PDA

Visualizza Versione Completa : Trasporto CHIAVI in moto



Lex987
18/06/2013, 18:13
Fortunatamente lavoro a 50km da casa, sull'appennino modenese.
Fortunatamente perchè in questa stagione avrei la possibilità, 2 volte al giorno, di farmi 20km di tangenziali e altri 80 di curve! :w00t:

dico avrei prechè, spesso, evito di farlo per una mia "paura".
capita tante volte che, nonostante abiti lontano, dato che sono "affidabile" e assolutamente puntuale (preferisco arrivare 15min prima che 5min dopo...) io abbia con me le chiavi dell'ufficio (o meglio, parte di esse).
il problema è che si tratta di una ventina abbondante di "spezzoni" di chiavi lunghi anche 20-25 cm e questo mi mette a disagio, pensando di dovermele portare su 2 ruote.

il problema è chiaro:
e se cado? di fatto è come se avessi 20 chiodi-cacciaviti spessi 3-4mm e lunghi 20cm sempre con me. di bucarmi una gamba, un braccio o peggio non è che ne abbia troppa voglia!!! (certo è che se uno inizia a fare questi pensieri ci si può far male anche con molto meno, ma andarsela a cercare non mi sembra il caso)
da qui la domanda(premetto che NON ho bauletti nè borse laterali sulla street).....

qual'è il modo migliore di portarmeli dietro?
- sono troppo ansioso e me le porto nel loro astuccio in un marsupio(come faccio portandole in auto) che tengo a tracolla o in vita?
- le tengo sempre nel loro astuccio, ma le metto in uno zainetto da portarmi sulle spalle?
- le metto in una borsa da serbatoio?
- ho ragione a farmi questi problemi ed è meglio che continui a girare in macchina quando le ho con me?

roberto70
18/06/2013, 18:18
borsa da serbatoio

Brontolo
18/06/2013, 18:21
Fai bene a preoccuparti,la tua non è una discussione campata per aria.
Una borsa piccola da serbatoio mi sembra la soluzione migliore.

Simile il discorso del bloccadisco...io ho un Abus che pesa un quintale....o nel sottosella o nella borsa.

Mai nello zaino. :oook:

yatta
18/06/2013, 18:22
:smoke_:..................................

122704

Lex987
18/06/2013, 18:28
:smoke_:..................................

122704
rilancio...
http://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/564650_10152718897170304_1833786477_n.jpg

Dennis
18/06/2013, 18:58
sottosella no?

Dr.Male
18/06/2013, 19:09
O sottosella o dentro a portaocchiali rigido...
M i è costato 2 costole il cursore della cerniera in metallo dentro al giubbotto Dainese, quello della tasca interna!!!..
.fai tu...pensa un mazzo di chiavi!

fitzcarraldo
18/06/2013, 19:10
Migliaia di proprietari di scooter si stanno sganasciando dalle risate!!:cry:

Mrmc
18/06/2013, 19:17
borsa da serbatoio..oppure la sera prima lascia tutto aperto e fai prima

Lex987
18/06/2013, 19:34
ma volendo lo scooterone lo avrei pure (mio papà, che abita a 100m da casa mia e con cui "condividiamo" i 2 garage) ha un beverly 400... ma la strada che faccio non è "trafficata"... se devo prendere lo scooter tanto vale che prendo la macchina.
nel sottosella? se non tolgo la batteria ( :D ) non saprei come infilarcele.

eusebius
18/06/2013, 19:55
Migliaia di proprietari di scooter si stanno sganasciando dalle risate!!:cry:

Triste verità... :cry:

Ma a parte questo, su un tragitto del genere, non c'è confronto :w00t:

Voto anch'io per la borsa da serbatoio

tbb800
18/06/2013, 19:59
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=122713&stc=1

BikeAnto
18/06/2013, 21:27
Nel casco???????

Nitro Express
18/06/2013, 21:59
Una piccola borsa da sella potrebbe essere la soluzione???

Hanno ragione a ridere gli scooteristi....
problemi assurdi anche per me con il Corsaro, aggravato dalla mancanza di accessori dedicati.

emz
18/06/2013, 23:27
Fortunatamente lavoro a 50km da casa, sull'appennino modenese.
Fortunatamente perchè in questa stagione avrei la possibilità, 2 volte al giorno, di farmi 20km di tangenziali e altri 80 di curve! :w00t:

dico avrei prechè, spesso, evito di farlo per una mia "paura".
capita tante volte che, nonostante abiti lontano, dato che sono "affidabile" e assolutamente puntuale (preferisco arrivare 15min prima che 5min dopo...) io abbia con me le chiavi dell'ufficio (o meglio, parte di esse).
il problema è che si tratta di una ventina abbondante di "spezzoni" di chiavi lunghi anche 20-25 cm e questo mi mette a disagio, pensando di dovermele portare su 2 ruote.

il problema è chiaro:
e se cado? di fatto è come se avessi 20 chiodi-cacciaviti spessi 3-4mm e lunghi 20cm sempre con me. di bucarmi una gamba, un braccio o peggio non è che ne abbia troppa voglia!!! (certo è che se uno inizia a fare questi pensieri ci si può far male anche con molto meno, ma andarsela a cercare non mi sembra il caso)
da qui la domanda(premetto che NON ho bauletti nè borse laterali sulla street).....

qual'è il modo migliore di portarmeli dietro?
- sono troppo ansioso e me le porto nel loro astuccio in un marsupio(come faccio portandole in auto) che tengo a tracolla o in vita?
- le tengo sempre nel loro astuccio, ma le metto in uno zainetto da portarmi sulle spalle?
- le metto in una borsa da serbatoio?
- ho ragione a farmi questi problemi ed è meglio che continui a girare in macchina quando le ho con me?


non ho ben capito che tipologia di chiavi tu stia parlando, si potrebbe avere una foto,magari presa da google se non vuoi mostrare le tue?

nanni
19/06/2013, 00:09
ma infatti...una foto per capire, però visto che comunque la useresti per ufficio, ti prendi a poco (le offerte online sono innumerevoli)
una borsa da serbatoio e oltre alle chiavi magari ci infili anche portafogli, cell, documenti, ecc...ecc....

un paio di siti:
borse moto (http://www.motoabbigliamento.it/borse-e-portaggio/borse-moto-serbatoio-e-laterali?zenid=9ur1mpa7faf0eq2106a4kf7hn2)
Borse serbatoio laterali bauletti e zaini Kappa o Bagster (http://www.holeshotmoto.it/abbigliamento-moto/strada/zaini-borse.html?p=1)
borse serbatoio | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=m570.l1313&_nkw=borse+serbatoio&_sacat=0&_from=R40)

Herbie 53
19/06/2013, 04:59
...non so cosa scrivere

manu for rent
19/06/2013, 05:55
tessuto 25x25cm con due cordini alle estremità, ci cuci dentro una calamita potente (una barretta di 20x1x1cm)
lo avvolgi intorno al mazzo di chiavi e leghi il tutto con i lacci

appoggi sul serbatoio e taac

2877paolo
19/06/2013, 06:29
pensavo che il problema fosse il quarto cilindro di jamex con la sua speed four roulette green ma, forse, mi sbagliavo... :blink:
il problema è il colore!!! :oook:

marco72
19/06/2013, 06:41
Borsa da sella del passeggero...

leo
19/06/2013, 06:49
Piccola borsa da serbatoio con magneti;io ne ho una 35x25 espandibile e adesso ho il serbatoio di plastica,perciò se la vuoi.....

Filomao
19/06/2013, 07:02
Non vorrei sminuire il tuo topic ma mi sembra si stia discutendo davvero sul sesso degli angeli.....

uslepore
19/06/2013, 07:32
ma volendo lo scooterone lo avrei pure (mio papà, che abita a 100m da casa mia e con cui "condividiamo" i 2 garage) ha un beverly 400... ma la strada che faccio non è "trafficata"... se devo prendere lo scooter tanto vale che prendo la macchina.
nel sottosella? se non tolgo la batteria ( :D ) non saprei come infilarcele.
Togli la batteria....

tbb800
19/06/2013, 07:51
tessuto 25x25cm con due cordini alle estremità, ci cuci dentro una calamita potente (una barretta di 20x1x1cm)
lo avvolgi intorno al mazzo di chiavi e leghi il tutto con i lacci

appoggi sul serbatoio e taac

questa mi piace. :oook:

se non deve essere una borsa piccola da serbatoio, mi sembra una buona soluzione. Solo che al posto del tessuto se riesci a farla con uno spezzone di materiale per vela da barca è molto più resistente. Si cuce con una qualunque macchina da cucire. Io ne ho una fatta da un amico almeno 25 anni fa ed è praticamente indistruttibile. Impermeabile e refrattaria a qualunque sporco, anche grasso e olio. Rettangolare e cucita a scomparti. si avvolge a "salsiccia" e diventa minuscola. Ci porto tutto un set di piccole chiavi da moto, cacciavite, pinza etc.

BikeAnto
19/06/2013, 08:19
Una piccola mongolfiera legata dietro......così non ne senti nemmeno il peso :biggrin3:

Garnett
19/06/2013, 08:35
:smoke_:..................................

