Visualizza Versione Completa : "pistone" relativo allo sterzo
ciao a tutti. dando un'occhiata qua e là alla mia moto mi sono imbattutto in un pezzo che non avevo mai visto prima. ve lo mostro nel video, e mi chiedevo innanzitutto cosa fosse. poi, mi è venuto il sospetto che serva come "controllo" dello sterzo, per non farlo ballare a velocità elevate o sul pavè. in tal caso, mi sembra strano che sia "sciolto" e non affrancato a niente. qualcuno mi sa dire se è giusto così come lo vedete nel video?
http://www.youtube.com/watch?v=ASc6TMWo46c
dicesi...ammortizzatore di sterzo...
http://www.superbikecarbonparts.com/image/cache/AMMORTIZZATORE%20STERZO%20LINEARE%20R1%202007%2008%202-500x500.jpg
:lingua:
per il fatto che balla in quel modo CREDO sia normale, però aspetta altri feedback...
perchè sulla mia non balla così, sulla 2006 del mio amico sì, anche se la vite è tirata, per me han cambiato qualcosa...
è normale che si muova, è montato su due snodi sferici proprio per poterlo fare e non interferire con la rotazione dello sterzo
tutto normale.... ammortizzatore di sterzo di serie della daytona
Mai vista prima d'ora una cosa simile... Cosa sarà l'oggetto misterioso? Io chiamerei la NASA...
Dai, Ale !
Effettivamente pero, certe volte capitano 3D tipo questi. Spero siano veri, altrimenti sarebbero colossali prese in giro, ma no, sono veri ....... purtroppo.
Tornando ot, e' l ammortizzatore di sterzo di serie, e' normale e serve a smorzare brusche incontrollate indesiderate variazioni angolari.
grazie a dio non si nasce già istruiti
Sax-frozen mind
24/06/2013, 18:46
per me eri in coda dietro un pullman di maiale ed è caduto dal finestrino un vibratore che è finito li sotto...........:w00t:
grazie a dio non si nasce già istruiti
vero ma prima di prendere una moto cacchio, ci si informa in lungo e largo su cosa ha, non ha.... com'è fatta... ect...
e soprattutto la si guarda in ogni pertugio possibile ed immaginabile :D
Sax-frozen mind
24/06/2013, 19:32
vero ma prima di prendere una moto cacchio, ci si informa in lungo e largo su cosa ha, non ha.... com'è fatta... ect...
e soprattutto la si guarda in ogni pertugio possibile ed immaginabile :D
mica vero,per questo ci siete voi :oook:
mica vero,per questo ci siete voi :oook:
a me gli "appuntamenti al buio" non garbano ehehehehe
prima si guarda per bene... si tocca, si studia... poi si compra :D
Sax-frozen mind
25/06/2013, 10:01
a me gli "appuntamenti al buio" non garbano ehehehehe
prima si guarda per bene... si tocca, si studia... poi si compra :D
a su questo non c'è dubbio............però magari a un occhiata veloce,o anche approfondita,a un occhio poco esperto può sfuggire l ammo dai.............concedi il beneficio del dubbio Dampir :w00t:
a su questo non c'è dubbio............però magari a un occhiata veloce,o anche approfondita,a un occhio poco esperto può sfuggire l ammo dai.............concedi il beneficio del dubbio Dampir :w00t:
è una delle cose che ho guardato per prima... sapevo che c'era... non lo vedevo sulla piastra di sterzo..... e ho visto il pistolotto sotto... :D
Il Franky
25/06/2013, 10:39
è una delle cose che ho guardato per prima... sapevo che c'era... non lo vedevo sulla piastra di sterzo..... e ho visto il pistolotto sotto... :D
aridaje :dry:
Sax-frozen mind
25/06/2013, 10:40
in effetti l ho cercato anch'io non trovandolo sulla piastra............
aridaje :dry:
tu sbuchi solo quando si parla di pistolotti e chiappe....
è preoccupante ahahahah
Il Franky
25/06/2013, 11:04
tu sbuchi solo quando si parla di pistolotti e chiappe....
è preoccupante ahahahah
Io sbuco quando c'è da rimarcare che sei un po' buco... :D:D:D
Io sbuco quando c'è da rimarcare che sei un po' buco... :D:D:D
vedo in questo troppo interesse.....mi sento marcato..... haahahahhah
:ph34r:
mi attacco al muro va.....
Il Franky
25/06/2013, 11:47
vedo in questo troppo interesse.....mi sento marcato..... haahahahhah
:ph34r:
mi attacco al muro va.....
è che ogni volta che apro i messaggi recenti, trovo un tuo interveno su di un 3d di richiamo fallico... mica è colpa mia:ph34r:
Sax-frozen mind
25/06/2013, 12:11
ragazzi queste cose "vostre" fatele in privato :w00t:
ragazzi queste cose "vostre" fatele in privato :w00t:
è lui che ha la fissa..... XD
Il Franky
25/06/2013, 12:28
:D
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Sax-frozen mind
25/06/2013, 16:30
vecchie baldracche da asporto :w00t:
Il Franky
25/06/2013, 16:35
vecchie baldracche da asporto :w00t:
dove sono???????:w00t:
prendi i numeri e manda fotu :w00t::w00t:
smettetela di spammare o vi inchiappetto
Il Franky
25/06/2013, 17:41
smettetela di spammare o vi inchiappetto
Q8
mah, capisco bene che nei forum sia inevitabile il formarsi di uno o più gruppi di utenti che poi, complice il fatto che ci si è "frequentati" per anni, tendano ad escludere il nuovo arrivato; e lo so bene perchè io stesso, alle volte, mi sono comportato in modo simile altrove. ciò nonostante, devo ammettere che non mi aspettavo di trovare una situazione così simile in un forum frequentato solo da uomini adulti e con un senso di appartenenza e condivisione notevole, tipico dei motociclisti. oltretutto, di fronte alla terribile colpa di un semi novizio che chiede informazioni a chi è più esperto di lui
detto questo, ringrazio molto i primi due utenti che mi hanno risposto, avete dissipato il mio dubbio ;)
nyer01, sei il benvenuto!
Dai, si cazzeggia .
mah, capisco bene che nei forum sia inevitabile il formarsi di uno o più gruppi di utenti che poi, complice il fatto che ci si è "frequentati" per anni, tendano ad escludere il nuovo arrivato; e lo so bene perchè io stesso, alle volte, mi sono comportato in modo simile altrove. ciò nonostante, devo ammettere che non mi aspettavo di trovare una situazione così simile in un forum frequentato solo da uomini adulti e con un senso di appartenenza e condivisione notevole, tipico dei motociclisti. oltretutto, di fronte alla terribile colpa di un semi novizio che chiede informazioni a chi è più esperto di lui
detto questo, ringrazio molto i primi due utenti che mi hanno risposto, avete dissipato il mio dubbio ;)
siamo un branco di cazzari su! non fare il permaloso
PS: il terzo non lo ringrazi? ehehehehe