PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio pastiglie

Elaphe
20/06/2013, 18:48
Ciao a tutti!
Oggi pomeriggio ho sostituito le pastiglie dei freni originali(Nissin) con le Braking alla mia Street N del 2010
Una volta rimontate ho notato che sulla parte posteriore delle pastiglie che ho smontato,é presente un lamierino bucherellato.
Dato che non é presente sulle Braking,avrei dovuto smontarlo da quelle vecchie e agganciarlo a quelle nuove prima di rimontare il tutto?
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto!

s@muele
20/06/2013, 18:51
èh si :oook:

conviene montarlo anche se credo non sia indispensabile...

Bray_Hill
20/06/2013, 19:00
èh si :oook:

conviene montarlo anche se credo non sia indispensabile...

q8.... non è indispensabile, ma dovrebbe prevenire qualche piccola vibrazione, se puoi, rimontale!
(io di solito la penso così: se te l'hanno messa loro, che pur di risparmiare, costruirebbero la moto senza una ruota... è perché ci vuole) :D :oook:

Elaphe
20/06/2013, 19:07
Grazie ragazzi,la rimonto prima di usar la moto...sbagliando si impara.
Gia che ci sono ne approfitto:
Ho notato che in ogni pinza anteriore ci sono 2 mollette color ottone...quella sulla parte superiore della pinza é un po storta,inoltre da una parte manca un angolino....
Io ho cercato di raddrizzarla con una pinza il più possibile e l'ho rosizionata.Secondo voi é meglio sostituirla?Dove si può acquistare?
Grazie ancora!

Tatanka
20/06/2013, 19:48
Quel lamierino serve anche per salaguardare dal calore i pistoncini e quindi l'olio.

Elaphe
21/06/2013, 11:37
Ok,ho rimediato smontando il tutto e rimettendo il lamierino bucherellato!
Grazie a tutti

Daytonagray
05/07/2013, 13:57
brembo grigie senza lamierino... vanno da dio! vai tranquillo

Auronns
05/07/2013, 15:19
Ma le zcoo hanno anche questo lamierino?

Spoly
05/07/2013, 15:37
Ma le zcoo hanno anche questo lamierino?

Nemmeno le zcoo ce l'hanno, però io per scrupolo l'ho tolto dalle nissin originali e l'ho messo sulle zcoo. Per come la vedo io, se c'è il lamierino vuol dire che a qualcosa serve :cool:

scarf75
05/07/2013, 19:33
il lamierino non lo troverete mai sulle pastiglie che comperate.......quindi , qualsiasi pastiglie prendete , quando andretrete a montarle bisogna toglierlo dalle vecchie e rimetterle sulle nuove ..STOP!!!
NORMALE AMMINISTRAZIONE :oook:

PS: il lamierino serve ad smorzare le vibrazioni

area82030_lb
06/07/2013, 03:35
Il lamierino non e un pezzo obbligatorio, non e altro che un paracalore, se lo vuoi mettere lo metti altrimenti lo togli!
E comunque non vuol dire che se qualcosa e montato sulla moto serve per forza, ci sono molti pezzi inutili sulla moto, alcuni servovo per le varie omologazioni, altri non servono proprio a niente, poi dipende che ci devi fare con la moto, se la usi in strada e vuoi evitare rogne con i controlli lasciala come l hai comprata, se poi sei uno che gli piace cercare i guai allora puoi sbizzarrirti a togliere quello che vuoi finche la moto si accende e cammina!:oook:

Jan
06/07/2013, 11:39
...
E comunque non vuol dire che se qualcosa e montato sulla moto serve per forza, ci sono molti pezzi inutili sulla moto, alcuni servovo per le varie omologazioni, altri non servono proprio a niente...

certo, montano pezzi a caso tanto per smaltire le rimanenze in magazzino... ma va!