Visualizza Versione Completa : Anvil Motociclette Ard, che bella Triumph Scrambler
Ard come Ardito, un nome che già di per sé equivale ad una dichiarazione d'intenti, come solo da un atelier il cui nome in inglese signifca incudine ci si può aspettare. Verniciatura nero opaco, gomme tassellate e look da dura fanno il resto: i ragazzi di Anvil Motociclette a Milano - Marco Filios e Alessandro Phonz Fontanesi - sono partiti da una Triumph Scrambler del 2006 e l'hanno incattivita cercando di ricreare le linee delle vecchie moto da cross.
Le linee della moto sono state semplificate e riportate all'essenziale. Il serbatoio originale è stato sostituito da un esemplare ben più piccolo (e vecchio: i preparatori, che l'hanno recuperato in un mercatino, parlano di 60 anni...) riverniciato in nero/argento. Il faro anteriore - tenetevi forte - viene da un trattore.
La sella di serie è stata rimpiazzata da un esemplare realizzato a mano - in cuoio italiano, ovviamente. Lo scarico è realizzato su misura, così come il parafango posteriore in alluminio.
Gli pneumatici sono Continental TKC80, mantenuti attaccati a terra da forcella e doppio ammortizzatori ad escursione ridotta rispetto gli originali per abbassare il baricentro e ricordare - ancora - le cross d'epoca.
Fonte: PipeBurn.com
http://www.pipeburn.com/storage/19_06_2013_anvil_triumph_scrambler_02.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1371627973356
http://www.pipeburn.com/storage/19_06_2013_anvil_triumph_scrambler_03.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1371627991625
http://www.pipeburn.com/storage/19_06_2013_anvil_triumph_scrambler_01.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1371628038272
http://www.pipeburn.com/storage/19_06_2013_anvil_triumph_scrambler_04.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1371628064074
http://www.pipeburn.com/storage/19_06_2013_anvil_triumph_scrambler_05.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1371628083059
http://www.pipeburn.com/storage/19_06_2013_anvil_triumph_scrambler_06.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1371628099901
:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:
alla prima frenata .....:wacko:
Bella !!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=123438&stc=1
alla prima frenata .....:wacko:
Bella !!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=123438&stc=1
non vedo il problema... frena come le altre moto, le prestazioni sono in linea con quelle del motore.....
XD
PS: poi ci sono anche le suole delle scarpe.....
non vedo il problema... frena come le altre moto, le prestazioni sono in linea con quelle del motore.....
XD
PS: poi ci sono anche le suole delle scarpe.....
le suole le metti come parapalle :dubbio::lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=123439&stc=1
roberto70
24/06/2013, 12:05
bella...
marky tv
24/06/2013, 12:34
belle, piu' da mostra che da strada
nella sezione "le vostre moto" e nella sezione mc di questo stesso forum si sono viste scrambler assai più belle.
Molto bella..
La scrambler mi fa venire strani pensieri.chissà. ..
questa mi piace parecchio,unica pecca il faro
In effetti il faro non è il massimo...
La trovo molto bella!!
Il galletto a livello palle è in effetti un po' preoccupante, invece non capisco se è la foto che è venuta male o la verniciatura/stuccatura del serbatoio visibile nell'ultima foto è fatta male...
Sam il Cinghio
24/06/2013, 13:28
Mi piace tutta, faro e telaio compresi.
Solo che quando leggo di "atelier" mi viene l'orticaria, e faccio finta di non aver letto dello scarico "realizzato su misura".
Ripeto: bellissima, peccato solo che si sia sentita l'esigenza di commentare le foto (che da sole bastavano) con concetti patetici ed informazioni errate.
frankiebali
24/06/2013, 17:25
Bella ma personalmente trovo il serbatoio sproporzionato......troppo piccolo e poi quel faro squadrato......:sick:
7373massimo
24/06/2013, 20:37
bella...
Piace anche a me
mah
Hai ragione un bel verde jamex :w00t:
Hai ragione un bel verde jamex :w00t:
:w00t:
Franzgarage
24/06/2013, 21:18
Niente di che, ho visto scrambler qui dentro che a questa gli fanno fare una pessima figura
fitzcarraldo
24/06/2013, 21:23
Mi piace tutta, faro e telaio compresi.
Solo che quando leggo di "atelier" mi viene l'orticaria, e faccio finta di non aver letto dello scarico "realizzato su misura".
Ripeto: bellissima, peccato solo che si sia sentita l'esigenza di commentare le foto (che da sole bastavano) con concetti patetici ed informazioni errate.
Sam, tu hai buon gusto per tutte le altre parti della moto.... Ma i fari li devi lasciar perdere!!!:laugh2:
capisco il gusto di voler abbassare il posteriore della Scrambler, ma francamente da un preparatore mi aspetto qualcosa di diverso che montare gli ammortizzatori bonneville.
secondo me è veramente brutta e assolutamente senza senso, perchè abbassare le sospensioni? Perchè quel faro? Perchè l'inquietante voragine tra il serbatoio e la sella? Mah...
Comunque il 90% delle Scrambler che vedo qua dentro sono decisamente più belle e sicuramente più divertenti da guidare
Mauro MCF
12/07/2013, 19:27
Secondo mè se la iscrivono come moto del mese vince.:sick:
Le Scrambler che ho visto quì nel forum sono molto più belle.:oook:
dall'articolo leggo "scarichi realizzati su misura": ma non sono uguali a quelli che avevo fatti io, e di cui parlavo addirittura in una discussione del 6/07/2011?:dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/180643-silenziatori-scrambler-self-made.html
non è che ci voglia un genio, eh...
Gli Anvil sono apprezzabilissimi,parlano poco e modificano molto,detto questo ciò che più gli invidio sono le tre gnocche che si portano appresso...
126058
le suole le metti come parapalle :dubbio::lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=123439&stc=1
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
è solo un dettaglio, dai rori !!
basta usare il pannolino, no?
:risate2::risate2:
comunque la moto ha il suo fascino....
a parte il faro quadrato. personalmente li odio, anche sulle auto!
Venanzio
13/07/2013, 07:04
le suole le metti come parapalle :dubbio::lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=123439&stc=1
se si scivola con i gioielli si quel pezzo di telaio che sporge cosi in evidenza sono dolori nel vero senso della parola, comunque esteticamente è molto bella. Sotto il profilo omologazione credo che non siano nemmeno tanti problemi alla motorizzazione, sono più cambiamenti estetici che strutturali.
Mi sembra una moto .......non finita,che mancano dei pezzi .......poi il serbatoio e' piccolo. :dry:
Space-Ace
13/07/2013, 17:08
personalmente non mi fà impazzire...:dry:
però una cosa che mi dà enormemente fastidio di alcuni preparatori/customizzatori è il rimuovere il marchio della moto da cui derivano la loro special... :incaz::incaz::incaz::incaz::incaz:
come se si arrogassero il merito,mettendo solo il loro di marchio, di aver progettato e costruito loro il telaio,il motore e buona parte della componentistica...quando invece c'è solo una rivisitazione estetica e si e no un minimo di tuning al motore.
secondo me,è una grossa mancanza di rispetto verso chi quella moto,l'ha in realtà costruita veramente.
ci sono in giro preparatori ben più blasonati di questi,che queste cose non si permettono di farle...:oook:
Marsellus
13/07/2013, 18:27
bellissima :oook:
batman61
13/07/2013, 21:06
Mah
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.