Visualizza Versione Completa : info pinza freno anteriore
nikita250
24/06/2013, 10:53
Buongiorno,
ieri da imbecille quale non sono(di norma) ho dimenticato il blocca disco...tranquilli non sono caduta per cu... ma ho danneggiato anzi spaccato la pinza freno anteriore e tranciato il filo che collega il conta chilometro, la mia domanda è secondo voi la spesa a quanto potrebbe ammontare e sopratutto vado da un qualcisasi meccanico o in concessionaria?!?!
Grazie lo so che la domanda è sciocca ma devo prepararmi psicologicamente al preventivo e poi volevo essere consolata da voi
fitzcarraldo
24/06/2013, 11:07
Secondo me... La pinza originale, in concessionario, costa uno sproposito! Ti conviene cercarla usata oppure una aftermarket. Io ne ho una che ti regalerei anche, purtroppo ho una thruxton.
nikita250
24/06/2013, 11:10
Secondo me... La pinza originale, in concessionario, costa uno sproposito! Ti conviene cercarla usata oppure una aftermarket. Io ne ho una che ti regalerei anche, purtroppo ho una thruxton.
:cry::cry::cry::cry:amarezzaaaaa:cry::cry:
navigando sul sito ho trovato un messaggio di giugno 2009 in cui un ragazzo (sfigato) come me ha avuto il mio stesso incidente.
Leggendolo ho capito di aver scritto descritto in maniera errata il mio incidente, partendo con il blocca disco, lo stesso ha rotto il supporto della pinza...messa così ho più possibilità di trovare qualcosa usato anche tra di voi?!
Grazie ancora e scusate la poca chiarezza.
Buon pranzo.
:cry::cry::cry::cry:amarezzaaaaa:cry::cry:
navigando sul sito ho trovato un messaggio di giugno 2009 in cui un ragazzo (sfigato) come me ha avuto il mio stesso incidente.
Leggendolo ho capito di aver scritto descritto in maniera errata il mio incidente, partendo con il blocca disco, lo stesso ha rotto il supporto della pinza...messa così ho più possibilità di trovare qualcosa usato anche tra di voi?!
Grazie ancora e scusate la poca chiarezza.
Buon pranzo.
prova a mettere una ricerca del supporto nel mercatino,vedrai che lo trovi:oook:
Sam il Cinghio
24/06/2013, 13:21
La pinza, ed il supporto su cui la pinza flotta, sono i medesimi per tutte le nostre MC (Bonnie, Scrambler, Thruxton).
Se hai rotto solo il supporto te la cavi ovviamente con meno.
La stessa nostra pinza è montata su decine di altre moto.
Due tra tante: Hornet e Transalp, varie annate.
Eventuali differenze dovrebbero essere minime e non impedire la compatibilità funzionale sulle ns moto...
Il suggerimento che posso darti è andare con il supporto rotto presso qualche motodemolitore della tua zona.
nikita250
24/06/2013, 14:01
Grazie dei consigli proverò a fare come dite, meglio perderci un pò di tempo prima di dover spendere tanti soldini:cry:che amarezza...è bastato un'attimo di distrazione e un gesto fatto decine di volte e non ripetuto mi ha recato tt sto bordello....ed è pure ESTATEEEEEEEEE:cry:
Va bene non devo perdermi di animo..prima l'aggiusto e prima torno in sella.
Ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii;):biggrin3:
Pelledorso
24/06/2013, 20:12
La pinza, ed il supporto su cui la pinza flotta, sono i medesimi per tutte le nostre MC (Bonnie, Scrambler, Thruxton).
Se hai rotto solo il supporto te la cavi ovviamente con meno.
La stessa nostra pinza è montata su decine di altre moto.
Due tra tante: Hornet e Transalp, varie annate.
Eventuali differenze dovrebbero essere minime e non impedire la compatibilità funzionale sulle ns moto...
Il suggerimento che posso darti è andare con il supporto rotto presso qualche motodemolitore della tua zona.
Bhè anche la sezione compro vendo accessori per bonneville ecc. ecc. non è male :dubbio:
Tanto per quel che frena la pinza originale averla o non averla non cambia poi molto
Sam il Cinghio
24/06/2013, 20:34
Bhè anche la sezione compro vendo accessori per bonneville ecc. ecc. non è male :dubbio:
Si, ma è piena di brutta gente... io non mi fiderei..................
:D
E' successo anche a me :D Con il thruxton.... tornato a casa col freno dietro ed ero a 60 km... il supporto lo puoi cambiare anche da sola, è facilissimo non devi smontare nulla. Compralo su "world of Triumph", costa 35 euro
nikita250
25/06/2013, 11:15
Ciaoooo
magari lo sapessi cambiare da sola, e comunque ho tranciato anche il filo del contakm ergo devo farlo fare.
L'aggiornamento dell'ultima ora è che diversamente da quello che credevo è possibile cambiare solo il supporto per tanto domani laporto oin concessionaria e tra il supporto, il cambio filo e la monodopera dovrei spendere intornoai 120 euro, non è poco ma meglio di quello checredevo.
Grazie a tutti per i consigli:oook: