PDA

Visualizza Versione Completa : [info] suggerimenti per vendere una moto



rosa&stella
20/06/2013, 08:24
mi sono iscritta in questo forum per avere dei suggerimenti su come valorizzare una moto hornet honda che mi hanno regalato.
Mi hanno donato una moto hornet con i documenti in regola libretto e tutto.
Honda hornet 600 del 2001...ferma da sei anni.
Il passaggio di proprietà è un problema perchè il ragazzo che mi ha regalato la moto ora è fuori dall?Italia e non torna.
Mi ha fatto un documento di donazione.
Io non so guidare questo moto e non la uso.
ho pensato di vendere tutta la moto solo per pezzi di ricambio e vista la mia inesperienza al riguardo l vorrei dar via senza smontarla con la formula vista e piaciuta.
La moto è funzionante ma ferma da anni e ha tutti i documenti in regola (eccetto bolli e assicurazione che non son stati fatti più)
Vorrei sapere come fare per darla via intera senza rischiare che l'acquirente la guidi su strada.
grazie
rosa&stella

fearless
20/06/2013, 08:31
Ciao e benvenuta sul forum.
Sposto il quesito sul "bar",almeno avrà maggiore visibilità :oook:

Buona vendita

rosa&stella
20/06/2013, 11:56
Ciao e benvenuta sul forum.
Sposto il quesito sul "bar",almeno avrà maggiore visibilità :oook:

Buona vendita

grazie!!! sono appena arrivata e non proprio esperta di net forum

dove lo vedo sul "bar"?

frankiebali
20/06/2013, 13:58
"Vorrei sapere come fare per darla via intera senza rischiare che l'acquirente la guidi su strada."

Ma scusa............cosa se ne fanno di una moto se non la possono guidare su strada??:blink:

Rebel County
20/06/2013, 14:01
il venditore deve firmare una perdita di possesso, con la stessa il compratore potra espletare il passaggio di proprieta'

rosa&stella
20/06/2013, 16:30
io la vendo intera ma per pezzi di ricambio, visto che non ho l'esperienza per smontarla, e sta lì ferma da anni e mi piange il cuore a vederla ferma.

Pelledorso
20/06/2013, 16:57
Me pare tanto uno di quegli annunci farlocchi di subito.it :oook:

Manca solo che chi te l'ha regalata sia un console di un non meglio specificato paese africano :biggrin3:

Grugno
20/06/2013, 17:18
Me pare tanto uno di quegli annunci farlocchi di subito.it :oook:

Manca solo che chi te l'ha regalata sia un console di un non meglio specificato paese africano :biggrin3:

costa d'avorio??:D


"Vorrei sapere come fare per darla via intera senza rischiare che l'acquirente la guidi su strada."

Ma scusa............cosa se ne fanno di una moto se non la possono guidare su strada??:blink:

un demolitore ??

ivanbdp
20/06/2013, 19:59
Se i pippaboys leggono che vuoi darla via... sai che puttiferio si scatena....?! :) Perdonami. É una battutaccia lo so.... :(

rosa&stella
21/06/2013, 11:08
Me pare tanto uno di quegli annunci farlocchi di subito.it :oook:

Manca solo che chi te l'ha regalata sia un console di un non meglio specificato paese africano :biggrin3:

allora caro pelledorso sto chiedendo suggerimento in un forum, dunque evita battute inutili e abbastanza cretine ok?

roberto70
21/06/2013, 11:15
fai una foto in bikini sulla moto....vedrai che la dai via subito...

burnout
21/06/2013, 11:19
fai una foto in bikini sulla moto....vedrai che la dai via subito...

la moto?:blink::biggrin3:

rosa&stella
21/06/2013, 11:19
e tu grugno non sai che potrei radiarla?
visto che sei tanto esperto.
visto che uno si iscrive in un forum di moto magari si aspetta suggerimenti non battute da gondoliere visto che a venezia guidano come cani in terra ferma ...
comunque sia il fatto di poterla radiare mi pare la soluzione migliore che per altro già sapevo senza avere risposte da esperti motociclisti.

burnout
21/06/2013, 11:22
e tu grugno non sai che potrei radiarla?
visto che sei tanto esperto.
visto che uno si iscrive in un forum di moto magari si aspetta suggerimenti non battute da gondoliere visto che a venezia guidano come cani in terra ferma ...
comunque sia il fatto di poterla radiare mi pare la soluzione migliore che per altro già sapevo senza avere risposte da esperti motociclisti.

nel guidare son d'accordo ma non troppo , ma che i romani siano i re dei tirapacchi ne ho la certezza (esperienza personale)

streetTux
21/06/2013, 11:24
Qual'è la ragione per cui il futuro proprietario non deve guidarla su strada?

rosa&stella
21/06/2013, 11:24
tesoro grugnoso mi dispaice doverti dire che t'è capitata una romana di padre veneziano e madre romana quindi evita battute superflue nei forum dove ci si iscrive per chiedere informazioni ...se non ti interessa cambia pagina merci


Qual'è la ragione per cui il futuro proprietario non deve guidarla su strada?
perchè la vendo solo per ricambi...

