PDA

Visualizza Versione Completa : Piloti di un tempo.....



Pigi_102
19/06/2013, 19:35
Ho trovato questo in giro:

122873

"La Yamaha 250 non andava. Io e Rainey chiamammo il nostro boss Kenny Roberts e lui arrivò dall'America al GP di Francia, in jet.
Era un ex pilota da due anni. Ci ascoltò, chiese tuta e casco e scese in pista a Le Castellet.
Fece 5 tornate, poi scese e si ricambiò. Cristo!
Ci aveva rifilato un secondo al giro!
La riunione tecnica con lui durò 20 secondi, ci disse: <Ora ho due punti fermi: 1 Siete delle teste di cazzo, 2 Salite in moto e date più gas. Se non ci sono domande io torno in California...>"
Alan Carter

Facendo un rapporto con i piloti di motogp odierni......

andrellino
19/06/2013, 19:42
Come ha fatto Vale con la Ducati insomma...








Scusate non ho resistito!

Pigi_102
19/06/2013, 19:50
Come ha fatto Vale con la Ducati insomma...


Scusate non ho resistito!


Potevi anche tentare di resistere :biggrin3:

Pigi

urasch
19/06/2013, 20:09
madò

Nerif
19/06/2013, 20:27
Ho trovato questo in giro:

122873

"La Yamaha 250 non andava. Io e Rainey chiamammo il nostro boss Kenny Roberts e lui arrivò dall'America al GP di Francia, in jet.
Era un ex pilota da due anni. Ci ascoltò, chiese tuta e casco e scese in pista a Le Castellet.
Fece 5 tornate, poi scese e si ricambiò. Cristo!
Ci aveva rifilato un secondo al giro!
La riunione tecnica con lui durò 20 secondi, ci disse: <Ora ho due punti fermi: 1 Siete delle teste di cazzo, 2 Salite in moto e date più gas. Se non ci sono domande io torno in California...>"
Alan Carter

Facendo un rapporto con i piloti di motogp odierni......

E quale sarebbe il risultato del confronto con i piloti attuali?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

andrellino
19/06/2013, 20:32
Secondo me è impossibile comparare piloti di oggi con quelli di ieri. Il motomondiale è cambiato troppo. A quell'epoca le moto erano fatte da tanti cavalli, sospensioni meno tecnologiche e la mappatura del motore si faceva col cacciavite... Oggi le case motociclistiche investono più che sul pilota, sui tecnici per mettere a punto la moto perfetta che anche un pilota non fenomenale riesce a portare alla vittoria... È il progresso ed è inarrestabile... Il fatto è che secondo me, i fenomeni del calibro di Roberts, ci sono anche oggi, solo che fanno meno la differenza.

Fermissimo
19/06/2013, 20:49
magari fosse vero che quelli di oggi non fanno la differenza! Lorenzo la sta facendo e pure grande...6-0 in qualifica e 6-0 in gara...

urge un italiano vincente a tutti i costi in motoGP

tonidaytona
19/06/2013, 20:55
beh.. quelli erano tempi eroici.
tanto coraggio , mestiere e una buona dose di pazzia.
la butto sul romantico , lo so..
ma a quei tempi o eri un pilota forte o non combinavi una beata...
e per di piu' ti cacciavano davvero a pedate.
gente come King Kenny Roberts hanno spostato avanti i paramentri di 10 anni in un colpo di gas.

quel che manca oggi , direi e' un pilota , o un team che faccia la differenza mollando lo "sganassone" ai concorrenti.

Rebel County
19/06/2013, 21:07
Uno tipo Tom Sykes insomma

Nerif
19/06/2013, 21:20
beh.. quelli erano tempi eroici.
tanto coraggio , mestiere e una buona dose di pazzia.
la butto sul romantico , lo so..

Secondo me il punto è proprio il buttarlo sul romantico.
Io la mancanza di coraggio in questi anni non riesco proprio a vederla.
Crutchlow meno di un mese fa è risalito in moto conciato così male dopo un highside che non riusciva manco a reggersi in piedi. Giannone ha guardato la gamba con un buco fino all'osso e si è richiuso la tuta. Marquez dopo essersi steso a tutta ha pensato di rifare la stessa curva tenendo aperto come prima. e via così, a praticamente ogni gara possiamo trovare un aneddoto di ordinaria follia.
Sono passati solo 5 anni da quando un pilota ha litigato con i medici per farsi amputare un dito e correre gara 2. Se non è essere pazzi questo...

