PDA

Visualizza Versione Completa : È arrivata la scimmia...Ducati o BMW?

pippo.jek
22/06/2013, 14:57
Ciao a tutti, da felice possessore di una splendida Tiger 1050 bianca del 2009 con 21000 km mi sono presentato alla Ducati di Verona per provare il nuovo Multistrada 1200 2013.
Dal punto di vista del motore la Tiger è molto più fluida e lineare mentre il Ducati anche se reso più docile è più reattivo e di certo non si può girare a 4000 giri in 6, per il resto ha una ciclistica azzeccata, in mano è una bici e non si sente affatto il peso della moto.
Penso di cambiare la mia Tigrotta anche se con lei ho vissuto tante avventura e un po mi dispiace...
Ora mi rimane da provare il GS 1200 anche se dal punto di vista estetico la Multistrada mi attira non poco però per i primi minuti della prova mi è sembrato di guidare un puro sangue da addomesticare, sicuramente c'è da farci la mano...
Qualcuno le ha provate?
P.S.
Non ho ancora messo in vendita la mia ufficialmente, che ha un pacco di accessori, se interessati scrivetemi in mp ciaooooooooo

pillo88
22/06/2013, 15:33
Prova anche il Ktm! :)

Sent from My iPhone using topatalk

pippo.jek
22/06/2013, 16:26
Prova anche il Ktm! :)

Bello ma non mi attira più di tanto...

pillo88
22/06/2013, 16:39
Beh nn costa nulla provarlo :) giustamente però se nn ti attira più di tanto... C'è da dire che i kappa di solito ti stregano x la guida :)

texas
22/06/2013, 17:12
Beh nn costa nulla provarlo :) giustamente però se nn ti attira più di tanto... C'è da dire che i kappa di solito ti stregano x la guida :)

Posso confermare.....le K ti stregano veramente.
Io ho provato sia la SMT 990 sia la ADV 990....guida spettacolare ma sicuramente assetate....manca qualcosa per poter dire "OK LA COMPRO".
La Multi è un bel bombardone....sono rimasto affascinato dalla versione Pikes Pike (credo si scriva così).
Mentre la Gs è quella che probabilmente comprerei al posto della mia Tiger ma non l'ho ancora provata...spero di poterlo fare presto (provarla eh)........

Giuse87
22/06/2013, 17:26
se mi mettessero davanti alla scelta multi o gs.....
multi senza pensarci un millisecondo!

robyeve
22/06/2013, 17:28
dovessi scegliere tra le due andrei di multi (provata nel 2011 la nuova sarà ancora meglio)il gs nuovo inizia a piacermi esteticamente ma non l'ho provato ,non sò quanto sia diverso dal precedente modello a livello di guidale,le versioni che ho provato non mi hanno dato molto feling......però per quello che costa un salto a provare la kappa lo farei (smt mi era piaciuta tantissimo ).....ma rimanere in triumph con l'explorer no?????

pippo.jek
22/06/2013, 18:09
dovessi scegliere tra le due andrei di multi (provata nel 2011 la nuova sarà ancora meglio)il gs nuovo inizia a piacermi esteticamente ma non l'ho provato ,non sò quanto sia diverso dal precedente modello a livello di guidale,le versioni che ho provato non mi hanno dato molto feling......però per quello che costa un salto a provare la kappa lo farei (smt mi era piaciuta tantissimo ).....ma rimanere in triumph con l'explorer no?????

Sinceramente piuttosto di prendere la sosia del GS prendo il GS...il punto è che mi piace il motore con il suo carattere grintoso che abbia un'anima, il GS va sicuramente e ha una bella coppia ma in quanto a carattere mi sembra un po monotona...non vorrei che stufasse...
Poi dipende dall'uso che uno ne fa, il sabato io smanetto con gli amici e la domenica vado con la zavorrina e gli amici a fare il nostro bel giro ma la guida rimane comunque attiva...
Il Multistrada lo vedrei bene per carità anche il GS....
Sicuramente il Multistrada è più portato alla guida sportiva...

Azathot
22/06/2013, 19:04
L'Explorer, giudizi soggettivi sull'estetica a parte, ha un gran motore, nulla a che vedere col GS.
Certo la Multi è un'altra cosa...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

pippo.jek
22/06/2013, 20:08
L'Explorer, giudizi soggettivi sull'estetica a parte, ha un gran motore, nulla a che vedere col GS.
Certo la Multi è un'altra cosa...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non dico che sia non sia una buona moto ma sinceramente mi sembra troppo un colosso come il GS e capitando spesso di passare dal lago di Garda non mi ci vedo a passare tra le macchine...
Quando ho provato il Multistrada ho fatto anche un po di slalon al semaforo e sono passato in punti dove probabilmente non sarei passato con la Tiger non perché sia più grossa ma perché la ciclistica del Multistrada non ti fa sentire la sua mole e comunque pesa 198 kg, il GS pesa 238 kg... 40 kg in più se si fa manovra non sono pochi...il Tiger 1200 non so quanto pesa ma lo vedo comunque un colosso. ..

cicorunner
22/06/2013, 21:00
Sei nella mia stessa situazione. Il cuore e la pancia mi dice mts ,il cervello gs . Prova il 2013, decisamente una moto diversa rispetto al gs precedente. Gran motore e massimo confort di marcia. Sul mts sai già tutto;gran bel mezzo, nn avessi da discutere in famiglia lo prenderei al volo, ma lei sta più comoda sulla bavarese.
PS: che mono monti sulla 1050?

pippo.jek
23/06/2013, 18:38
Sei nella mia stessa situazione. Il cuore e la pancia mi dice mts ,il cervello gs . Prova il 2013, decisamente una moto diversa rispetto al gs precedente. Gran motore e massimo confort di marcia. Sul mts sai già tutto;gran bel mezzo, nn avessi da discutere in famiglia lo prenderei al volo, ma lei sta più comoda sulla bavarese.

Monto mono bitubo con regolazione idraulica a pomello e devo dire che è una chicca...
È già nello stomaco e ne cuore batte Ducati ma in testa frulla GS, la mia zavorrina però vota Ducati perché non vuole girare su una nave...:w00t::biggrin3:

Onde evitare messaggi privati non inerenti alla vendita della moto...
Non vendo pezzi finché non vendo la moto poi se ci sono aprirò una discussione apposita....
Grazie...

Si comunque potrei provare anche il GS ma solo x curiosità, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso del mts è il motore, forse perché sono troppo abituato al 3 cilindri...
Quando l'ho provata in 3 marcia ad andatura lenta strattonava ed ho infilato la 2...
Sicuramente dopo poco ci si fa polso e orecchio, per il resto :w00t::w00t::w00t:

Certo che leggendo nei vari forum anche il mts ha un bel po di difettucci...
Il collega della mia ragazza ha preso l'Iper motard e ha detto che durante un giro in montagna ha perso la leva del cambio...
Assurdo...non so BMW ma sembra che Ducati non stia lavorando molto bene...
Speriamo che siano casi isolati...

golia
23/06/2013, 21:25
:lingua:

Certo che leggendo nei vari forum anche il mts ha un bel po di difettucci...
Speriamo che siano casi isolati...

La perfezione non è di casa da nessuna parte.....e BMW ora - per correre dietro ai numeri - fà i suoi bei casini anche lei :wacko:

Una volta sarei stato disposto a pagare un plus per una qualità percepita che ora - sinceramente - non vedo, quindi... vai doveti porta il cuore :oook:

@ Cico - se prendi un BMW ti faccio bannare !!!!! :lingua:

pippo167
23/06/2013, 21:37
Ora mi rimane da provare il GS 1200

.......prova,prova il GS nuovo e vedrai......:cool::cipenso:;)

pippo.jek
23/06/2013, 22:44
.......prova,prova il GS nuovo e vedrai......:cool::cipenso:;)

Hai già provato? Com'è?
Dopo provo anche il ktm cosi le ho provate tutte, quelle che mi interessano. ..

swilly
24/06/2013, 11:09

La perfezione non è di casa da nessuna parte.....e BMW ora - per correre dietro ai numeri - fà i suoi bei casini anche lei :wacko:

Una volta sarei stato disposto a pagare un plus per una qualità percepita che ora - sinceramente - non vedo, quindi... vai doveti porta il cuore :oook:

Straquoto!!! E anche silurare direi...:biggrin3:

iteuronet
24/06/2013, 12:02

assolutamente d´accordo.
Nel caso poi che uno volesse acquistare BMW allora GS 2013.Le serie precedenti assolutamente da lasciar perdere.Altro che pancia o cervello.Nel 2013 delle castronerie dei modelli precedenti dovrebbe essere rimasto solo il ´buco´sul cardano.Ovvero si fotte il paraolio esterno e con pochi euri e poco tempo di manodopera si rimedia.Cmq viste le pessime performance dei crucchi negli ultimi 8 anni in tema di affidabilitá,vista la meccanica nuova ,starei alla finestra prima di acquistare.
Col vespone che ho acquistato (RT1200 2009)vo via sempre a chiappe strette....mai avuta un ´ansia del genere in 41 anni di guida.Senza contare i santi che ho tirato in ballo la settimana scorsa per sostituire olio di cambio e cardano.Quest´ultimo ha un unico tappo a ore 9,ovvero non serve ne per il carico ne per lo scarico.Una botta di culo, perché le serie 05-06 erano sigillate e quindi oltre a scoppiare, perché andavano in pressione ,percambiare l ´olio si doveva segare in 2.Quindi per la sostituzione smonto il tutto e metto in verticale per scolare il liquido disinnestando la coppia conica dall álbero di trasmissione.Poi ,per caricare il nuovo ,non sai da dove(lato interno cardano dal sensore ABS!!!!).Na roba da deficienti.Scusate lo sfogo,ma se lo avessero fatto case italiane sarebbe scoppiata na rivoluzione.

masmary65
24/06/2013, 16:44
e l'Aprilia Caponord nessuno l'ha provata mi sembra messa bene

Dennis
24/06/2013, 16:48
ma na moto normale no?

pepex73
24/06/2013, 18:01
hai provato il tiger sport?
io ho provato la multistrada, bella moto confermo le tue impressioni....
quanto ti valutano la tiger? mi interessa perche' anche la mia è del 2009 con circa 20000 km...
fammi sapere ciao dalla sardegna..

è quale una moto normale secondo te.....a parte i nostri tiger che ormai sono un po' vecchiotti?

spyke70
24/06/2013, 18:48
se dovessi scegliere, Ducati, bella e piu sportiva della BMW, ma da quando ho provato il 3 cilindri Inglese ..tutta la vita Tiger 2013

alla BM invidio solo il cardano, ke palle tener pulita la catena.. lolhttp://blog.leatherup.com/wp-content/uploads/2013/01/2013-Triumph-Tiger-Sport-Red-2.jpg

pippo.jek
24/06/2013, 20:39
hai provato il tiger sport?
io ho provato la multistrada, bella moto confermo le tue impressioni....
quanto ti valutano la tiger? mi interessa perche' anche la mia è del 2009 con circa 20000 km...
fammi sapere ciao dalla sardegna..

è quale una moto normale secondo te.....a parte i nostri tiger che ormai sono un po' vecchiotti?

Per la valutazione ti ho risposto in mp :dubbio:...per la Tiger sport cosa cambia dalla nostra?
Con le modifiche che ho fatto alla mia è praticamente uguale anzi la mia ciclisticamente è molto meglio...
Se poi hanno erogazione o motore questo non lo so comunque non vedo molto senso nel cambiarla con la sport :lingua:

Ho appena visto dei video di prove della Tiger sport...mmmm 11 cv in più e cambio migliorato...magari vanno bene gli accessori della mia...cupolino ecc...vorrei sentire anche la frenata però. ..eh da provare :dubbio:

jayjay77
24/06/2013, 22:11
Per la valutazione ti ho risposto in mp :dubbio:...per la Tiger sport cosa cambia dalla nostra?
Con le modifiche che ho fatto alla mia è praticamente uguale anzi la mia ciclisticamente è molto meglio...
Se poi hanno erogazione o motore questo non lo so comunque non vedo molto senso nel cambiarla con la sport :lingua:

Ho appena visto dei video di prove della Tiger sport...mmmm 11 cv in più e cambio migliorato...magari vanno bene gli accessori della mia...cupolino ecc...vorrei sentire anche la frenata però. ..eh da provare :dubbio:

Hanno anche allungato il passo, diminuito il dislivello tra passeggero e pilota, migliorato la strumentazione....

spyke70
24/06/2013, 22:17
La strumenta potevano anche prima..deprimente :botteee:

pippo.jek
24/06/2013, 22:27
Hanno anche allungato il passo, diminuito il dislivello tra passeggero e pilota, migliorato la strumentazione....

Allungando il passo cosa cambia?

spyke70
24/06/2013, 22:43
In teoria passo corto, misto stretto molto rapido e curvoni veloci un po meno stabile, ma penso che per 40mm non si senta differenz per un umano, al limite si sfila la forca di un pelo e via :oook:

jayjay77
24/06/2013, 23:19
Sterzo più chiuso di mezzo grado e interasse allungato di 30mm, più stabilità in rettilino e più precisione negli inserimenti, questo quando dicono in comparativa, io conosco solo la sport :)

leo
25/06/2013, 05:49
Non dico che sia non sia una buona moto ma sinceramente mi sembra troppo un colosso come il GS e capitando spesso di passare dal lago di Garda non mi ci vedo a passare tra le macchine...
Quando ho provato il Multistrada ho fatto anche un po di slalon al semaforo e sono passato in punti dove probabilmente non sarei passato con la Tiger non perché sia più grossa ma perché la ciclistica del Multistrada non ti fa sentire la sua mole e comunque pesa 198 kg, il GS pesa 238 kg... 40 kg in più se si fa manovra non sono pochi...il Tiger 1200 non so quanto pesa ma lo vedo comunque un colosso. ..

