PDA

Visualizza Versione Completa : Come ci siamo ridotti....



Angelik57
18/06/2013, 04:44
Perché si sta perdendo l'altruismo e la compassione per il prossimo ? :sad::cry:

Annega in Calabria,intorno indifferenza


(ANSA) - VIBO VALENTIA, 18 GIU - C'era chi ha continuato a giocare a pallone sulla spiaggia di Vibo Valentia Marina dove e' morto un ragazzo straniero di 19 anni, annegato in mare. Quando il corpo e' stato riportato a riva, le numerose persone che erano in spiaggia sono rimaste indifferenti, continuando a svolgere le loro attività . Poco prima scene simili si erano vista a Formia, in provincia di Latina, dove e' morta annegata una turista russa.

La foto è di una tristezza.... Annega in Calabria,intorno indifferenza - Top News - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/06/18/Annega-Calabria-intorno-indifferenza_8886526.html)

nikita67
18/06/2013, 04:52
Perché si sta perdendo l'altruismo e la compassione per il prossimo ? :sad::cry:

Annega in Calabria,intorno indifferenza


(ANSA) - VIBO VALENTIA, 18 GIU - C'era chi ha continuato a giocare a pallone sulla spiaggia di Vibo Valentia Marina dove e' morto un ragazzo straniero di 19 anni, annegato in mare. Quando il corpo e' stato riportato a riva, le numerose persone che erano in spiaggia sono rimaste indifferenti, continuando a svolgere le loro attività . Poco prima scene simili si erano vista a Formia, in provincia di Latina, dove e' morta annegata una turista russa.

La foto è di una tristezza.... Annega in Calabria,intorno indifferenza - Top News - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/06/18/Annega-Calabria-intorno-indifferenza_8886526.html)

Visto ieri in un servizio al tg ...........
se neanche più la morte riesce a smuovere almeno un pò di pietà e a incutere un pò di rispetto .......... siamo proprio caduti nel baratro ........della consumistica indifferenza :sad:

nanni
18/06/2013, 04:57
l'avevo visto...tristissimo, ma che dovevano fare?!

Venanzio
18/06/2013, 05:01
l'avevo visto...tristissimo, ma che dovevano fare?!

giocare a tamburella... ;)

emz
18/06/2013, 05:07
l'avevo visto...tristissimo, ma che dovevano fare?!

magari,mentre affogava,potevano cercare di salvarlo,dopo,chiamare il 118.



della consumistica indifferenza

credo che il livello sia un altro.

credo che si tratti semplicemente dell' inizio di una guerra tra poveri.

Angelik57
18/06/2013, 05:15
l'avevo visto...tristissimo, ma che dovevano fare?!
Niente di straordinario, solo un po di rispetto e compassione di fronte ad un morto a due passi da loro, potevano smettere le attività ludiche almeno durante la presenza del corpo sulla spiaggia .
Forse sono io troppo sensibile ..... , di fronte alle morti non resto mai indifferente .

marky tv
18/06/2013, 05:20
Niente di straordinario, solo un po di rispetto e compassione di fronte ad un morto a due passi da loro, potevano smettere le attività ludiche almeno durante la presenza del corpo sulla spiaggia .
Forse sono io troppo sensibile ..... , di fronte alle morti non resto mai indifferente .
dovremmo smettere le attivita' ludiche, giretti spensierati in moto ecc tutti i giorni allora

giulio
18/06/2013, 05:21
Penso che sia il risultato della poca socializzazione che ha caratterizzato il nostro ultimo trentenio la tv i video giochi l'espansione dei paesi e delle città ha fatto si che la gente non si conosca piu, non viva la comunità come una volta o come succede ancora nei paesini, l'indifferenza la paura, la non fiducia nel prossimo hanno preso il sopravvento
Hai miei tempi elementari anni 70 la maestra qualche scappellotto te lo dava e poi avvisava i genitori, il vigile del paese se ti vedeva far qualcosa in bici o in motorino che non andava bene qualche tiratina d'orecchi ti arrivava e poi avvisava tuo padre che faceva il resto, una cosa cosi ora é denuncia sicura, pero si muore anche tra l'indifferenza degli altri. Che tristezza.

Angelik57
18/06/2013, 05:28
dovremmo smettere le attivita' ludiche, giretti spensierati in moto ecc tutti i giorni allora

:blink: Su... non diciamo esagerazioni .
Si sta parlando di situazioni specifiche e in altrettanto contesti .

Venanzio
18/06/2013, 05:46
dovremmo smettere le attivita' ludiche, giretti spensierati in moto ecc tutti i giorni allora

Che c'entra mica sei su campo di battaglia dove vedi morti in ogni angolo. I morti sulla strada purtroppo se ne vedono tanti, ma ringraziando il Dio non cosi spesso, sulla strada anche se fai un viaggio di 1000 km succede sovente che non ne trovi, mentre se ti muore il tuo vicino di ombrellone è anche giusto che abbassi il volume della radio fino a quanto non portano via la salma.

Una domanda ma se il tuo vicino muore che fai ti vedi XFactor ad alto volume? Perchè se lo fai questa al mio paese si chiama insensibilità.

nanni
18/06/2013, 05:54
Il fatto che sia successo su due spiagge in due differenti zone d'Italia vuol dire che poi non sono l'unico indifferente,
che poi ovviamente, trovandomi li', non mi sarei comportato come loro di sicuro, ma esattamente l'opposto,
solo che non mi sento di criticare la loro reazione, tutto qua...
In Italia riusciamo anche a farci foto sorridenti con lo sfondo della Concordia con i dispersi ancora dentro!!!! :ph34r:
Questo a confronto per esempio mi sembra un episodio minore...

Venanzio
18/06/2013, 06:06
Il fatto che sia successo su due spiagge in due differenti zone d'Italia vuol dire che poi non sono l'unico indifferente,
che poi ovviamente, trovandomi li', non mi sarei comportato come loro di sicuro, ma esattamente l'opposto,
solo che non mi sento di criticare la loro reazione, tutto qua...
In Italia riusciamo anche a farci foto sorridenti con lo sfondo della Concordia con i dispersi ancora dentro!!!! :ph34r:
Questo a confronto per esempio mi sembra un episodio minore...

Noto spesso curiosi che su una scena straziante tirano fuori i loro telefonini e inziano a riprendere e Vi giuro faccio fatica non fare quello che vorrei fargli, prenderli a calci nelle gengive.
La gente sembra abituata alle situazioni tragiche, come se fossimo tutti immunizzati, questo è dovuto alle scene cruenti che siamo abituati a vedere quotidianamente sulla nostra finestra principale aperta sul mondo.

nanni
18/06/2013, 06:15
D'accordo con te Venanzio, la situazione e' fuori controllo tra tele e internet si trova davvero di tutto...

Mr. White
18/06/2013, 06:21
Il problema é lo scollamento dalla realtà, provocato, in parte, dalla realtà virtuale.
quando si vive in un videogioco...

Diabolico_Vendicatore
18/06/2013, 06:38
i bimbiminkia della precedente generazione son cresciuti... e ne hanno generati altri...:sad:

jamex
18/06/2013, 06:49
visto il servizio stamani al TG....boh io non so come si possa rimanere indifferenti e continuare a giocare come niente fosse, che tristezza

Notturno
18/06/2013, 06:50
Comunque il tipo che gioca col racchettone sullo sfondo davvero non si può vedere... :dry: Cadavere in spiaggia, indifferenza dei bagnanti - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/06/17/Cadavere-spiaggia-indefferenza-bagnanti-_8883832.html) ... che tristezza.

maurino
18/06/2013, 06:57
Il problema é lo scollamento dalla realtà, provocato, in parte, dalla realtà virtuale.
quando si vive in un videogioco...

ah ecco mi sembrava che non avessero ancora tirato seriamente in ballo i videogiochi....

Venanzio
18/06/2013, 08:27
ma che c'entrano i videogiochi con la pochezza in senbilità della gente?

giulio
18/06/2013, 08:47
ma che c'entrano i videogiochi con la pochezza in senbilità della gente?