Odysseo
19/06/2013, 21:38
beh.. quelli erano tempi eroici.
tanto coraggio , mestiere e una buona dose di pazzia.
la butto sul romantico , lo so..
ma a quei tempi o eri un pilota forte o non combinavi una beata...
e per di piu' ti cacciavano davvero a pedate.
gente come King Kenny Roberts hanno spostato avanti i paramentri di 10 anni in un colpo di gas.

quel che manca oggi , direi e' un pilota , o un team che faccia la differenza mollando lo "sganassone" ai concorrenti.


sono d'accordo con te fino all'ultima riga...
quel che manca oggi, per me, è il gusto di vedere gare con mezzi meccanici meno perfetti.
i piloti sono molto più preparati rispetto a 15-20 anni fa. le prestazioni esagerate grazie a super moto. freni, assetto, gestione elettronica del motore, però, appiattiscono le emozioni: chi ha più soldi da investire nella tecnologia, vince.
diamo ai piloti di oggi le vecchie 500 a due tempi. o anche le derivate di serie. ogni gara sarebbe uno spettacolo.
e Rossi tornerebbe a vincere...

burnout
19/06/2013, 21:52
quelle si che erano gare zero elettronica e solo manico

marky tv
20/06/2013, 05:31
leggende eroiche...

D74
20/06/2013, 06:11
Uno tipo Tom Sykes insomma

un ben spies 2?

anche no grazie, sta bene dove sta in SBK

n0x
20/06/2013, 06:58
E quale sarebbe il risultato del confronto con i piloti attuali?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Per me l'unica vera differenza nell'atteggiamento dei piloti tra ieri e oggi è che negli anni 70/80/90 per vincere un titolo mondiale dovevi essere disposto a morire, oggi non è piu' necessario metterlo in conto.
Doohan, Rainey, Schwantz...tutta gente che s'è fatta malissimo per una intera carriera e si è dovuta ritirare per incidente. A mia memoria, solo Lawson e Spencer se la sono cavata...gli altri sani non hanno mai vinto nulla.

cicorunner
20/06/2013, 07:06
gladiatori armati di casco e tuta #34

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/56/Kevin_Schwantz_1993_JapanGP.JPG

D74
20/06/2013, 07:29
Per me l'unica vera differenza nell'atteggiamento dei piloti tra ieri e oggi è che negli anni 70/80/90 per vincere un titolo mondiale dovevi essere disposto a morire, oggi non è piu' necessario metterlo in conto.
Doohan, Rainey, Schwantz...tutta gente che s'è fatta malissimo per una intera carriera e si è dovuta ritirare per incidente. A mia memoria, solo Lawson e Spencer se la sono cavata...gli altri sani non hanno mai vinto nulla.

non sono d'accordo.....

simoncelli, tomizawa, kato........ vallo a dire a loro va

Muttley
20/06/2013, 07:34
quelle si che erano gare zero elettronica e solo manico

e' finito tutto con le 500 2 tempi !!!

cicorunner
20/06/2013, 07:36
non sono d'accordo.....

simoncelli, tomizawa, kato........ vallo a dire a loro va

beh nessuno ha detto che sia diventato uno sport privo di rischi...a 300km/h è normale che si rischia il botto, ma rispetto alle vecchie GP 2T dove highside era la prassi, oggi è tutto più semplice con la mole di elettronica che gestisce il tutto, mi pare sia innegabile !
poi puoi pure morire cadedo da un ponteggio mentre tinteggi casa...

n0x
20/06/2013, 08:19
non sono d'accordo.....

simoncelli, tomizawa, kato........ vallo a dire a loro va

Ma cosa c'entra?!?!? Un conto è guidare con i sistemi di sicurezza attivi e passivi di oggi, un altro è cavalcare un mezzo che cerca deliberatamente di ucciderti ad ogni uscita di curva. Per non parlare delle piste poi...

OMAR TETTAMANTI
20/06/2013, 11:34
Sono passati solo 5 anni da quando un pilota ha litigato con i medici per farsi amputare un dito e correre gara 2. Se non è essere pazzi questo...

Il mio socio e collega di lavoro quel giorno era li in clinica mobile... a dirla tutta quel pazzo il dito se lo voleva tagliare da solo pur di ripartire subito per gara 2.

