'emergenza... Io ti consiglierei un Garmin portatile perché il Tom Tom che avevo io faceva un discreto schifo...

Diciamo che sulla 147 non avrei di questi problemi visto che è in alto, in ogni caso il modello che guardavo è fisso 2 DIN quindi non schermo estraibile (ladri fatevi avanti)... :dry:
Pure io ora mi trovo meglio con l'Alpine rispetto la Kenwood (e di molto) ma purtoppo questi ultimi sono mooolto più belli cavolo!!! :cry:

trident_special
16/04/2007, 12:36
I modelli doppio DIN, come hai detto tu sono un vero invito ai ladri... Poi secondo me non valgono il prezzo che costano, tra la sorgente ed il software di navigazione si va oltre i mille euro... Con quei soldi ti prendi un bel garmin portatile e con quello che ti avanza metti una bella sorgente Alpine senza schermo... Secondo me naturalmente!

maurigna
16/04/2007, 12:39
Io su auto uso Tom Tom 710. Mi trovo bene come navigazione, sempre puntuale e preciso. Difetti a mio avviso sono le dimensioni (non è piatto) ed è estremamente delicato. Bisogna continuamente resettarlo, accenderlo e spegnerlo più volte perchè "va in palla". Se non hai bisogno di lettore mp3 e ammenicoli vari punta sul 510, le mappe europa le metterai poi:wink_: :wink_:

basjoe
16/04/2007, 12:43
tom tom one, costa poco e va benissimo ( 299)

Jigen
16/04/2007, 12:49
Tom Tom:
su 30 pezzi venduti in un anno, rimandati alla casa madre per difetti funzionali 25.
L'ultima serie ha quell'attacco ad apparato riproduttivo di cane che col tempo si consumano gli agganci ed alla prima buca si sgancia.
Non hanno tutte le cartine (es la Grecia ed Est Europa non esiste per la serie GO, a meno che non l'abbiano inserita in questi ultimi mesi)
S'inchiodano con una frequenza troppo elevata, per il resto sono stati i PRIMI a fare un prodotto portatile (e questo ne deriva il loro successo) e sono "idiot-proof" ovvero estremamente semplici da usare.

Consiglio al massimo (per funzionalità ed assistenza) Garmin e Navman, se vuoi risparmiare qualche soldo con moltissima resa vai con TeleSystem o VDO-Dayton.

Fulvioz
16/04/2007, 12:52
Tom Tom:
su 30 pezzi venduti in un anno, rimandati alla casa madre per difetti funzionali 25.
L'ultima serie ha quell'attacco ad apparato riproduttivo di cane che col tempo si consumano gli agganci ed alla prima buca si sgancia.
Non hanno tutte le cartine (es la Grecia ed Est Europa non esiste per la serie GO, a meno che non l'abbiano inserita in questi ultimi mesi)
S'inchiodano con una frequenza troppo elevata, per il resto sono stati i PRIMI a fare un prodotto portatile (e questo ne deriva il loro successo) e sono "idiot-proof" ovvero estremamente semplici da usare.

Consiglio al massimo (per funzionalità ed assistenza) Garmin e Navman, se vuoi risparmiare qualche soldo con moltissima resa vai con TeleSystem o VDO-Dayton.

Azz... :cry: :cry: :cry:
Il Dayton nè ho sentito parlare molto bene, con un nome così poi... :biggrin3:

Fulvioz
16/04/2007, 13:00
Però guardate come ci sta bene quello fisso, oltre al fatto che gli ultimi Garmin montati nei Kenwood continuano la direzione anche se perdono il segnale GPS... :wink_:

Kenwood [Catalogo prodotti] (http://www.kenwood.it/home.php?section=car)

trident_special
16/04/2007, 13:05
Devo dire la verità... Quelli fissi doppio DIN mi sanno tanto di tamarrata da tuning...

