Visualizza Versione Completa : freno anteriore e "corsa lunga"
calm-power
16/04/2007, 17:56
giovani!
vi chiedo un favore: da un pò di tempo ho notato come il freno alteriore della mia Speed (2003) freni di brutto, ma solo dopo aver strizzato bene bene la leva!
per il primo centimetro, centimetro e mezzo la leva si muove "a vuoto" ossia senza frenare, poi attacca e frena bene.
il problema è che se voglio frenare solo con un dito o con due, non posso perchè o mi schiaccio le altre dita o rischio di non frenare abbastanza!!
che può essere?
mancanza di liquido? (non lo segna e poi ho fatto il tagliando a marzo!)
olio non giusto (metto un bel Bertolli robusto :tongue: )?
help!
grazie.. :wink_:
fantanico
16/04/2007, 20:10
è arrivato il momento di fare un bello spurgo all'impianto!!!
calm-power
16/04/2007, 20:21
è arrivato il momento di fare un bello spurgo all'impianto!!!
provvederò!
grazie :wink_:
Solito problema manifestato piu' e piu' volte. Io fossi in te piu' che uno spurgo metterei su una bella pompa radiale!
se vuoi frenare con un dito devi cambiare pinze, pompa e tubi...........
calm-power
17/04/2007, 11:27
il mio era un esempio per farvi capire quanta corsa "a vuoto" ha la leva!
non pretendo stoppies con un dito, ma più di sicurezza e di prontezza...
cambiare la pompa con una bella radiale era già nei miei programmi!
a sto punto anche tubi in treccia e via...
voi che consigliate?
il mio meccanico mi ha sistemato lo stesso problema in circa 1 minuto:
stringi con una pinza a pappagallo il bordo della pinza e quello della pastiglia per allontanarla dal disco, per ogni pastiglia, poi pompa sulla leva e sentirai che un po' alla volta la corsa a vuoto diminuisce
Idem...ho il tuo stesso problema
a sto punto anche tubi in treccia e via...
I tubi sono gia' in treccia!
il mio meccanico mi ha sistemato lo stesso problema in circa 1 minuto:
stringi con una pinza a pappagallo il bordo della pinza e quello della pastiglia per allontanarla dal disco, per ogni pastiglia, poi pompa sulla leva e sentirai che un po' alla volta la corsa a vuoto diminuisce
Il caro vecchio metodo maurus, ormai in voga da un bel pezzo...ma dura circa 300 km e poi fatto su una radiale sarebbe proprio il top:wink_:
calm-power
17/04/2007, 18:42
I tubi sono gia' in treccia!
pignolo... :tongue:
Il caro vecchio metodo maurus, ormai in voga da un bel pezzo...ma dura circa 300 km e poi fatto su una radiale sarebbe proprio il top:wink_:
però come rimedio temporaneo potrebbe andare, no?
in attesa di metter le zampe su una bella radiale.... :wink_:
però come rimedio temporaneo potrebbe andare, no?
in attesa di metter le zampe su una bella radiale.... :wink_:
Certo, io lo faccio ancora nonostante abbia la radiale!:wink_:
a me il rimedio è durato 1000 km e sto iniziando solo adesso a sentire un po' di corsa a vuoto
forse dipende anche dal livello di usura delle pastiglie
wlecurve
17/04/2007, 21:24
per risolvere il problema devi solo cabiare i pistoncini delle pinze.....la tua di sicuro sara' un modello 2005 io ho avuto lo stesso problema. Ho installato una pompa radiale ma non e' servito a nulla devi fare la modifica che la triumph ha fatto sui modelli successivi cioe' cambiare i pistoncini attuai con altri in teflon.
calm-power
18/04/2007, 09:45
per risolvere il problema devi solo cabiare i pistoncini delle pinze.....la tua di sicuro sara' un modello 2005 io ho avuto lo stesso problema. Ho installato una pompa radiale ma non e' servito a nulla devi fare la modifica che la triumph ha fatto sui modelli successivi cioe' cambiare i pistoncini attuai con altri in teflon.
la mia è un 2003!!
è la 955i ...... più bella della 1050 :tongue: :tongue:
la mia è un 2003!!
Sono d'accordo!:wink_:
davideN3
18/04/2007, 10:07
quoto wlwcurve anche i pistoncini della 2003 sono balordi come la prima serie 2005, con 100 euro piu montaggio risolvi il problema montanto i pistoncini modificati originali, quelli ricoperti in teflon.. secondo me..
quoto wlwcurve anche i pistoncini della 2003 sono balordi come la prima serie 2005, con 100 euro piu montaggio risolvi il problema montanto i pistoncini modificati originali, quelli ricoperti in teflon.. secondo me..
:unionjackpride: :unionjackpride: :unionjackpride: :unionjackpride:
diciamo che il signore in questione NE SA!!!!
Ah risolto col gas rapido!!!
100 Euro + montaggio? Ma sono in teflon o in platino?
davideN3
18/04/2007, 10:20
chiedi a triumph visto che costano 58 euro a pinza di listino, mica li faccio io i prezzi
Dottor.Lacki
18/04/2007, 10:27
MISTER, è da tempo che mi spreco a spiegare che non è la poma freno ma bensi le pinze,ma qui in pochi lo hanno capito...
non volgio mettermi contro chi vende le pompe,ci mancherebbe..
HONDA CBR 900 98-99.
stesso impianto frenante(con tubi freno originali), basta un dito e ti frena da dio,se freni tanto in velocità ti si laza la moto da dietro(almeno in pista).
Ho tolto le pinze freno dal CBR,le ho montate sullo SPEED, risultato??
frena con un dito.....
ma vallo a far capire.......
purtroppo per montare le pinze sempre nissin del CBR devi fare una flangia che le sposti in giù...
Il tutto con la pompa originale della speed..
Cofermo amico con triple bridge pompa originale stioppies con un dito........
Cmq con pistoncini in teflon e pompa radiale si risolve un pò di probloemi, insieme ai tubi sdoppiati.
Fatto tutto, ovviamente altro pianeta.
wlecurve
18/04/2007, 13:28
la mia è un 2003!!
Scusa non avevo visto che la tua e' un 2003 pensavo un 1050.....
wlecurve
18/04/2007, 13:34
:unionjackpride: :unionjackpride: :unionjackpride: :unionjackpride:
diciamo che il signore in questione NE SA!!!!
Ah risolto col gas rapido!!!
Guarda che io non goglio fare il saputello....ho solo specificato la mia esperienza personale con la quale ho risolto il problema e volevo metterla a disposizione di altri....io non sono un gran esperto se ho un problema cerco di risolverlo e poi di mettere a disposizione di altri la mia esperienza come altri hanno fatto con me. :cry: :cry: :cry:
calm-power
18/04/2007, 13:37
Scusa non avevo visto che la tua e' un 2003 pensavo un 1050.....
passi per sta volta!
ma che non capiti più!! :dry:
:ph34r:
:tongue: :tongue: :biggrin3: :biggrin3:
ma la modifica ai pistoncini è una cosa fattibile anche "in casa" (considerando scarse capacità meccaniche ma tanto impegno) oppure è consigliabile farlo fare al meccanico dato che la parte, come dire, è abbastanza importante....
Guarda che io non goglio fare il saputello....ho solo specificato la mia esperienza personale con la quale ho risolto il problema e volevo metterla a disposizione di altri....io non sono un gran esperto se ho un problema cerco di risolverlo e poi di mettere a disposizione di altri la mia esperienza come altri hanno fatto con me. :cry: :cry: :cry:
Parlavo di Davide................ed ero serio visto che per me è uno dei migliori mecca triumph in Italia...............
Dottor.Lacki
30/04/2007, 13:37
..
Seventy70
30/04/2007, 14:46
la mia è un 2003!!
:sick: ma dai......con quella coda jap!!! non ha mica il CULO della mia 885!:tongue:
OVVIAMENTE la + BELLA!:coool:
Seventy70
30/04/2007, 14:49
Ritornando in topic vorrei dire solamente che con la mia T509 freno normalmente con un dito, e non ho cambiato assolutamente niente!