PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti

zerowatt
22/06/2013, 18:42
Sono indeciso ho la possibilità di comprare la thunderbird bianca e trasformarla più o meno come l'altra in foto !!! Che ne dite ? Posso farcela ? Posso farlo ?? Oppure non va bene come modello di partenza che è bellissima già così

TeamSabotage
22/06/2013, 19:19
Credo che il lavoro piú complesso sia eliminare un cilindro :ph34r:

ciachi67
22/06/2013, 19:37
Cioè fammi capire..... Tu compri una TB x poi trasformarla in una bonneville tipo "the great escape"??!?.....:ph34r:

bipitiesse
22/06/2013, 20:20
Propongo agli admin di TCP di fare un sezione per scambisti (non "quegli" scambisti, che pensate subito male, voi... o bene, dipende dai punti di vista...), almeno si eviterebbero dei delitti... ad esempio in questo caso zerowatt potrebbe trovare un amico forumista che ha paroparo una "great escape", ma si è stufato di maqquinneggiare ed ora vorrebbe fare lo splendido su una TB...

zerowatt
22/06/2013, 20:39
Scusate sono super ignorante in materia , quindi mi sembra di capire che non va bene per me la thunderbird ,giusto ?? Perché a me piace il genere old style

bipitiesse
22/06/2013, 21:03
Con i tuoi soldi fai quel che ti pare, ci mancherebbe, ma quelle sono due moto differenti: la prima si rifà alle classiche moto militari degli anni '40 ed è bicilindrica; inoltre la base (Bonneville & co.) è "storicamente" adatta ad essere trasformata in quel modo; la seconda è una classica sportiva anni '70, ed è a tre cilindri... farne una "pseudo fuoristrada militare anni '40", al di là della stortura storica (sarebbe come volere trasformare in quel modo una Kawasaki Mach 3...), non credo possa essere un affare: avresti sì in pezzo unico, ma forse poco apprezzato e poco apprezzabile (con il rischio concreto di deprezzare una moto che ha comunque il suo bel valore).

Odysseo
22/06/2013, 21:06
e con questo, si è detto tutto.

driffter
22/06/2013, 21:24
Tacendo il mio primo impulso a scrivere una battuta secca, cerco di spegare come io e credo altri che intraprendonono la via della personalizzazione fanno.

Per prima cosa ci sediamo e guardiamo la moto senza metterci mano.
Man mano, nelle nostre menti contorte, interpretiamo ciò che l'oggetto davanti a noi ci trasmette.
La moto stessa, esprime ciò che ha, lasciando a noi il compito di esaltare le sue doti estetiche o di prestazione.
Basta guardare le foto pubblicate su questo form per vedere le varie interpretazioni.

Detto ciò...

Guarda la Thunderbird e crca di intravedere il suo spirito, se ciò che ti dice coincide con ciò che tu voi vorra dire che sei sulla giusta strada.
Se ciò non accadesse, lascia perdere e cerca un'altra base dalla quale partire.

ciachi67
22/06/2013, 22:05
Scusate sono super ignorante in materia , quindi mi sembra di capire che non va bene per me la thunderbird ,giusto ?? Perché a me piace il genere old style

Beh più Old style del TB forse nn esiste!! E' solo che chi prende una moto come quella ,unica nel suo genere e ormai fuori produzione, e' difficile che penso di trasformarla in una bicilindrica modell McQueen
Poi come detto da altri, se a te piace, con i Tuoi soldi sei liberissimo di farne ciò che più ti piace!! Ci mancherebbe!! :oook:

Herbie 53
22/06/2013, 22:14
non comprerei mai una moto fotografata dal proprietario in ciabatte e bermuda..

Miaology
24/06/2013, 11:56
la "la grande fuga" è una elaborazione a dir poco magnifica..se non unica..visto che ha anche l'avvio a pedale!!
...se riesci a replicarla sei un fenomeno!! ma ovviamente parti dallo stesso modello..ossia Bonneville! ;)