Fulvioz
16/04/2007, 13:39
Devo dire la verità... Quelli fissi doppio DIN mi sanno tanto di tamarrata da tuning...

Ma se sono quelli montati di serie alla maggiore dalle case!!! :blink:

trident_special
16/04/2007, 13:56
Quelli montati dalle case come Original Equipment sono una cosa... Quelli che compri dopo secondo me sono un altra, non si integrano mai bene con la linea della plancia, e poi, come tu stesso hai detto sono una calamita per i ladri... Se vai su quelli con lo schermo che esce credo che in commercio ne esistono con frontalino estraibile...

Fulvioz
16/04/2007, 14:31
Quelli montati dalle case come Original Equipment sono una cosa... Quelli che compri dopo secondo me sono un altra, non si integrano mai bene con la linea della plancia, e poi, come tu stesso hai detto sono una calamita per i ladri... Se vai su quelli con lo schermo che esce credo che in commercio ne esistono con frontalino estraibile...

Infatti odio le cose che non si integrano con la mia plancia, ma il Kenwood in questione è quasi tutto schermo con poco bordo e tasti minimi quindi non penso si noti moltissimo la diversità solo che 1200 euro porcazza... :wink_:
Per il frontalino rimane il fatto che mi piacciono poco quelli motorizzati 1 din e poi sono quelli che mi sanno da tuning!!!

E io odio il tuning... :sick: :sick: :sick:

LeLLo
16/04/2007, 14:53
Sicuramente i Garmin sono più seri e professionali, sono gli unici che ti permettono realmente di navigare anche a piedi, ma anche più difficili da usare rispetto ai tomtom.

Personalmente uso da un paio di anni un palmare con a scelta TomTom, Navigon, Destinator, Via michelin...
E' vero devi essere un po' più "informatico" rispetto alle macchinette ready to use, ma hanno la praticità di poter essere aggiornati con molto facilità, sia come motore che come mappe. Stesso discorso per i telefoni cellulari con symbian, massima praticità anche se in questo caso le batterie durano poco...

Una indicazione: la mappe sono prodotte quasi esclusivamente da Teleatlas (tomtom,destiantor,viamichelin) e Navteq (Navigator) questo significa che se cerchi una starda che non c'è in tomtom, non ci sarà neanche in destinator o viamichelin, mentre magari sarà presente in Navigator.

Fulvioz
16/04/2007, 19:58
Sicuramente i Garmin sono più seri e professionali, sono gli unici che ti permettono realmente di navigare anche a piedi, ma anche più difficili da usare rispetto ai tomtom.

Personalmente uso da un paio di anni un palmare con a scelta TomTom, Navigon, Destinator, Via michelin...
E' vero devi essere un po' più "informatico" rispetto alle macchinette ready to use, ma hanno la praticità di poter essere aggiornati con molto facilità, sia come motore che come mappe. Stesso discorso per i telefoni cellulari con symbian, massima praticità anche se in questo caso le batterie durano poco...

Una indicazione: la mappe sono prodotte quasi esclusivamente da Teleatlas (tomtom,destiantor,viamichelin) e Navteq (Navigator) questo significa che se cerchi una starda che non c'è in tomtom, non ci sarà neanche in destinator o viamichelin, mentre magari sarà presente in Navigator.

Grazie... :wacko: :wacko: :wacko:

Muttley
16/04/2007, 20:05
portati gimmitriple in macchina :biggrin3:

Fulvioz
16/04/2007, 20:17
portati gimmitriple in macchina :biggrin3:

Sì chissa che strade sceglie poi se è domenica... :drunks:

giorgio bona
17/04/2007, 04:28
mi sembra di aver capito, che i tom tom sono semplici, anche da aggiornare, con i POI invece i garmin, dicono siano i migliori, ma molto più tecnici!

je quot le monsieur fabieu!!!appena comperato(il garmin) perfetto..puntuale...facile....:biggrin3: