PDA

Visualizza Versione Completa : "CUSTOMIZZAZIONE" Bonneville SE : Pareri, Insulti e consigli

GIAKOLRZ
22/06/2013, 12:41
Ciao bastardi, sto pensando di montare un manubrio dall'impostazione più "custom" che sia più alto e aperto e che mi faccia stare più dritto con la schiena, e di avanzare i pedalini sia per chi guida che per il passeggero in modo da render un pò più comoda l'impostazione di guida. Vorrei sapere il vostro parere, eventuali consigli e sicuramente mi arriverà anche qualche insulto a riguardo ma va bene tutto......

Ganasa
22/06/2013, 12:43
Compra un HD.

GIAKOLRZ
22/06/2013, 13:07
Compra un HD.

nooooooooooooo, preferisco motore e dimensioni della mia bonnie...

marco_bonnie
22/06/2013, 13:18
Quoto l'HD

Chetene
22/06/2013, 13:24
come fai ad avanzare l pedane?

mic56
22/06/2013, 13:27
Ha ragione Ganasa.
Il circolo si chiude.
Il motivo principale che ci porta alla scelta di un partner piuttosto che di un altro è l'evocazione che questo partner ha con qualcosa che ci è caro.
Così molti scelgono la propria compagna perche ricorda in qualche aspetto la propria madre, o se stessi o la razza del cane che più si è amato.
E così è per la moto.
Il tuo ideale sono le harley e adesso cerchi più o meno subdolamente di traformare la tua bonnie in tal senso.
L'esperimento non ti darà grandi soddisfazioni, come non le dà a coloro che costringono la compagna ad interventi di chirurgia estetica.
Ricordo una mia conoscente che si fece fare interventi complessi e costosi al seno per compiacere il suo nuovo ed incontentabile compagno, e alla fine fu lasciata, perchè il compagno non accettava quel seno.
La trasformazione in senso custom della bonnie, specie ruote in lega, è innaturale.
Se proprio vuoi rimanere in casa triumph, pensa all'America.

mabaco
22/06/2013, 13:51
Ha ragione Ganasa.
Il circolo si chiude.
Il motivo principale che ci porta alla scelta di un partner piuttosto che di un altro è l'evocazione che questo partner ha con qualcosa che ci è caro.
Così molti scelgono la propria compagna perche ricorda in qualche aspetto la propria madre, o se stessi o la razza del cane che più si è amato.
E così è per la moto.
Il tuo ideale sono le harley e adesso cerchi più o meno subdolamente di traformare la tua bonnie in tal senso.
L'esperimento non ti darà grandi soddisfazioni, come non le dà a coloro che costringono la compagna ad interventi di chirurgia estetica.
Ricordo una mia conoscente che si fece fare interventi complessi e costosi al seno per compiacere il suo nuovo ed incontentabile compagno, e alla fine fu lasciata, perchè il compagno non accettava quel seno.
La trasformazione in senso custom della bonnie, specie ruote in lega, è innaturale.

bhe, io e mia moglie siamo qui per terra stile adulazione dopo aver letto il tuo intervento.

Mr.Fingerpicker
22/06/2013, 13:55
.............la moto è tua.

kahlua
22/06/2013, 14:17
Se ci sono soldi e volonta'...............fallo, poi caso mai torni indietro.:dubbio: Dopo postaci le foto cosi' vediamo come pare!!

Nighteagle
22/06/2013, 20:22
Per il manubrio ti consiglierei di provare a montare dei risers piu' alti, riguardo alle pedane francamente non credo che avanzandole la posizione diventi piu' comoda... anzi

GIAKOLRZ
22/06/2013, 20:54
come fai ad avanzare l pedane?

ME LO CHIEDO ANCHE IO......devo informarmi per bene

Per il manubrio ti consiglierei di provare a montare dei risers piu' alti, riguardo alle pedane francamente non credo che avanzandole la posizione diventi piu' comoda... anzi

conosci qualcosa che possa andare bene di questo tipo???

Ha ragione Ganasa.
Il circolo si chiude.
E così è per la moto.

vorrei provare a realizzare una "CUSTOM SPORTIVA"... le HD sono troppo pesanti,ingombranti e con motori troppo grossi e ingestibili nell'uso di tutti i giorni, le sporster sono piccolissime per me, la america (che se ricordi bene era tra le moto su cui dovevo scegliere) è cmq ingombrante e troppo bassa...la bonnie è perfetta per peso e potenza, volevo renderla più vicino all'idea di custom, naturalmente niente apehanger o manubri altissimi, solo qualcosa che permetta di stare meno inclinato con la schiena e di non caricare troppo su polsi; per i pedali (cosa più difficile da modificare credo) vorrei semplicemente lasciarli alla stessa altezza semplicemente avanzandoli tutti di 15cm, niente pedali stile STRAVACCAMENTO CALIFORNIANO da HD....sto solo cercando di capire come fare, è un progetto a medio-lungo termine....

fitzcarraldo
22/06/2013, 21:01
Se proprio vuoi rimanere in casa triumph, pensa all'America.Quoto!! Giako, a questo punto non hai Molta scelta... O compri un' Harley o ti fai rifare le tette!!!:biggrin3:

GIAKOLRZ
22/06/2013, 21:05
non potrei mai rifarmi le tette...finirei per toccarmele a tutte le ore!!!!! cmq all'ace cafè lo scorso anno c'era tra le moto esposte una vecchia triumph gialla di cui disocnosco i modello che era proprio come vorrei far la mia....un pò bonnie ma un pò custom...

driffter
22/06/2013, 21:35
questa

123278

Pero con le tette

mic56
22/06/2013, 21:39
questa

123278

Pero con le tette

Un tipo.

Herbie 53
22/06/2013, 21:41
..viene uno schifo...per me butti via dei soldi

maxsamurai
22/06/2013, 23:45
vota Mic vota Mic vota Mic

zemin
22/06/2013, 23:45
Monta solo un flat track e per l'amor di Dio lascia stare l'idea delle pedane...

Inviato dal mio Sega Master System

SMF
23/06/2013, 00:12
Falla così

123284

Apple
23/06/2013, 00:18
Ha ragione Ganasa.
Il circolo si chiude.
E così è per la moto.
Mic,sono curioso...conosci qualcuno che ha scelto la compagna in base alla razza del proprio cane?....prima o poi devo assolutamente conoscerti di persona :w00t:

bipitiesse
23/06/2013, 06:25
questa

123278

Pero con le tette

Ho visto moto più brutte, ma al momento non me ne viene in mente nessuna... :madoo:

rori
23/06/2013, 07:58
sogno di una notte di mezza estate ........:lingua:

bipitiesse
23/06/2013, 08:03
Certe moto è una fortuna che siano uniche...
Chissà come mai sono due anni o forse più che è in vendita...

valeriopf
23/06/2013, 09:28

vorrei provare a realizzare una "CUSTOM SPORTIVA"... le HD sono troppo pesanti,ingombranti e con motori troppo grossi e ingestibili nell'uso di tutti i giorni, le sporster sono piccolissime per me, la america (che se ricordi bene era tra le moto su cui dovevo scegliere) è cmq ingombrante e troppo bassa...la bonnie è perfetta per peso e potenza, volevo renderla più vicino all'idea di custom, naturalmente niente apehanger o manubri altissimi, solo qualcosa che permetta di stare meno inclinato con la schiena e di non caricare troppo su polsi; per i pedali (cosa più difficile da modificare credo) vorrei semplicemente lasciarli alla stessa altezza semplicemente avanzandoli tutti di 15cm, niente pedali stile STRAVACCAMENTO CALIFORNIANO da HD....sto solo cercando di capire come fare, è un progetto a medio-lungo termine....