Il tiger 1200 pesa più del gs......

pippo.jek
25/06/2013, 12:00
Sterzo più chiuso di mezzo grado e interasse allungato di 30mm, più stabilità in rettilino e più precisione negli inserimenti, questo quando dicono in comparativa, io conosco solo la sport :)

letto i problemi del nuovo Tiger e mi sembra impossibile che su una moto con un progetto già collaudato come la nostra invece di risolvere i problemi ce ne sono di nuovi...non ho parole. ..

letto i problemi del nuovo Tiger e mi sembra impossibile che su una moto con un progetto già collaudato come la nostra invece di risolvere i problemi ce ne sono di nuovi...non ho parole. ..

Il famoso seghettamento?????

angeloyzf
25/06/2013, 14:55
pippo mi dici quanto ti hanno valutato la moto (in pm) ... anch'io ho una scimmietta da ammazzare :)

pippo.jek
25/06/2013, 16:41
pippo mi dici quanto ti hanno valutato la moto (in pm) ... anch'io ho una scimmietta da ammazzare :)

ti ho risposto in mp....

leo
25/06/2013, 16:43
Ammazza se siete misteriosi......non è mica un segreto di stato.....

pippo.jek
25/06/2013, 16:48
Ammazza se siete misteriosi......non è mica un segreto di stato.....
Ciao la valutazione della mia Tiger che è del 2009 e ha 21000 km è di 5500/5800 se la ritirano altrimenti 6500/6700 da privato poi il tipo del conce ha visto i vari accessori tra mono, manubrio pinze ecc. e secondo lui potrei prendere sui 7500 € cosi com'è, io spero di non scendere sotto i 7200 cosi com'è...

leo
25/06/2013, 16:51
Ciao la valutazione della mia Tiger che è del 2009 e ha 21000 km è di 5500/5800 se la ritirano altrimenti 6500/6700 da privato poi il tipo del conce ha visto i vari accessori tra mono, manubrio pinze ecc. e secondo lui potrei prendere sui 7500 € cosi com'è, io spero di non scendere sotto i 7200 cosi com'è...

Smonta ciò che puoi smontare e vendilo a parte,perchè 7500 è dura prenderli da un privato,mentre a 6500 potresti arrivarci ed il resto lo prendi dal mono( 500 li dovrebbe valere),pinze,manubrio ecc...

pippo.jek
25/06/2013, 17:09
Smonta ciò che puoi smontare e vendilo a parte,perchè 7500 è dura prenderli da un privato,mentre a 6500 potresti arrivarci ed il resto lo prendi dal mono( 500 li dovrebbe valere),pinze,manubrio ecc...

Infatti mi sa che mi conviene. ..
Sicuramente vendendo tutti gli accessori prendo più di 1000 €...

leo
25/06/2013, 17:13
Infatti mi sa che mi conviene. ..
Sicuramente vendendo tutti gli accessori prendo più di 1000 €...

Di sicuro,mentre è difficile chiedere di calcolare il valore a chi ompra a meno che non sia uno che mira a modificarla essendo già un buon manico.
Gli optional valgono zero sia per macchine che per moto e poi tutta originale con pochi/nessuno spippolo attira di più i motociclisti prudenti.

golia
25/06/2013, 19:01

no!........ anche Angelo ? :cry::cry: chiudete 'sto post intristente :lingua:

leo
25/06/2013, 19:06
no!........ anche Angelo ? :cry::cry: chiudete 'sto post intristente :lingua:

Quella di angelo mi sa che di km ne ha in abbondanza e vendere una tiger 08 con tanti km non è semplicissimo

doubleG
25/06/2013, 21:09
Vero, ma almeno se la gode.
Ho la fortuna di vedere tanti tedeschi in moto, e la cosa che ha favorevolmente attirato la mia attenzione sono i km che molti di loro hanno. Ho visto moto di tutte le marche con chilometraggio tra gli 80 mila e oltre i 100 mila!!!
Vero che loro sono più passisti, ma una moto su strada, o la fai correre al TT, oppure manco se vuoi la sfrutti al Massimo, soprattutto se di ampia cubatura.

Tornando al topic, se devi scegliere (averne di problemi così...), provale tutte, poi prendi razionalità e cuore e mixali a dovere! Ma soprattutto, permettimi di consigliarti di fare attenzione nell'ordine ai consigli di:
1) moglie/compagna: hanno il coltello dalla parte del manico...
2) venditore concessionaria: non esiste peggior consigliere, deve vendere ciò che ha....
3) amici con gusti tutti da valutare: soprattutto quelli affetti dal "voglio ma non posso" (la moto poi resta a te...)

E in ogni caso, goditela!!! :oook:

leo
25/06/2013, 21:13
Vero, ma almeno se la gode.
Ho la fortuna di vedere tanti tedeschi in moto, e la cosa che ha favorevolmente attirato la mia attenzione sono i km che molti di loro hanno. Ho visto moto di tutte le marche con chilometraggio tra gli 80 mila e oltre i 100 mila!!!
Vero che loro sono più passisti, ma una moto su strada, o la fai correre al TT, oppure manco se vuoi la sfrutti al Massimo, soprattutto se di ampia cubatura.

My 2 cents

Leggi lg'annunci degl'italiani;le moto le vogliono max 30-40000 km non di più.Ho provato a vendere la mia prima di firggerlae quando dicevo 50000km,scappavano.

doubleG
25/06/2013, 21:19
Hai ragione caro, sante parole, siamo purtroppo più legati alla facciata, oppure poco propensi al rischio, del resto ne senti di ogni e cerchi di prevenire...
l'estremo lo raggiungiamo quando vedi valide sportive con 20 mila km in conce perché "han troppa strada" e nessuno si fida a prenderle...questo fatico a capirlo...

cip
25/06/2013, 21:22
Due anni fa provai il mts my 2010, a fronte di un'ottima ciclistica c'era un motore che strattonava, scalciava e vibrava in modo impressionante, tanto che appena scesi sia io che mia moglie abbiamo subito deciso di abbandonare l'idea. Il mese scorso ho provato il my 2013, il nuovo motore è un'altra storia, si riesce a camminare regolarmente senza alcuna esitazione anche a 2000 giri :oook: certo che alcune vibrazioni le devi sopportare ma non sono eccessivamente fastidiose, con questa moto sembra di avere costantemente sotto al sedere un toro che scalpita e non vede l'ora di catapultarsi oltre i 6000 giri per farti capire con che cosa hai a che fare e quanto godimento ti aspetta. Appena tornati dalla prova il conce mi ha chiesto com'era andata ma la domanda era retorica perchè già dalla mia faccia aveva capito cosa ne pensavo. Secondo me la MTS è la moto che risponde ai tuoi requisiti: agile, leggera in mezzo al traffico, comoda per due e pronta per le scorribande con i tuoi amici. Se la situazione economica/lavorativa era messa un pò meglio, l'avrei già presa.

