PDA

Visualizza Versione Completa : Come si fa ad andare per strada in moto????



Nitro Express
23/06/2013, 14:58
Come si fa ad andare per strada in moto????


Pericoli
idioti
pazzi
criminali
buche
animali
animali (2 zampe)
fondo stradale
meteo



:sad:

D74
23/06/2013, 15:01
andando piano, senza dover dimostrare di essere il re del passo?

Nitro Express
23/06/2013, 15:05
Dipendesse solo da noi..... occhi aperti e via

MA

sarebbe facile, alludevo a tutti i pericoli esterni a cui andiamo in contro ogni volta che prendiamo la moto.

diego84
23/06/2013, 15:09
hai ragione... ma i pericoli ce l'hai anche se cammini a piedi...se ci pensi, è finita.

è chiaro che l'attenzione non deve mai mancare

IACH
23/06/2013, 15:09
Come si fa ad andare per strada in moto????


Pericoli
idioti
pazzi
criminali
buche
animali
animali (2 zampe)
fondo stradale
meteo



:sad:

ti consiglio Abramo, passano tutti i dubbi :oook:

http://4.bp.blogspot.com/_3TKblATBH4E/TOeb0n587sI/AAAAAAAAAIE/i-FMxHSeybM/s1600/LAND_M1A1_Baghdad_Currum_Ago_lg.jpg

Nitro Express
23/06/2013, 15:15
hai ragione... ma i pericoli ce l'hai anche se cammini a piedi...se ci pensi, è finita.

è chiaro che l'attenzione non deve mai mancare


E' vero.... ma in moto tutto mi sembra amplificato.
E a piedi in certi posti neanche ti sogni ad andarci.... rotonde, scorrimenti veloci, super strade etc etc

Ad un bel Abram ci avevo pensato!
soprattutto per il 120

Spoly
23/06/2013, 15:40
L'animale a 2 zampe è quello che mi spaventa di più...

Misha84
23/06/2013, 16:02
Come si fa ad andare per strada in moto????


Pericoli
idioti
pazzi
criminali
buche
animali
animali (2 zampe)
fondo stradale
meteo



:sad:

incoscienza. soprattutto in una città del nord.

Nitro Express
23/06/2013, 16:06
incoscienza. soprattutto in una città del nord.

Temo tu abbia ragione!!!

Qui a sud.... forse è anche peggio :ph34r:

F@bio
23/06/2013, 16:07
fari accesi regolati appena alti, uno scarico che si sente e prudenza aiutano molto :rolleyes:

inviato da Xperia Neo V

diego84
23/06/2013, 16:11
incoscienza. soprattutto in una città del nord.

tutto il mondo è paese..non c'entra molto ma rende l'idea, spero :biggrin3:

Venanzio
23/06/2013, 16:12
Prudenza e cercare di prevenire le imprudenze altrui.

Misha84
23/06/2013, 16:13
Temo tu abbia ragione!!!

Qui a sud.... forse è anche peggio :ph34r:

guarda, non ne son così convinto.
pensando a cagliari non mi spaventa girare in città (magari la litoranea nel we è da evitare..), ma se penso a brescia all'ora di punta ti giuro che 8 volte su 10 vorrei avere una pistola per farne secchi un paio.
tra gente che in tangenziale ti fa il pelo per fermarsi 3 metri davanti a te, biciclette e nonni col cappello che credono che le frecce siano retaggio culturale degli indiani..
veramente..

souldancer
23/06/2013, 17:10
Come si fa ad andare per strada in moto????


Pericoli
idioti
pazzi
criminali
buche
animali
animali (2 zampe)
fondo stradale
meteo

:sad:

ANZIANO COL PANDINO (VECCHIO MODELLO)

ANZIANO COL PANDINO VECCHO MDELLO e GUIDA A DESTRA (giuro l'ho beccato)

Redrumdog
23/06/2013, 17:36
Hai dimenticato:

RCA
bollo
benza
guardie

:oook:

Angelik57
23/06/2013, 17:48
Vogliamo parlare/includere i ciclisti ? In special modo sulle strade in salita/discesa montane , silenziosi e pericolosi come un aspide :biggrin3:

Sam il Cinghio
23/06/2013, 17:51
Come si fa ad andare per strada in moto????


Pericoli
idioti
pazzi
criminali
buche
animali
animali (2 zampe)
fondo stradale
meteo



:sad:


incoscienza. soprattutto in una città del nord.

La moto non logora solo "chi non ce l'ha".

Per taluni consiglierei di reinvestire in una bella Mini o 500 o simili, magari scoperte, che fanno tanto tendenza.....

:dubbio:

Tiger54
23/06/2013, 17:52
I pericoli ci sono in qualunque azione che si fa ,sta a noi saper gestire nel migliore dei modi per far in modo che non ti causino danni fisici o materiali .:oook:
Come si dice qui noi F.B.L. ( fa' bala' l'occh ) :dubbio:

burnout
23/06/2013, 17:54
si sa quando si parte e non si sa se si torna interi purtroppo anche andando piano l'idiota che ti taglia la strada lo si trova sempre

Nitro Express
23/06/2013, 19:02
Hai dimenticato:

RCA
bollo
benza
guardie

:oook:


Dissanguano.....
ma non ti mandano all'ospedale

:wacko:

TizioCustom58
23/06/2013, 19:07
Oltre ai coglioni con il cellulare, anche i nonni sono mooolto pericolosi.
Ieri pom. ad una rotonda io ero gia' a meta' e un nonno con moglie ha pensato bene di uscire e fermarsi in mezzo quando mi ha visto.......................

urasch
23/06/2013, 19:35
andando piano, senza dover dimostrare di essere il re del passo?
quoto

Dennis
23/06/2013, 20:03
state a casa grazie


La moto non logora solo "chi non ce l'ha".

Per taluni consiglierei di reinvestire in una bella Mini o 500 o simili, magari scoperte, che fanno tanto tendenza.....

:dubbio:

no per carità, se hanno velleità sportive dietro al volante fanno solo più danni

D74
23/06/2013, 20:12
anche se a volte non basta, aiuta e non di poco:

non dare per scontate le precedenze, meglio perderne una che avere da farla valere poi.....

non fidarsi mai di quello che fa la gente, tanto spesso gira senza freccia o la mette mentre sta già girando o peggio gli è rimasta attiva.....

pedoni, ciclisti distratti..

ma la cosa fondamentale è avere ben presente i propri limiti, non sopravvalutarsi e rimanere sempre umili.

Sam il Cinghio
23/06/2013, 20:27
no per carità, se hanno velleità sportive dietro al volante fanno solo più danni

LOL.... in effetti..............

Mitsuhashi
23/06/2013, 20:27
E gli agricoltori con trattori immensi che rientrando dai campi la sera corrono come pazzi invadendo la corsia opposta in curva...
Ieri sera uno così quasi mi arrota... per salvarmi mi sono stretto tra la riga di delimitazione della strada e il fosso...

tbb800
23/06/2013, 20:47
e i motociclisti (scooteristi e non) teste di minkia che mandano sms senza neppure fermarsi. E se li mandi a quel paese si incacchiano pure.

marco72
23/06/2013, 21:15
È una giungla...su con le recie sempre! XÒ È TROPPO BELLO!

burnout
23/06/2013, 21:19
si corre dove si puo' e si va piano dove si deve andare piano

Snailking
23/06/2013, 21:20
L'animale a 2 zampe è quello che mi spaventa di più...
Intendi un orso in piedi?
O un pollo?
:biggrin3:

Mamba
23/06/2013, 22:47
non bastavano le nutrie a Fusina..ora abbiamo anche la famiglia di cinghiali.....

marky tv
24/06/2013, 05:18
l'importante e' portare sempre a casa la pellaccia

Karra
24/06/2013, 06:22
Chi va piano va sano e lontano

Sam il Cinghio
24/06/2013, 06:27
Chi va piano va sano e lontano

Ma si puo' anche andare "veloci" eh...
Basta tenere gli occhi aperti e ricordarsi - sempre - che la strada non è di nostro esclusivo dominio, che ci sono altre tipologie di utenza (piu' lente, piu' veloci).
E che la merda capita, talvolta proprio dietro quella curva cieca ;)

Nitro Express
24/06/2013, 06:43
non bastavano le nutrie a Fusina..ora abbiamo anche la famiglia di cinghiali.....

Schivata per un soffio un "topone gigante" di notte in autostrada all'altezza di Aarezzo..... che strizza!




Chi va piano va sano e lontano

E no sempre basta!....

:sad:

leo
24/06/2013, 07:46
Orari giusti,evitare il week end,verificare bene il meteo e se piove pace,si guida uguale.Questo e' cio' che posso fare,per il resto puoi incidere poco.


non bastavano le nutrie a Fusina..ora abbiamo anche la famiglia di cinghiali.....

Con ROBY1774 siamo andati una mattina sui passi tosco emiliani ed in pieno giorno una mamma cignala ha deciso di attraversare la strada con non meno di 10 cuccioli in fila indiana.....


Chi va piano va sano e lontano

Io aggiungo che mi rompo anche le balle andando piano.....se dovessi girare a velocita' di cds,credo che avrei gia' venduto la moto....

rez
24/06/2013, 08:28
Io l'ho venduta... Adesso vado solo con la bici da corsa, che è ancora peggio mi sa.... :cry:

Deluxe81
24/06/2013, 08:45
Ieri sulla Raticosa una locusta lunga almeno 10 cm, mi ha centrato in pieno la visiera a 100km/h, su un rettilineo...

Credevo mi avessero sparato.... per fortuna non ho perso il controllo!!!

Le89le
24/06/2013, 08:52
L'animale a 2 zampe è quello che mi spaventa di più...
già soprattutto quella strana specie vestita di blu o nero che sia e che tende imboscate con strani apparecchietti dal aspetto futuristico.
PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


Io l'ho venduta... Adesso vado solo con la bici da corsa, che è ancora peggio mi sa.... :cry:
mi astengo dal commentare quanto pericoloso sia fare BDC di questi tempi.
....e quanto odio ho nei confronti di tutti gli idioti che quando lo praticano hanno la bell'idea di mettersi a ventaglio manco stessero facendo la miglior tappa del giro d'italia. Poi guai a suonargli e fargli notare che se magari stessero in fila indiana sarebbe meglio per tutti! :dry:

vulcano
24/06/2013, 08:59
piu veloce vai
meno tempo stai sulla strada
meno probabilità di avere incidenti
:cool:

Muttley
24/06/2013, 09:06
l'importante e' portare sempre a casa la pellaccia

oddio letta cosi sembra che usciate in moto a fare le qualifiche !!


piu veloce vai
meno tempo stai sulla strada
meno probabilità di avere incidenti
:cool:

hai stoffa :oook:

roberto70
24/06/2013, 09:49
sgrat....

G79
24/06/2013, 09:51
Come si fa ad andare per strada in moto????


Pericoli
idioti
pazzi
criminali
buche
animali
animali (2 zampe)
fondo stradale
meteo



:sad:

Te ne manca uno (fondamentale secondo me): la velocità


Poi, per il resto, basta andare un po' più piano... :oook:

yeager4772
24/06/2013, 10:17
L' imprevisto è iahimè mprevedibile ma il rispetto dei limiti di velocità e l' osservanza della segnaletica stradale, soprattutto le linee di mezzeria, aiutano non poco.
Io ho evitato diversi incidenti rispettando la linea continua e la doppia linea continua.
Detto questo comunque là fuori è una giungla e il fine settimana se posso evito di uscire in moto.
Non posso andare su un passo col terrore che dietro ogni curva ci sia lo stoner di turno ginocchio a terra che mi invade la corsia.

G79
24/06/2013, 10:23
L' imprevisto è iahimè mprevedibile ma il rispetto dei limiti di velocità e l' osservanza della segnaletica stradale, soprattutto le linee di mezzeria, aiutano non poco.
Io ho evitato diversi incidenti rispettando la linea continua e la doppia linea continua.
Detto questo comunque là fuori è una giungla e il fine settimana se posso evito di uscire in moto.
Non posso andare su un passo col terrore che dietro ogni curva ci sia lo stoner di turno ginocchio a terra che mi invade la corsia.

Concordo in pieno...

Sam il Cinghio
24/06/2013, 10:27
Non posso andare su un passo col terrore che dietro ogni curva ci sia lo stoner di turno ginocchio a terra che mi invade la corsia.

la tua affermazione è giustificata e comprensibile (sabato pomeriggio mi sono trovato diciamo "per sbaglio" sulla Montezemolo-Alba in orario di qualifiche, e non è stato piacevole).

Pero' non è nemmeno accettabile doversi far condizionare dagli altri... a me ultimamente rimane solo il we per girare in moto.

Fortunatamente il 100% degli invasati ha poca fantasia, conosce poche strade e tende a scegliere quelle piu' frequentate per sentirsi parte di un branco ed esigenze di protagonismo: rimane quindi moltissimo territorio inesplorato, libero da pericolosi missili terra-terra (al limite si incontrano solo paracarri semoventi con targa tedesca, quelli sono ovunque e - cazzo - conoscono tutte le strade del mondo) ed anche poco pattugliato ;)

marky tv
24/06/2013, 11:37
oddio letta cosi sembra che usciate in moto a fare le qualifiche !!



hai stoffa :oook:
le qualifiche si fanno in pista, la strada e' un'altra cosa

Nitro Express
24/06/2013, 13:01
Te ne manca uno (fondamentale secondo me): la velocità


Poi, per il resto, basta andare un po' più piano... :oook:


Non l'ho scordata....

è che vado mooooolto piano.

:oook:




Oggi mattina per strada:

Signore di mezza età sale in auto, grande punto rossa.
si sistema e si mette in movimento.... guida impacciata.
svolta a sinistra allargandosi troppo verso l'altra corsia..... tutto a velocità moderata

corsia opposta motorino con ragazzina alla guida,
vista la punto corregge la traiettoria stringendo a destra.....

La punto continua ad invadere la corsia di marcia opposta ..... ancora nulla di grave c'è spazio

Il motorino corregge ancora la rotta e si sposta ancora verso destra

A questo punto lo zio sulla punto si accorge del pericolo e frena di colpo iniziando la manovra di rientro

tutti andavano abbastanza piano

A questo punto sembrava tutto risolto....... oooppppssssssssssss

Il tizio sulla G. Punto non aveva chiuso lo sportello

che si è prontamente aperto (tra manovra e frenata) al passaggio del motorino

Kabooooooommmmmmm!!!!

Preso in pieno.

:ph34r:


storia di ordinario traffico urbano.

Diabolico_Vendicatore
24/06/2013, 13:20
Non l'ho scordata....

è che vado mooooolto piano.

:oook:




Oggi mattina per strada:

Signore di mezza età sale in auto, grande punto rossa.
si sistema e si mette in movimento.... guida impacciata.
svolta a sinistra allargandosi troppo verso l'altra corsia..... tutto a velocità moderata

corsia opposta motorino con ragazzina alla guida,
vista la punto corregge la traiettoria stringendo a destra.....

La punto continua ad invadere la corsia di marcia opposta ..... ancora nulla di grave c'è spazio

Il motorino corregge ancora la rotta e si sposta ancora verso destra

A questo punto lo zio sulla punto si accorge del pericolo e frena di colpo iniziando la manovra di rientro

tutti andavano abbastanza piano

A questo punto sembrava tutto risolto....... oooppppssssssssssss

Il tizio sulla G. Punto non aveva chiuso lo sportello

che si è prontamente aperto (tra manovra e frenata) al passaggio del motorino

Kabooooooommmmmmm!!!!

Preso in pieno.

:ph34r:


storia di ordinario traffico urbano.

...sembra la barzelletta del bifolco sulla mercedes...:biggrin3:

giulio
24/06/2013, 13:22
andando piano, senza dover dimostrare di essere il re del passo?

Quoto

frankiebali
24/06/2013, 16:22
L'animale a 2 zampe è quello che mi spaventa di più...



FAGIANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:laugh2:

Misha84
24/06/2013, 17:24
Te ne manca uno (fondamentale secondo me): la velocità


Poi, per il resto, basta andare un po' più piano... :oook:

io giro piano (ma veramente eh, mica per dire, chi ha girato con me lo sa quanto doveva aspettarmi), e non mi sento al sicuro lo stesso.

burnout
24/06/2013, 17:30
io giro piano (ma veramente eh, mica per dire, chi ha girato con me lo sa quanto doveva aspettarmi), e non mi sento al sicuro lo stesso.

il problema e' che chi compra una moto da sparo come una day ecc puo' andare piano ma non puo fare a meno di andare veloce

Misha84
24/06/2013, 17:43
il problema e' che chi compra una moto da sparo come una day ecc puo' andare piano ma non puo fare a meno di andare veloce

io ci riuscivo, seriamente.
anche vero che mi son rotto i coglioni di farla andare al minimo e mi son preso un XJ6..

macheamico6
24/06/2013, 17:56
Anni fa. Matti in settimana bianca. Fuori pista più assurdi e pericolosi, anche da non propriamente sobri. Tutt'OK.
Alla fine del viaggio di rientro uno dei nostri nello scaricare il van inciampa sugli sci che un altro aveva messo per terra e cade: polso fratturato.
Non c'entra un c@xxo, lo so............. :fisch:

gixxer73
24/06/2013, 18:00
Io viaggio sempre con gli abbaglianti accesi..
Meglio essere sfanculati, piuttosto che non visti.. ;)

leo
24/06/2013, 18:14
L' imprevisto è iahimè mprevedibile ma il rispetto dei limiti di velocità e l' osservanza della segnaletica stradale, soprattutto le linee di mezzeria, aiutano non poco.
Io ho evitato diversi incidenti rispettando la linea continua e la doppia linea continua.
Detto questo comunque là fuori è una giungla e il fine settimana se posso evito di uscire in moto.
Non posso andare su un passo col terrore che dietro ogni curva ci sia lo stoner di turno ginocchio a terra che mi invade la corsia.
Se riesci a tenere i limiti fuori dai centri abitati,sui passi sei un fenomeno o un fermone colossale....come si fa a fare i 70 in certi tratti prorpio non lo so,se non si hanno moto come h-d o mc.


Io viaggio sempre con gli abbaglianti accesi..
Meglio essere sfanculati, piuttosto che non visti.. ;)

Il problema è che danno noia e non poco,oltre al fatto che il problema visibilità frontale nelle curve non è compensato dai fari,manco se usi una strobo.

Sam il Cinghio
24/06/2013, 18:32
come si fa a fare i 70 in certi tratti prorpio non lo so,se non si hanno moto come h-d o mc.

CAZZO VUOI OH? Va' che io una volta ho pure visto gli 85 di tachimetro!!!

leo
24/06/2013, 18:36
CAZZO VUOI OH? Va' che io una volta ho pure visto gli 85 di tachimetro!!!

Dai,non fare la permalosa :laugh2:...intendo altri modi di concepire la moto,come può essere una bonny.Quelle carrette della truzzon cup mi passano sopra e sotto in pista,in strada e anche in off road.....

rez
24/06/2013, 18:40
già soprattutto quella strana specie vestita di blu o nero che sia e che tende imboscate con strani apparecchietti dal aspetto futuristico.
PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


mi astengo dal commentare quanto pericoloso sia fare BDC di questi tempi.
....e quanto odio ho nei confronti di tutti gli idioti che quando lo praticano hanno la bell'idea di mettersi a ventaglio manco stessero facendo la miglior tappa del giro d'italia. Poi guai a suonargli e fargli notare che se magari stessero in fila indiana sarebbe meglio per tutti! :dry:

Molto spesso, quando sono a ventaglio, viaggiano a 50km/h. Quindi suonargli perchè si spostino e sorpassarli in centro abitato, vuol dire andare più dei 50km/h e quindi si è idioti quanto loro... O sbaglio?
Potrei dire lo stesso dei motociclisti che superano a velocità da paura le auto incolonnate... Poi si lamentano perchè vengono centrati da un "mona" che fa inversione... Oppure gli scemi che fanno i piloti di gp sulle strade di montagna, oltrepassando la linea di mezzeria o sorpassando alla cazzo.

In qualsiasi caso bisogna armarsi di pazienza e comprensione. Un vecchio rompe le palle anche a me perchè va a 30 all'ora in statale, però se non ha alcun altro modo per spostarsi come fa? Si deve fare l'autoeutanasia??......

jamex
24/06/2013, 19:05
Prudenza e cercare di prevenire le imprudenze altrui.

quoteone...le uniche 2 cose che ci possono aiutare....(da mettere in pratica entrambi sennò non servono)

ivanbdp
24/06/2013, 19:15
Avete gia detto tutto voi.... a me non resta che quotarvi tutti..... ;)

IACH
24/06/2013, 19:45
vabbè, considerato che un amico che si chiama Abramo non si trova li per lì,suggerisco un mezzo civile, adeguatamente dimensionato al fine di acquisire e mantenere la sicurezza ricercata. Per altro credo che sia un modello compatto e che cercando bene, per la circolazione terrestre, esistano modelli maggiormente espansivi. :oook:

http://blogdocaminhoneiro.com/wp-content/uploads/2012/04/Dumper-Bell-B50D-1.jpg