Lo scrofo
20/06/2013, 12:25
beh nessuno ha detto che sia diventato uno sport privo di rischi...a 300km/h è normale che si rischia il botto, ma rispetto alle vecchie GP 2T dove highside era la prassi, oggi è tutto più semplice con la mole di elettronica che gestisce il tutto, mi pare sia innegabile !
poi puoi pure morire cadedo da un ponteggio mentre tinteggi casa...

Esatto, oltretutto basta contare il numero di morti di una volta rispetto ad ora ...
Come per la F1 ... stesso discorso .

Nerif
20/06/2013, 13:12
beh nessuno ha detto che sia diventato uno sport privo di rischi...a 300km/h è normale che si rischia il botto, ma rispetto alle vecchie GP 2T dove highside era la prassi, oggi è tutto più semplice con la mole di elettronica che gestisce il tutto, mi pare sia innegabile !
poi puoi pure morire cadedo da un ponteggio mentre tinteggi casa...

Le motogp hanno il doppio dei cavalli delle 2t.
Senza elettronica non andrebbero nemmeno dritte.

Oggi sono migliorate gomme protezioni e controlli sulle moto, rendendo più difficile l'ammazzarsi. Non lo vedo come un grande problema per lo spettacolo. Anche perchè a questo punto potremmo andare indietro fino agli anni 10 e 20 discutendo di come erano checche i piloti negli anni 70 con i caschi integrali....

Ricordo che anche Lauda 10 anni fa disse che guidare le F1 era diventata una passeggiata. Salvo poi farsi una figuraccia appena salito sopra...

burnout
20/06/2013, 14:03
Le motogp hanno il doppio dei cavalli delle 2t.
Senza elettronica non andrebbero nemmeno dritte.

Oggi sono migliorate gomme protezioni e controlli sulle moto, rendendo più difficile l'ammazzarsi. Non lo vedo come un grande problema per lo spettacolo. Anche perchè a questo punto potremmo andare indietro fino agli anni 10 e 20 discutendo di come erano checche i piloti negli anni 70 con i caschi integrali....
adesso la differenza la fa 80% la moto 20% il pilota una volta era il contrario ed era uno spettacolo altro che in piedi sul divano..li si facevano le capriole

triplexperience
20/06/2013, 17:56
Se pensi che con le moto di oggi persino un Hayden qualsiasi ha vinto il mondiale della classe regina, direi che paragoni non se possono proprio fare. E poi, teniamo conto che, con il passare degli anni, raccontando le cose qualcuno tende a romanzarle. Poi, oh, tutto può essere, anche che questo Carter sia stato un fermone. Non sono ferrato sull'argomento, ma non so mica chi sia questo tipo.

Fermissimo
20/06/2013, 18:32
Se pensi che con le moto di oggi persino un Hayden qualsiasi ha vinto il mondiale della classe regina, direi che paragoni non se possono proprio fare. E poi, teniamo conto che, con il passare degli anni, raccontando le cose qualcuno tende a romanzarle. Poi, oh, tutto può essere, anche che questo Carter sia stato un fermone. Non sono ferrato sull'argomento, ma non so mica chi sia questo tipo.

beh...con le 2 tempi un certo Kenny Roberts jr e tale Alex Criville non mi sembrano campioni memorabili

tonidaytona
20/06/2013, 18:46
Secondo me il punto è proprio il buttarlo sul romantico.
Io la mancanza di coraggio in questi anni non riesco proprio a vederla.
Crutchlow meno di un mese fa è risalito in moto conciato così male dopo un highside che non riusciva manco a reggersi in piedi. Giannone ha guardato la gamba con un buco fino all'osso e si è richiuso la tuta. Marquez dopo essersi steso a tutta ha pensato di rifare la stessa curva tenendo aperto come prima. e via così, a praticamente ogni gara possiamo trovare un aneddoto di ordinaria follia.
Sono passati solo 5 anni da quando un pilota ha litigato con i medici per farsi amputare un dito e correre gara 2. Se non è essere pazzi questo...

ok , mettiamola cosi.