122704

si vede il marsupio?????

jamex
19/06/2013, 10:29
Fortunatamente lavoro a 50km da casa, sull'appennino modenese.
Fortunatamente perchè in questa stagione avrei la possibilità, 2 volte al giorno, di farmi 20km di tangenziali e altri 80 di curve! :w00t:

dico avrei prechè, spesso, evito di farlo per una mia "paura".
capita tante volte che, nonostante abiti lontano, dato che sono "affidabile" e assolutamente puntuale (preferisco arrivare 15min prima che 5min dopo...) io abbia con me le chiavi dell'ufficio (o meglio, parte di esse).
il problema è che si tratta di una ventina abbondante di "spezzoni" di chiavi lunghi anche 20-25 cm e questo mi mette a disagio, pensando di dovermele portare su 2 ruote.

il problema è chiaro:
e se cado? di fatto è come se avessi 20 chiodi-cacciaviti spessi 3-4mm e lunghi 20cm sempre con me. di bucarmi una gamba, un braccio o peggio non è che ne abbia troppa voglia!!! (certo è che se uno inizia a fare questi pensieri ci si può far male anche con molto meno, ma andarsela a cercare non mi sembra il caso)
da qui la domanda(premetto che NON ho bauletti nè borse laterali sulla street).....

qual'è il modo migliore di portarmeli dietro?
- sono troppo ansioso e me le porto nel loro astuccio in un marsupio(come faccio portandole in auto) che tengo a tracolla o in vita?
- le tengo sempre nel loro astuccio, ma le metto in uno zainetto da portarmi sulle spalle?
- le metto in una borsa da serbatoio?
- ho ragione a farmi questi problemi ed è meglio che continui a girare in macchina quando le ho con me?

una semplice microborsa da serbaotoio...ci sono mille modelli


pensavo che il problema fosse il quarto cilindro di jamex con la sua speed four roulette green ma, forse, mi sbagliavo... :blink:
il problema è il colore!!! :oook:

e io che credevo che il problema è che vi siete ritrovati con una moto con mezzo motore e color processione :cry:


Non vorrei sminuire il tuo topic ma mi sembra si stia discutendo davvero sul sesso degli angeli.....

anche gli angeli, indipendentemente dal sesso, si portano dietro le chiavi del Paradiso....in ogni pubblicità si vede sempre un grande cancello :sleep2:


Piccola borsa da serbatoio con magneti;io ne ho una 35x25 espandibile e adesso ho il serbatoio di plastica,perciò se la vuoi.....

direi perfetta

NEMO
19/06/2013, 17:06
Prendi un sidecar, un mio amico ha fatto così per portarci al lavoro il pc, così era sicuro non si sarebbe rotto. Altrimenti se poi succede che le perdi io ti consiglierei di suicidarti!

roberto.to
19/06/2013, 18:54
Lasciarle sotto lo zerbino ???
Oppure cerchi lavoro vicino casa ...così non hai la tentazione di prendere la moto

tbb800
19/06/2013, 20:24
Lasciarle sotto lo zerbino ???
Oppure cerchi lavoro vicino casa ...così non hai la tentazione di prendere la moto

non parla di chiavi per aprire una serratura, visto che dice che sono oltre 20

a meno che non lavora a Fort knox :biggrin3:

Sandro
20/06/2013, 08:54
tiè

GIVI 3D601 TANKLOCK - Borse moto (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/3D601-TANKLOCK)

Lo scrofo
20/06/2013, 09:19
molto carino sto givi ...

frankiebali
20/06/2013, 14:13
In uno zainetto????:dubbio:

Lex987
20/06/2013, 17:51
figo il coso della Givi.
lo zaino ha il "problema" del marsupio: se cado/scivolo viene dietro a me, mentre qualcosa di "ancorato" alla moto si spera resti attaccato alla moto. il mio cruccio è capire se è così o è solo una mia fantasia, ma non mi pare :)

Mr. White
20/06/2013, 22:15
Borsa da manubrio?
la Wunderlich, per esempio...

BikeAnto
21/06/2013, 19:31
Sella con doppiofondo????????? :cool:

onzio
21/06/2013, 21:49
Borsa attrezzi da serbatoio di cuoio "enduro '70" style?

2877paolo
22/06/2013, 04:58
figo il coso della Givi.
lo zaino ha il "problema" del marsupio: se cado/scivolo viene dietro a me, mentre qualcosa di "ancorato" alla moto si spera resti attaccato alla moto. il mio cruccio è capire se è così o è solo una mia fantasia, ma non mi pare :)

io opterei per vendere la moto ed acquistare un autoblindo. :oook:
non si può andare in moto col pensiero fisso di cadere. si, è un'eventualità, non la regola. :biggrin3:
divertiti e non farti troppe eleucubrazioni mentali :oook:

Venanzio
22/06/2013, 05:19
Borsa da serbatoio.

NEMO
22/06/2013, 07:35
Manda le chiavi in azienda col corriere assicurato, così non rischi che si perdano!

armageddon
22/06/2013, 08:08
'ntuculu,ma comincia con una e aumenta di una al giorno,la calamita potente usala per recuperarle:biggrin3:

Tiger54
22/06/2013, 09:33
Usi il marsupio che hai e lo leghi con il ragno sul sellino posteriore . :oook:
Oppure
Borsa sella posteriore deve metterci anche tuta antiacqua,guanti ecc. Se fai 100 km al giorno.........:biggrin3:
Esempio borsa sella posteriore Kappa LH 203