Ecco!!!
A pedali si che sarebbe originale...
:risate::risate::risate:

IVII_IIVIIVI
23/06/2013, 09:36
.....pensa all'America.

anche l'Australia mi sembra una buona idea

mic56
23/06/2013, 09:37
Mic,sono curioso...conosci qualcuno che ha scelto la compagna in base alla razza del proprio cane?....prima o poi devo assolutamente conoscerti di persona :w00t:

Non lo ammetterebbe mai....ma ho visto coppie in cui uno dei due somigliava in maniera curiosa al cane che avevavno al guinzaglio.

Chetene
23/06/2013, 10:12

Te lo dico io: non puoi in economia. Conviene comporarti un'america

GIAKOLRZ
23/06/2013, 21:34
Falla così

123284

mica è brutta la pensata....però mi tengo i miei zard a megafono e i cerchi in lega

Miaology
24/06/2013, 11:52
le custom hanno il loro fascino proprio perchè sono custom ed io le ammiro tutte....anche se alcune in realtà fanno cagare.. come l'arte bisogna capirle..se non la si capisce ci si può sempre girare dall'altra parte...

Detto questo ti incoraggio a fare le modifiche che piu ti vanno a genio e come contributo di solidarietà ti allego qualche foto di custom che magari a tanti fanno cagare..ma io ci trovo de i punti di esremo interesse.. ;)123416123434123435123436

per quanto riguarda le pedane avanzate probabilmente si può fare..come tutto..ma non ne ho mai viste in giro.. ;)

rjng
24/06/2013, 13:11
questa

123278

Pero con le tette

Forse la peggiore vista sin'ora..

GIAKOLRZ
24/06/2013, 19:50
Forse la peggiore vista sin'ora..

effettivamente è abbastanza brutta....

le custom hanno il loro fascino proprio perchè sono custom ed io le ammiro tutte....anche se alcune in realtà fanno cagare.. come l'arte bisogna capirle..se non la si capisce ci si può sempre girare dall'altra parte...

Detto questo ti incoraggio a fare le modifiche che piu ti vanno a genio e come contributo di solidarietà ti allego qualche foto di custom che magari a tanti fanno cagare..ma io ci trovo de i punti di esremo interesse.. ;)123416123434123435123436

per quanto riguarda le pedane avanzate probabilmente si può fare..come tutto..ma non ne ho mai viste in giro.. ;)

THANKS!!!!!!!

Ganasa
24/06/2013, 20:27
Questa ha pure le pedane avanzate!

123570

TeamSabotage
24/06/2013, 22:58
Beh, di bobber su base Triumph se ne vedono da sempre e queste mi affascinano...

TeamSabotage: Bonnie Bobber (http://teamsabotage.blogspot.ch/2013/05/bonnie-bobber.html)

Lorenzs
24/06/2013, 23:37
qualche giorno fa era stata aperta una discussione simile ma forse si parlava di hardtail...in ogni caso penso che l'unico limite siano le strade del nostro paese che senza un minimo di sospensione sotto le chiappe trasformano i nostri culetti in frementi emmorroidi tonanti!

GIAKOLRZ
25/06/2013, 08:18
ma io non voglio avanzare troppo le pedane,solo di una quindicina di centimetri, non voglio stare stile STRAVACCAMENTO CALIFORNIANO, il manubrio invece credo che quello della Triumph di Richard Gere in UFFICIALE GENTILUOMO vada bene...le sospensioni poi, sono cosa sacra, l'hardtail non è il mio stile, anzi in programma c'è anche la sostituzione degli ammo posteriori con qualcosa di più confortevole...

TRUSTon
25/06/2013, 09:45
È tutto questo su una bonneville coi cerchi in lega e sissybar? Allora ti consiglio di cercare un preparatore Filippino!

Chetene
25/06/2013, 09:55
mi chiedo come tu possa avanzare le pedane di 15 cm...

prova a poggiare i pidi su leva cambio e pedale freno!

GIAKOLRZ
25/06/2013, 11:17
mi chiedo come tu possa avanzare le pedane di 15 cm...

prova a poggiare i pidi su leva cambio e pedale freno!

ma infatti con il tallone sulla leva del cambio è la distanza ideale che vorrei per le pedane......sarebbero perfette come distanza, e di 15 cm avanzate anche quelle del passeggero

È tutto questo su una bonneville coi cerchi in lega e sissybar? Allora ti consiglio di cercare un preparatore Filippino!

eccezionalmente ed esclusivamente e qualunquemente solo e solamente su cerchi in lega e sissybar....

Chetene
25/06/2013, 11:34
allora devi cambiare moto

mic56
25/06/2013, 11:47
Secondo me studiandoci un po' qualcosa si può fare per avanzare le pedane.
Ci vorrebbe una foto.

fitzcarraldo
25/06/2013, 12:07
Secondo me studiandoci un po' qualcosa si può fare per avanzare le pedane.
Ci vorrebbe una foto.
Quando ho cambiato le mie... Me ne sono AVANZATE un paio!!:cool:

mic56
25/06/2013, 12:11
Quando ho cambiato le mie... Me ne sono AVANZATE un paio!!:cool:

Perfetto.
E quelle quindi già le abbiamo.
Ora bisogna vedere dove saldare i supporti nel telaio e studiare i rinvii per i comandi.
E avremo ottenuto le MICFITZ pedane avanzate.

Still
25/06/2013, 15:07
HD è stato detto?
Altrimenti la devi Bobberizzare.
In verità tutto è possibile con mezzi e tempi adeguati...
in poche parole se hai i soldi e il revisore amico fai quello che ti pare...

GIAKOLRZ
25/06/2013, 20:35
REVISORE???? non serve revisione per spostare in avanti pedane e comandi...servon soldi e un meccanico buono....

mic56
25/06/2013, 20:47
Metti una foto del telaio e delle pedane e ci ragioniamo su.

marco_bonnie
25/06/2013, 21:12
REVISORE???? non serve revisione per spostare in avanti pedane e comandi...servon soldi e un meccanico buono....

Anche le pedane sono sottoposte ad omologazione per uso stradale

antares81
25/06/2013, 22:16

Esatto !

[CIT.] A me m par na strunzat, complimenti, arrivederci e grazie! - YouTube (http://m.youtube.com/watch?v=BjPQalwYDcw)

Comunque al prossimo raduno nella riviera di Brenta che farai quando potrà tua moglie mic&fitz srl troveranno la soluzione giusta per te !

:w00t:

GIAKOLRZ
26/06/2013, 07:42
Esatto !

[CIT.] A me m par na strunzat, complimenti, arrivederci e grazie! - YouTube (http://m.youtube.com/watch?v=BjPQalwYDcw)

Comunque al prossimo raduno nella riviera di Brenta che farai quando potrà tua moglie mic&fitz srl troveranno la soluzione giusta per te !

F U C K ! ! !

mai visto nessun revisore o mio collega controllare le pedane di una moto, le distanze non sono riportate sulla carta di circolazione....

Sam il Cinghio
26/06/2013, 07:54
un manubrio dall'impostazione più "custom" che sia più alto e aperto e che mi faccia stare più dritto con la schiena, e di avanzare i pedalini sia per chi guida che per il passeggero in modo da render un pò più comoda l'impostazione di guida.

E tu sei proprio certo che questo genere di modifiche migliorino il comfort di pilota e passeggero?
Io ho qualche dubbio...

marco_bonnie
26/06/2013, 07:55
F U C K ! ! !

mai visto nessun revisore o mio collega controllare le pedane di una moto, le distanze non sono riportate sulla carta di circolazione....

che nessuno le controlli è una cosa ma "per legge" sono sottoposte ad omologazione, praticamente tutte le pedane aftermarket sono vendute solo "per uso pista".