Dennis
25/06/2013, 21:37

una moto che non sia alta come un cavallo e non costi neanche quanto una berlina

una Z1000SX ad esempio

roby_spin
25/06/2013, 22:55
Io andrei di GS senza neanche passare dal via, ma i gusti son gusti.

Tiger_Riccio
26/06/2013, 08:10
ma se uno cerca una moto agile, leggera, economica e comoda in 2, che non strattoni... per di più che non costi troppo, non ha mai pensato di prendere una V-strom 650? ah no perchè immagino che un 650 non sia abbastanza potente...Io tra un anno o 2 cambio il Tiger, sicuramente scendo di cilindrata.

pippo.jek
26/06/2013, 09:17
ma se uno cerca una moto agile, leggera, economica e comoda in 2, che non strattoni... per di più che non costi troppo, non ha mai pensato di prendere una V-strom 650? ah no perchè immagino che un 650 non sia abbastanza potente...Io tra un anno o 2 cambio il Tiger, sicuramente scendo di cilindrata.

Non conta la cilindrata ma il divertimento, piuttosto Tiger 800 la Vstrom non si può guardare...

Tiger_Riccio
26/06/2013, 09:26
Non conta la cilindrata ma il divertimento, piuttosto Tiger 800 la Vstrom non si può guardare...

Per quanto mi riguarda mi riesco a divertire anche con una moto brutta. Ho detto V-strom perchè è tra le più economiche ma anche un Tiger 800 va bene, però non mi sembra che qualcuno l'abbia preso in considerazione. Al giorno d'oggi la media cilindrata è un 1000, secondo me ci si diverte benissimo (anche in 2) con un 650 o un 800.

Vale46EVO
26/06/2013, 10:34
Il tiger 1200 pesa più del gs......
Attenzione: e non lo dico perchè domani ritiro l'Explorer :biggrin3:
Molte case dichiarano il peso senza liquidi e batteria. Triumph e H**da credo siano le uniche che dichiarano il peso in ordine di marcia.

Detto questo io penso che la tendenza per molti di noi, non me ne volete per favore, siano dettate dalle mode e tendenze del momento. Mi ritengo un Motociclista che sceglie e compra in base alle proprie necessità ed emozioni. Ho avuto di tutto, provato di tutto(grazie al fatto che ora ti permettono di provarle prima) ma alla fine ho scelto ancora Triumph per questi tre semplici motivi:
1) Volevo un motore unico con il Cardano
2) Una concessionaria abile non solo nella vendita,ma anche in post-vendita ed assistenza
3) Una moto che appena posata in garage mi fà già pensare dove andare la prossima volta

Le moto citate in questo Threadh sono tutte sicuramente Uniche tra loro,ma allo stesso tempo differenti per filosofia ed io le distinguo così:
- Multistrada, Tiger Sport, SM-T soddisfano le richieste di chi ha avuto moto stradali e che per esigenze diverse(moglie che si lamentano) voglia far del turismo senza rinunciare a quei 5 minuti in cui parte l'embolo:lingua:
- Adventure, GS, SuperTènèrè, Explorer, Crosstourer sono moto tuttofare, poco inclini all'"Embolo" dove in ognuna di essa ci son delle pecche(che se volete vi elenco).
Alla fine io scelgo col cuore, perchè un motociclista vero non sente ragioni...è tutta emozione!!:oook:

simone pd
26/06/2013, 10:50
vai di multistrada 2013, io lo ho fatto e non me ne pento...:biggrin3:

MrTiger
26/06/2013, 11:00
Provato purtroppo solo i modelli vecchi di multi 1200 e gs 1200...in compenso ho provato sia versys 1000, smt 1000, tiger sport explorer 1200 stelvio 1200ecc.

Ho preso il tiger 1050 , diciamo sistemato a dovere...ritengo al scelta piu equilibrata. E' comodo in due e davvero efficace come non credevo tra le curve, faccio esattamente le stesse cose che facevo con il mio day 955 special

La multi ha un gran motore ma per i mie gusti si ferma li...ha poca luce a terra finiture discrete e motore poco fruibile.

Io andrei di nuovo Gs, in montagna va come una multi ma è decisamente piu comoda e fruibile.

ovviamente immagino che il tuo tiger abbia sospensioni riviste..

leppamon
26/06/2013, 11:05
Le moto citate in questo Threadh sono tutte sicuramente Uniche tra loro,ma allo stesso tempo differenti per filosofia ed io le distinguo così:
- Multistrada, Tiger Sport, SM-T soddisfano le richieste di chi ha avuto moto stradali e che per esigenze diverse(moglie che si lamentano) voglia far del turismo senza rinunciare a quei 5 minuti in cui parte l'embolo:lingua:
- Adventure, GS, SuperTènèrè, Explorer, Crosstourer sono moto tuttofare, poco inclini all'"Embolo" dove in ognuna di essa ci son delle pecche(che se volete vi elenco).

Seguo con attenzione questa discussione perchè mi sono ritrovato nella stessa situazione:

Da possessore di Speed 11 (quanto era divertente!), dopo il matrimonio, ho voluto trovare qualcosa che mi permettesse di portare con me la domenica la mia neo-moglie, fare qualche centinaia di km e fermarmi a mangiare in un buon ristorante, senza che lei al ritorno me ne dicesse quanto un cane x il mal di schiena.
Innamorato della MTS2013S sono andato a provarla dal concessionario di zona ma la sorpresa è stata che la mia altezza mi impediva di essere "sicuro" in due, in pratica con le sospensioni "precaricate" per il peso di due persone non toccavo a terra.
Ho letteralmente preso paura! Non è piacevole pensare che ogni occasione sarebbe stata quella buona per ritrovarsi a terra tu, il passeggero e la moto.
Poi ho provato la Sport, mi è piaciuta subito in quasi tutto e mi sono convinto di aver trovato il mezzo per me! Il resto è già storia...
Certo, non posso negare però che la MTS mi è rimasta nel cuore.

Alla fine io scelgo col cuore, perchè un motociclista vero non sente ragioni...è tutta emozione!!:oook:

La vita è fatta di compromessi!... Chi dice il contrario mente sapendo di mentire :dubbio:

leo
26/06/2013, 11:06

Io sono un motociclista falso :oook:

roby_spin
26/06/2013, 11:32
Vale prova il GS 1200 poi dimmi se è un motore tranquillo...

Calcola che se io potessi cambiare moto adesso opterei per un Gs vecchio (comunque versione bialbero), perchè il nuovo mi è sembrato fin troppo nervoso.
La multi non la comprerei mai, ma come detto sopra probabilmente è un mio limite, semplicemente non è il motore che fa per me, esattamente come il 990 della KTM.

Poi per loro fortuna non sono tutti come me.

Lamps

MrTiger
26/06/2013, 12:17
Io le moto le scelgo con la testa.....con il cuore si fa gia abbastanza danni a scegliere le donne figuriamoci con le moto :)

pippo.jek
26/06/2013, 17:17
Mi sa che dovrò si vendere il Tiger ma x via della crisi, anche nella mia ditta è stata fatta richiesta di cassa integrazione....
In più, scusate se mi sfogo qui, ho già prenotato per il matrimonio l'anno prossimo successivamente la mia ragazza ha perso il lavoro e....
Mio fratello si separa....

Posso dire che è una vita di merda!!!

Tiger_Riccio
26/06/2013, 18:18
Mi sa che dovrò si vendere il Tiger ma x via della crisi, anche nella mia ditta è stata fatta richiesta di cassa integrazione....
In più, scusate se mi sfogo qui, ho già prenotato per il matrimonio l'anno prossimo successivamente la mia ragazza ha perso il lavoro e....

scelta responsabile la tua, speriamo arrivino tempi migliori per tutti.

pippo.jek
26/06/2013, 18:56
scelta responsabile la tua, speriamo arrivino tempi migliori per tutti.

Speriamo....scelta responsabile ma il mio cuore soffre :cry:

leo
26/06/2013, 19:03
Io le moto le scelgo con la testa.....con il cuore si fa gia abbastanza danni a scegliere le donne figuriamoci con le moto :)

quoto
le scelgono con il cuore e dopo 3 mesi sono a sputarci sopra sui relativi forum,perchè la moto scelta con il cuore non è come speravano.....

Speriamo....scelta responsabile ma il mio cuore soffre :cry:

Mi spiace,ma per prima cosa evita il bagno di sangue del matrimonio,faresti solo una cazzata e te lo dice uno che domani l'altro festeggerà i 10 anni.Ho convissuto per 3 prima ed è cambiato solo il salasso di spesa,fra sposato e convivente.Se latua situazione è quella descritta faresti solo una bischerata colossale.
Aspetta tempi migliori,nessuno ti obbliga a farlo ora

pippo.jek
26/06/2013, 19:26
quoto
le scelgono con il cuore e dopo 3 mesi sono a sputarci sopra sui relativi forum,perchè la moto scelta con il cuore non è come speravano.....

Mi spiace,ma per prima cosa evita il bagno di sangue del matrimonio,faresti solo una cazzata e te lo dice uno che domani l'altro festeggerà i 10 anni.Ho convissuto per 3 prima ed è cambiato solo il salasso di spesa,fra sposato e convivente.Se latua situazione è quella descritta faresti solo una bischerata colossale.
Aspetta tempi migliori,nessuno ti obbliga a farlo ora

[QUOTE=leo;6338953]quoto

Emmmmm...ho già prenotato il ristorante ma per fortuna i suoceri si pagano la loro parte e i miei i loro parenti a noi restano gli amici sennò non ci avrei minimamente pensato a fare il passo.....
Speriamo di uscirne indenni....

iteuronet
26/06/2013, 19:27
Magari siamo pure parenti ....42 anni di servizio ,praticamente scelto sempre con la testa......falso a bestia:cry:

leo
26/06/2013, 19:30
Emmmmm...ho già prenotato il ristorante ma per fortuna i suoceri si pagano la loro parte e i miei i loro parenti a noi restano gli amici sennò non ci avrei minimamente pensato a fare il passo.....
Speriamo di uscirne indenni....
La signora è licenziata tu chissà....digli di tenersi s soldi,potrebbero servire per cose più utili......tipo la moto :laugh2:

Magari siamo pure parenti ....42 anni di servizio ,praticamente scelto sempre con la testa......falso a bestia:cry:

Inchinati falso,perchè i veri motociclisti scelgono solo con il cuore :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
p.s. vivi a praga? Io sarò lì da venerdì a lunedì :oook:

pippo.jek
26/06/2013, 21:12
[QUOTE=leo;6339020]La signora è licenziata tu chissà....digli di tenersi s soldi,potrebbero servire per cose più utili......tipo la moto :laugh2:

Quella pensavo di farla saltar fuori come regalo di nozze :w00t:

doubleG
26/06/2013, 21:23

bene, dopo significativa grattatina di maroni, scusa la franchezza, mi domando chi te lo faccia fare a pensare di cambiare la due ruote...goditi ancora la tigrotta, e poi il cambio lo farai più avanti, con la testa libera e pronta a raccogliere il meglio dal nuovo mezzo
p.s. il periodo è nero per tutti, o quasi, ma arrendersi è peggio, forza!!

paoblos08
26/06/2013, 21:42
Senza pensarci due volte, vai con la Ducati non c'è storia come emozioni e bellezza (per me)

Vale46EVO
26/06/2013, 22:07
quoto
Leo,niente di personale...ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio! Tu prenditi le moto secondo i tuoi canoni e lascia la libertà ad ognuno di noi di pensarla liberatemente senza sputare sentenze. Cordiali Lamps

Roby Spin: Provato(se leggi il mio post avevo scritto che le ho provate tutte)...a me non è sembrato quel gran motore, e sempre piatto,privo di emozioni, almeno per me! Un motore cattivo è quello Adventure(anche fin troppo)

Inchinati falso,perchè i veri motociclisti scelgono solo con il cuore :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Beato tu che usi la testa(male ma la usi)! No comment e con questo chiudo:sick:

cicorunner
26/06/2013, 22:26
Ragazzi io passo! Siamo passati dal dover scegliere tra mts o gs passando x blasfemie quali z1000sx o vstrom 650, arrivando al matrimonio e la cassa integrazione...tra l'essere o meno veri o falsi motociclisti! Cazzo a voi gli schizzofrenici vi fanno una pippa ! Auguri x tutto

Cmq io ci salirei sugli aerei ducati-lines

MrTiger
27/06/2013, 07:58
Attenzione: e non lo dico perchè domani ritiro l'Explorer :biggrin3:
Molte case dichiarano il peso senza liquidi e batteria. Triumph e H**da credo siano le uniche che dichiarano il peso in ordine di marcia.

Detto questo io penso che la tendenza per molti di noi, non me ne volete per favore, siano dettate dalle mode e tendenze del momento. Mi ritengo un Motociclista che sceglie e compra in base alle proprie necessità ed emozioni. Ho avuto di tutto, provato di tutto(grazie al fatto che ora ti permettono di provarle prima) ma alla fine ho scelto ancora Triumph per questi tre semplici motivi:
1) Volevo un motore unico con il Cardano
2) Una concessionaria abile non solo nella vendita,ma anche in post-vendita ed assistenza
3) Una moto che appena posata in garage mi fà già pensare dove andare la prossima volta

precisiamo...il Tiger explorer non pesa piu del GS pesa parecchio di piu del gs.
Con il gs in montagna puoi forzare parecchio, l explorer preferisce un passo piu turistico.

Se scegliessi con il cuore in box avrei una 888 SP4....di sicuro non un maxienduro...

iteuronet
27/06/2013, 10:24
La signora è licenziata tu chissà....digli di tenersi s soldi,potrebbero servire per cose più utili......tipo la moto :laugh2:

p.s. vivi a praga? Io sarò lì da venerdì a lunedì :oook:

Non vivo a praga ma non mi sembra questo un problema.Se questo vikend sono in sede ti mando mp e ci accordiamo per un birrozzo....

leo
27/06/2013, 10:54
Non vivo a praga ma non mi sembra questo un problema.Se questo vikend sono in sede ti mando mp e ci accordiamo per un birrozzo....

sono in giro con la moglie per i 10 anni di matrimonio,ma mi farebbe paicer conoscerti!
Hai sempre il mio cell? te lo rimando in mp

pippo.jek
27/06/2013, 20:32
bene, dopo significativa grattatina di maroni, scusa la franchezza, mi domando chi te lo faccia fare a pensare di cambiare la due ruote...goditi ancora la tigrotta, e poi il cambio lo farai più avanti, con la testa libera e pronta a raccogliere il meglio dal nuovo mezzo
p.s. il periodo è nero per tutti, o quasi, ma arrendersi è peggio, forza!!

Grazie mille x l'incoraggiamento, credo che il tuo sia il consiglio migliore :biggrin3:

leo
02/07/2013, 06:08
Ho conosciuto Iteuronet a Praga,abbiamo bevuto birra brindando ai veri motociclisti e la loro lista di moto :oook:

leppamon
02/07/2013, 10:53
Allora, sta moto??? :popcornsmiley:

Dai che sono curioso...

iteuronet
02/07/2013, 13:25
Ho conosciuto Iteuronet a Praga,abbiamo bevuto birra brindando ai veri motociclisti e la loro lista di moto :oook:
E´stato un piacere.Ma é meglio specificare che non siamo andati oltre la birra.Senno questi pensano che oltre falsi siamo pure ricchioni...:biggrin3:

pippo.jek
02/07/2013, 16:46
Allora, sta moto??? :popcornsmiley:

Dai che sono curioso...

Altamente indeciso, non so se tenermi il Tiger o venderla x prendere un Multistrada 1200 dal 2010 al 2012 serie S aggiungendo 4/5000 €...

cicorunner
02/07/2013, 17:04
E´stato un piacere.Ma é meglio specificare che non siamo andati oltre la birra.Senno questi pensano che oltre falsi siamo pure ricchioni...:biggrin3:

che siate ricchioni è un dato di fatto ma adesso state in topic, per le effusioni private in MP :ph34r:

pippo.jek
06/07/2013, 13:57
Bene l'ho messa in vendita....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/236960-tiger-1050-bianca.html

Comprate...comprate...comprate...Hihihihi

mauro righi
09/07/2013, 19:19
Pippo........Ducati , BMW , magari usate ma ti vuoi rendere la vita meno noiosa ? :cry:

pippo.jek
09/07/2013, 21:51
Pippo........Ducati , BMW , magari usate ma ti vuoi rendere la vita meno noiosa ? :cry:

Sorry ma non capisco cosa vuoi dire...??? Che intendi?

MrTiger
10/07/2013, 07:59
Altamente indeciso, non so se tenermi il Tiger o venderla x prendere un Multistrada 1200 dal 2010 al 2012 serie S aggiungendo 4/5000 €...

consiglio : lascia perdere le S finte ohlins munite che se non cambi la molla gratti tutto.:)

prendi la base, fidati e monta un mono serio.

Sorry ma non capisco cosa vuoi dire...??? Che intendi?

che le multi prima serie avevano diverse rogne...

pippo.jek
10/07/2013, 11:56
consiglio : lascia perdere le S finte ohlins munite che se non cambi la molla gratti tutto.:)

prendi la base, fidati e monta un mono serio.

che le multi prima serie avevano diverse rogne...

Ma uno per avere una moto che non abbia problemi cosa diamine deve comprare? Una Honda?

Vale46EVO
10/07/2013, 12:05
Scrivo ma non dare ascolto a me che son "Vero" e ho una lista di moto a cui hanno fatto un brindisi(che ricambierò appena possibile :lingua: )
Moto perfette non c'è ne sono..e solo questione di cu...ehm fortuna:biggrin3: Ognuna possiede pregi e difetti..come ognuno di noi!
Qualsiasi sia il tuo acquisto, mi auguro che ti dia solo grandi ed enormi soddisfazioni!!:oook: Lamps

MrTiger
10/07/2013, 12:11
Ma uno per avere una moto che non abbia problemi cosa diamine deve comprare? Una Honda?

beh potrebbe essere un idea...

mi ero informato bene sulla multi, ma per i miei standard aveva troppe magagne, sopratutto in relazione al fatto che costa 20 mila euro

Tiger_Riccio
10/07/2013, 12:48
il bello è che su un forum di ducatisti ho anche visto chiamare le moto giapponesi delle "economoto" come se fossero più scadenti solo perchè costano meno. A me sembra proprio il discorso inverso, visto che pago un sacco di soldi una moto italiana vorrei che andasse meglio di una giapponese, ma spesso direi che non è così.

simone pd
10/07/2013, 13:17
sull'affidabilità della multi credo che i problemi ci siano stati sulle prime, adesso non dovrebbero avere problemi di affidabilità.

MrTiger
10/07/2013, 13:25
sull'affidabilità della multi credo che i problemi ci siano stati sulle prime, adesso non dovrebbero avere problemi di affidabilità.

ecco spendere 20 mila con un "dovrebbero".....per carità a parte uno che ha sbiellato, e varie ossidazioni son tutti problemini di elettronica...

simone pd
10/07/2013, 14:08
ecco spendere 20 mila con un "dovrebbero".....per carità a parte uno che ha sbiellato, e varie ossidazioni son tutti problemini di elettronica...
beh mi pare che i problemi li abbiano tutte le moto sia quelle da 20000 che quelle da 7000.
non mi pare che moto da 11000 triumph siano dei gioielli di meccanica indistruttibili e anche le vendutissime gs hanno i loro problemi più o meno gravi.
ovviamente spendere 20000 euro e avere delle rogne è una bella scocciatura ma partire ducendo che ha troppe magagne mi pare esagerato.
la mia che è nuova e l'ultimo modello spero non abbia problemi di gioventù.
alcune finiture fanno schifo ma su quello non ci posso fare niente.
non credo che l'incazzatura di uno che spende 20000 euro sia diversa da quella di uno che ne spende 11000.
non credo neanche che il progetto multistrada abbia dei difetti irrisolvibili, sicuramente qualche inconveniente ce l'ha avuto ma mi pare che questo accada a tutte le moto, anzi a quelle recenti di più, di tutte le marche.