streetTux
21/06/2013, 11:27
perchè la vendo solo per ricambi...
E se uno volesse acquistarla per girare, dato che magari è funzionante?

roberto70
21/06/2013, 11:31
non sono certo...ma non credo che nessun ufficio possa radiare una moto senza un certificato di proprietà! mi pare che questa storia nons tia in piedi! :oook:

rosa&stella
21/06/2013, 11:38
io sono la proprietaria infatti ma non credo farebbe molti soldi come moto e preferisco venderla per ricambi tutto qua

roberto70
21/06/2013, 11:47
io sono la proprietaria infatti ma non credo farebbe molti soldi come moto e preferisco venderla per ricambi tutto qua

ma se hai detto che il passaggio di proprietà è un problema.......te al massimo ce l'hai in custodia ora!:biggrin3:

Dennis
21/06/2013, 11:58
difficile vendere una hornet intera per ricambi ad un privato, è una moto tutt'altro che rara o costosa ed i pezzi li hanno tutti i demolitori.

proprio a questi ultimi dovresti rivolgerti se vuoi liberartene in fretta, sapendo che ci perderai soldi rispetto al venderla marciante.

PommedeTerre
21/06/2013, 12:04
Avevo già visto questo post ieri ma non ero intervenuta perché non volevo gelare la tua iniziativa ma credo che il fatto di avere in mano una sola lettera di donazione e non dei molto più concreti libretto e CDP nei quali TU risulti proprietaria non siano sufficienti sia per la radiazione sia per l'eventuale vendita. Prova ad andare al PRA a informarti, se vale come x le auto la demolizione la può effettuare solo un demolitore autorizzato o un concessionario che fa una demolizione "x esportazione" (che sarebbe la demolizione di un mezzo che "muore" al PRA italiano e finisce in un qualche stato straniero, se poi la' la legge permette la re immatricolazione......) i privati non possono più demolire per poi tenersi il mezzo a casa; anche se, per dire, fanno i contadini e il mezzo lo volessero usare non sulla pubblica via ma, per farci il comodo proprio, nei propri terreni.... Il demolitore, poi, non prende alcunché in carico a cuor leggero, cioè senza fare visure onde accertare la regolarità del mezzo in fatto di bolli, perché, una volta fatta la presa in carico, ha tot tempo x fare la pratica di radiazione al PRA dopodiché è in multa, ma se ci sono dei bolli non pagati di solito c'è anche il fermo amministrativo e quindi, va da se', niente possibilità di demolire..... Insomma, son casini........

paper
21/06/2013, 12:58
difficile vendere una hornet intera per ricambi ad un privato, è una moto tutt'altro che rara o costosa ed i pezzi li hanno tutti i demolitori.

proprio a questi ultimi dovresti rivolgerti se vuoi liberartene in fretta, sapendo che ci perderai soldi rispetto al venderla marciante.

Panso che nessun demolitore paghi per ritirare un mezzo da demolire.

lupen III
21/06/2013, 13:24
Seguo interessato l'evolversi di questo thread :oook:

Guinness
21/06/2013, 13:50
al posto tuo mi sarei fatto pagare dall'ex proprietario per prenderla, troppi casini

Dennis
21/06/2013, 14:27
Panso che nessun demolitore paghi per ritirare un mezzo da demolire.

penso che tutti i demolitori pagano per comprare un mezzo che poi venderanno a pezzi

Deluxe81
21/06/2013, 14:49
La Hornet in questione non è di proprietà della signorina, quindi non ne dispone... e non credo possa fare nulla di quello che avete proposto.

paper
21/06/2013, 14:58
penso che tutti i demolitori pagano per comprare un mezzo che poi venderanno a pezzi

Non so le moto o magari una Ferrari incidentata, ma di macchine e camioncini negli anni ne ho mandati alla demolizione un certo numero e ho sempre dovuto pagare la pratica di radiazione anche se qualche pezzo di ricambio lo avranno sicuramente recuperato.

7373massimo
21/06/2013, 17:17
Se volessi vendere truffando potresti contattare direttamente l' utente Wolverine.
È il migliore sull' intera piazza mondiale:dubbio:

Pelledorso
24/06/2013, 16:33
allora caro pelledorso sto chiedendo suggerimento in un forum, dunque evita battute inutili e abbastanza cretine ok?

Secondo me, visto che al momento hai 8 messaggio giù di li sul groppone, dovresti abbassare un pochetto la cresta!
Poi non si capisce perché, per disfarti di una hornet honda del 2001, vieni a chiedere suggerimenti in un forum di Triumph :cipenso: :dry:!!!

Monacograu
24/06/2013, 16:43
nel guidare son d'accordo ma non troppo , ma che i romani siano i re dei tirapacchi ne ho la certezza (esperienza personale)

Prego??? Questa generalizzazione ti chiederei di evitarle, please.

Grazie.


perchè la vendo solo per ricambi...