GIAKOLRZ
26/06/2013, 07:58
E tu sei proprio certo che questo genere di modifiche migliorino il comfort di pilota e passeggero?
Io ho qualche dubbio...

diciamo che data l'altezza mia e di mia moglie migliorerebbero tanto la posizione in sella. è normale con con un apehanger e le pedane da highway americana si affaticherebbe di più la schiena, io parlo di 15cm,max 20 di avanzamento

che nessuno le controlli è una cosa ma "per legge" sono sottoposte ad omologazione, praticamente tutte le pedane aftermarket sono vendute solo "per uso pista".

non comportano alcuna modifica sulla carta di circolazione, quindi va bene così...cosa differente sarebbe per la misure dei pneumatici, mentre per gli scarichi basta il certificato di omologazione dell'azienda produttrice allegato alla carta di circolazione pur non dovendone annotare niente sullo stesso....

123776
questo è il manubrio che vorrei....non mi pare che LEMMY dei MOTORHEAD avesse così tanti problemi e non mi pare una America la moto su cui è seduto....

Flavius9
26/06/2013, 08:36
Secondo me, senza svenarti troppo, potresti comprare un paramotore ( non quello originale Triumph, ma quello fatto a "mezzo cerchio" che vendono in Uk ) e metterci le pedane da riposo pieghevoli.

In questo modo non hai problemi con la costruzione, l'omologazione, la spesa eccessiva etc., ma sopratutto hai una modifica reversibile in 10 minuti ed il risultato è pressoché lo stesso...

mic56
26/06/2013, 08:58
Risultato della ricerca immagini di Google per http://motopassione.blogosfere.it/triumph/14bonneville%20SE.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://motopassione.blogosfere.it/triumph/14bonneville%2520SE.jpg&imgrefurl=http://motopassione.blogosfere.it/2010/02/triumph-bonneville-se-fascino-di-sempre-in-chiave-moderna.html&h=1944&w=2592&sz=278&tbnid=fO3dHrXpDgQbHM:&tbnh=90&tbnw=120&prev=/search%3Fq%3Dbonneville%2Bse%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=bonneville+se&usg=__ic98He9BakVqP00Q_Pj-7v55Ibw=&docid=-SX510Npzi2MtM&sa=X&ei=Cp3KUf436KzgBMX7gPAM&sqi=2&ved=0CC8Q9QEwAA&dur=1473)

Risultato della ricerca immagini di Google per http://motopassione.blogosfere.it/triumph/14bonneville%20SE.jpg (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://motopassione.blogosfere.it/triumph/14bonneville%2520SE.jpg&imgrefurl=http://motopassione.blogosfere.it/2010/02/triumph-bonneville-se-fascino-di-sempre-in-chiave-moderna.html&h=1944&w=2592&sz=278&tbnid=fO3dHrXpDgQbHM:&tbnh=90&tbnw=120&prev=/search%3Fq%3Dbonneville%2Bse%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=bonneville+se&usg=__ic98He9BakVqP00Q_Pj-7v55Ibw=&docid=-SX510Npzi2MtM&sa=X&ei=Cp3KUf436KzgBMX7gPAM&sqi=2&ved=0CC8Q9QEwAA&dur=1473#imgdii=fO3dHrXpDgQbHM%3A%3BAGl9MJ0R4MgBgM%3BfO3dHrXpDgQbHM%3A)

Secondo me si potrebbe modificare la piastra che porta la pedana, facendola a mò di semiluna e facndola scorrerre parallela ai tubi di scarico sull'esterno sino a dove c'è la pedivella del cambio.
Lì un occhiello ospiterebbe la pedana.
Se dovesse apparire troppo debole si potrebbe mettere una staffetta di rinforzo opportunamente sagomata che si fissi al telaio, sotto il tubo di scarico.
Stessa opportuna sagomatura per la pedivella del cambio.

Stessa cosa a destra.

antares81
26/06/2013, 14:14
F U C K ! ! !

eccerto non lo sai che i tuoi colleghi non fermano le moto ? solo macchine con belle ficccche alla guida :biggrin3:

Mr.Fingerpicker
26/06/2013, 16:34
diciamo che data l'altezza mia e di mia moglie migliorerebbero tanto la posizione in sella. è normale con con un apehanger e le pedane da highway americana si affaticherebbe di più la schiena, io parlo di 15cm,max 20 di avanzamento

non comportano alcuna modifica sulla carta di circolazione, quindi va bene così...cosa differente sarebbe per la misure dei pneumatici, mentre per gli scarichi basta il certificato di omologazione dell'azienda produttrice allegato alla carta di circolazione pur non dovendone annotare niente sullo stesso....

123776
questo è il manubrio che vorrei....non mi pare che LEMMY dei MOTORHEAD avesse così tanti problemi e non mi pare una America la moto su cui è seduto....

Secondo me 15/20cm non sono pochi, ti ritroveresti a poggiare il peso sul coccige come su una custom. Anche io mi trovavo male con le pedane di serie e ho montato delle pedane arretrate N.H e sto comodissimo, non ho più nessun indolenzimento alle gambe. Sono alto 1,82 cm.

mic56
26/06/2013, 19:02
Secondo me 15/20cm non sono pochi, ti ritroveresti a poggiare il peso sul coccige come su un a custom. Anche io mi trovavo male con le pedane di serie e ho montato delle pedane arretrate N.H e sto comodissimo, non ho più nessun indolenzimento alle gambe. Sono alto 1,82 cm.

L'osservazione è corretta.
E allora si potrebbe concepire una modifica che secondo me è RIVOLUZIONARIA .
Si dovrebbero mettere due guide scorrevoli come quelle dei cassetti parallele agli scarichi e fissate al telaio , con delle barre che scorrono su rulli e appositi fermi, parallele tra loro a mò di binari e collegate tra loro dal pedalino.
In questa maniera si potrebbe arretrare o avanzare il pedalino entro un range piuttosto ampio.
Per quanto riguarda la pedivella del cambio e del freno si potrebbe usare come rinvio un tubo telescopico, come le antenne dell'autoradio di antica memoria.
In questa maniera sono sicuro che si troverebbe la posizione ideale e addirittura la si potrebbe variare duarante il viaggio, dotando il tutto di un motorino azionabile comodamente con apposito pulsante collocato sul manubrio.
Certo bisognerebbe visualizzare questo progetto, ci vorrebbe la manina di Keir...chissà che non si applichi.

bipitiesse
26/06/2013, 19:21
Si dovrebbero mettere due guide scorrevoli come quelle dei cassetti parallele agli scarichi e fissate al telaio , con delle barre che scorrono su rulli e appositi fermi, parallele tra loro a mò di binari e collegate tra loro dal pedalino.
In questa maniera si potrebbe arretrare o avanzare il pedalino entro un range piuttosto ampio.
Per quanto riguarda la pedivella del cambio e del freno si potrebbe usare come rinvio un tubo telescopico, come le antenne dell'autoradio di antica memoria.
In questa maniera sono sicuro che si troverebbe la posizione ideale e addirittura la si potrebbe variare duarante il viaggio, dotando il tutto di un motorino azionabile comodamente con apposito pulsante collocato sul manubrio.
Certo bisognerebbe visualizzare questo progetto, ci vorrebbe la manina di Keir...chissà che non si applichi.

E' sottilissimo il crinale che può esserci tra una dotta dissertazione tecnica e una sagace presa per il culo... ed è ammirevole come "qualcuno" riesca benissimo a stare in equilibrio su questo crinale e a farsi leggere fino in fondo sembrando pure credibile...
Mic, hai tutto il mio rispetto !!! :supremo:

Mr.Fingerpicker
26/06/2013, 19:30

VISIONARIO!!!!!(o delirante?)

rori
26/06/2013, 19:40

Mic Customer del secolo :oook: dopo il chopper ecco la moto FEBAL:w00t:

Ma la. Modifica in questione va bene pure per le carburante :dubbio:

bipitiesse
26/06/2013, 19:49
Mic Customer del secolo :oook: dopo il chopper ecco la moto FEBAL:w00t:

Ma la. Modifica in questione va bene pure per le carburante :dubbio:

No, lì puoi usare solo cacciavite e fil di ferro...

rori
26/06/2013, 19:53
No, lì puoi usare solo cacciavite e fil di ferro...

:dry: tipologia del serra vite e diametro o gradazione del fil di ferro:w00t:

bipitiesse
26/06/2013, 20:06
:dry: tipologia del serra vite e diametro o gradazione del fil di ferro:w00t:

E CHE NE SO, IO !!!
La mia è una modernissima ed affidabilissima EFI fintocarburata !!! Nella remota necessità si fa quasi di tutto con il piccì !!! Il cacciavite ed il fil di ferro li ho in formato JPEG...

E poi, già non ho tempo di stare dietro agli affari miei, figuriamoci se ho tempo di farmi gli affari degli altri !!! Calabri, per giunta !!!

rori
26/06/2013, 20:09
E lo sapevo io la tua è una finta scrambly :dry: pezzente!:cool:

bipitiesse
26/06/2013, 20:17
Ah, il pezzente sono io, mentre tu che non hai speso 'sti due euri in più per il traversino, invece... :fisch:

driffter
26/06/2013, 21:23
questa discussione non è partita benissimo...
ma vedo che post dopo post sta finendo anche peggio

GIAKOLRZ
27/06/2013, 08:10

mic sei un guru

rori
28/06/2013, 12:21
la custom FEBAL a che punto e'??????

driffter
28/06/2013, 12:40
il brevetto e stato già violato

124060

mic56
28/06/2013, 13:11
la custom FEBAL a che punto e'??????

Non so usare Photoshop o come diavolo si chiama.
Ma ce l'ho in testa.

fitzcarraldo
28/06/2013, 13:26
Hai photoshop in testa? E perchè... Fai prove di portamento come le modelle?

mic56
28/06/2013, 13:44
Hai photoshop in testa? E perchè... Fai prove di portamento come le modelle?

Ho in testa il progetto.
Ma in questo disgraziato Paese non si trova nessuno disposto a finanziare le idee di un giovane ingegnoso e volenteroso.
Questa è l'amara realtà.

GIAKOLRZ
02/07/2013, 07:04
cmq stamattina vado a parlare con un amico che si occupa di modifiche custom e poi vi dico....

rori
02/07/2013, 07:17
Ah, il pezzente sono io, mentre tu che non hai speso 'sti due euri in più per il traversino, invece... :fisch:

per tua norma e regola io ho il traversino Triumph :dry:
ribadisco l'aggettivo /epiteto dato :coool:

:ontopicplease:

Giak guarda qui con soli 5 euri li prendi poi con l'aiuto del customizzatore li fai fare in acciaio seguendo il Mic Custom Project:oook:
http://www.ebay.it/itm/GUIDE-GUIDA-SCORREVOLE-PER-CASSETTI-CASSETTO-MOBILI-CM-30-BIANCHE-CUCINA-/170934203018?hash=item27cc78f28a

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/236680-mic-custom-project.html

cmq stamattina vado a parlare con un amico che si occupa di modifiche custom e poi vi dico....

eccoti un idea :w00t:

TreZeroTre Blognotes: Triumph late-model Bonneville chopper (http://trezerotre.blogspot.it/2009/10/triumph-late-model-bonneville-chopper.html)

GIAKOLRZ
02/07/2013, 11:49

Giak guarda qui con soli 5 euri li prendi poi con l'aiuto del customizzatore li fai fare in acciaio seguendo il Mic Custom Project:oook:
GUIDE GUIDA SCORREVOLE PER CASSETTI CASSETTO MOBILI CM.30 BIANCHE CUCINA | eBay (http://www.ebay.it/itm/GUIDE-GUIDA-SCORREVOLE-PER-CASSETTI-CASSETTO-MOBILI-CM-30-BIANCHE-CUCINA-/170934203018?hash=item27cc78f28a)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/236680-mic-custom-project.html

TreZeroTre Blognotes: Triumph late-model Bonneville chopper (http://trezerotre.blogspot.it/2009/10/triumph-late-model-bonneville-chopper.html)

MA io non sono così RADICALE...non voglio un chopper, voglio una bonnie più comoda in due per i lunghi tragitti, tutto qui....

rori
02/07/2013, 11:51
MA io non sono così RADICALE...non voglio un chopper, voglio una bonnie più comoda in due per i lunghi tragitti, tutto qui....

allora puoi sperare solo nel

GIAKOLRZ
02/07/2013, 11:51

GUIDE GUIDA SCORREVOLE PER CASSETTI CASSETTO MOBILI CM.30 BIANCHE CUCINA | eBay (http://www.ebay.it/itm/GUIDE-GUIDA-SCORREVOLE-PER-CASSETTI-CASSETTO-MOBILI-CM-30-BIANCHE-CUCINA-/170934203018?hash=item27cc78f28a)

....il meccanico ha detto che per quante ore di lavoro servono e quante modifiche ci sarebbero da fare non conviene iniziare neanche a modificarla come dico io.......CE' CUGGHIJUN!!!!!!

e' rimasto solo da interpellare il guru MR.MARTINI.....

Chetene
02/07/2013, 18:40
giakacoso, ma vuoi rinunciare oppure no?

contatta qualcuno del foro e scambia la tua bonnie con una speedmaster e non rompere le palle ai meccanici :D

spitjake
02/07/2013, 18:51
se ti piacesse la birra la tua vita sarebbe migliore!:biggrin3:

driffter
02/07/2013, 19:30

contatta qualcuno del foro e scambia la tua bonnie con una speedmaster e non rompere le palle ai meccanici :D

Ho gia contattato tutti I proprietari Speedmaster e America.

Siamo tutti per l' EMBARGO, ci teniamo alla categoria

GIAKOLRZ
03/07/2013, 08:48

tra le due preferisco sicuramente l'america...

rori
03/07/2013, 08:55

De Gregori - Bufalo Bill - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Wo5mv4tqoVw)

GIAKOLRZ
04/07/2013, 17:01
anche Mr.Martini tace........forse si è offeso per questa mia idea....

Chetene
04/07/2013, 18:11
ora non è che perché uno ha "mr." al posto di "sig." davanti ad un nome da vermout che può magicamente agganciare le tue pedane ai carter e farti spendere poco...

t'ho detto di non rompere alla gente che lavora e di rassegnarti ;)

GIAKOLRZ
05/07/2013, 06:49
Chetene, inizio a credere che tu abbia ragione.....

rori
05/07/2013, 07:23
Chetene, inizio a credere che tu abbia ragione.....

:blink: ed il Mic Custom Project ?????:dubbio:

GIAKOLRZ
05/07/2013, 07:44
:blink: ed il Mic Custom Project ?????:dubbio:

è un' IDEONA...... :-)

GIAKOLRZ
11/07/2013, 10:06
forse trovato un 1/2 apehanger a gratis.......

fitzcarraldo
11/07/2013, 10:32
forse trovato un 1/2 apehanger a gratis.......
Quello nella foto a destra?

Cina/ Orso si scontra in bici con scimmia, botte per separarli - Il Mondo (http://www.ilmondo.it/esteri/2013-05-10/cina-orso-si-scontra-bici-scimmia-botte-separarli_252083.shtml)

driffter
11/07/2013, 10:42
ma sta discussion.... quando arriva agl'insulti? Sono settimane che aspetto!

GIAKOLRZ
11/07/2013, 11:12
Quello nella foto a destra?

Cina/ Orso si scontra in bici con scimmia, botte per separarli - Il Mondo (http://www.ilmondo.it/esteri/2013-05-10/cina-orso-si-scontra-bici-scimmia-botte-separarli_252083.shtml)

più o meno, ma senza manopole blu...:biggrin3:

ma sta discussion.... quando arriva agl'insulti? Sono settimane che aspetto!

anch'io credevo che avrei provocato una bufera, per questo il titolo della discussione, invece tutto molto tranquillo...inizio a preoccuparmi che qualcuno mi aspetti sotto casa una sera di queste con un passamontagna in testa...

andy shock
11/07/2013, 15:05

Ho la soluzione per te a portata di mano e pure gratis, ma con questa frase ti sei giocato il mio aiuto...:dry:

GIAKOLRZ
11/07/2013, 15:34
Ho la soluzione per te a portata di mano e pure gratis, ma con questa frase ti sei giocato il mio aiuto...:dry:

dipende dai punti di vista...diciamo che sicuramente l'america è più comoda per andarci in due con zavorrina al seguito...:lingua:

andy shock
11/07/2013, 16:13
L' America di più comodo ha solo il manubrio, la sella è intercambiabile, la SM ha il doppio disco anteriore, che su 250 Kg di moto FA la differenza.

Se vogliamo essere proprio puntigliosi, con la versione 2011 hanno messo dei risers arretrati alla SM che rendono più comodo anche il Drag Bar, in ogni caso a livello di spazio seduta sono perfettamente identiche...

Lasciando da parte il "gustibus", proprio oggi ho visto parcheggiata davanti ad un'officina una bonnie bobberizzata, che ahimè ha le pedane in posizione "normale" però mi sono fermato a dare uno sguardo...

Sotto alle due barre del telaio ( dove sono attaccati clacson e radiatore, per intenderci ) c'è saldata in basso una piastra filettata con un attacco differente da quello della barra reggipedane della SM/AM, però se tu ti procurassi una barra reggipedane SM/AM potresti farci saldare una contro-piastra e farla forare in corrispondenza dei fori di quella della bonnie, bullonarla con 4 bulloni "seri" ed a quel punto prendere tutte le "tubature" SM/AM ( asticella cambio, tubo olio freno posteriore, ecc. ) ed il gioco è fatto!!!

Conosci qualcuno a cui avanza una barra pedane Speedmaster?:fisch:

GIAKOLRZ
11/07/2013, 16:25
L' America di più comodo ha solo il manubrio, la sella è intercambiabile, la SM ha il doppio disco anteriore, che su 250 Kg di moto FA la differenza.

Se vogliamo essere proprio puntigliosi, con la versione 2011 hanno messo dei risers arretrati alla SM che rendono più comodo anche il Drag Bar, in ogni caso a livello di spazio seduta sono perfettamente identiche...

Lasciando da parte il "gustibus", proprio oggi ho visto parcheggiata davanti ad un'officina una bonnie bobberizzata, che ahimè ha le pedane in posizione "normale" però mi sono fermato a dare uno sguardo...

Sotto alle due barre del telaio ( dove sono attaccati clacson e radiatore, per intenderci ) c'è saldata in basso una piastra filettata con un attacco differente da quello della barra reggipedane della SM/AM, però se tu ti procurassi una barra reggipedane SM/AM potresti farci saldare una contro-piastra e farla forare in corrispondenza dei fori di quella della bonnie, bullonarla con 4 bulloni "seri" ed a quel punto prendere tutte le "tubature" SM/AM ( asticella cambio, tubo olio freno posteriore, ecc. ) ed il gioco è fatto!!!

Conosci qualcuno a cui avanza una barra pedane Speedmaster?:fisch:

il problema è che NON C'HO CAPITO UN RAZZO!!!!!

andy shock
11/07/2013, 17:31
Provo a spiegarmi meglio con foto...

la S/M ha la barra reggipedane avvitata al telaio con 4 bulloni, serrati 2 per lato in corrispondenza dei cerchi rossi in foto n.1
125920

La bonnie ha una piastra con 4 bulloni come si vede bene nel cerchio rosso della foto n.2 ( grazie a Silverlawyer per l'inconscia concessione del mezzo a fini dimostrativi )

125921

Si tratta solo di far saldare ( BENE!! ) una piastra alla barra reggipedane della SM, che sia forata in corrispondenza dei fori presenti nella piastra in foto n.2 in modo da poterla "avvitare" al telaio bonnie, poi ti serviranno tutte le suppellettili per far sì che il pedale del cambio e quello della frizione lavorino nella nuova posizione...

Questa è la mia idea, a freddo...
Meglio?

driffter
11/07/2013, 18:13

la S/M ha la barra reggipedane avvitata al telaio con 4 bulloni, serrati 2 per lato in corrispondenza dei cerchi rossi in foto n.1
125920

Azzarola!!!!!!!!

Ma proprio la foto della mia moto dovevi infangare in questa discussioni del piffero !!!!!!!!!!!

Moh ti denuncio per oltraggio al buon gusto :incaz:

GIAKOLRZ
12/07/2013, 01:07

125920

La bonnie ha una piastra con 4 bulloni come si vede bene nel cerchio rosso della foto n.2 ( grazie a Silverlawyer per l'inconscia concessione del mezzo a fini dimostrativi )

125921

Si tratta solo di far saldare ( BENE!! ) una piastra alla barra reggipedane della SM, che sia forata in corrispondenza dei fori presenti nella piastra in foto n.2 in modo da poterla "avvitare" al telaio bonnie, poi ti serviranno tutte le suppellettili per far sì che il pedale del cambio e quello della frizione lavorino nella nuova posizione...

Meglio?

ora è tutto più chiaro...ma non risulterebbero troppo avanzate però le pedane poi???

andy shock
12/07/2013, 08:38
ora è tutto più chiaro...ma non risulterebbero troppo avanzate però le pedane poi???

MIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
http://www.ivid.it/fotogallery/imagesearch/images/chiedimi_se_sono_felice_aldo_giovanni_e_giacomo_aldo_baglio_giovanni_storti_giacomo_poretti_massimo__izsd.jpg

rori
12/07/2013, 09:00

125920

125921

Meglio?

Andy sei mitico !!!

:supremo::supremo::supremo:

nesssuno avev pensato che esistono già le pedane avanzate di serie su base bonneville !!!!

IGNORANTI andiamoci tutti a nascondere o farci le pippe !!!:w00t:

andy shock
12/07/2013, 10:53
Andy sei mitico !!!

:supremo::supremo::supremo:

nesssuno avev pensato che esistono già le pedane avanzate di serie su base bonneville !!!!

IGNORANTI andiamoci tutti a nascondere o farci le pippe !!!:w00t:Avverto del malsano sarcasmo nelle tue parole compare...o sbaglio?:laugh2:

rori
12/07/2013, 10:56
Avverto del malsano sarcasmo nelle tue parole compare...o sbaglio?:laugh2:

assolutamente NO!!!:oook:

http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=300839&block_03=2991

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=126020&stc=1

andy shock
12/07/2013, 12:07

Le pedane sarebbero due /tre cm ( contando lo spessore della piastra "aggiuntiva" ) più avanti rispetto a quelle della SM, io sono alto 1,80 cm e devo confessarti che sulla mia, se le pedane fossero una decina di cm più in avanti non mi dispiacerebbe per niente...

In ogni caso, se ti venisse voglia di provarci, ti chiarisco anche la seconda parte del mio precedente messaggio iniziale...se ti serve una barra reggipedane SM io ce l'ho!

Azzarola!!!!!!!!

Ma proprio la foto della mia moto dovevi infangare in questa discussioni del piffero !!!!!!!!!!!

