Visualizza Versione Completa : Dubbio pastiglie
Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio ho sostituito le pastiglie dei freni originali(Nissin) con le Braking alla mia Street N del 2010
Una volta rimontate ho notato che sulla parte posteriore delle pastiglie che ho smontato,é presente un lamierino bucherellato.
Dato che non é presente sulle Braking,avrei dovuto smontarlo da quelle vecchie e agganciarlo a quelle nuove prima di rimontare il tutto?
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto!
èh si :oook:
conviene montarlo anche se credo non sia indispensabile...
Bray_Hill
20/06/2013, 19:00
èh si :oook:
conviene montarlo anche se credo non sia indispensabile...
q8.... non è indispensabile, ma dovrebbe prevenire qualche piccola vibrazione, se puoi, rimontale!
(io di solito la penso così: se te l'hanno messa loro, che pur di risparmiare, costruirebbero la moto senza una ruota... è perché ci vuole) :D :oook:
Grazie ragazzi,la rimonto prima di usar la moto...sbagliando si impara.
Gia che ci sono ne approfitto:
Ho notato che in ogni pinza anteriore ci sono 2 mollette color ottone...quella sulla parte superiore della pinza é un po storta,inoltre da una parte manca un angolino....
Io ho cercato di raddrizzarla con una pinza il più possibile e l'ho rosizionata.Secondo voi é meglio sostituirla?Dove si può acquistare?
Grazie ancora!
Quel lamierino serve anche per salaguardare dal calore i pistoncini e quindi l'olio.
Ok,ho rimediato smontando il tutto e rimettendo il lamierino bucherellato!
Grazie a tutti
Daytonagray
05/07/2013, 13:57
brembo grigie senza lamierino... vanno da dio! vai tranquillo
Ma le zcoo hanno anche questo lamierino?
Ma le zcoo hanno anche questo lamierino?
Nemmeno le zcoo ce l'hanno, però io per scrupolo l'ho tolto dalle nissin originali e l'ho messo sulle zcoo. Per come la vedo io, se c'è il lamierino vuol dire che a qualcosa serve :cool:
il lamierino non lo troverete mai sulle pastiglie che comperate.......quindi , qualsiasi pastiglie prendete , quando andretrete a montarle bisogna toglierlo dalle vecchie e rimetterle sulle nuove ..STOP!!!
NORMALE AMMINISTRAZIONE :oook:
PS: il lamierino serve ad smorzare le vibrazioni
area82030_lb
06/07/2013, 03:35
Il lamierino non e un pezzo obbligatorio, non e altro che un paracalore, se lo vuoi mettere lo metti altrimenti lo togli!
E comunque non vuol dire che se qualcosa e montato sulla moto serve per forza, ci sono molti pezzi inutili sulla moto, alcuni servovo per le varie omologazioni, altri non servono proprio a niente, poi dipende che ci devi fare con la moto, se la usi in strada e vuoi evitare rogne con i controlli lasciala come l hai comprata, se poi sei uno che gli piace cercare i guai allora puoi sbizzarrirti a togliere quello che vuoi finche la moto si accende e cammina!:oook:
...
E comunque non vuol dire che se qualcosa e montato sulla moto serve per forza, ci sono molti pezzi inutili sulla moto, alcuni servovo per le varie omologazioni, altri non servono proprio a niente...
certo, montano pezzi a caso tanto per smaltire le rimanenze in magazzino... ma va!