Visualizza Versione Completa : [ACQUARIO] Piccoli Ancistrus Crescono
Stefanoqv
19/06/2013, 10:51
Ciao a tutti.
E' con enorme soddisfazione che vi mostro quanto accaduto nel mio acquario circa 4 giorni fa ,la coppia di Ancistrus dopo qualche ora ha deposto circa una ventina di uova ed oggi si sono schiuse! :cool:
In realtà non sono le prime uova che ho trovato nell'acquario, ma a causa di cure parentali quasi assenti e della presenza dei Neon e Petitelle (veri squali di acqua dolce :ph34r:) le uova di Corydoras e Ramirezi sono diventate caviale. :sick:
Nell'Ancistrus, dopo l'accoppiamento, la femmina sparisce dal nido e rimane il maschio che passa molte ore della giornata a ventilare e proteggere le uove fino al completo sviluppo dei piccoli.
15/06
122793
18/06
122794
19/06
122795
Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.. e speriamo che se la cavino :oook:
cicorunner
19/06/2013, 10:53
aggiornaci mi raccomando :biggrin3:
io porto il vino bianco :oook:
Felicitazioni!!!!
:biggrin3:
Scherzo ovviamente, tienici aggiornati con altre foto... :oook:
Stefanoqv
27/06/2013, 10:20
Ultimi aggiornamenti..
Da qualche giorno i piccoli sono usciti dalla tana il maschio ha abbandonato il nido.
Ultima foto dal nido
E una fatta stanotte al buio, ne ho visti in giro 3.
Uno nero e due appartamenti Albini.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
bello l'acquario un periodo ne avevo 2 uno solo di scalari e uno misto,poi ho dovuto mollare,troppe cure troppo tempo
i miei preferiti erano i trichogaster
a me erano nati una miriade di pesci combattente , peccato che poi la madre se li sia mangiati tutti
Belle le foto del flash. :D
Ultimi aggiornamenti..
Da qualche giorno i piccoli sono usciti dalla tana il maschio ha abbandonato il nido.
Ultima foto dal nido
E una fatta stanotte al buio, ne ho visti in giro 3.
Uno nero e due appartamenti Albini.
:w00t:ma poverini... due sflashate così al buio sai che trauma.... :laugh2::laugh2::laugh2:
cmq è sempre un emozione quando succede... nel mio erano quasi riusciti 2 scalari che erano innamoratissimi... poi qualcuno ha avuto un raptus e addio uova... :ph34r::sad:
Stefanoqv
27/06/2013, 15:26
bello l'acquario un periodo ne avevo 2 uno solo di scalari e uno misto,poi ho dovuto mollare,troppe cure troppo tempo
i miei preferiti erano i trichogaster
Dipende, io gli sto dietro il giusto, poi c'è chi esagera, ma fai conto che io sostituisco solo l'acqua una volta a settimana .
a me erano nati una miriade di pesci combattente , peccato che poi la madre se li sia mangiati tutti
SR07419859 Roberta Domenicale
Belle le foto del flash. :D
AHAHAHA sono un fotografo mancato!
Quello è un classico :'(
:w00t:ma poverini... due sflashate così al buio sai che trauma.... :laugh2::laugh2::laugh2:
cmq è sempre un emozione quando succede... nel mio erano quasi riusciti 2 scalari che erano innamoratissimi... poi qualcuno ha avuto un raptus e addio uova... :ph34r::sad:
Si forse un po' di trauma si ahahahha
Far accoppiare gli scalari non è per nulla facile anche solo arrivare alla deposizione d!
Si forse un po' di trauma si ahahahha
Far accoppiare gli scalari non è per nulla facile anche solo arrivare alla deposizione d!
:oook: infatti credo che non mi capiterà più.... :dry:
Stefanoqv
27/06/2013, 15:52
:oook: infatti credo che non mi capiterà più.... :dry:
Che acquario hai? che pesci hai dentro?
ho un 200lt con 4 scalari, un ancistrus e due boh...:ph34r::biggrin3:
Dipende, io gli sto dietro il giusto, poi c'è chi esagera, ma fai conto che io sostituisco solo l'acqua una volta a settimana .
Se hai poco tempo da dedicare a controllo dei valori dell'acqua, temperatura, piante, Co2, fertilizzanti, ecc.... e vuoi bei colori quasi da barriera tropicale, allestisci un acquario Malawi.
Attacchi il tubo al rubinetto di casa alla giusta temperatura e via. ;)
Però ti serve una vasca da almeno 200/250 litri. :biggrin3:
123989
123990
123991
123992
Stefanoqv
28/06/2013, 07:26
Se hai poco tempo da dedicare a controllo dei valori dell'acqua, temperatura, piante, Co2, fertilizzanti, ecc.... e vuoi bei colori quasi da barriera tropicale, allestisci un acquario Malawi.
123989
123990
123991
123992
Bellissimi.
I valori li controllo regolarmente, ma ormai l'acquario è avviato da un anno e i valori si sono assestati.
Cambi settimanali di acqua da 10l con sifonatura del fondo, 5l di acqua di rubinetto (con almeno 24h di decantazione) e 5l di osmotica, una settimana pasticche per crescita piante e una settimana liquido fertilizzante .
Ti faccio una foto.
PS: 250litri mi occupano tutta casa ahah
123989
123990
123991
123992
Spettacolo !!! :w00t:
Bellissimi.
I valori li controllo regolarmente, ma ormai l'acquario è avviato da un anno e i valori si sono assestati.
Cambi settimanali di acqua da 10l con sifonatura del fondo, 5l di acqua di rubinetto (con almeno 24h di decantazione) e 5l di osmotica, una settimana pasticche per crescita piante e una settimana liquido fertilizzante .
Ti faccio una foto.
:ph34r: mi raccomando.
Bellissimi.
Ti faccio una foto.
Un 250 litri è una vasca da 120 cm. ;)
Col Malawi l'acqua ad osmosi e l'acqua derma a decantare te la scordi.
Ogni 2/3 settimane attacco il tubo dalla vasca direttamente nello scarico. Svuoto 1/3 della vasca e poi il tubo lo riattacco al rubinetto.
Pulitina ai vetri con la lana di perlon e via. ;)
Dai aspettiamo una foto. :)
Stefanoqv
28/06/2013, 10:14
Non ti aspettare niente di che , è un 60l .. un acquario da un metro e venti, ora come ora non saprei dove depositarlo ahah
Rebel County
28/06/2013, 10:26
io porto il vino bianco :oook:
ma non e' meglio la Vodka?
Stefanoqv
28/06/2013, 17:02
Ecco la foto.
Io ho un fluval chi piccolo con 10 gupy dentro...:):)
Stefanoqv
01/07/2013, 08:44
Io ho un fluval chi piccolo con 10 gupy dentro...:):)
I conigli di acqua dolce :P
Anche troppo per me.... È che l'erede voleva i pesciolini.... Io vorrei un bel fritto misto:):):)
Anche troppo per me.... È che l'erede voleva i pesciolini.... Io vorrei un bel fritto misto:):):)
:biggrin3: con i guppy a breve nell'acquario ci saranno più pesci che acqua... :laugh2:
Stefanoqv
05/07/2013, 16:01
Confermo ahahh
onlystreet
05/07/2013, 17:43
Medoro alleva anguille. :oook:
TizioCustom58
05/07/2013, 20:05
Bei tempi:biggrin3:
Avuto anch'io tanti e tanti anni fa', i primi nati i black molly.
Finalmente una foto come si deve.... bello mi piace.... :oook: