PDA

Visualizza Versione Completa : [Greenpeace] - allarme OGM in Italia



streetTux
24/06/2013, 10:05
Mi è stata segnalata questa petizione da firmare online..

Viene dal sito di Greenpeace a quanto sembra, quindi suppongo sia una cosa seria.. comunque non costa nulla, io una firma ce l'ho fatta.. poi chiaro, dove leggo la parola "ministro" mi viene sempre da sorridere..

A voi il link:

Allarme OGM in Italia (http://www.greenpeace.org/italy/Allarme-OGM-in-Italia/)

Grazie.. :oook:

Medoro
24/06/2013, 10:09
perchè si dovrebbero fermare gli OGM???
sono pericolosi,hanno qualche problema portano qualche problema per la salute o che????
qui gli allevatori di bestiame sono decenni che usano ogm
secondo me il vero problema degli ogm è la scarsa informazione

ABCDEF
24/06/2013, 10:32
perchè si dovrebbero fermare gli OGM???
sono pericolosi,hanno qualche problema portano qualche problema per la salute o che????
qui gli allevatori di bestiame sono decenni che usano ogm
secondo me il vero problema degli ogm è la scarsa informazione

.................e, come sempre, la scarsa regolamentazione e controllo.

chiunque abbia avuto a che fare con dei piccoli contadini, sa, con che approssimazione vengono talvolta utilizzati gli "strumenti del mestiere" (pesticidi, agenti chimici ecc.)

ci vorrebbe maggior formazione e consapevolezza da parte degli operatori.

e' un problema complesso , che gli addetti ai lavori dovrebbero cercare di affrontare in maniera chiara e trasparente, e che i "combattenti" come quelli di greenpeace (che hanno in passato danneggiato le culture ogm ,are, legittimamente piantate in friuli) dovrebbero affrontare in modo meno "talebano" .

Medoro
24/06/2013, 10:40
.................e, come sempre, la scarsa regolamentazione e controllo.

chiunque abbia avuto a che fare con dei piccoli contadini, sa, con che approssimazione vengono talvolta utilizzati gli "strumenti del mestiere" (pesticidi, agenti chimici ecc.)

ci vorrebbe maggior formazione e consapevolezza da parte degli operatori.

e' un problema complesso , che gli addetti ai lavori dovrebbero cercare di affrontare in maniera chiara e trasparente, e che i "combattenti" come quelli di greenpeace (che hanno in passato danneggiato le culture ogm ,are, legittimamente piantate in friuli) dovrebbero affrontare in modo meno "talebano" .q8
Il problema non sono gli ogm in se,ma i potenziali scopi di questi organismi,quindi NOI.
Io non sono contrario al loro utilizzo assolutamente ma ci vorrebbe maggior controllo alla fonte,per me il problema maggiore è che spesso non sappiamo veramente cosa esce fuori da certe aziende

triplexperience
24/06/2013, 10:44
Quotidianamente tutti noi mangiamo cibi OGM da anni e anni e dovremmo proibirli? Non ho tempo di approfondire, ad ogni modo il discorso non solo è ridicolo ma, purtroppo, antiproducente e lesivo dell'agricoltura italiana. Ma vuoi mettere poter dire "Noi non li coltiviamo"? Il fatto che poi tutti li mangino, d'importazione, è più nascosto, non fa immagine...Ah, l'Italia....