pippo.jek
10/07/2013, 14:55
[QUOTE=simone pd;6359897]beh mi pare che i problemi li abbiano tutte le moto sia quelle da 20000 che quelle da 7000.
non mi pare che moto da 11000 triumph siano dei gioielli di meccanica indistruttibili e anche le vendutissime gs hanno i loro problemi più o meno gravi.
ovviamente spendere 20000 euro e avere delle rogne è una bella scocciatura ma partire ducendo che ha troppe magagne mi pare esagerato.
non credo che l'incazzatura di uno che spende 20000 euro sia diversa da quella di uno che ne spende 11000.
non credo neanche che il progetto multistrada abbia dei difetti irrisolvibili, sicuramente qualche inconveniente ce l'ha avuto ma mi pare che questo accada a tutte le moto, anzi a quelle recenti di più, di tutte le marche.[/QUOTE

Il problema è che certe case risolvono i problemi nei modelli sucessivi investendo altre no, vedi Triumph con la Tiger 1050...

navigator
10/07/2013, 15:07
beh mi pare che i problemi li abbiano tutte le moto sia quelle da 20000 che quelle da 7000.
non credo neanche che il progetto multistrada abbia dei difetti irrisolvibili, sicuramente qualche inconveniente ce l'ha avuto ma mi pare che questo accada a tutte le moto, anzi a quelle recenti di più, di tutte le marche.

chi ha speso per la vecchia multi S un botto di euro e si ritrova molla ohlins del mono da cambiare... forche con boccole che partono e altre rogne potrebbe non farsene una ragione. Ancora meno vedendo che hanno tolto tutto dai nuovi modelli.
Io ne ho speso 10900 (70000 km fa) e se il mono originale non era un ohlins, come pure le forche me ne sono fatto una ragione !

simone pd
10/07/2013, 15:08
Il problema è che certe case risolvono i problemi nei modelli sucessivi investendo altre no, vedi Triumph con la Tiger 1050...

cosa intendi, non ho capito bene. che la triumph ha risolto alcuni problemicon la sport o il contrario?

MrTiger
10/07/2013, 15:38
chi ha speso per la vecchia multi S un botto di euro e si ritrova molla ohlins del mono da cambiare... forche con boccole che partono e altre rogne potrebbe non farsene una ragione. Ancora meno vedendo che hanno tolto tutto dai nuovi modelli.
Io ne ho speso 10900 (70000 km fa) e se il mono originale non era un ohlins, come pure le forche me ne sono fatto una ragione !

Il fatto che è che la tiger molti problemi li risolvi mettendo aftermarket quelli sulla multi no.

poui si parla tanto di elettronica evoluta, TC ecc e poi uno spende 20 mila euro per avere un TC che funziona solo con un tipo di pneumatico

Altro paio di maniche il TC aprilia che tramite procedura in marcia di adatta al tipo di pneumatico montato ( tra varie marche nella stessa misura il diametro di rotolamento cambia e quindi l'algoritmo che gestisce il TC deve considerarlo)

pippo.jek
10/07/2013, 16:07
cosa intendi, non ho capito bene. che la triumph ha risolto alcuni problemicon la sport o il contrario?

Il Contrario, ha fatto le modifiche che molti di noi hanno fatto alle Tiger tipo cerchi neri pinze nere ecc. Ma non hanno pensato di risolvere i vecchi problemi come ammortizzatori e frenata...

Il fatto che è che la tiger molti problemi li risolvi mettendo aftermarket quelli sulla multi no.

poui si parla tanto di elettronica evoluta, TC ecc e poi uno spende 20 mila euro per avere un TC che funziona solo con un tipo di pneumatico

Altro paio di maniche il TC aprilia che tramite procedura in marcia di adatta al tipo di pneumatico montato ( tra varie marche nella stessa misura il diametro di rotolamento cambia e quindi l'algoritmo che gestisce il TC deve considerarlo)

Quindi andresti di Capo Nord? Oppure la pazzia che avevo pensato era rimettere originale la mia Tiger e prendere la nuova Tiger sport e fare subito il set up di ammortizzatori freni ecc ecc...

navigator
10/07/2013, 16:40

:biggrin3::biggrin3:

cicorunner
10/07/2013, 17:13

http://www.lineacustom.it/immagini/a%20selle%20moto%20foto/bmw/gs%201150/gs-grande.jpg

1150 con pochi km ....

swilly
10/07/2013, 17:59
Non esistono moto senza problemi,o meglio...te la crei tu coi vari spippoli!!!:oook:

navigator
10/07/2013, 18:01
chissenefrega dei problemi... un crosstourer (tanto per fare un esempio) non lo comprerei neanche morto.
Quando scendo in garage e la guido la moto deve piacermi.
L'MV ad esempio non la venderò mai anche se deve stare perennemente attaccata al mantenitore, scalda come un forno vibra etc etc...

pippo.jek
10/07/2013, 19:44
http://www.motorstown.com/images/bmw-gs-1150-03.jpg

1150 con pochi km ....

BMW 1150? Oddio mi verrebbero gli urti di vomito ogni volta che dovrei salirci ma a parte questo piccolo inconveniente...

No non ce la potrei fare...

roby_spin
11/07/2013, 08:09
http://www.lineacustom.it/immagini/a%20selle%20moto%20foto/bmw/gs%201150/gs-grande.jpg

1150 con pochi km ....

Mammamia che spettacolo il muccone...

simone pd
11/07/2013, 08:19

1150 con pochi km ....

Proprio brutto

MrTiger
11/07/2013, 08:20
Il Contrario, ha fatto le modifiche che molti di noi hanno fatto alle Tiger tipo cerchi neri pinze nere ecc. Ma non hanno pensato di risolvere i vecchi problemi come ammortizzatori e frenata...

Quindi andresti di Capo Nord? Oppure la pazzia che avevo pensato era rimettere originale la mia Tiger e prendere la nuova Tiger sport e fare subito il set up di ammortizzatori freni ecc ecc...

l aprilia dovrei provarla a breve, ma mi pare di capire che sei entrato nel tunnel " devo cambiare", personalmente ottimizzerei la tiger, ma mi rendo conto che se uno si stufa e c'è aria di cambiamento c'è poco da fare. io pensavo che non avrei mai venduto il 955 e alla fine....

Un amico mi ha parlato stra bene del caponord.....vediamo..

:biggrin3::biggrin3:

barbone fai i foderi neri la prossima volta...:)

pippo.jek
11/07/2013, 09:26
l aprilia dovrei provarla a breve, ma mi pare di capire che sei entrato nel tunnel " devo cambiare", personalmente ottimizzerei la tiger, ma mi rendo conto che se uno si stufa e c'è aria di cambiamento c'è poco da fare. io pensavo che non avrei mai venduto il 955 e alla fine....

Un amico mi ha parlato stra bene del caponord.....vediamo..

barbone fai i foderi neri la prossima volta...:)

Sinceramente a me la Tiger piace e più la uso più ci prendo gusto, forse mi basterebbe una centralina x migliorare l'erogazione e un kit catena nuovo...
Ma vwkutavo anche il Tiger Sport visto che ha 10 cv in più ed è stato migliorato il cambio...

roby_spin
11/07/2013, 10:01
Proprio brutto

A me invece fa impazzire, linea immortale (ma son gusti), motore immortale (indiscutibilmente), comoda in 2 (senza paragoni ne col Tiger ne col multi), e divertente tra le curve, poco assetata, manutenzione ridicola.

Direi che di motivi per apprezzarla ce ne sono.

Lamps

MrTiger
11/07/2013, 10:34
Sinceramente a me la Tiger piace e più la uso più ci prendo gusto, forse mi basterebbe una centralina x migliorare l'erogazione e un kit catena nuovo...
Ma vwkutavo anche il Tiger Sport visto che ha 10 cv in più ed è stato migliorato il cambio...

io l ho provata e la mia di motore va di piu della tiger sport....onestamente i 10 cv per me sono sulla carta...al banco saranno 2-3

cicorunner
11/07/2013, 10:48
io l ho provata e la mia di motore va di piu della tiger sport....onestamente i 10 cv per me sono sulla carta...al banco saranno 2-3

la tua di serie ha solo gli adesivi (forse) mentre presumo che tu abbia provato una demo ride tutta originale

pippo.jek
11/07/2013, 11:37

Si però bisogna vedere cosa monta la tua...
Hai tolto il cat, messo centralina filtro aria ecc ecc?

MrTiger
11/07/2013, 12:32
la tua di serie ha solo gli adesivi (forse) mentre presumo che tu abbia provato una demo ride tutta originale

esatto ma l'hanno prima avevo provato una SE normale e posso dirti che la differenza se c'è almeno per me non era avvertibile, vediamo i rilevamenti cosa dicono.

Si però bisogna vedere cosa monta la tua...
Hai tolto il cat, messo centralina filtro aria ecc ecc?

si qualcosa di simile :)

pippo.jek
11/07/2013, 13:42
esatto ma l'hanno prima avevo provato una SE normale e posso dirti che la differenza se c'è almeno per me non era avvertibile, vediamo i rilevamenti cosa dicono.

si qualcosa di simile :)

Dai dimmi cos' hai montato cosi magari invece di cambiarla spendo meno euri e miglioro la mia Tigre ;-)

Segy
11/07/2013, 13:49
la gs e la multi son due motu troppo differenti per paragonarle

MrTiger
11/07/2013, 14:37
Dai dimmi cos' hai montato cosi magari invece di cambiarla spendo meno euri e miglioro la mia Tigre ;-)

ha fatto tutto il dott rossi: scarico completo remus, cornetti venturi, P CV + modulo auto tune, cornetti venturi piu io ho modificato l'airbox..

pippo.jek
11/07/2013, 16:13
ha fatto tutto il dott rossi: scarico completo remus, cornetti venturi, P CV + modulo auto tune, cornetti venturi piu io ho modificato l'airbox..

Credo bene che la sport in confronto alla tua non va..
Ma il modulo auto tune cos'è? E dove lo trovo?

Trovata...è questa?

Power Commander | Power Commander V - PCV - Kit AutoTune (http://www.powercommander.it/it/marchio_dettaglio.php?id=67&ids=419#ricerca)

Con questa non serve rimappare o altro perché fa tutto da sola?

MrTiger
12/07/2013, 07:59
Credo bene che la sport in confronto alla tua non va..
Ma il modulo auto tune cos'è? E dove lo trovo?

Trovata...è questa?

Power Commander | Power Commander V - PCV - Kit AutoTune (http://www.powercommander.it/it/marchio_dettaglio.php?id=67&ids=419#ricerca)

Con questa non serve rimappare o altro perché fa tutto da sola?

Non è proprio cosi....serve cmq una mappa di base buona poi con il modulo mantieni il rapporto aria benzina costante, permettendo variazioni fino ad un massino del 20% in tempo reale. Puoi mappare cilindro per cilindro....è un pò complicato ma funziona bene, sul gloss a 2600 metri la moto andava benissimo :)

pippo.jek
12/07/2013, 10:12
Non è proprio cosi....serve cmq una mappa di base buona poi con il modulo mantieni il rapporto aria benzina costante, permettendo variazioni fino ad un massino del 20% in tempo reale. Puoi mappare cilindro per cilindro....è un pò complicato ma funziona bene, sul gloss a 2600 metri la moto andava benissimo :)

Capito quindi non servono più le mappe scaricate per Tunecu ma ne va creata una che poi aggiorna automaticamente la centralina miscelando aria/benzina a seconda di certi valori?
Tutto questo lo ha fatto il dott rossi, e di che zona è? :-)
Io sono di Verona e non saprei a chi rivolgermi qui in zona...

leo
12/07/2013, 12:06
Capito quindi non servono più le mappe scaricate per Tunecu ma ne va creata una che poi aggiorna automaticamente la centralina miscelando aria/benzina a seconda di certi valori?
Tutto questo lo ha fatto il dott rossi, e di che zona è? :-)
Io sono di Verona e non saprei a chi rivolgermi qui in zona...

Bastia Umbra....sei un po' fuori mano,ma non posso credere che a verona non ci sia chi è in grado di farlo.

MrTiger
12/07/2013, 13:15
Allora ti basta un dealer di ferracci, ma se monti il solo terminale le 2 centraline sono un pò inutili...

Nonb lo ha fatto Stefano ma un meccanico....

ma qualcuno qui non ha un bello scarico completo piu rapid bike da vendere :)

leo
12/07/2013, 13:16
Allora ti basta un dealer di ferracci, ma se monti il solo terminale le 2 centraline sono un pò inutili...

(S)Venduto :dubbio::oook:

pippo.jek
12/07/2013, 13:38
Bastia Umbra....sei un po' fuori mano,ma non posso credere che a verona non ci sia chi è in grado di farlo.

Dovrei sentire un paio di meccanici qui in zona, magari lo fanno...

Ho trovato un meccanico che prepara moto da pista a pochi km da me :biggrin3: grazie comunque per l'aiuto. .

Il meccanico che ho trovato mi ha detto che se la centralina è rimappabile mi fa una mappa a dock e poi basta caricarla senza spendere soldi per una centralina aggiuntiva...