Ma se te la vendi cosa ti cambia se chi la compra la prende solo per i ricambi o per andarci in giro? Non capisco...:cipenso:

Sax-frozen mind
24/06/2013, 16:52
finchè non apponi il tuo nome sul CDP non puoi fare nulla su questo non ci piove...........sul fatto di un demolitore che te la paga la vedo altrettanto dura o comunque poco remunerativa.secondo me intanto fai in modo che anche dall'estero il vecchio proprietario paghi le pendenze dei bolli poi intestala a te,poi successivamente vendila funzionante a qualche ragazzino fresco di patente..................secondo me ricavi di più.e non te la prendere ma leggendo il tuo intervento,se uno ha vuto brutte esperienze o ha un po' di malizia è logico che sembra puzzare di truffa......................ma non dico che lo sia

Lilo78
24/06/2013, 17:09
Sto' post è iniziato male e stà andando peggio... prego spostare in hornetchepassione.com e bannare all' istante..:dry:

Sax-frozen mind
24/06/2013, 17:33
Sto' post è iniziato male e stà andando peggio... prego spostare in hornetchepassione.com e bannare all' istante..:dry:

ollè.............:oook: secondo me avrebbe trovato già un acquirente postando sul tingavert

triplexperience
24/06/2013, 19:26
E' da un pò che non risponde. Avrà gettato l'amo in un altro lago?


Prego??? Questa generalizzazione ti chiederei di evitarle, please.

Grazie.



Ma se te la vendi cosa ti cambia se chi la compra la prende solo per i ricambi o per andarci in giro? Non capisco...:cipenso:

Ma a te chettefrega??:laugh2:
Uno vende le cose come diavolo gli pare.:wacko:

Monacograu
24/06/2013, 20:29
E' da un pò che non risponde. Avrà gettato l'amo in un altro lago?



Ma a te chettefrega??:laugh2:
Uno vende le cose come diavolo gli pare.:wacko:

se non si possono far domande allora non scrivesse su un forum ;)

Grugno
24/06/2013, 20:50
e tu grugno non sai che potrei radiarla?
visto che sei tanto esperto.
visto che uno si iscrive in un forum di moto magari si aspetta suggerimenti non battute da gondoliere visto che a venezia guidano come cani in terra ferma ...
comunque sia il fatto di poterla radiare mi pare la soluzione migliore che per altro già sapevo senza avere risposte da esperti motociclisti.

Si che so che potresti radiarla infatti dicevo a Frankie che potresti venderla a un demolitore. Ma ci ricaveresti molto poco, che comunque è quello che vale la moto, purtroppo.

Sax-frozen mind
25/06/2013, 08:59
salve ragazzi,sono il console della costa d'avorio...........vi compro tutte le vostre triumph a 30.000 € l'una.....................contattatemi :oook:

Pelledorso
25/06/2013, 09:47
salve ragazzi,sono il console della costa d'avorio...........vi compro tutte le vostre triumph a 30.000 € l'una.....................contattatemi :oook:

Caro Console io ho una Bonneville Se può interessarLe :cipenso:?!?!?
A chi devo fare il bonifico per le spese di spedizione all'estero :cipenso:?!?!?

Sax-frozen mind
25/06/2013, 09:59
Caro Console io ho una Bonneville Se può interessarLe :cipenso:?!?!?
A chi devo fare il bonifico per le spese di spedizione all'estero :cipenso:?!?!?

a quindi mi paghi tu???????????????me pias me pias sta cosa :w00t:

leo
25/06/2013, 10:13
io sono la proprietaria infatti ma non credo farebbe molti soldi come moto e preferisco venderla per ricambi tutto qua

Io ho vendutoa una tiger a pezzi;se non puoi smontarla tu,ci spendi un bel po' dal meccnaico.POi devi sbatterti all'inverosimile fra mail,foto e pacchi di spedizione.Un lavoraccio che per una moto del genere non vale la candela
Valore di mercato maricante? 2000 euro.? Ammettendo di vendere i pezzi arrivi a rifarci quella cifra se son tutti funzioannti(che comprerebbe un motore fermo da anni,se non a 100 euro?),ma poi ti è costata di meccanico un botto.Trova uno che se la porta via per 1000 euro o meno,tutta intera e via,ammesso di trovarlo.....

Pelledorso
25/06/2013, 10:26
salve ragazzi,sono il console della costa d'avorio...........vi compro tutte le vostre triumph a 30.000 € l'una.....................contattatemi :oook:


Caro Console io ho una Bonneville Se può interessarLe :cipenso:?!?!?
A chi devo fare il bonifico per le spese di spedizione all'estero :cipenso:?!?!?


a quindi mi paghi tu???????????????me pias me pias sta cosa :w00t:

Di solito con i consoli della costa d'avorio bisogna sempre far un bonifico x la spedizione all'estero :dry:

Sax-frozen mind
25/06/2013, 15:29
Di solito con i consoli della costa d'avorio bisogna sempre far un bonifico x la spedizione all'estero :dry:

io sono un console alternativo.........tu me la spedisci a carico mio,appena arriva io pago moto e spedizione al corriere che ti farà pervenire un assegno in franchi :oook: ci stai?????????????????????????