PDA

Visualizza Versione Completa : comprare alimentatore pc portatile



Dennis
18/06/2013, 16:12
Ieri sera, dopo esser tornato a casa, vado ad avviare il portatile e noto che non c'è corrente, morto stecchito :ph34r:

Dopo una notte di incubi su scheda madre da sistemare/sostituire, oggi pomeriggio sono passato nel negozio dove acquistai il computer ed abbiamo verificato che con un nuovo alimentatore grazie a Dio la corrente arriva :w00t:

Devo quindi comprare sto benedetto alimentatore, lo volevo originale HP per evitare rotture di scatole, ed il sito HP mi rimanda per l'acquisto del ricambio a due siti online: EET Europarts ed MK Italia.
Il prezzo sul primo sito è di una manciata di euro inferiore (siamo sulle 70-75 euro spedito, mentre l'universale che abbiamo provato oggi in negozio veniva 55 euro).

Penso di potermi fidare di questi due rivenditori essendo consigliati da HP, vorrei però chiedervi se qualcuno ha già comprato da loro dei pezzi e se ha avuto problemi...

Mamba
18/06/2013, 16:13
son problemi grossi cazzo....

Dennis
18/06/2013, 16:26
son problemi grossi cazzo....

son problemi sì, il pc mi serve sia per lavorare che per studiare, se si fosse rotto ed avessi perso dati sarebbero stati cazzi

Medoro
18/06/2013, 16:38
quando mi si sono rotti gli alimentatori sono andato sempre di universale in genere marca trust 30€ regolabile in alimentazione 8 mila attacchi per diversi tipi di pc e via,pensa che si è rotto il pc e l'alimentatore trust è ancora li

Mamba
18/06/2013, 16:38
son problemi sì, il pc mi serve sia per lavorare che per studiare, se si fosse rotto ed avessi perso dati sarebbero stati cazzi

il mio era un UP...perchè non andasse in seconda pagina...:oook:

D74
18/06/2013, 16:46
un alimentatore con lo stesso aggancio e tensioni vale l'altro ;)

Dennis
18/06/2013, 16:50
il mio era un UP...perchè non andasse in seconda pagina...:oook:

fanc... :)

Cino
18/06/2013, 17:07
Comprato su ebay per il mio hp, 30 euri.

macheamico6
18/06/2013, 17:13
Ma perché andare a spendere tutti sti soldi (55 euro? 75 euro?) per far ridere i fabbricanti di pc ?!!!
Con 20 euri o poco più te ne compri uno con regolatore di voltaggio e più adattatori, e hai lo stesso servizio, anzi pure di più.

Dennis
18/06/2013, 18:03
se mi dite che gli universali vanno bene, sono ben felice di risparmiare 50 euro!!!!!!!!!!!!

un amico poco fa mi ha detto che banalmente potrebbe essersi rotti i cavi sulla spinetta, che in effetti a pensarci bene sta sempre bella piegata perché sulla scrivania non ho molto spazio, domattina spello i cavi e gli do un'occhiata, fosse quello il problema sarebbe una favola

rookie
18/06/2013, 18:13
li vende mariella... fammi sapere se ti servono info

D74
18/06/2013, 18:13
se mi dite che gli universali vanno bene, sono ben felice di risparmiare 50 euro!!!!!!!!!!!!

un amico poco fa mi ha detto che banalmente potrebbe essersi rotti i cavi sulla spinetta, che in effetti a pensarci bene sta sempre bella piegata perché sulla scrivania non ho molto spazio, domattina spello i cavi e gli do un'occhiata, fosse quello il problema sarebbe una favola

esatto prima ancora guarda.... che se è solo quello il problema te lo ripari....

mal che vada ti prendi un universale... poca spesa tanta resa.

fitzcarraldo
18/06/2013, 18:14
Compra un alimentatore da venti euro e con la differenza dai un acconto per la scrivania!:biggrin3:

Lo scrofo
19/06/2013, 06:45
quando mi si sono rotti gli alimentatori sono andato sempre di universale in genere marca trust 30€ regolabile in alimentazione 8 mila attacchi per diversi tipi di pc e via,pensa che si è rotto il pc e l'alimentatore trust è ancora li


un alimentatore con lo stesso aggancio e tensioni vale l'altro ;)


Ma perché andare a spendere tutti sti soldi (55 euro? 75 euro?) per far ridere i fabbricanti di pc ?!!!
Con 20 euri o poco più te ne compri uno con regolatore di voltaggio e più adattatori, e hai lo stesso servizio, anzi pure di più.

Invece vado controcorrente: a lavoro per lo stesso portatile, nel giro di un anno si sono bruciati 2 alimentatori... Ora, sara' stata sfiga?
Entrambi TRUST ( per un TOshiba Qosmio G50 ) . Inoltre il secondo, pur essendo in garanzia, il rivenditore non mi ha piu' fornito alimentatori uguali perche' non li compravano piu' ( guarda caso, intanto pero' i fondi di magazzino li ha venduti ) , per cui sono stato costretto a mettere la differenza di 10 euro di costo. ( per la cronaca 60 euro )...

Che gli alimentatori "originali" costino un botto e' un dato di fatto, purtroppo.
Ma, a livello lavorativo, sicuramente quelli universali sono una sòla ...

Consiglio comunque un bel backupppppone pianificato dei dati su un altro disco.

D74
19/06/2013, 07:19
dissento .....

spesso anzi molto spesso l'interno dell'alimentatore è identico con gli stessi materiali ect.....

rookie
19/06/2013, 10:54
diciamo che tra i compatibili possono nascondersi le sòle, ma ciò non vuol dire che i compatibili sono tutte sòle

Lo scrofo
19/06/2013, 13:27
Ragazzi, concordo in parte con voi, ma quello di cui parlo e' solo esperienza personale...

io comunque mi informerei sul pezzo originale: se il prezzo e' fuori da ogni logica, prenderne uno non originale, ma di qualita' ... non la cagata da 30 euro ...

Anche perche', ricordiamoci che l'alimentatore se non funziona bene puo' compromettere il pc stesso ...

fate vobis

gc57
19/06/2013, 20:26
Ragazzi, concordo in parte con voi, ma quello di cui parlo e' solo esperienza personale...

io comunque mi informerei sul pezzo originale: se il prezzo e' fuori da ogni logica, prenderne uno non originale, ma di qualita' ... non la cagata da 30 euro ...

Anche perche', ricordiamoci che l'alimentatore se non funziona bene puo' compromettere il pc stesso ...

fate vobisPer non parlare del surriscaldamento del trasformatore in caso di uso intenso del pc..:oook:

Dennis
19/06/2013, 21:26
ho trovato il ricambio originale a 35 euro su questo sito:

HP 463955-001 Alimentatore (http://www.duracelldirect.it/portatile-laptop-notebook/hp/oem-pno/463955-001.html)

il prezzo è buono e leggendo sul web pare un sito affidabile, domani li chiamo e sento un po'

armageddon
19/06/2013, 21:28
l'alimentazione nel pc è fondamentale,il mio solo dieta mediterranea.