é subito spiegato, la socializzazione é un imprinting che prendi da piccolo, non so quanto anni tu abbia, se hai figli, io ho 52 anni i giochi che facevo io erano all'oratorio tutti i pomeriggi, e per giocare avevi bisogno della partecipazione degli altri, socializzavi, i giochi di oggi ti portao ad isolarti, e a non socializzare, la tv idem, questo non sono io a dirlo, ma se leggi una qualsiasi relazione sulla socializzazione é descritto.
Non abbiamo piu quello spirito di comunità che si aveva nei quartieri una volta, adesso ci si spara per riunioni condominiali ci si accoltella per un tamponamento ecc. ecc.

maurino
18/06/2013, 09:38
é subito spiegato, la socializzazione é un imprinting che prendi da piccolo, non so quanto anni tu abbia, se hai figli, io ho 52 anni i giochi che facevo io erano all'oratorio tutti i pomeriggi, e per giocare avevi bisogno della partecipazione degli altri, socializzavi, i giochi di oggi ti portao ad isolarti, e a non socializzare, la tv idem, questo non sono io a dirlo, ma se leggi una qualsiasi relazione sulla socializzazione é descritto.

ma io mi chiedo...hai mai giocato ai videogiochi? o forse la colpa più che loro è dei genitori che se ne sbattono dell'educazione?



Non abbiamo piu quello spirito di comunità che si aveva nei quartieri una volta, adesso ci si spara per riunioni condominiali ci si accoltella per un tamponamento ecc. ecc.
meno male un tempo si viveva meglio: non esisteva il delitto d'onore, le donne avevano la piena uguaglianza e gli uomini non se ne approfittavano degli altri....
poi sono arrivati i videgiochi....

triplexperience
18/06/2013, 10:36
Io in quella foto vedo solo due persone nemmeno troppo vicine che, forse, parlano tra loro. Ho come l'impressione che si sia voluto creare un caso. Se muore uno accanto a me, ok, ci resto male e, per rispetto, mi fermo. Ma più di così cosa devo fare? Rimettere tutto nello zaino, andare a casa, chiudermi in camera e recitare un rosario? Se c'è un morto in spiaggia deve fermarsi tutta la spiaggia? Devono fare una messa improvvisata? Se uno è sdraiato, ci rimarrà male a sapere che uno è morto, ma dargli dell'indifferente francamente mi pare eccessivo. A me puzza parecchio di montatura giornalistica.

dan64
18/06/2013, 11:23
circa un mese fa, mentre ero al lavoro, pieno centro storico della mia "bella” citta, ore 11 circa nel punto piu frequentato del centro a quell'ora, in strada una vecchietta di 86anni grida : "aiuto al ladro" e finisce rovinosamente a terra, c'é tanta gente che guarda ma nessuno si muove. Non ci penso neanche, mollo tutto e corro dietro al rapinatore che é in bici, scivolo in curva su un tombino di metallo, mi faccio male (neanche fossi caduto in moto) mi rialzo ignoro il dolore e continuo a corrergli dietro piu forte e, ora, piu incazzato di prima gridando al ladro fermatelo . Lo raggiungo lo muro e recupero il portafoglio ma, il bastardo ha un complice. Mentre mi guardo le spalle mi distraggo quel tanto che lui con una mossa repentina riesce a svincolarsi e a scappare. A questo punto, visto che comunque ho recuperato il maltolto, desisto (anche perché in termini di fiato avevo gia dato tutto) e torno indietro. Sapete quanta gente mi ha aiutato o mi ha chiesto se avessi bisogno di aiuto ? O= ZERO nonostante fosse pieno di gente. L'indifferenza é una brutta malattia in forte espansione e sta contagiando gente di tutte l'eta`, é come un virus. La chiamiamo indifferenza, in realta é menefreghismo verso il prossimo, EGOISMO. Si xché la gente con la scusa d'aver paura di tutto, paura di farsi male, paura di ritorsioni, paura di perdere tempo, paura d'aver a che fare con le autorita, pensa sempre piu egoisticamente solo a se stessa evitando qualsivoglia coinvolgimento. Peccato che poi quando sono loro nella merda cercano aiuto negli altri. A proposito sapete cos'ha fatto la vecchietta dopo che le ho reso il portafoglio ? Ha ringraziato é se n'é andata senza aspettare l'arrivo del 113 evitando cosi di fare denuncia. Eh gia, avrebbe perso troppo tempo.

emz
18/06/2013, 11:31
é subito spiegato, la socializzazione é un imprinting che prendi da piccolo, non so quanto anni tu abbia, se hai figli, io ho 52 anni i giochi che facevo io erano all'oratorio tutti i pomeriggi, e per giocare avevi bisogno della partecipazione degli altri, socializzavi, i giochi di oggi ti portao ad isolarti, e a non socializzare, la tv idem, questo non sono io a dirlo, ma se leggi una qualsiasi relazione sulla socializzazione é descritto.
Non abbiamo piu quello spirito di comunità che si aveva nei quartieri una volta, adesso ci si spara per riunioni condominiali ci si accoltella per un tamponamento ecc. ecc.


ma non diciamo boiate.

io sono un videogiocatore incallito, ho cominciato a 5 anni,vuoi sapere chi è l'unico altruista con gli estranei del mio gruppo di lavoro?
io, gli altri se vedono una persona in difficolta', se ne fregano, tutti giocatori di pallone e palla a volo.

non è questione videogiocare o no, e questione di che cosa ti ha insegnato la vita, di come tu ti rapporti con gli altri.

s'è c'è una cosa che mi fa' muovere, è una richiesta di aiuto(di qualsiasi tipo sia),altrimenti non mi muoverei dal divano,non posso permettere che succeda qualche cosa di male ad una persona per un mio mancato intervento.

se ti devo dire,le personalita' piu' nobili in circolazione sono quelle dei videogiocatori, li riconosci subito,sono quelli che sembrano avere la sindrome di asperger,chiaramente anche li ci sono delle eccezioni.

ho avuto la fortuna di essere un proplayer,e la comunita che si incontrava(2/3) volte al mese,era unitissima,e quando uno di noi mancava,ci si cercava,quando ad uno degli organizzatori gli si è rotta la macchina,ci siamo auto tassati per dargli una mano.


la comunita' di videogiocatori,è una di quelle piu' unite che abbia visto in vita mia,un po' come i vecchi piloti o i rugbisti.

le relazioni che trovi in giro,sono spesso fatte da persone che cercano di fare scalpore e aumentare la percentuale di click,spesso non scendono in profondita' al fenomeno, e spesso sono pieni di falsita'.

mi ricordo ancora un articolo di panorama "vince chi uccide la bambina", un articolo pieno di falsita',che non bisogna aver giocato quel titolo per conoscere,basta aver giocato un gioco in generale.

marky tv
18/06/2013, 11:33
Io in quella foto vedo solo due persone nemmeno troppo vicine che, forse, parlano tra loro. Ho come l'impressione che si sia voluto creare un caso. Se muore uno accanto a me, ok, ci resto male e, per rispetto, mi fermo. Ma più di così cosa devo fare? Rimettere tutto nello zaino, andare a casa, chiudermi in camera e recitare un rosario? Se c'è un morto in spiaggia deve fermarsi tutta la spiaggia? Devono fare una messa improvvisata? Se uno è sdraiato, ci rimarrà male a sapere che uno è morto, ma dargli dell'indifferente francamente mi pare eccessivo. A me puzza parecchio di montatura giornalistica.
quoto. e scusatemi se non sono sensibile come voi----

oldbonnie
18/06/2013, 11:46
Se si prende atto che la morte sia un fenomeno più che naturale, insito in ogni essere vivente, e quindi da accettare, privi di angoscia, con completa rassegnazione, si tende a superare anche quel senso di afflizione e di paura, determinato principalmente quando vediamo qualcuno morire naturalmente, ossia quella rinnovata visione della certezza della propria morte quando vediamo la morte altrui.

Angelik57
18/06/2013, 12:42
Io in quella foto vedo solo due persone nemmeno troppo vicine che, forse, parlano tra loro. Ho come l'impressione che si sia voluto creare un caso. Se muore uno accanto a me, ok, ci resto male e, per rispetto, mi fermo. Ma più di così cosa devo fare? Rimettere tutto nello zaino, andare a casa, chiudermi in camera e recitare un rosario? Se c'è un morto in spiaggia deve fermarsi tutta la spiaggia? Devono fare una messa improvvisata? Se uno è sdraiato, ci rimarrà male a sapere che uno è morto, ma dargli dell'indifferente francamente mi pare eccessivo. A me puzza parecchio di montatura giornalistica.
122671

armageddon
18/06/2013, 12:55
122671

potevano almeno spostarlo il cadavere,si configura invasione di campo,guarda che acrobazia ha dovuto fare il bagnante.

Angelik57
18/06/2013, 13:02
potevano almeno spostarlo il cadavere,si configura invasione di campo,guarda che acrobazia ha dovuto fare il bagnante.
Solo il bimbo con il fucile ad acqua è attonito e ha smesso di giocare [almeno sembra o lo sta caricando] .

nanni
18/06/2013, 13:06
più probabile che lo stia caricando.....
ma poi alla fine quanto ci ha messo il 118 ad arrivare?! Si sa?!

marco72
18/06/2013, 13:08
Che si svegli chi di dovere x rimuovere il cadavere cazzo....svelti altro che psicologia da 2 soldi.
Cosa deve fare uno che si fa 7gg di mare con la famiglia dopo un anno di lavoro pagando pure una botta? Devo andarmene via a recitare ilrosario? Devo fare la sceneggiata napulitana ?
Su un minimo fi buon senso..
Non dico di andare a far le foto coi cell come i ritardati..ma neanche pretendere il lutto e la chiusura di tutta una spiaggia

Angelik57
18/06/2013, 13:17
Che si svegli chi di dovere x rimuovere il cadavere cazzo....svelti altro che psicologia da 2 soldi.
Cosa deve fare uno che si fa 7gg di mare con la famiglia dopo un anno di lavoro pagando pure una botta? Devo andarmene via a recitare ilrosario? Devo fare la sceneggiata napulitana ?
Su un minimo fi buon senso..
Non dico di andare a far le foto coi cell come i ritardati..ma neanche pretendere il lutto e la chiusura di tutta una spiaggia
Nessuno ha detto di comportarsi come ciò che supponi, si ci chiedeva se è normale o amorale giocare in prossimità di un cadavere di un annegato, perlomeno attendere la rimozione della salma ? Almeno spostarsi ? O è meglio costruirci sopra un castello di sabbia, così non disturba la vista e le vacanze tanto agognate dei presenti ?

giulio
18/06/2013, 13:23
ma io mi chiedo...hai mai giocato ai videogiochi? o forse la colpa più che loro è dei genitori che se ne sbattono dell'educazione?


meno male un tempo si viveva meglio: non esisteva il delitto d'onore, le donne avevano la piena uguaglianza e gli uomini non se ne approfittavano degli altri....
poi sono arrivati i videgiochi....

Non parlo dei primi del novecento, parlo del 1970 80 e non sono io a esprime tesi si socializzazione ma testi e articoli che puoi trovare un po' ovunque, poi non é detto che tutti quelli che hanno un video gioco ignorino il mondo.


ma non diciamo boiate.

io sono un videogiocatore incallito, ho cominciato a 5 anni,vuoi sapere chi è l'unico altruista con gli estranei del mio gruppo di lavoro?
io, gli altri se vedono una persona in difficolta', se ne fregano, tutti giocatori di pallone e palla a volo.

non è questione videogiocare o no, e questione di che cosa ti ha insegnato la vita, di come tu ti rapporti con gli altri.

s'è c'è una cosa che mi fa' muovere, è una richiesta di aiuto(di qualsiasi tipo sia),altrimenti non mi muoverei dal divano,non posso permettere che succeda qualche cosa di male ad una persona per un mio mancato intervento.

se ti devo dire,le personalita' piu' nobili in circolazione sono quelle dei videogiocatori, li riconosci subito,sono quelli che sembrano avere la sindrome di asperger,chiaramente anche li ci sono delle eccezioni.

ho avuto la fortuna di essere un proplayer,e la comunita che si incontrava(2/3) volte al mese,era unitissima,e quando uno di noi mancava,ci si cercava,quando ad uno degli organizzatori gli si è rotta la macchina,ci siamo auto tassati per dargli una mano.


la comunita' di videogiocatori,è una di quelle piu' unite che abbia visto in vita mia,un po' come i vecchi piloti o i rugbisti.

le relazioni che trovi in giro,sono spesso fatte da persone che cercano di fare scalpore e aumentare la percentuale di click,spesso non scendono in profondita' al fenomeno, e spesso sono pieni di falsita'.

mi ricordo ancora un articolo di panorama "vince chi uccide la bambina", un articolo pieno di falsita',che non bisogna aver giocato quel titolo per conoscere,basta aver giocato un gioco in generale.

Idem come sopra, concordo che i video giochi non sono un male oscuro, ma qualche gesto in piu o sport di gruppo non farebbero male.
Ma queste cose soo n impiego per certi genitori, invece l bimbo davanti alla tele da solo per ore non costa niente, ed anche qui ci sono genitori e genitori.
In casa monaci son stati tutti i tipi di video giochi dal Nintendo in poi, e ci sono ancora ma ci son state anche delle regole, i mie figli hanno frequentato l'oratorio dopo la scuola e giocano tuttora a calcio.

oldbonnie
18/06/2013, 13:49
122671

In questa pietosa immagine, fuori contesto sembra essere decisamente il cadavere e non i bagnanti.

(Il cadavere avrebbe dovuto essere stato rimosso immediatamente e non lasciato giacere sul bagnasciuga di una spiaggia in estate).

Lo scrofo
18/06/2013, 14:03
Nessuno ha detto di comportarsi come ciò che supponi, si ci chiedeva se è normale o amorale giocare in prossimità di un cadavere di un annegato, perlomeno attendere la rimozione della salma ? Almeno spostarsi ? O è meglio costruirci sopra un castello di sabbia, così non disturba la vista e le vacanze tanto agognate dei presenti ?

O magari rompere le balle ai bagnini che a loro volta chiamavano qualcuno per rimuovere il cadavere di sto cristiano, per dire.

Capisco che non si puo' pretendere di mettersi li' a vegliare sul corpo, ma farmi i fatti miei con un uomo morto li' vicino .... Io non ne sarei proprio capace.

Un po' di senso civico, niente di piu'.

maurino
18/06/2013, 14:26
Non parlo dei primi del novecento, parlo del 1970 80 e non sono io a esprime tesi si socializzazione ma testi e articoli che puoi trovare un po' ovunque, poi non é detto che tutti quelli che hanno un video gioco ignorino il mondo.

Sono stati quei brutti cattivi dei videogiochi a traviare l'umanità...prima, prima...ah come si viveva bene prima...
il delitto d'onore o il matrimonio riparatore sono stati abrogati nel....1981...ops


In casa monaci son stati tutti i tipi di video giochi dal Nintendo in poi, e ci sono ancora ma ci son state anche delle regole, i mie figli hanno frequentato l'oratorio dopo la scuola e giocano tuttora a calcio.

quindi alla fine è colpa dei videogiochi o dei genitori?

emz
18/06/2013, 15:38
Non parlo dei primi del novecento, parlo del 1970 80 e non sono io a esprime tesi si socializzazione ma testi e articoli che puoi trovare un po' ovunque, poi non é detto che tutti quelli che hanno un video gioco ignorino il mondo.



Idem come sopra, concordo che i video giochi non sono un male oscuro, ma qualche gesto in piu o sport di gruppo non farebbero male.
Ma queste cose soo n impiego per certi genitori, invece l bimbo davanti alla tele da solo per ore non costa niente, ed anche qui ci sono genitori e genitori.
In casa monaci son stati tutti i tipi di video giochi dal Nintendo in poi, e ci sono ancora ma ci son state anche delle regole, i mie figli hanno frequentato l'oratorio dopo la scuola e giocano tuttora a calcio.

ok,giuste, le regole e il giusto vivere.

solo un appunto,
i videogiochi sono uno sport.

i toglierei il calcio,é solo una fucina di delinquenti.

giulio
18/06/2013, 16:59
Sono stati quei brutti cattivi dei videogiochi a traviare l'umanità...prima, prima...ah come si viveva bene prima...
il delitto d'onore o il matrimonio riparatore sono stati abrogati nel....1981...ops

quindi alla fine è colpa dei videogiochi o dei genitori?

Certo che é colpa dei genitori ci mancherebbe non ci soo dubbi

Venanzio
18/06/2013, 18:51
Che si svegli chi di dovere x rimuovere il cadavere cazzo....svelti altro che psicologia da 2 soldi.
Cosa deve fare uno che si fa 7gg di mare con la famiglia dopo un anno di lavoro pagando pure una botta? Devo andarmene via a recitare ilrosario? Devo fare la sceneggiata napulitana ?
Su un minimo fi buon senso..
Non dico di andare a far le foto coi cell come i ritardati..ma neanche pretendere il lutto e la chiusura di tutta una spiaggia

Visto che devi farti la vacanza, se ti capita un cadavere sulla spiaggia ti suggerirei di si usarlo a mo..di limite per dividere un ipotetico campo da tennis, cosi giochi a tamburella sulla spiaggia e in tal modo non sprechi nemmeno un minuto delle tue ferie ;)

fitzcarraldo
18/06/2013, 19:17
In questa pietosa immagine, fuori contesto sembra essere decisamente il cadavere e non i bagnanti.

(Il cadavere avrebbe dovuto essere stato rimosso immediatamente e non lasciato giacere sul bagnasciuga di una spiaggia in estate).
Ma, sbaglio o questo cadavere è lo stesso del link in prima pagina fotografato suppergiù dalla stessa posizione ed in una foto c'è il mare alle spalle e nell'altra la spiaggia?? L'asciugamano mi sembra identico... Credo e spero sia un fake!!!

Riguardata... Secondo me è un fake e la merda è chi usa questi fake per accompagnare notizie del genere.

ivanbdp
18/06/2013, 19:34
Fitz, controlla meglio... secondo me cambia l'angolo di ripresa e sullo sfondo sono colline/vegetazione, infatti lombrellone giallo in una foto è più vicino ai piedi, mentre nell'altra é più verso la testa... comunque sempre secondo me siamo arrivati ( non tutti fortunatamente ) alla totale indifferenza verso il prossimo.... :(

fitzcarraldo
18/06/2013, 19:38
Dici?? Booh... Io ho ipad e non riesco, potresti mettere le due foto nello stesso post??

ivanbdp
18/06/2013, 19:41
Ci proverei ma ho un tablet e non sono una cima nell' uso informatico.... qualche buon'anima che può farlo cè..?

gtr2
18/06/2013, 20:00
Vorrei dire qualcosa ma non sò come esprimermi senza passare per "volgare",quindi mi astengo!!

La vita continua,cmq........

tbb800
18/06/2013, 20:06
Dici?? Booh... Io ho ipad e non riesco, potresti mettere le due foto nello stesso post??

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=122714&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=122715&stc=1

dici bene, c'è qualcosa di strano

Odysseo
18/06/2013, 20:20
si, sembra proprio un falso.
ma pur con uno scopo strumentale, questo fake ha riprodotto nel forum ciò che è accaduto, o sarebbe potuto accadere, sulla spiaggia:
con il morto accanto, alcuni di noi avrebbero proseguito le loro attività balneari, altri le avrebbero sospese, altri si sarebbero fatti la domanda se fare l'una o l'altra cosa.
falso o no, è successo davvero, e qui fra noi.

marco72
18/06/2013, 20:39
Visto che devi farti la vacanza, se ti capita un cadavere sulla spiaggia ti suggerirei di si usarlo a mo..di limite per dividere un ipotetico campo da tennis, cosi giochi a tamburella sulla spiaggia e in tal modo non sprechi nemmeno un minuto delle tue ferie ;)
cogliendo il sarcasmo macabro del tuo post aggiungo che magari si può utilizzare anche x piantare l'ombrellone....
PS : ripeto che su una spiaggia d'estate una povera salma va rimossa alla velocità della luce...ma ci vuole tanto? non capisco dov'è il problema cazzarola.

