Visualizza Versione Completa : vuoti bonneville efi
pigghijones
18/06/2013, 22:58
Ciao ragazzi, ho qualche dubbio, una bonnie efi con 1100km, è normale che appena accesa (anche a moto calda) faccia quasi sempre almeno un vuoto dando gas? mi è capitato anche a moto calda, dopo circa 15 minuti dall'accensione di avere dei vuoti in partenza
Credo di no, fai verificare la mappatura e fatti mettere la City
Anche a me capita.. Hai cambiato lo scarico?
x Efi con canbus non hanno più la mappatura city.
ho la stessa moto, non me l'ha mai fatto.
x Efi con canbus non hanno più la mappatura city.
in che senso? E caricare una vecchia con tune ECU?
- Daveta
fitzcarraldo
19/06/2013, 22:44
in che senso? E caricare una vecchia con tune ECU?
- DavetaSuppongo che la mappatura city, per uei modelli, non esista perchè le modifiche della city saranno state implementate all'interno della mappatura standard.
Ah ok così è più chiaro
- Daveta
Ha ragione fitzcarraldo. Con i nuovi modelli il problema è stato risolto in partenza.
bipitiesse
20/06/2013, 07:00
Ha ragione fitzcarraldo. Con i nuovi modelli il problema è stato risolto in partenza.
I notissimi tempi di reazione di mamma Triumph: ci ha messo solo 3 anni a risolvere il dettaglio... :laugh2:
Pelledorso
20/06/2013, 08:03
La mia moto è differenete :dry:
Fabio Pal
20/06/2013, 09:09
Ciao ragazzi, ho qualche dubbio, una bonnie efi con 1100km, è normale che appena accesa (anche a moto calda) faccia quasi sempre almeno un vuoto dando gas? mi è capitato anche a moto calda, dopo circa 15 minuti dall'accensione di avere dei vuoti in partenza
Te lo fa sempre in fase di partenza dopo una fermata, diciamo intorno ai 1100, 1200 giri?
Si potrebbe essere starato il sensore posizione farfalla detto TPS (quell'oggettino nero con un cavo che arriva da dotto la sella e che è fissato sul fianco del corpo farfallato sx
pigghijones
20/06/2013, 12:33
la moto è completamente originale, e con un mese di vita, non me lo fa sempre, l'avevo fatto presente al primo tagliando, ma probabilmente il problema da loro non si è ripetuto, se lo facesse solo all'accensione non sarebbe un problema, ma già un paio di volte mi è capitato di dare gas a un incrocio e il gas non c'era (vuoto) inutile dire che non è bello. provo a prendere un altro appuntamento iu concessionaria, grazie dell'aiuto!!
Fabio Pal
20/06/2013, 13:40
Secondo me è il sensore TPS da sostituire.
Suppongo che la mappatura city, per uei modelli, non esista perchè le modifiche della city saranno state implementate all'interno della mappatura standard.
da che anno? io ho una Bonnie efi 2008: dovrei preoccuparmi di rimappare a city oppure sono già upgradato?
Fabio Pal
20/06/2013, 15:55
da che anno? io ho una Bonnie efi 2008: dovrei preoccuparmi di rimappare a city oppure sono già upgradato?
Devi mappare a city. La tua dovrebbe avere la 20188 che non è la city.
andreaarpi
21/06/2013, 09:55
1100 KM sei in rotaggio, dagli una tiratina rallegrala un po'...vedi come va meglio
Senti ma non è che l'hai lavata al lavaggio a gettoni ???
- Daveta
Devi mappare a city. La tua dovrebbe avere la 20188 che non è la city.
Per rimappare a City:
- solo da concessionario Triumph? Solo loro sanno i codici mappe?
- quanto mi costerà?
Tune ECU (come ti dicevo qualche post prima!!!) e 20 euro di cavetto
- Daveta