30anni addietro molti piloti per la sola gloria si sarebbero immolati in sella a moto che oggi fa paura guardare da ferme.

oggi , leviamo ai piloti di grido i loro compensi milionari e poi vediamo quanti si presentano alla partenza.
magari sotto la pioggia e senza ombrelline , fisioterapista , motorhome e quant'altro.
Jarno Saarinen si montava la moto da solo e la sua spettacolare compagna in bikini gli reggeva attrezzi , casco e tabellone al muretto!

per carita'..tanto rispetto ieri e oggi.
ma i tempi e i costumi del paddok sono cambiati eccome!!

armageddon
20/06/2013, 19:23
ok , mettiamola cosi.

30anni addietro molti piloti per la sola gloria si sarebbero immolati in sella a moto che oggi fa paura guardare da ferme.

oggi , leviamo ai piloti di grido i loro compensi milionari e poi vediamo quanti si presentano alla partenza.
magari sotto la pioggia e senza ombrelline , fisioterapista , motorhome e quant'altro.
Jarno Saarinen si montava la moto da solo e la sua spettacolare compagna in bikini gli reggeva attrezzi , casco e tabellone al muretto!

per carita'..tanto rispetto ieri e oggi.
ma i tempi e i costumi del paddok sono cambiati eccome!!

azzo se son cambiati:biggrin3:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/235693-ombrelline-motogp-barcellona-4.html#post6330062

commissarioBetti
20/06/2013, 19:37
Pasolini tutta la vita!

rori
20/06/2013, 19:41
Pasolini tutta la vita!

Commissà per i giovani specifica che era il bravissimo pilota della Benelli:oook:

Odysseo
20/06/2013, 19:44
Commissà per i giovani specifica che era il bravissimo pilota della Benelli:oook:

beh....
anche il Pasolini P.P. non è stato 'na scartina

rori
20/06/2013, 19:48
beh....
anche il Pasolini P.P. non è stato 'na scartina

Toh ecco il nostro amico diversamente etero :dry:

Nerif
20/06/2013, 20:10
ok , mettiamola cosi.

30anni addietro molti piloti per la sola gloria si sarebbero immolati in sella a moto che oggi fa paura guardare da ferme.

oggi , leviamo ai piloti di grido i loro compensi milionari e poi vediamo quanti si presentano alla partenza.
magari sotto la pioggia e senza ombrelline , fisioterapista , motorhome e quant'altro.
Jarno Saarinen si montava la moto da solo e la sua spettacolare compagna in bikini gli reggeva attrezzi , casco e tabellone al muretto!

per carita'..tanto rispetto ieri e oggi.
ma i tempi e i costumi del paddok sono cambiati eccome!!

Non sono d'accordo.
Se Jarno Saarinen fosse stato abituato a prendere 5 milioni di € l'anno anche per lui tornare a prenderne pochi non sarebbe stata una bella notizia. Ma non credo che gli sarebbe minimamente passata la voglia di correre.
E sono convinto che la stessa cosa valga per i piloti moderni. Non mi vedo Marquez correre per l'ingaggio, corre per vincere, i milioni sono solo un lieto contorno.
D'altronde gli esseri umani in 30 anni non sono cambiati molto...

Dennis
20/06/2013, 20:28
c'è ancora qualcuno che crede che guidare una motogp o una sbk di oggi sia più facile, meno romantico, meno rischioso, meno da uomini veri rispetto alle ultime 500 a miscela o alle carrette degli anni '70?

probabilmente limitandosi a girare nei tempi delle moto di allora sì, è una passeggiata alla portata di tutti...

alessio90
20/06/2013, 21:42
Tutto giusto, i tempi son cambiati, ma è un mestiere sempre difficile e pericoloso..il livello dei 3 oggi è molto elevato, la differenza la fanno i decimi se non i centesimi sul giro, solo talenti puri ci possono riuscire..

Comunque le 500 2t non avevano metà potenza delle attuali dai, dicono che nelle giornate buone e una carburazione tendente al magro l'NSR 500 passasse i 200 cv..:D che fossero ben più lente sul giro, siamo d'accordo..