Moh ti denuncio per oltraggio al buon gusto :incaz:

Si chiama messaggio subliminale...scherzi a parte l'ho riconosciuta dalla sella solo dopo aver inviato il post...:dubbio:

E poi il buon Giako, appena chopperizzata la sua bonnie entrerà a far parte del Triumph Cruisers Italia Club, vero Giako?:w00t:

Clyde
12/07/2013, 16:47
trasformare una elegante inglesina in una vaccona americana. che poi i divi di hollywood amavano l'inglesina. e i divi di londra le vaccone. aspetta mi sto confondendo. tennents o bud? yes o yeah?

comunque non approvo.

andy shock
12/07/2013, 17:31
http://farm4.static.flickr.com/3310/3251090066_d0f516578c_b.jpghttp://i37.photobucket.com/albums/e69/rodburner/Dadsbikepics1495.jpg
http://www.2wheelconnection.com/images/redbobber/10%20(900%20x%20675).jpg
http://brasslugnuts.files.wordpress.com/2011/04/triumph_bobber_31.jpg
http://www.garagecompany.com/bikes/custom/2006triumph/IMG_9242.JPG...

Potrei andare avanti per ore, ma io di vacche non ne vedo!!!:cipenso:

Mr.Fingerpicker
12/07/2013, 17:50
Si, ma le pedane non sono avanzate in nessuno degli esempi che hai postato.

GIAKOLRZ
12/07/2013, 18:27
Si, ma le pedane non sono avanzate in nessuno degli esempi che hai postato.

tu hai perfettamente ragione.....

http://farm4.static.flickr.com/3310/3251090066_d0f516578c_b.jpghttp://i37.photobucket.com/albums/e69/rodburner/Dadsbikepics1495.jpg
http://www.2wheelconnection.com/images/redbobber/10%20(900%20x%20675).jpg
http://brasslugnuts.files.wordpress.com/2011/04/triumph_bobber_31.jpg

Potrei andare avanti per ore, ma io di vacche non ne vedo!!!:cipenso:

ma nessuna di queste rappresenta quello che ho in mente......voglio semplicemente avanzare di 15cm tutte e 4 le pedane\pedalini e montare un manubrio alto tipo questo nella foto....nessuno stravolgimento....126056

fitzcarraldo
12/07/2013, 18:34

questa è fantastica!!!

scramblu
12/07/2013, 18:37
tu hai perfettamente ragione.....

ma nessuna di queste rappresenta quello che ho in mente......voglio semplicemente avanzare di 15cm tutte e 4 le pedane\pedalini e montare un manubrio alto tipo questo nella foto....nessuno stravolgimento....126056

...e se provassi ad arretrare tu e il passeggero, di 15 cm? Magari allungando la sella. Tanto il manubrio con tutto quel pullback...

andy shock
12/07/2013, 18:59
...e se provassi ad arretrare tu e il passeggero, di 15 cm? Magari allungando la sella. Tanto il manubrio con tutto quel pullback...

Cioé montando in sequenza serbatoio, portapacchi e sella?:laugh2:

scramblu
12/07/2013, 19:13
Cioé montando in sequenza serbatoio, portapacchi e sella?:laugh2:

Il solo manubrio, quello a cui lui anela, con la giusta piega lo proietterebbe indietro in maniera naturale. La sella allungata è una mia licenza! :biggrin3:

GIAKOLRZ
12/07/2013, 20:48
oggi con un collega appassionato di custom e classic abbiamo studiato un pò come teoricamente fare.....ora bisogna però vedere costi e tempi....

mic56
12/07/2013, 20:52
Rendici edotti.
In modo che possiamo dare il nostro modesto contributo.

GIAKOLRZ
12/07/2013, 21:25
per i comandi di freno post e cambio basta montare delle leve più lunghe (sicuramente da far creare) senza bucare o modificare altri organi meccanici. per i pedali basta creare un supporto da montare al posto di quello esistente che faccia da prolunga per attaccare i pedali anteriori che però verrebbero spostati oltre che di 15 cm avanti anche di 2-3 cm verso l'esterno,e che supporti poi gli agganci per i pedali posteriori, questo è da studiare per bene come forma e trovare chi può crearlo e a che prezzo. dopo questo bisogna vedere se per montare il manubrio come piace a me i cavi bastano o serve modificare e allungare anche quelli....questa è la teoria...il problema ora è la pratica, per il tempo e soprattutto per i soldi si intende...

fitzcarraldo
12/07/2013, 21:54
per i comandi di freno post e cambio basta montare delle leve più lunghe (sicuramente da far creare) senza bucare o modificare altri organi meccanici. per i pedali basta creare un supporto da montare al posto di quello esistente che faccia da prolunga per attaccare i pedali anteriori che però verrebbero spostati oltre che di 15 cm avanti anche di 2-3 cm verso l'esterno,e che supporti poi gli agganci per i pedali posteriori, questo è da studiare per bene come forma e trovare chi può crearlo e a che prezzo. dopo questo bisogna vedere se per montare il manubrio come piace a me i cavi bastano o serve modificare e allungare anche quelli....questa è la teoria...il problema ora è la pratica, per il tempo e soprattutto per i soldi si intende...direi che siete sulla buona strada... Peró quello che avete in testa giá esiste.. si chiama TANDEM!!!:cool:

mic56
12/07/2013, 22:01
direi che siete sulla buona strada... Peró quello che avete in testa giá esiste.. si chiama TANDEM!!!:cool:

Penso anch'io.
In pratica, se ho capito bene, a parte le leve di cambio e freno si tratterebbe di creare delle piastre che accoglierebbero sia le pedane anteriori che posteriori, da fissare agli attacchi già esistenti.
Il problema è la sporgenza, che ridurrebbe la possibilità di inclinazione nelle curve.
A meno che non farle mobili, con una sorta di snodo simile a quello presente negli alberi dei surf.
In questa maniera, dotandole di opportuni contrappesi, man mano che la moto si inclina, loro si inclinerebbero in senso opposto, mantenendo costante la luce a terra.

GIAKOLRZ
12/07/2013, 22:02
Penso anch'io.
In pratica, se ho capito bene, a parte le leve di cambio e freno si tratterebbe di creare delle piastre che accoglierebbero sia le pedane anteriori che posteriori, da fissare agli attacchi già esistenti.
Il problema è la sporgenza, che ridurrebbe la possibilità di inclinazione nelle curve.
A meno che non farle mobili, con una sorta di snodo simile a quello presente negli alberi dei surf.
In questa maniera, dotandole di opportuni contrappesi, man mano che la moto si inclina, loro si inclinerebbero in senso opposto, mantenendo costante la luce a terra.

inizia ad essere complicato....

fitzcarraldo
12/07/2013, 22:08
Penso anch'io.
Soluzione abbastanza complicata, a meno che non vengano inseriti due giroscopi in grado di automatizzare gli spostamenti.

mic56
12/07/2013, 22:12
Soluzione abbastanza complicata, a meno che non vengano inseriti due giroscopi in grado di automatizzare gli spostamenti.

Ho delle palle che mi sono avanzate da quando avevo la citroen con le sospensioni idropneumatiche...secondo me potrebbero in qualche modo servire alla bisogna.
Perché la citroen manteneva sempre la stessa altezza grazie anche a queste palle.

fitzcarraldo
12/07/2013, 22:17
In effetti variando l'altezza delle sospensioni anche sulla bonnie si aggirerebbe il problema!!!

PS la citroen, se non sbaglio, ne produceva un modello di nome PALLAS. Era a causa di queste palle?? ..una bonneville PALLAS sarebbe una prima mondiale!!!

Gilbert
13/07/2013, 00:57
questa è fantastica!!!

:oook:....però:cipenso: al post nn ha le regolazioni del precarico e dell'idraulica:fisch:

andy shock
13/07/2013, 12:10
Penso anch'io.

A mio modesto parere, le pedane devono offrire ai piedi di chi guida un appoggio stabile, fisso...
E' una questione di sicurezza, non possono essere affidate a meccanismi basculanti, oscillanti o che non siano in grado di offrire un appiglio solido...

mic56
13/07/2013, 12:17
A mio modesto parere, le pedane devono offrire ai piedi di chi guida un appoggio stabile, fisso...
E' una questione di sicurezza, non possono essere affidate a meccanismi basculanti, oscillanti o che non siano in grado di offrire un appiglio solido...

Hai ragione.
E allora come si fa?
Perché mi ricordo che tempo fa c'era stata una discussione su una speed master, se ricordo bene, in cui il proprietario lamentava la facilità con cui le pedane toccavano, specie nelle rotonde, e se le era fatte modificare, con notevole sbattimento.
Gia la se è più bassa, se sporgono toccheranno prima.

fitzcarraldo
13/07/2013, 12:19
Generazioni di cowboy e le loro staffe non la pensano come te!! Il progetto di mic sarebbe il definitivo compimento dell'ideale di cavaliere sopra al suo cavallo meccanico!!:cool:

andy shock
13/07/2013, 17:36
Hai ragione.
E allora come si fa?
Perché mi ricordo che tempo fa c'era stata una discussione su una speed master, se ricordo bene, in cui il proprietario lamentava la facilità con cui le pedane toccavano, specie nelle rotonde, e se le era fatte modificare, con notevole sbattimento.
Gia la se è più bassa, se sporgono toccheranno prima.
Probabilmente era una 2011, dove hanno avuto la brillante idea di abbassare le pedane di 4 cm circa per permettere al pilota di guidare con le gambe piú distese:dry:

Generazioni di cowboy e le loro staffe non la pensano come te!! Il progetto di mic sarebbe il definitivo compimento dell'ideale di cavaliere sopra al suo cavallo meccanico!!:cool:
Con l'unica differenza che i cavalli in curva non piegano:laugh2:

souldancer
13/07/2013, 17:59
126121

norton 850 hi rider

(tipo il fantic chopper)

fitzcarraldo
13/07/2013, 18:04
Con l'unica differenza che i cavalli in curva non piegano:laugh2:Lo dici tu....:cool:

mic56
13/07/2013, 18:10
Intanto prima di scervellarci potrebbe prendere due pezzi di legno di misura opportuna e fissarli al telaio in qualche maniera in varie posizioni e vedere come si trova da fermo.
O al limite tenere la moto dritta e mettere due mattoni forati ai lati in posizione più avanzata e provare.
Che secondo me si troverà male.

fitzcarraldo
13/07/2013, 19:00
Mi viene un dubbio, spostando le pedane anteriori in avanti la "slitta" che le collegherá alle posteriori avrá una lunghezza imbarazzante!!! Se poi sará leggermente arcuata sembrerá di aver montato un paio di sci sui lati!

TRUSTon
13/07/2013, 19:33
Ci sono un Tedesco, un Francese e un Italiano... ah!no scusate, ho sbagliato thread...:ph34r:

rjng
13/07/2013, 20:01
Mi viene un dubbio, spostando le pedane anteriori in avanti la "slitta" che le collegherá alle posteriori avrá una lunghezza imbarazzante!!! Se poi sará leggermente arcuata sembrerá di aver montato un paio di sci sui lati!

Interessato dalla Vs.ricerca avrei trovato questo..
126125

L'articolo poi anche se in Spagnolo è oltremodo interessante,chi può osare tanto figurati se adeguatamente stimolato non ti inventa un "Portapedane avanzate basculanti"..
Texto (http://www.rockriders.com.br/Detalhe_noticias.aspx?id=2498)

mic56
13/07/2013, 22:47
126125

L'articolo poi anche se in Spagnolo è oltremodo interessante,chi può osare tanto figurati se adeguatamente stimolato non ti inventa un "Portapedane avanzate basculanti"..

Finalmente si comincia a vedere qualcosa di concreto su cui lavorare.
E si passa alla fase operativa dopo tanta teoria.

andy shock
14/07/2013, 00:01
Ho la soluzione...
Vendi la tua bonnie, diciamo 5000€;
Compri un'America usata del 2000\2004 (cosí hai anche i cerchi raggiati), diciamo 4000€;
Compri sul mercatino o sulla baya un serbatoio bonnie carbs, 250€
Togliendo le spese di passaggio proprietà hai una bonnie con pedane avanzate altri 50€ per il manubrio e ti restano pure 400€ in tasca:cool:

driffter
15/07/2013, 00:18
Un minimo di chiarezza ed una spolverata alla storia del motociclismo forse farebbe bene a questo punto.

Il motociclismo nato dalla motorizzazione delle biciclette, una volta che si e liberata dei pedali, è tornata a dare al conducente la libertà di scegliere la postura preferita.
Tale libertà, paradossalmente ha riportato il conducente indietro nei tempi, allo stile dei cavallerizzi.
Ecco che rinascono i due stili ancora oggi usati nel ippica.

Lo stile Inglese e quello Americano.

La sella Inglese pone le staffe perpendicolarmente ed a breve distanza sotto la sedere del cavaliere per permettergli di fare forza sulle gambe dando cosi una cavalcata più agile per evitare ostacoli, è una cavalcata ideata per chi percorreva distanze brevi.

La sella Americana pone le staffe in posizione avanzata rispetto al corpo sono lunghe da permette la quasi completa estensione della gamba. Questo stile di cavalcata faceva sedere il cavaliere sulla sella, liberandogli le mani per svolgere altri compiti e permettendo anche una cavalcata più comoda per percorrere lunghe distanze.

Queste due scuole le ritroviamo nei fondamenti che ispirano le moto Europee e quelle Americane.
Le Europee, più piccole, raccolte, manovrabili ed agili, fatte per le strade più disagevoli piene di curve, attraversamento di piccoli o grandi centri abitati, ove occorre una guida più "sportiva"
Le Americane, più grandi con motori che girano a bassi regimi cosi da "permettere" percorrenze più lunghe su strade più regolari, meno tortuose e con molto meno imprevisti.

L'idea di "inventarsi" un "ibride" non è solo malsano dal punto di vista estetico, è una bestemmia per chi sa cosa è, e come e nato il motociclismo Europeo.

Sicuro che chi ha lanciato questa discussione se né fo**erà altamente di quanto detto, perché non riuscirà a comprendere l'essenza fondamentale che disperatamente sto tentando di trasmettergli.

GIAKOLRZ
15/07/2013, 00:24
SUUUUUUUUUUUUUUUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

andy shock
15/07/2013, 07:13
Un minimo di chiarezza ed una spolverata alla storia del motociclismo forse farebbe bene a questo punto.

Il motociclismo nato dalla motorizzazione delle biciclette, una volta che si e liberata dei pedali, è tornata a dare al conducente la libertà di scegliere la postura preferita.
Tale libertà, paradossalmente ha riportato il conducente indietro nei tempi, allo stile dei cavallerizzi.
Ecco che rinascono i due stili ancora oggi usati nel ippica.

Lo stile Inglese e quello Americano.

La sella Inglese pone le staffe perpendicolarmente ed a breve distanza sotto la sedere del cavaliere per permettergli di fare forza sulle gambe dando cosi una cavalcata più agile per evitare ostacoli, è una cavalcata ideata per chi percorreva distanze brevi.

La sella Americana pone le staffe in posizione avanzata rispetto al corpo sono lunghe da permette la quasi completa estensione della gamba. Questo stile di cavalcata faceva sedere il cavaliere sulla sella, liberandogli le mani per svolgere altri compiti e permettendo anche una cavalcata più comoda per percorrere lunghe distanze.

