PDA

Visualizza Versione Completa : Come pulite le vostre moto?

abetzz
23/06/2013, 22:45
Come pulite le vostre moto?
Raccontate un po come pulite la moto...se con idropulitrice o no...se usate chateclair normale o alla lavanda...se usate bagnoschiuma neutro...se usate wd40 sulle parti in alluminio...voglio avere piu info possibili

Inviato dal mio Galaxy S4

D74
24/06/2013, 06:52
idropulitrice manco morto, come far danni.....

quando è davvero lercia (cosa rara) cannella dell'acqua, spugna e olio di gomito.

più il normale metodo che uso ossia, synpol rosso con 2 panni diversi uno che uso per le carene e cupolino uno per le parti che di norma si insozzano di più, marmitta ad esempio.

per telaio e cerchi panno carta e wd40

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/39092_1343142142831_2164795_n.jpg

> 67.000 km e non sentirli... :D

abetzz
24/06/2013, 07:16
idropulitrice manco morto, come far danni.....

quando è davvero lercia (cosa rara) cannella dell'acqua, spugna e olio di gomito.

più il normale metodo che uso ossia, synpol rosso con 2 panni diversi uno che uso per le carene e cupolino uno per le parti che di norma si insozzano di più, marmitta ad esempio.

per telaio e cerchi panno carta e wd40

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/39092_1343142142831_2164795_n.jpg

> 67.000 km e non sentirli... :D

Complimenti..come mai idropulitrice no?
Chr danni potrebbe fare?

D74
24/06/2013, 07:17
Complimenti..come mai idropulitrice no?
Chr danni potrebbe fare?

fa male ai cuscinetti, c'è il rischio che penetri umidità dove non deve, se usata con supercifialità rovina le alette del radiatore.....

abetzz
24/06/2013, 07:38
fa male ai cuscinetti, c'è il rischio che penetri umidità dove non deve, se usata con supercifialità rovina le alette del radiatore.....

Ah ok. Ora che lo so. Buono a sapersi.
La tua moto é un gioiellino

Gnolo
24/06/2013, 11:16
Canna dell'acqua e poi uso il compressore x asciugarla ;)

D74
24/06/2013, 11:27
Canna dell'acqua e poi uso il compressore x asciugarla ;)

canna del gas e accendino...

ogni volta è come nuova... :D

rori
24/06/2013, 11:29
ci pensa la servitù :lingua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=123414&stc=1

longjohn82
24/06/2013, 13:50
io per sgrassare i cerchioni mi sono trovato benissimo con uno sgrassatore universale, non so se posso fare nomi di marche: è di tre lettere inizia con la C e finisce con la F. poi risciaquo dopo che ha agito.

dite che l 'idropulitrice neanche tenuta lontana? io nella zona del mono posteriore non saprei come arrivarci...

Gnolo
24/06/2013, 13:57
canna del gas e accendino...

ogni volta è come nuova... :D
Posta le foto.... Così si capisce meglio
:smoke_:

D74
24/06/2013, 13:59
Posta le foto.... Così si capisce meglio
:smoke_:

heeheheh la si fa esplodere e se ne prende una nuova ahahahahhaa

:D

Gnolo
24/06/2013, 14:11
heeheheh la si fa esplodere e se ne prende una nuova ahahahahhaa

:D
Son bravi tutti così passo a prendere una carriola di pezzi da 500€ a casa tua
:oook:

cardinero76
24/06/2013, 22:01
Ho un lavaggio a gettoni a 30 sec da casa mia!! Idro con acqua calda e sapone stando attentissimo al radiatore e a non avvicinarmi troppo alle parti delicate.... Torno in garage e l'asciugo come Dio comanda... Per i cerchi ci vado anche con carta casa e petrolio bianco. Mai avuto un minimo problema, sono ormai dieci anni che faccio così...

Sent from tapa..

urasch
27/06/2013, 03:29
wd 40 per cerchi e spugnetta e poi pelle di daino per asciugare,per la parte motore uso un pennello,poi per dare lucentezza uso il lucida cruscotti viene una meraviglia

n0x
27/06/2013, 07:51
Come pulite le vostre moto?
Raccontate un po come pulite la moto...se con idropulitrice o no...se usate chateclair normale o alla lavanda...se usate bagnoschiuma neutro...se usate wd40 sulle parti in alluminio...voglio avere piu info possibili

L'unica cosa che non devi mai fare è lavarla con acqua calda, soprattutto nei mesi di fine febbraio o marzo, quando ricomincia la stagione. E' facile che le strade siano ancora piene di sale, e quello che si attacca alla moto, viene attivato dall'acqua calda; E li' cominciano i dolori...con quella fredda stai semprer sereno invece

Spennacchiotto
27/06/2013, 07:58
in genere spugna e shampo per auto; poche gocce altrimenti ci vuole un sacco di tempo per toglierlo.

1 volta l'anno, idropulitrice a gettone; dopo averla asciugata ingrassaggi vari

come dicono quelli che controllano le perdite delle bombole del gas con l'accendino: finora mi è sempre andata bene

abetzz
27/06/2013, 08:06
in genere spugna e shampo per auto; poche gocce altrimenti ci vuole un sacco di tempo per toglierlo.