PaolinoGr
21/06/2013, 07:17
...il problema principale secondo me è che ci vorrebbe un regolamento serio...e le case costruttrici non dovrebbereo fare sviluppo sulle piste da corsa...le gare e lo sviluppo dovrebbero essere separate...qualcuno mi dica come hanno fatto a mettere l'abs sulle moto di serie senza metterlo in moto GP...da qualche parte l'avranno testato...le corse dovrebbero rimenere corse...chissa quanto manca a mettere in mano ai piloti il telecomando della moto...

che sistema di mxxxa...!!!:sad:

D74
21/06/2013, 07:23
Ma cosa c'entra?!?!? Un conto è guidare con i sistemi di sicurezza attivi e passivi di oggi, un altro è cavalcare un mezzo che cerca deliberatamente di ucciderti ad ogni uscita di curva. Per non parlare delle piste poi...

si ma seppur migliorata la sicurezza da ogni punto di vista i tempi e le velocità sono aumentati enormemente........

2003 - 2013

1 Valentino ROSSI ITA Honda 166.5 43'28.008

1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 173.7 41'39.733

2001 500

1 Alex BARROS BRA Honda 146.4 49'26.006

PaolinoGr
21/06/2013, 07:36
si ma seppur migliorata la sicurezza da ogni punto di vista i tempi e le velocità sono aumentati enormemente........

2003 - 2013

1 Valentino ROSSI ITA Honda 166.5 43'28.008

1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 173.7 41'39.733

2001 500

1 Alex BARROS BRA Honda 146.4 49'26.006


Secondo me questo è scontato...stiamo parlando di prototipi...altrimenti i soggetti che citi avrebbero corso in trofei monomarca...il punto della questione è che andrebbe valorizzato il pilota ed il proprio talento...poi sulla sicurezza di chi guida a 350 km/h su due ruote ci potremmo scrive un libro...

I piloti sono consapevoli...di quello che fanno...allora se paragoni stipendi e rischio quelli del TT quanto devono prendere di stipendio...

D74
21/06/2013, 07:37
Secondo me questo è scontato...stiamo parlando di prototipi...altrimenti i soggetti che citi avrebbero corso in trofei monomarca...il punto della questione è che andrebbe valorizzato il pilota ed il proprio talento...poi sulla sicurezza di chi guida a 350 km/h su due ruote ci potremmo scrive un libro...

I piloti sono consapevoli...di quello che fanno...allora se paragoni stipendi e rischio quelli del TT quanto devono prendere di stipendio...

questo era per dire che sembra più facile grazie all'elettronica, ma che l'asta delle performance si è alzata enormemente......

ora chi riesce (ovviamente con un mezzo che glielo permette) di andare al massimo sono pochi perchè è difficilissimo.

n0x
21/06/2013, 08:30
si ma seppur migliorata la sicurezza da ogni punto di vista i tempi e le velocità sono aumentati enormemente........

2003 - 2013

1 Valentino ROSSI ITA Honda 166.5 43'28.008

1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 173.7 41'39.733

2001 500

1 Alex BARROS BRA Honda 146.4 49'26.006

il discorso continua a non cambiare...con le 500 2t ogni volta che cadevi facevi il buco per terra...poi oh, qui si va aldila' delle opinioni, basta andare a vedere le carriere dei piloti dell'epoca paragonate a quelli dei piloti di oggi. Un sacco di campioni si sono fatti malissimo ed hanno dovuto mollare relativamente presto. Altro che ritirarsi alla soglia dei 40 anni come fanno oggi.

scarspeed
21/06/2013, 09:29
come in ogni cosa c'é stata un evoluzione. Nella MotoGP come nella maggior parte degli sport motoristici l'obbiettivo é quello di arrivare nel minor tempo dal punto A al punto B. Potremo cominciare a dire che I piloti sono delle pippe solo quando I tempi, invece che abbassarsi, si alzeranno.

triplexperience
21/06/2013, 09:42
come in ogni cosa c'é stata un evoluzione. Nella MotoGP come nella maggior parte degli sport motoristici l'obbiettivo é quello di arrivare nel minor tempo dal punto A al punto B. Potremo cominciare a dire che I piloti sono delle pippe solo quando I tempi, invece che abbassarsi, si alzeranno.