Queste due scuole le ritroviamo nei fondamenti che ispirano le moto Europee e quelle Americane.
Le Europee, più piccole, raccolte, manovrabili ed agili, fatte per le strade più disagevoli piene di curve, attraversamento di piccoli o grandi centri abitati, ove occorre una guida più "sportiva"
Le Americane, più grandi con motori che girano a bassi regimi cosi da "permettere" percorrenze più lunghe su strade più regolari, meno tortuose e con molto meno imprevisti.

L'idea di "inventarsi" un "ibride" non è solo malsano dal punto di vista estetico, è una bestemmia per chi sa cosa è, e come e nato il motociclismo Europeo.

Sicuro che chi ha lanciato questa discussione se né fo**erà altamente di quanto detto, perché non riuscirà a comprendere l'essenza fondamentale che disperatamente sto tentando di trasmettergli.
Mi inchino a tanta saggezza, resta però il fatto che comprarsi una moto e non metterci le mani su per modificarla ti toglie metà del gusto dell'andare in moto, no?

driffter
15/07/2013, 09:04
Mi inchino a tanta saggezza, resta però il fatto che comprarsi una moto e non metterci le mani su per modificarla ti toglie metà del gusto dell'andare in moto, no?

Ciò è vero!

Come ho avuto modo di dire in altre discussione.
Le moto si acquistano NON per quello che sono, ma per quello che possono diventare.
Ma come tu ben sai, vi è un linea guida quasi invisibile da seguire per esaltare doti estetiche o di prestazione.

Non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire.
Non c'è peggior cieco di colui che non vuol (non sa) vedere.

Peccato che qualcuno non sia muto... o comunque in mancanza d'argomenti, usi mono-parole storpiate.

andy shock
15/07/2013, 10:18
Se il limite di cui parli fosse oggettivo tante moto non esisterebbero, e le nostre (oggettivamente bellissime) non farebbero la differenza:laugh2:

rori
15/07/2013, 10:39
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=126333&stc=1

http://www.youtube.com/watch?v=unRjK82bDLw

andy shock
15/07/2013, 11:12
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=126333&stc=1

Mengoni anche no, ma la foto è eccezionale!!

rori
15/07/2013, 11:16
Mengoni anche no, ma la foto è eccezionale!!

d'accordo su mengoni era solo per il Titolo :oook:

GIAKOLRZ
15/07/2013, 15:22
ho sempre e comunque portato avanti le mie idee anche quando andavano contro tutti e tutto.....la cosa assurda che continuo a ripetere e che sembra nessuno riesca a capire, quasi come se si facesse prima a infilargliele in culo le cose che non in testa, è che non intendo creare un chopper o un bobber o una superbike su base bonneville, voglio solo rendere più comoda la moto per le lunghe percorrenze semplicemente avanzando di 15 cm tutti e 4 i pedalini e montando un manubrio più "custom", niente gambe distese e apehanger....gli stessi che criticano questa mia idea magari girano con una cafe racer su base bonneville, e allora chiederei loro: non facevate prima a comprare una thruxton invece???

andy shock
15/07/2013, 20:05
Beh allora ti consiglio vivamente di tornare a bomba con il progetto di adattare la barra SM al telaio della bonnie...
Alla fine la "distesa" delle gambe non è così drastica...

GIAKOLRZ
15/07/2013, 20:12
ho un'idea migliore in mente....tempo al tempo....se no che gusto c'è a fare tutto e subito???

fitzcarraldo
15/07/2013, 20:13
Ma Giacolrz... Lo sai vero che esistono delle pedaline aggiuntive da installare Anteriormente sul telaio per allungare le gambe durante i lunghi tragitti in autostrada! Certo.. Cambio e freno rimangono dove sono ma la comodità l'avresti ugualmente e con una spesa minima.
Credo le venda Louis.de.:cool:

GIAKOLRZ
15/07/2013, 20:23
Ma Giacolrz... Lo sai vero che esistono delle pedaline aggiuntive da installare Anteriormente sul telaio per allungare le gambe durante i lunghi tragitti in autostrada! Certo.. Cambio e freno rimangono dove sono ma la comodità l'avresti ugualmente e con una spesa minima.
Credo le venda Louis.de.:cool:

c'avevo pensato anche io, ma non mi piaccion certe appendici....

Chetene
15/07/2013, 20:40
126125

è portoghese ;)

GIAKOLRZ
21/07/2013, 03:08
il manubrio nella MotoGuzzi Nevada non è male....

mister no69
21/07/2013, 11:02

La foto è VERAMENTE bellissima!!!:w00t:

HighVoltage
21/07/2013, 11:56
americanizzala... kit pedane dell'america...

GIAKOLRZ
21/07/2013, 19:24
americanizzala... kit pedane dell'america...

devo solo capire se utilizzando quel kit non allungo troppo la posizione delle gambe....ho pensato anche a dei supporti da creare che facciano da prolunga ai pedalini che ci sono adesso spostando sia gli ant che i post di 15 cm più avanti...

Nighteagle
23/07/2013, 12:05
ho sempre e comunque portato avanti le mie idee anche quando andavano contro tutti e tutto.....la cosa assurda che continuo a ripetere e che sembra nessuno riesca a capire, quasi come se si facesse prima a infilargliele in culo le cose che non in testa, è che non intendo creare un chopper o un bobber o una superbike su base bonneville, voglio solo rendere più comoda la moto per le lunghe percorrenze semplicemente avanzando di 15 cm tutti e 4 i pedalini e montando un manubrio più "custom", niente gambe distese e apehanger....gli stessi che criticano questa mia idea magari girano con una cafe racer su base bonneville, e allora chiederei loro: non facevate prima a comprare una thruxton invece???
Assolutamente la postura a gambe avanzate per me non è la più comoda per viaggiare perchè costringe la zona lombare ad un superlavoro, (provato con la Guzzi di mio fratello) a meno che tu non abbia anche uno schienalino, la posizione che assumo sulla Bonnie per me è perfetta anche per lunghe percorrenze.... ma per fortuna al mondo non siamo tutti uguali!! ;)

mic56
23/07/2013, 12:21
Se il problema è lo schienalino, che si metta lo schienalino. E che ci vuole!

fitzcarraldo
23/07/2013, 13:57
Se il problema è lo schienalino, che si metta lo schienalino. E che ci vuole!
Magari reclinabile... Cosi si potrà sistemare in posizione ergonomica rispetto al posizionamento delle pedane.

mic56
23/07/2013, 14:03
Magari reclinabile... Cosi si potrà sistemare in posizione ergonomica rispetto al posizionamento delle pedane.

Non solo reclinabile, ma solidale con le pedane, in modo che arretrando lo schienale avanzino le pedane e viceversa.
Un'intelaiatura con fulcro più o meno all'altezza dall'articolazione iliaco femorale.
Ovviamente doppia e solidale con quella posteriore per il passeggero, in modo da avere sincronismo.
Ma possibile che in questo forum non ci sia un designer?
Ho tutto in testa e ho paura che l'idea mi sfugga, miseriaccia boia.

rjng
23/07/2013, 16:13
Non solo reclinabile, ma solidale con le pedane, in modo che arretrando lo schienale avanzino le pedane e viceversa.
Un'intelaiatura con fulcro più o meno all'altezza dall'articolazione iliaco femorale.
Ovviamente doppia e solidale con quella posteriore per il passeggero, in modo da avere sincronismo.
Ma possibile che in questo forum non ci sia un designer?
Ho tutto in testa e ho paura che l'idea mi sfugga, miseriaccia boia.

Concordo!!...è possibile implementare con un comando elettrico al manubrio con memorizzazione delle impostazioni?sdraiata,comoda,sportiva.

è portoghese ;)

Diamine...e che vuoi che sia..:biggrin3:

Mr.Fingerpicker
29/07/2013, 16:15
up!

Jazz
29/07/2013, 16:38
c'avevo pensato anche io, ma non mi piaccion certe appendici....

Disse quello che si accorse di aver caricato in macchina un trans.... ;)