PDA

Visualizza Versione Completa : Provato Tiger 1050 Sport

MrTiger
24/06/2013, 08:33
Al tridays sono riuscito a fare un giretto sulla tiger sport ABS.

Prima cosa guardo il mono e non mi sembra avere la regolazione in compressione, esteticamente mi sembra identico al vecchio.la moto invece mi sembra molto curata e ben rifinita rispetto alla vecchia. Anche la strumentazione mi è piaciuta, ottimo il pulsante per scorrere il menu, anche se avrei preferito maggiori controlli, rimangono i due tasti sul cruscotto.

Posizione di guida: mi è piaciuto il manubrio più vicino, meno la seduta piu bassa e sopratutto la nuova disposizione delle pedane passeggero che sbattono sui talloni se si tengono i piedi in punta .

Appena salito sento il mono piu sostenuto ma questo vuol dire poco, ancher quello del 955 da fermo sembrava piu duro del wilbers ma guidando era un altra cosa.

Metto la prima e parto..onestamente dal motore mi aspettavo di meglio, è lineare, pulito sale senza picchi ne botte e si affievolisce dopo i 7000 allungando discretamente ...confrontato con il mio però esce sconfitto, quello della mia 1050 ha piu schiena intorno ai 4000 giri e allunga molto meglio ( ci mancherebbe con quello che c'è su :) )
Ottimo motore ma con poco carattere.

Guida: per quelle poche curve che l ho provata, l ho sicuramente trovata meglio della vecchia piu bilanciata, anche se a mio parare il mono non è all'altezza della forcella e anche se in minor modo rimane quella sensazione che davanti e dietro " comunichino " poco. Buona la maneggevolezza, che però rimane meno svelta nel chiudere le curve e nei pif paf rispetto alla mia , ma potrebbero essere le gomme buona parte del problema.
la frenata è buona, leva sostenuta e poco spugnosa.

Unica nota dolente la moto aveva problemi a segnalare la FOLLE, si vede aveva un problema al sensore sul cambio.

Vista finalmente con le borse montate...diciamoc he mi è venuto in mente solo questo : :sick:
La piastra dedl bauletto credo sia grossa come un cartone per le pizze :laugh2:

robyeve
24/06/2013, 08:43
a parte i dati dichiarati effettivamente quanti cv hanno tirato fuori ?non ho trovato una prova al banco sulla t sport:dry:.......
ps in soldoni è meglio della vecchia (originale) ma con qualche lavoretto la vecchia non sfigura ???

MrTiger
24/06/2013, 08:50
a parte i dati dichiarati effettivamente quanti cv hanno tirato fuori ?non ho trovato una prova al banco sulla t sport:dry:.......
ps in soldoni è meglio della vecchia (originale) ma con qualche lavoretto la vecchia non sfigura ???

diciamo che nel caso della mia c'è più di " qualche lavoretto" tutto dipende da cosa uno cerca, onestamente la sport ha una base migliore.
poi certo se prendi la vecchia e ci spendi 4000 euro tra sospensioni e motore ci mancherebbe non vada meglio :)

jayjay77
24/06/2013, 08:51
Il problema della folle c'è anche sulla mia, dovrebbe essere un sensore che si allenta.. sett prox ho il tagliandino farò verificare...

Confermo la prima impressione che si ha con le borse montate... ritirandola al concessionario mi è preso un colpo... poi però un po' ci si fa l'abitudine e per l'utilizzo touring sono comodissime.

Inoltre sia borse che bauletto sono montati su supporti basculanti in modo da compensare spostamenti dovuti al vento, ho avuto modo di provarlo ieri rientrando dalla toscana verso milano.

Io avrei gradito piuttosto un po' più di cura dei supporti per i bauli quando sono smontati, la piastra posteriore in effetti è orrenda

Cino
25/06/2013, 08:27
La spia del folle non funzionava neanche su quella che provai io.:biggrin3:

Filomao
28/06/2013, 10:03
Manca anche il contamarce