1 volta l'anno, idropulitrice a gettone; dopo averla asciugata ingrassaggi vari

come dicono quelli che controllano le perdite delle bombole del gas con l'accendino: finora mi è sempre andata bene

Io ho lavato la mia moto ma mi ha lasciato aloni bianchi su tutta la moto e telaio....shampoo di merda? Chante clair di merda?

Spennacchiotto
27/06/2013, 08:08
Io ho lavato la mia moto ma mi ha lasciato aloni bianchi su tutta la moto e telaio....shampoo di merda? Chante clair di merda?

acqua con molto calcare?

leo
27/06/2013, 09:21
Idropulitrice senza problemi(non al max),basta noin stare vicini e non spararla nelle zone dove possono essere cuscinetti o parti sensibili(neanche vicino al radiatore perchè si piegano le alette...);senza problemi sui canali dei cerchi,sul puntale(il mio si zozza tantisssimo),sulle plastiche,sul cupolino,lo scarico.Io la lavo quando è zozza davvero.
Silicone spry o altri prodotti per proteggere i cavi ed i circuiti o i blocchetti comandi.
Sgrassatore sui cerchi se serve e prodotti neutri per carrozzerie.
Una pulita con panno e prodotti per freni,sui dischi se non ho tempo di smontare anche le pinze
Ho poco tempo per stare a giocare con la moto e poco spazio per lavare,perciò cerco di velocizzare il tutto;a luglio con la famiglia al mare,mi diverto a darle la pulitona annuale( di solito ad agosto se ne riposa in garage),con birra ,stereo e un pi' di tempo per cazzeggiare

L'unica cosa che non devi mai fare è lavarla con acqua calda, soprattutto nei mesi di fine febbraio o marzo, quando ricomincia la stagione. E' facile che le strade siano ancora piene di sale, e quello che si attacca alla moto, viene attivato dall'acqua calda; E li' cominciano i dolori...con quella fredda stai semprer sereno invece

A febbraio,dopo un minuto che l'hai lavata con acqua calda,mi sa che s'è raffreddato tutto...dovresti avere ilsale nel vialetto di casa....

n0x
27/06/2013, 12:46
Idropulitrice senza problemi(non al max),basta noin stare vicini e non spararla nelle zone dove possono essere cuscinetti o parti sensibili(neanche vicino al radiatore perchè si piegano le alette...);senza problemi sui canali dei cerchi,sul puntale(il mio si zozza tantisssimo),sulle plastiche,sul cupolino,lo scarico.Io la lavo quando è zozza davvero.
Silicone spry o altri prodotti per proteggere i cavi ed i circuiti o i blocchetti comandi.
Sgrassatore sui cerchi se serve e prodotti neutri per carrozzerie.
Una pulita con panno e prodotti per freni,sui dischi se non ho tempo di smontare anche le pinze
Ho poco tempo per stare a giocare con la moto e poco spazio per lavare,perciò cerco di velocizzare il tutto;a luglio con la famiglia al mare,mi diverto a darle la pulitona annuale( di solito ad agosto se ne riposa in garage),con birra ,stereo e un pi' di tempo per cazzeggiare

A febbraio,dopo un minuto che l'hai lavata con acqua calda,mi sa che s'è raffreddato tutto...dovresti avere ilsale nel vialetto di casa....
Il sale è già attaccato alla moto, se ci butti sopra l'acqua calda lo attivi

leo
27/06/2013, 12:48
Il sale è già attaccato alla moto, se ci butti sopra l'acqua calda lo attivi

Ah,ok non avevo inteso :oook:

gae65
27/06/2013, 12:59
Come pulisco la mia? TANTO TANTO TANTO olio di......gomito e tempo da perdere!!!!!!!!:w00t::oook: Penso che farlo sempre con l'idropulitrice prima o poi si possano creare danni magari all'impianto elettrico vista la potenza con cui spara l'acqua.:oook:

leo
27/06/2013, 13:02
Come pulisco la mia? TANTO TANTO TANTO olio di......gomito e tempo da perdere!!!!!!!!:w00t::oook: Penso che farlo sempre con l'idropulitrice prima o poi si possano creare danni magari all'impianto elettrico vista la potenza con cui spara l'acqua.:oook:

Su motore ed impainto ellettrico io non la mando,oppure basta andare un metro in dietro(o regolare la potenza se possibile)ed arriva anche alla pressione di una sistola da giardino.

gae65
27/06/2013, 13:20
Piuttosto qualcuno mi può consigliare che manubrio montare sulla mia tigrotta visto che vorrei cambiarlo. A tal proposito ho dato un occhiata al catalogo RIZOMA che però non prevede un modello per la Tiger 1050. Come mai? Forse ho sbagliato sito?:dry:

abetzz
27/06/2013, 18:10
acqua con molto calcare?

Esistono dei filtri che si possono montare sulle idropulitrici?