urasch
18/06/2013, 20:41
madò

Odysseo
18/06/2013, 20:43
cogliendo il sarcasmo macabro del tuo post aggiungo che magari si può utilizzare anche x piantare l'ombrellone....
PS : ripeto che su una spiaggia d'estate una povera salma va rimossa alla velocità della luce...ma ci vuole tanto? non capisco dov'è il problema cazzarola.

il problema si chiama magistrato. è lui che autorizza la rimozione della salma, e basta una richiesta di perizia approfondita, una relazione del medico che non lo soddisfa, o un semplice imprevisto, che tutto diventa più lento.

fitzcarraldo
18/06/2013, 21:01
Quoto! È infatti prassi macabra ma comune e tacitamente accettata nei casi di evidente morte naturale in luoghi pubblici come alberghi ed anche spiagge,fingere che il malcapitato non sia ancora morto e caricarlo sull'ambulanza e solo dopo che è stato caricato constatarne il decesso.

Odysseo
18/06/2013, 21:54
si.
macabro, ma fanno prima....

triplexperience
19/06/2013, 04:34
si, sembra proprio un falso.
ma pur con uno scopo strumentale, questo fake ha riprodotto nel forum ciò che è accaduto, o sarebbe potuto accadere, sulla spiaggia:
con il morto accanto, alcuni di noi avrebbero proseguito le loro attività balneari, altri le avrebbero sospese, altri si sarebbero fatti la domanda se fare l'una o l'altra cosa.
falso o no, è successo davvero, e qui fra noi.
Ma qual'è il limite per interrompere le attività? 200 metri dal morto? 500? 5? E interromperle fino a quando? Tutto il giorno? Un'ora? Tutto il week end? A me pare che se uno ha deciso che vuol vedere incività, allora inciviltà sia, a tutti i costi. Mi pare ovvio che se muore una persona nessuno di noi ci gioca a calcio sopra il cadavere, ma da qui a creare un caso su una foto molto probabilmente fotoshoppata, direi che ce ne passa. Che poi ognuno abbia una propria sensibilità e che, comunque, un minimo di questa ci voglia, sono d'accordissimo. Ma in questo caso, se proprio vogliamo ammettere che la seconda foto sia vera, ci sono 2 coglioni che giocano, anche secondo me, troppo vicino alla salma. 2, non 2milioni.

macheamico6
19/06/2013, 04:58
Rispetto per i due poveracci di cui si narra in questo 3d.
Indifferenza per i potenziali indifferenti.

marky tv
19/06/2013, 05:32
Che c'entra mica sei su campo di battaglia dove vedi morti in ogni angolo. I morti sulla strada purtroppo se ne vedono tanti, ma ringraziando il Dio non cosi spesso, sulla strada anche se fai un viaggio di 1000 km succede sovente che non ne trovi, mentre se ti muore il tuo vicino di ombrellone è anche giusto che abbassi il volume della radio fino a quanto non portano via la salma.

Una domanda ma se il tuo vicino muore che fai ti vedi XFactor ad alto volume? Perchè se lo fai questa al mio paese si chiama insensibilità.
neanche di vicini di ombrellone non muoiono sovente!! ma che cavolo di paragone fai?? paragoni un vicino di casa che magari conosci da 10/20 anni ad un vicino di ombrellone che magari non hai neanche detto buongiorno quando e' arrivato. suvvia vediamo di non essere patetici!! non dirmi che se sei in giro con la moto e trovi ahime' un incidente con un cadavere, rinunci a divertirti e te ne torni a casa??!! oppure che fai, vai a 50kmh per rispetto di quello che e' successo?? chiaro ci vuole un po' di rispetto, ma che si debba mettersi a lutto per chi neanche si conosce la trovo una stupidaggine

nanni
19/06/2013, 05:50
Secondo me non e' un falso, ma la stessa scena in due momenti e con due angolazioni diverse, il ragazzo e' lo stesso nelle due foto, quello che fa effusioni e quello che gioca a racchettoni, e quell'affare che ha in mano il bimbo , nella seconda foto mi sembra sulla sabbia, guardate i colori verde e giallo...