Quoto. L'importante è darsi un obiettivo. Al momento, come dici, l'obiettivo è andare da A a B nel minor tempo possibile con un mezzo tecnico che aiuta il pilota, in soldoni. Questi sono i risultati, possono piacere o no. Dal punto di vista dello spettacolo e della valorizzazione del pilota, a me non piacciono, ma siamo nell'ambito delle opinioni personali.

maurotrevi
21/06/2013, 10:00
e alla fine Rainey vinse più mondiali di Roberts nonostante la sua carriera fu fermata anzitempo dal tragico incidente di misano.

burnout
21/06/2013, 10:14
sono sempre piu' facili da guidare , l'ho ha detto anche biaggi ultimamente

D74
21/06/2013, 10:19
sono sempre piu' facili da guidare , l'ho ha detto anche biaggi ultimamente

si vabè quando giri a 4 secondi è tutta un altra cosa.... poi quando devi cavare quel secondo e gli ultimi decimi chi ci riesce?

gixxer73
21/06/2013, 10:45
e alla fine Rainey vinse più mondiali di Roberts nonostante la sua carriera fu fermata anzitempo dal tragico incidente di misano.

Azzo, se era forte Wayne.. :)

Nerif
21/06/2013, 11:08
sono sempre piu' facili da guidare , l'ho ha detto anche biaggi ultimamente

Peccato che i tempi in cui ha girato lui Lorenzo li fa sorseggiando una birra. Girava a 4, ripeto QUATTRO, secondi da Dovizioso. Sono ere geologiche in motogp.
Che poi meno sono scorbutiche più ci si deve avvicinare alla perfezione nelle traiettorie e torniamo da capo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

D74
21/06/2013, 11:11
Peccato che i tempi in cui ha girato lui Lorenzo li fa sorseggiando una birra. Girava a 4, ripeto QUATTRO, secondi da Dovizioso. Sono ere geologiche in motogp.
Che poi meno sono scorbutiche più ci si deve avvicinare alla perfezione nelle traiettorie e torniamo da capo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

ma infatti girava come una buona moto 2 2013..... e a 5/6 secondi della qualifiche della motogp.....

streetTux
21/06/2013, 11:18
e Rossi tornerebbe a vincere...
Vasco?

n0x
21/06/2013, 12:11
Azzo, se era forte Wayne.. :)

bah...dell'era moderna forse il piu' forte di tutti

Fermissimo
21/06/2013, 12:11
e alla fine Rainey vinse più mondiali di Roberts nonostante la sua carriera fu fermata anzitempo dal tragico incidente di misano.

non hanno entrambi vinto 3 campionati consecutivi?

Odysseo
22/06/2013, 10:44
c'è ancora qualcuno che crede che guidare una motogp o una sbk di oggi sia più facile, meno romantico, meno rischioso, meno da uomini veri rispetto alle ultime 500 a miscela o alle carrette degli anni '70?

probabilmente limitandosi a girare nei tempi delle moto di allora sì, è una passeggiata alla portata di tutti...

io credo che sia sempre più difficile guidare a velocità sempre maggiori. infatti piloti di oggi sono atleti, rispetto a quelli del passato.
credo anche che vedere le gare di ieri fosse molto più divertente che vedere quelle di oggi.

Dennis
22/06/2013, 11:14
io credo che sia sempre più difficile guidare a velocità sempre maggiori. infatti piloti di oggi sono atleti, rispetto a quelli del passato.
credo anche che vedere le gare di ieri fosse molto più divertente che vedere quelle di oggi.

ci son sempre stati alti e bassi nelle stagioni motociclistiche, anche in passato si sono visti tanti campionati con uno o due piloti che facevano una differenza incredibile sugli altri concorrenti, oppure con una moto palesemente più veloce.

Grugno
22/06/2013, 11:18
ste discussioni su quale sia il pilota con il ciccio più grosso non mi piacciono...ammiro molti vecchi campioni (Rainey sopra tutti) ma ciò non toglie nulla alla grandezza degli attuali, tutti.

macheamico6
22/06/2013, 11:39
Mah...

Fermissimo
22/06/2013, 12:03
ste discussioni su quale sia il pilota con il ciccio più grosso non mi piacciono...ammiro molti vecchi campioni (Rainey sopra tutti) ma ciò non toglie nulla alla grandezza degli attuali, tutti.

e se davvero è così facile guidare oggi come mai gli italiani navigano nelle retrovie?...vincere era, è e sarà sempre cosa difficile e per pochi...

discorso differente per quanto riguarda l'ambiente più umano...tra l'altro ai tempi di Lucchinelli, Ferrari Sheene i piloti avevano fama di gran trombatori...oggi sembra che l'articolo non interessi più a nessuno...

Tiger54
22/06/2013, 20:47
Trombano,trombano .......con discrezione.:dubbio: