PDA

Visualizza Versione Completa : RECLAMO VERSO ACI - leggete per la vostra salute - [ CONCLUSO]



Lo scrofo
24/06/2013, 12:43
Buongiorno ragazzi, con l'occasione mi scarico un po' con voi e faccio presente a tutti come ACI lavora: prendete nota perche' tutto cio' e' davvero raccapricciante...

Come molti di voi sanno, assieme a due amici ( anche presenti nel forum ) sono andato all'Isola di Man per vedere il TT e farmi delle belle ferie.

Il viaggio, nonostante acqua e lavori in corso, va bene ... Infatti il 3 sera siamo arrivati sani e salvi a Man .

Purtroppo tutto va a farsi benedire giusto il giorno dopo: MOTO MORTA.

E quando dico morta, vuol dire KO: la strumentazione indicava solo 6 V dei 12 che dovrebbero esserci, la pompa della benzina non va ecc ecc ...
Per farla stretta, dopo varie peripezie mattiniere e pomeridiane, contatto ACI con il loro numero internazionale ( a pagamento ovviamente ) e CHIEDO ASSISTENZA STRADALE CON TRAINO ( a cui ho diritto GRATIS, per 2 volte all'anno, essendo socio con tessera ACI SISTEMA ) .

Il servizio clienti mi ricontatta, mi chiede dove sono ecc ecc ... Tutto regolare, se non fosse per il fatto che, alla sera, il furgone dell'assistenza arriva, MA SENZA TRAINO: il tizio in questione fa tutte le sue prove del cavolo ( gia' fatte da noi, ma vabbe' ) , e se ne va asserendo che prima del traino deve ricevere l'ok dal suo Boss , dall'AA inglese ( una sorta di ACI inglese ) e da ACI stessa!!! Allora mi domando: CHE SENSO HA VENIRE SENZA TRAINO???? MA SOPRATTUTTO IO CHE FACCIO NELL'ATTESA?

NULLA!

Perche' il giorno dopo non vengo contattato, e dopo averli ricontattati per 3 volte nell'arco di tutta la giornata, ancora nulla ... E passa il giorno 5 ANCORA SENZA UN TRAINO ... Il 5 RITORNA L'ASSISTENZA, VERIFICA PER L'ENNESIMA VOLTA LA MOTO E NON SE LA PORTA VIA!!!!!!!

Idem il giorno 6 ... altre 5 telefonate senza risposta, solo avvisi e solleciti del cavolo... Inoltre , ricevo l'ennesimo orario presunto di ritiro della moto, che non viene rispettato in nessun modo, e la sera RITORNA IL FURGONCINO CON IL CARRELLO: peccato che la moto non l'abbiano ripresa perche' il traino era previsto per il giorno dopo !!! ALLORA CHE VIENE A FARE?!?!?!?!?!?!!?!?!?

Inoltre, il giorno dopo ( il 7 Giugno ) , oltre ad essere l'ultimo giorno utile per rimanere li', E' PURE GIORNATA FESTIVA, in quanto c'e' il Senior TT e tutte le gare finali !!!!!

Riassunto del tutto: 3 giorni e mezzo di mancata assistenza con 11 telefonate internazionali ( ovviamente pagate da me ), rientro forzato con 2 valigie su 4 ( in quanto mi hanno avvisato di ARRANGIARMI perche' ho diritto al rientro pagato fino a 350 euro - che ovviamente DEVO SGANCIARE IO PRIMA - oltre al fatto di non aver potuto portare tutte le valigie altrimenti sforare il budget ) , e oltretutto, NERO COME LA PECE perche' oltre a non essere assistito a dovere:

1. non hanno rispettato il contratto di assistenza stradale per quasi 4 giorni
2. non mi hanno garantito il veicolo sostitutivo come da contratto, in quanto, finche' non portano la moto da un meccanico non possono garantirlo
3. Ancora adesso ( 24 Giugno 2013 ) non mi sanno dire ancora quanto impiegheranno a farmi rientrare la moto, oltre al fatto che fino alla settimana scorsa non sapevano nemmeno dove fosse la mia moto, INCOMPETENTI ALLUCINANTI.

Tutta la situazione grottesca ve l'ho raccontata in maniera da farvi capire come l'Automobil Club Italia tratta i propri soci, ossia lasciandoli in balia degli eventi e da soli.

Ovviamente ho omesso il fatto che nelle varie telefonate ( TUTTE REGISTRATE ) abbia fatto presente di voler parlare con un referente SERIO e nessuno mi ha dato un qualsiasi nome o numero telefonico che non sia il dannato Call Center di Aci Global !

MORALE :

Se dovete garantirvi un'assistenza stradale, NON SCEGLIETE QUESTI INCOMPETENTI .

Sono totalmente schifato da tutta questa situazione: imbarazzante RIDICOLA E A DIR POCO GROTTESCA.

Adriano Parolin

ps. Mi sto gia' muovendo per le vie legali, ma avere informazioni in piu' non guastano mai :
se qualcuno del forum sa come potrei muovermi per un rapido recupero dei danni morali e materiali di tutta questa situazione, lo ringrazierei a vita!

AGGIORNAMENTI AL 03 07 2013

Ieri sera alle 18 passate, la moto e' finalmente rientrata da Man .

Sono passati 28 gg da quando aprii la chiamata per l'assistenza. 28 GIORNI.

Ovviamente la moto non funziona ( come vi avevo gia' anticipato, la moto non e' stata toccata da nessun meccanico, in quanto il 7 - data del traino - a Man e' festivo ) , e le valigie con i miei effetti personali erano attaccate alla moto.

Risultato di un mese di attesa:

TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO E' MARCIO.
Tutto, fradicio, bagnato e MARCIO.

Macchie di muffa localizzate in quasi tutti i vestiti, i pantaloni in pelle sono diventati verdi, mimetici... IRRECUPERABILI.

Hanno lasciato la mia moto alle intemperie per tutto il tempo ... Acqua , sole , ecc ...

Tutto da buttare...... Mi veniva quasi da piangere. CHI MI RIPAGA DI TUTTO QUESTO ORA?????

Inviata l'ennesima mail alla responsabile operativa chiedendo una telefonata URGENTE con lei ... Ormai ho il fegato che e' allargato a dismisura.

AGGIORNAMENTO 08 07 2013
in data 03 07 2013, ho inviato mail alla Responsabile del servizio Aci Global a Milano, con richiesta di risarcimento, indicando la cronostoria di tutta la vicenda incresciosa, IL TUTTO ANCORA SENZA UNA MINIMA RISPOSTA.

AGGIORNAMENTO 10 07 2013
alla data odierna ancora nessuna risposta, il tutto e' stato girato al Customer care di ACI, ma senza avere una benche' minima risposta sulle tempistiche di risoluzione del fattaccio. Il mio avvocato rimane a disposizione di ACI per tutte le discussioni del caso.
Nel frattempo, un'altra settimana e' passata per niente, e con essa ogni tentativo di risoluzione bonaria del caso: tutta ovviamente pubblicita' negativa per ACI.



http://s8.postimg.org/44aup63s5/IMG_1083.jpg
http://s8.postimg.org/e94x0zwyt/IMG_1068.jpg
http://s8.postimg.org/p2cf9ie91/IMG_1069.jpg
http://s8.postimg.org/unyudkexx/IMG_1070.jpg
http://s8.postimg.org/mdhmjh8rp/IMG_1076.jpg
http://s8.postimg.org/7wud4wjad/IMG_1079.jpg
http://s8.postimg.org/eselo0dr9/IMG_1081.jpg

Rebel County
24/06/2013, 12:47
vabbe sei passato dall'inefficienza Aci alla semistupidita dell'AA che non concepisce il motociclismo come mezzo di trasporto, semplicemente non sono attrezzati ad assistere i propri utenti all'estero

Lo scrofo
24/06/2013, 12:56
Si, questo l'ho capito a mie spese ... Ma io ho pagato per un servizio !!

Notturno
24/06/2013, 12:57
Sospettavo l'inutilità di certe "coperture" all'estero per via di cattivi riscontri passati di conoscenti, ma è sempre meglio essere aggiornati... grazie per averci informati. :oook:

Lo scrofo
24/06/2013, 12:58
Praticamente se mi arrangiavo forse ne venivo a capo da solo ... MAledetti

Diabolico_Vendicatore
24/06/2013, 13:23
curiosità: la tua assicurazione, prevede l'assistenza stradale?

streetTux
24/06/2013, 13:28
Grazie per la segnalazione..

Una cosa, ad ora tu hai almeno la certezza di dove sta la tua moto?

nanni
24/06/2013, 13:28
Che schifo... uno paga un qualcosa in più proprio per non trovarcisi in queste situazioni e loro che fanno?! Non solo se ne lavano le mani,
ma tergiversano facendoti perdere tempo prezioso e farti arrivare fino al giorno della ripartenza senza moto.....
Mi dispiace per la tua disavventura, spero che lo spettacolo del TT ti abbia alleviato un po' di malumore...

2speed3
24/06/2013, 13:33
l'incompetenza non è solo italiana :ph34r:

Wit
24/06/2013, 13:35
Azz che rottura...
Almeno sei riuscito a goderti un po' il TT?

rori
24/06/2013, 13:40
Purtroppo ti accorgi della fregatura qdo ne hai bisogno ....... a me è successo con l`auto il carro attrezzi autostradale era di un comune vicino (60 km) e anziché riportarla a casa mia distante 5 km dal fermo auto DOVEVA per contratto riportarla nel suo locale .......morale rinunciò all`assistenza assicurativa e pago il traino di 5 Km .Alle mie rimostranze inferocito l`assicuratore mi ha mostrato il contratto ed io mi sono dovuto attaccare al tram :cry:

Lo scrofo
24/06/2013, 13:42
curiosità: la tua assicurazione, prevede l'assistenza stradale?

No...


Grazie per la segnalazione..

Una cosa, ad ora tu hai almeno la certezza di dove sta la tua moto?

Ancora a Man, in attesa di spedizione .................. CON CALMA CI MANCHEREBBE


Che schifo... uno paga un qualcosa in più proprio per non trovarcisi in queste situazioni e loro che fanno?! Non solo se ne lavano le mani,
ma tergiversano facendoti perdere tempo prezioso e farti arrivare fino al giorno della ripartenza senza moto.....
Mi dispiace per la tua disavventura, spero che lo spettacolo del TT ti abbia alleviato un po' di malumore...

Insomma ... Lo scopo del viaggio era anche girare l'isola, fare foto, video ecc ... Alla fine ho visto le gare, niente di piu' pero' ... :(


l'incompetenza non è solo italiana :ph34r:

E invece, temo sia proprio il contrario ... Il problema e' proprio di ACI GLOBAL ...

NON PUOI SOLLECITARE L'INTERVENTO DI UN CARRO ATTREZZI CON UNA MAIL !!!!!!!! NON PUOI !!! Soprattutto quando il babbeo di turno ( cioe' io ) aspetta da piu' di 3 giorni un intervento !

Ma stiamo scherzando!?!!?!?


Azz che rottura...
Almeno sei riuscito a goderti un po' il TT?

Il TT era solo la ciliegina sulla torta ... Quello si almeno ... Ma tutto il resto l'ho perso ...


Purtroppo ti accorgi della fregatura qdo ne hai bisogno ....... a me è successo con l`auto il carro attrezzi autostradale era di un comune vicino (60 km) e anziché riportarla a casa mia distante 5 km dal fermo auto DOVEVA per contratto riportarla nel suo locale .......morale rinunciò all`assistenza assicurativa e pago il traino di 5 Km .Alle mie rimostranze inferocito l`assicuratore mi ha mostrato il contratto ed io mi sono dovuto attaccare al tram :cry:

Rori , ma se da contratto ti hanno fregato, purtroppo non si puo' far nulla ...

Ma se da contratto hai DIRITTO al traino verso il meccanico piu' vicino al luogo di rottura ( contratto ACI confermato da tutti i tizi che ho sentito al call center ) NON PUOI FREGARTENE ED ABBANDONARMI COSI' !

Rebel County
24/06/2013, 14:03
ma alla fine sta moto che c'aveva?

Lo scrofo
24/06/2013, 14:08
Se avessero trainato la moto da un meccanico forse saprei dirti qualcosa... Non ne ho idea ...

Ti dico solo che, a volte si accende, altre no: inoltre, quando partiva e accelleravi, la moto si spegneva...

Stefanoqv
24/06/2013, 14:21
Direi agghiacciante quello che ti è capitato...
Io ho l'assistenza stradale dell'assicurazione , spero sia un pelo più seria... MA DUBITO fortemente.

rjng
24/06/2013, 14:25
mah..l'assistenza internazionale è(quasi)sempre un terno all'otto,anche se avevi la copertura assicurativa altresì detta"assistenza" in polizza vi erano buone probabilità che finisse nello stesso modo. Detto questo,con l'ACI non vorrei aver nulla a che fare in ogni caso.
Subimmo una disavventura simile anni orsono a Londra,a causa di uno spinotto dell'antifurto del Truzzon,serie di chiamate inutili ma costose,chiamate per assistenza Triumph costose e inutili,ne uscimmo perchè in preda alla disperazione e terminate le bestemmie in almeno 5 lingue e 6 dialetti, smontammo la moto sino a trovare il guasto. A quel punto andammo ad ubriacarci insieme ad un signore dell'assistenza che passava di lì. Poi due vigili motociclisti Inglesi,di una cortesia mai vista, ci scortarono fino all'albergo(quando già pensavo di dormir legato in sella alla moto)).

vulcano
24/06/2013, 14:33
la prossima volta non andare con una triumph:ph34r:

Stefanoqv
24/06/2013, 14:38
la prossima volta non andare con una triumph:ph34r:

Ha ragione, vai con una Ducati, almeno non parte subito all'andata ! AHAHAHAH :D

vulcano
24/06/2013, 14:40
Ha ragione, vai con una Ducati, almeno non parte subito all'andata ! AHAHAHAH :D

..............

Stefanoqv
24/06/2013, 14:59
..............

Si scherza ovviamente .. :dry:

Lo scrofo
24/06/2013, 15:22
Direi agghiacciante quello che ti è capitato...
Io ho l'assistenza stradale dell'assicurazione , spero sia un pelo più seria... MA DUBITO fortemente.

Meglio che ti informi per bene ... Credimi. Perche' e' comunque un servizio che paghi.


la prossima volta non andare con una triumph:ph34r:

Stanne certo.

Di sicuro la moto odierna non fara' una bella fine. Mi ha davvero stancato: non e' piu' affidabile, e ho superato ogni limite di pazienza.

PS: ultimo aggiornamento: mi e' arrivato anche un sms in cui mi indicano che se voglio posso noleggiare un veicolo indicando il numero della pratica della moto ... Ma vaff !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

streetTux
24/06/2013, 15:28
ultimo aggiornamento: mi e' arrivato anche un sms in cui mi indicano che se voglio posso noleggiare un veicolo indicando il numero della pratica della moto ... Ma vaff !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi chiedendo la moto di Guy Martin e fattela portare direttamente da lui :oook:

Cerco di sdrammatizzare... ;)

Lo scrofo
24/06/2013, 15:40
Grazie street, ma purtroppo c'e' poco da ridere ... Perche', oltre ad essere stato preso per il c**o, devo pure grattarmi tutte le rotture di scatole del caso...

Terzo mondo, street .... TERZO MONDO

streetTux
24/06/2013, 15:56
Grazie street, ma purtroppo c'e' poco da ridere ... Perche', oltre ad essere stato preso per il c**o, devo pure grattarmi tutte le rotture di scatole del caso...

Terzo mondo, street .... TERZO MONDO
Eh.. non posso nemmeno immaginare quanto ti girano.. e ne hai tutte la ragioni..

Ti auguro di avere i dovuti risarcimenti per via legale.. certe incompetenze non devono rimanere impunite.

Filomao
24/06/2013, 16:10
Adri giassai....credo che non serva nemmeno commentare.

Big Marino
24/06/2013, 16:11
Buongiorno ragazzi, con l'occasione mi scarico un po' con voi e faccio presente a tutti come ACI lavora: prendete nota perche' tutto cio' e' davvero raccapricciante...

Come molti di voi sanno, assieme a due amici ( anche presenti nel forum ) sono andato all'Isola di Man per vedere il TT e farmi delle belle ferie.

Il viaggio, nonostante acqua e lavori in corso, va bene ... Infatti il 3 sera siamo arrivati sani e salvi a Man .

Purtroppo tutto va a farsi benedire giusto il giorno dopo: MOTO MORTA.

E quando dico morta, vuol dire KO: la strumentazione indicava solo 6 V dei 12 che dovrebbero esserci, la pompa della benzina non va ecc ecc ...
Per farla stretta, dopo varie peripezie mattiniere e pomeridiane, contatto ACI con il loro numero internazionale ( a pagamento ovviamente ) e CHIEDO ASSISTENZA STRADALE CON TRAINO ( a cui ho diritto GRATIS, per 2 volte all'anno, essendo socio con tessera ACI SISTEMA ) .

Il servizio clienti mi ricontatta, mi chiede dove sono ecc ecc ... Tutto regolare, se non fosse per il fatto che, alla sera, il furgone dell'assistenza arriva, MA SENZA TRAINO: il tizio in questione fa tutte le sue prove del cavolo ( gia' fatte da noi, ma vabbe' ) , e se ne va asserendo che prima del traino deve ricevere l'ok dal suo Boss , dall'AA inglese ( una sorta di ACI inglese ) e da ACI stessa!!! Allora mi domando: CHE SENSO HA VENIRE SENZA TRAINO???? MA SOPRATTUTTO IO CHE FACCIO NELL'ATTESA?

NULLA!

Perche' il giorno dopo non vengo contattato, e dopo averli ricontattati per 3 volte nell'arco di tutta la giornata, ancora nulla ... E passa il giorno 5 ANCORA SENZA UN TRAINO ... Il 5 RITORNA L'ASSISTENZA, VERIFICA PER L'ENNESIMA VOLTA LA MOTO E NON SE LA PORTA VIA!!!!!!!

Idem il giorno 6 ... altre 5 telefonate senza risposta, solo avvisi e solleciti del cavolo... Inoltre , ricevo l'ennesimo orario presunto di ritiro della moto, che non viene rispettato in nessun modo, e la sera RITORNA IL FURGONCINO CON IL CARRELLO: peccato che la moto non l'abbiano ripresa perche' il traino era previsto per il giorno dopo !!! ALLORA CHE VIENE A FARE?!?!?!?!?!?!!?!?!?

Inoltre, il giorno dopo ( il 7 Giugno ) , oltre ad essere l'ultimo giorno utile per rimanere li', E' PURE GIORNATA FESTIVA, in quanto c'e' il Senior TT e tutte le gare finali !!!!!

Riassunto del tutto: 3 giorni e mezzo di mancata assistenza con 11 telefonate internazionali ( ovviamente pagate da me ), rientro forzato con 2 valigie su 4 ( in quanto mi hanno avvisato di ARRANGIARMI perche' ho diritto al rientro pagato fino a 350 euro - che ovviamente DEVO SGANCIARE IO PRIMA - oltre al fatto di non aver potuto portare tutte le valigie altrimenti sforare il budget ) , e oltretutto, NERO COME LA PECE perche' oltre a non essere assistito a dovere:

1. non hanno rispettato il contratto di assistenza stradale per quasi 4 giorni
2. non mi hanno garantito il veicolo sostitutivo come da contratto, in quanto, finche' non portano la moto da un meccanico non possono garantirlo
3. Ancora adesso ( 24 Giugno 2013 ) non mi sanno dire ancora quanto impiegheranno a farmi rientrare la moto, oltre al fatto che fino alla settimana scorsa non sapevano nemmeno dove fosse la mia moto, INCOMPETENTI ALLUCINANTI.

Tutta la situazione grottesca ve l'ho raccontata in maniera da farvi capire come l'Automobil Club Italia tratta i propri soci, ossia lasciandoli in balia degli eventi e da soli.

Ovviamente ho omesso il fatto che nelle varie telefonate ( TUTTE REGISTRATE ) abbia fatto presente di voler parlare con un referente SERIO e nessuno mi ha dato un qualsiasi nome o numero telefonico che non sia il dannato Call Center di Aci Global !

MORALE :

Se dovete garantirvi un'assistenza stradale, NON SCEGLIETE QUESTI INCOMPETENTI .

Sono totalmente schifato da tutta questa situazione: imbarazzante RIDICOLA E A DIR POCO GROTTESCA.

Adriano Parolin

ps. Mi sto gia' muovendo per le vie legali, ma avere informazioni in piu' non guastano mai :
se qualcuno del forum sa come potrei muovermi per un rapido recupero dei danni morali e materiali di tutta questa situazione, lo ringrazierei a vita!

Adriano................... porcaccio mondo................ la moto è andata.................... fai fare una lapide lassù e buona notte al secchio..............................p.s. prima però vedi di far togliere le forche e inviarmele

frankiebali
24/06/2013, 16:14
Cavolo.
Davvero allucinante!!:incaz:
La mia massima solidarietà per questo disservizio che sicuramente tu ha causato soltanto un gran disagio.

edotto
24/06/2013, 16:21
Non ti ho mai chiesto, ma quanto distava l'officina più vicina?!?

Guinness
24/06/2013, 16:28
segnala quanto successo alle testate di settore e muoviti come ti stai già muovendo.
la leggerezza sul lavoro ed il menefreghismo è una roba che non digerisco, massacrali!

PowerRoss
24/06/2013, 16:30
Mettila così....

Hai una buona scusa per tornare a Man... :oook:

Sax-frozen mind
24/06/2013, 16:39
io girerei la tua esperienza a tutte le riviste del settore così da far fare a quei cani la figura di merda che meritano.......ora però mi fai salire le paranoie,ho l'assistenza incllusa anch'io nella polizza ma non vorrei doverne usufruire e rimanere fregato amia volta.......stasera leggo il contratto a modo và là.................comunque in bocca al lupo,mi spiace tanto

jamex
24/06/2013, 19:15
Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maleddi che incompetenti e pure ladri!!!

Per fortuna mai stato socio ACI

The Dog
24/06/2013, 19:23
...storia del caiser...mi spiace...

Lo scrofo
25/06/2013, 06:25
Non ti ho mai chiesto, ma quanto distava l'officina più vicina?!?

Si e no 5 km ... E c'era pure un'officina Triumph a Castletown ( non molto distante da Douglas )


Mettila così....

Hai una buona scusa per tornare a Man... :oook:

eh oddio, se mi rimborsano i danni ci penso ... Altrimenti la vedo dura. :(

Ovviamente il tutto e' gia' stato inviato a Motociclismo, Due ruote, 4 ruote , motosprint ...

Sax-frozen mind
25/06/2013, 08:54
Si e no 5 km ... E c'era pure un'officina Triumph a Castletown ( non molto distante da Douglas )



eh oddio, se mi rimborsano i danni ci penso ... Altrimenti la vedo dura. :(

Ovviamente il tutto e' gia' stato inviato a Motociclismo, Due ruote, 4 ruote , motosprint ...

bravo sputtanali per bene

Lo scrofo
25/06/2013, 09:47
La mia paura e' che non ci sia la possibilita' di un risarcimento per danni contro tutta questa incompetenza ... Mi hanno rovinato letteralmente le ferie ...


bravo sputtanali per bene

Che poi, non e' nemmeno sputtanarli... Sono loro che si sputtanano da soli con comportamenti da 3 ° mondo ...

streetTux
25/06/2013, 09:56
La mia paura e' che non ci sia la possibilita' di un risarcimento per danni contro tutta questa incompetenza ... Mi hanno rovinato letteralmente le ferie ...
Beh.. sul lato murale purtroppo lo sia anche te.. puoi provare a far valere il tuo danno, ma non è detto tu possa avere un risarcimento in merito, personalmente la vedo dura.

Sul lato invece pratico, ovvero la loro tempistica di intervento, che direi si potrebbe definire solamente "ETERNA" visto che la tua moto è tuttora ancora nell'isola, bisognerebbe vedere se nel contratto è specificato qualcosa in merito.. se a tutti gli effetti non hanno adempiuto alle tempistiche specificate, allora vinci facile..
Anche qui comunque, attenzione.. nei contratti a volte viene scritto ad esempio che "in caso di apertura di una segnalazione si verrà contattati entro 2 ore".. il che significa che basta una telefonata e hanno soddisfatto il contratto.. poi, che intervengano materialmente dopo una settimana, amen..

MrTiger
25/06/2013, 12:18
Spiace davvero ma visti i precedenti problemi avuti , sempre di natura elettrica hai avuto coraggio ad andare fin lassu in moto.
Spero si risolva tutto per il meglio, oltretutto l'avevi fatta con passione e amore...

Lo scrofo
25/06/2013, 12:23
Tiger, non mi ci far pensare...

Ad oggi ancora nessuna notizia: vi tengo aggiornati su questa pagliacciata ...

Lo scrofo
26/06/2013, 12:58
per la cronaca, ancora nessuna notizia sulle tempistiche di ricezione della moto..........................................................

Exo
26/06/2013, 13:07
Adri, fatte un GS se te ghe da ndar distante. :ph34r:

Lo scrofo
26/06/2013, 14:12
grazie...........................

streetTux
26/06/2013, 14:16
per la cronaca, ancora nessuna notizia sulle tempistiche di ricezione della moto..........................................................
Scrivi un annuncio su subito.man e mettila in vendita.... fai prima....

Scherzo eh..

vulcano
26/06/2013, 16:42
Adri, fatte un GS se te ghe da ndar distante. :ph34r:

:sick::sick:
teneteveli in veneto va lah!

edotto
26/06/2013, 20:11
5 km li facevo a bestemmie spingendola, altro che aspettare quei cazzoni dell'aci...

Exo
26/06/2013, 20:34
5 km li facevo a bestemmie spingendola, altro che aspettare quei cazzoni dell'aci...

Ah........, la forza delle imprecazioni di rara ed articolata potenza!


:sick::sick:
teneteveli in veneto va lah!

BABBEO.

Lo scrofo
27/06/2013, 07:35
5 km li facevo a bestemmie spingendola, altro che aspettare quei cazzoni dell'aci...

Hai ragione, ma se il tutto fosse stato organizzato come dio comanda, a quest'ora la moto FORSE era a casa con me e senza nessuna rottura di palle.

Metti caso che ci fossero pezzi di ricambio da sostituire?

Stefanoqv
27/06/2013, 08:50
Hai ragione, ma se il tutto fosse stato organizzato come dio comanda, a quest'ora la moto FORSE era a casa con me e senza nessuna rottura di palle.

Metti caso che ci fossero pezzi di ricambio da sostituire?

Che noie avevi avuto prima di partire?

PS: ancora nessuna news?

edotto
27/06/2013, 08:58
Hai ragione, ma se il tutto fosse stato organizzato come dio comanda, a quest'ora la moto FORSE era a casa con me e senza nessuna rottura di palle.

Metti caso che ci fossero pezzi di ricambio da sostituire?

Se ci fossero stati pezzi da cambiare, saremmo già stati ad un livello superiore di quello a cui sei adesso. Però con i se e con i ma non si fa una cippa.

Filomao
28/06/2013, 08:50
Adri come andiamo? Ci sono novita'?

bikerlatin
28/06/2013, 09:03
ho letto e azz...facci sapere come e' finita....
non vorrei mai esser enei tuoi panni perche io lapazienza non la sopporterei e al minimo farei affondare l'isola di Man !!!

D74
28/06/2013, 09:06
:(

Lo scrofo
28/06/2013, 09:59
Se ci fossero stati pezzi da cambiare, saremmo già stati ad un livello superiore di quello a cui sei adesso. Però con i se e con i ma non si fa una cippa.

Esatto, ma soprattutto: se la moto fosse stata portata subito FORSE il tutto sarebbe stato recuperato in tempo per la sistemazione.
Il problema era che il 7 era giorno festivo, officine chiuse e tutti al TT.

Quindi avrei avuto due giorni effettivi per sistemare tutto, cosa impossibile se, malauguratamente, ci fossero stati dei pezzi da cambiare.

Il fatto e' che, alla luce dell'ennesima magagna elettrica, la Speed verra' deposta e sostituita.
Non ho piu' la forza per continuare cosi'.


Adri come andiamo? Ci sono novita'?

Nessuna novita' ... Lunedi' ritorno di nuovo in agenzia, tanto ormai a me benzina e credito sul telefono lo regalano ... GRRRRRRRRRRRRRRR


ho letto e azz...facci sapere come e' finita....
non vorrei mai esser enei tuoi panni perche io lapazienza non la sopporterei e al minimo farei affondare l'isola di Man !!!

Hai sbagliato bersaglio... E' in Italia e si chiama ACI.

Dopo tutto cio', con me hanno chiuso e faro' di tutto per far si che tutta sta schifezza venga a galla com'e' giusto che sia.

SpeeDino
28/06/2013, 15:10
bella merda,la cosa che mi fa strano é come sia stato possibile nn trovare una persona che ti riparava il danno,stavi a man con una miriade di meccanici e persone competenti,giocavi anche in casa,forse sei andato sul sicuro credendo che ti rimorchiassero la moto?

forse mi sbaglio io adri,forse e dico forse nn ti era possibile contattare un meccanico

Lo scrofo
28/06/2013, 16:02
bella merda,la cosa che mi fa strano é come sia stato possibile nn trovare una persona che ti riparava il danno,stavi a man con una miriade di meccanici e persone competenti,giocavi anche in casa,forse sei andato sul sicuro credendo che ti rimorchiassero la moto?

forse mi sbaglio io adri,forse e dico forse nn ti era possibile contattare un meccanico

il problema era che i meccanici c'erano eccome, ma se non mi portano la moto SUBITO da uno di loro, come potevo pretendere di sistemarla?
Era quello lo scopo dell'ACI!!!!

edotto
28/06/2013, 16:10
Forse e dico forse, nel momento in cui hai visto come giravano le cose con ACI avresti potuto farti aiutare da qualcuno del posto, tipo il padrone di casa, e contattare direttamente il meccanico che venisse a prendersela.

Ripeto, col senno di poi si fa poco però...è andata così...

Strunz
28/06/2013, 20:49
Non é per fare il solito anti italia, ma io ho avuto una disavventura in vacanza, ero sceso in italia in macchina, dopo una settimana sono andato in portogallo in aereo partendo da fiumicino e l'auto quindi ferma al parcheggio dell'aeroporto, a Lisbona mi rompo una gamba giocando a pallone, l'assicurazione del pacchetto che avevo acquistato in italia se ne lava totalmente le mani per il mio rientro in Lussemburgo, mia scelta perché necessitavo di un intervento chirurgico, mi rivolgo all'automobil club lussemburghese in quanto socio e visto che il viaggio era iniziato in auto, mi hanno rimborsato l'aereo per me e mia moglie e col carroattrezzi hanno recuperato gratuitamente la mia macchina a Roma e me l'hanno portata a casa..

sagyttar
29/06/2013, 04:55
Caro Adriano
brutta, bruttissima avventura e mi dispiace parecchio.
Ora sai perchè vado in pista con la Triumph e mi muovo per il resto dell'Italia con una Hornet.
Anzi, se il prossimo anno vuoi tornare a Man, te la presterò ben volentieri :biggrin3:

Comunque, ancora mi meraviglio che ci sia gente che sia socia ACI

Lo scrofo
01/07/2013, 08:09
Forse e dico forse, nel momento in cui hai visto come giravano le cose con ACI avresti potuto farti aiutare da qualcuno del posto, tipo il padrone di casa, e contattare direttamente il meccanico che venisse a prendersela.

Ripeto, col senno di poi si fa poco però...è andata così...

E io continuo a ribadire che forse poteva andare meglio, ma se ci fossero stati dei pezzi da cambiare la moto doveva rimanere li', e allora li' poi come facevo? Rimanevo li' in attesa di risoluzione?
Avere un servizio di traino ed eventualmente rimpatrio della moto serve proprio a questo.

Ma se chi doveva garantirmi un SERVIZIO mi ha solo fatto diventare scemo, cosa posso farci io ?

Per la cronaca, siamo il 1° Luglio 2013, e alla data odierna NON HO ANCORA UNA DIAVOLO DI RISPOSTA DA PARTE DI QUESTI INCOMPETENTI.
Faccio presente che sono 27 giorni dalla data di rottura della moto.

27 giorni.

Stefanoqv
01/07/2013, 08:12
Porca troia, non sai neppure dove diavolo è?

Lo scrofo
01/07/2013, 08:20
So solo che ancora una settimana abbondante fa, era a Man .

niente di piu' .

Io non so piu' cosa dire ... E' un incubo.

Ps. non c'e' un legale qui su TCP che mi possa dare delle dritte su cosa fare? Li denuncio per furto???? Tanto ormai...

Filomao
01/07/2013, 08:53
Strano che tu ancora non ti sia affidato ad un legale....

Exo
01/07/2013, 08:55
Se non te la ridanno ti fanno solo un piacere.

Mandagli anche una scatola di cioccolatini. :laugh2:

Lo scrofo
01/07/2013, 14:33
Strano che tu ancora non ti sia affidato ad un legale....

Ho gia' parlato con un avvocato in merito... Ma avere qualche campana in piu' non fa male.


Se non te la ridanno ti fanno solo un piacere.

Mandagli anche una scatola di cioccolatini. :laugh2:

Grazie...

Exo
01/07/2013, 14:37
Grazie...


Dai che te vojo ben. :wub:

Stefanoqv
01/07/2013, 15:12
Scusa ma non ho ancora capito.. che problemi ha avuto la tua Speed in passato?

Uzz
01/07/2013, 15:16
cazzo Adri che situazione...
A quanto pare la soluzione migliore era noleggiare un furgone della Hertz e riportarla a casa...


Cmq continua ad aggiornare sulla vicenda tutte le testate di settore dicendo che è da un mese che non sai dove cazzo sia la tua moto.
Stavo vedendo se l'ACI avesse una pagina Facebook perchè è proprio lì che avresti la vetrina più grossa per smerdarli..

ecco qua...

https://www.facebook.com/acisocialclub

Lo scrofo
01/07/2013, 15:44
Scusa ma non ho ancora capito.. che problemi ha avuto la tua Speed in passato?

Regolatore
Statore
Elettroventola

Stronzatine varie ... Ma queste non le conto.

Le prime 3 mi hanno lasciato appiedato, e tutte a larga distanza da casa... Non ce la faccio piu' a sopportare questi problemi.
BASTA

Uzz, ci avevo gia' pensato, ma il problema e' che ci mettono due secondi a togliere il tutto ... E io non voglio.

ULTIMO AGG: sembra che alle 18 riesca a parlare con la Responsabile Aci Global di Milano. Voglio proprio sentire che mi dice.
E poi parto io a dirle tutto....

Uzz
01/07/2013, 15:48
Regolatore
Statore
Elettroventola

Stronzatine varie ... Ma queste non le conto.

Le prime 3 mi hanno lasciato appiedato, e tutte a larga distanza da casa... Non ce la faccio piu' a sopportare questi problemi.
BASTA

Uzz, ci avevo gia' pensato, ma il problema e' che ci mettono due secondi a togliere il tutto ... E io non voglio.

ULTIMO AGG: sembra che alle 18 riesca a parlare con la Responsabile Aci Global di Milano. Voglio proprio sentire che mi dice.
E poi parto io a dirle tutto....


Loro tolgono, tu rimetti il tutto, chiedendo spiegazioni del perchè è stato rimosso... Dai retta a me, su Facebook non possono fare cazzate e sono costretti a darti una risposta... Black Death ha avuto problemi con le poste italiane e se non era per l'insistenza con la quale scriveva sulla loro pagine non avrebbe risolto un cazzo...

E poi su Facebook ognuno di noi può scrivere per darti una mano, nell'uno contro uno sei da solo e perdi


Aspetta le 18 e poi vedi come muoverti ;)

Cav
01/07/2013, 18:23
Quindi?

Le stai ancora spiegando le tue ragioni....???

Strunz
01/07/2013, 18:23
So solo che ancora una settimana abbondante fa, era a Man .

niente di piu' .

Io non so piu' cosa dire ... E' un incubo.

Ps. non c'e' un legale qui su TCP che mi possa dare delle dritte su cosa fare? Li denuncio per furto???? Tanto ormai...


Secondo me ti dovresti muovere e alla svelta perché alla fine rischi di dover pagare i giorni di sosta della tua moto.

Lo scrofo
02/07/2013, 06:47
Quindi?

Le stai ancora spiegando le tue ragioni....???

Sono stato al telefono 34 minuti per spiegare tutto quello che mi e' successo: dalla mancata assistenza all'attesa snervante di ricevere la moto ... Oltre al fatto che, proprio lei in persona, si e' presa carico della situazione e ha seguito l'iter di rientro della moto.
Per la cronaca, il foglio di delega ( che AVREBBERO DOVUTO SPEDIRMI gia' il 7, visto il traino e conseguente scelta di rientro del mezzo ) , mi e' stato inviato solamente il 18, e spedito a loro il 20 mezzo fax.

ULTIME INFO: ora come ora, sono venuto a conoscenza che la moto IN TEORIA mi viene consegnata oggi 2 Luglio, visto che ieri hanno avuto la BRILLANTE idea di portarmela a casa senza avvisarmi per tempo ( e io ero impegnato a Vicenza ) .

Inoltre, la persona in questione mi ha chiesto di scriverle direttamente con una quantificazione del danno che vorrei mi venisse rimborsato ( aggiunto ovviamente ai rimborsi di Aereo, pernotto a Londra, ecc ) .


Secondo me ti dovresti muovere e alla svelta perché alla fine rischi di dover pagare i giorni di sosta della tua moto.

Ma figurati, che provino ad addebitarmi qualcosa!

jamex
02/07/2013, 06:50
che servizio scadente..........

Lo scrofo
02/07/2013, 06:55
E aspetta, non e' ancora finita, perche' devo vedere :

1. le condizioni della moto
2. se nelle valigie legate sulla moto c'e' tutto ( tanto per dirne una : i pantaloni della moto in pelle della Spyke da 250 Euro ) .

Ma, soprattutto, SE DAVVERO OGGI MI PORTANO A CASA LA MOTO ( penso che questa Odissea sia alla conclusione, ma ormai non mi stupisco piu' di niente, per cui, finche' non vedo, non credo ).

jamex
02/07/2013, 06:59
meledetta ACI!!!

Lo scrofo
02/07/2013, 07:10
che servizio scadente..........

sai qual e' la cosa paradossale? Che per l'assistenza dei soci all'estero, non ci siano persono REFERENZIATE che seguano il tuo caso fino al termine della procedura ...

jamex
02/07/2013, 07:12
sai qual e' la cosa paradossale? Che per l'assistenza dei soci all'estero, non ci siano persono REFERENZIATE che seguano il tuo caso fino al termine della procedura ...

è ancora più paradossale che la più grossa associazione automobilistica italiana gestista i propri clienti com l'approssimazione e una sufficienza vergognosa; mi ricordo il calvario della mia EX per disdire la tessara ACI

streetTux
02/07/2013, 07:18
Speriamo che sia la volta buona e ti torni a casa la moto tale e quale a come l'avevi lasciata, con tanto di bagagli..

Poi per il risarcimento speriamo sia tutto più celere e semplice, anche se suppongo ti dovrai far valere anche lì..

Non fargli passare liscio nulla :oook:

spitjake
02/07/2013, 08:06
e in tutto questo l'unico che ci ha guadagnato sono io! :biggrin3: vista la quantità di birre in cui ha affogato i dispiaceri il nostro inglesone volante!:cool::cool:

scusa, sai che ti sono vicino amore!:love2::senzaundente:

Lo scrofo
02/07/2013, 08:47
Speriamo che sia la volta buona e ti torni a casa la moto tale e quale a come l'avevi lasciata, con tanto di bagagli..

Poi per il risarcimento speriamo sia tutto più celere e semplice, anche se suppongo ti dovrai far valere anche lì..

Non fargli passare liscio nulla :oook:

Poco ma sicuro, ho gia' fatto le mie rimostranze ieri per telefono, ora sento l'avvocato e vediamo che mi dice.
Se vogliono venirmi incontro, bene, altrimenti ci penso io a farmi valere, costi quel che costi.


e in tutto questo l'unico che ci ha guadagnato sono io! :biggrin3: vista la quantità di birre in cui ha affogato i dispiaceri il nostro inglesone volante!:cool::cool:

scusa, sai che ti sono vicino amore!:love2::senzaundente:

Porca vacca se e' vero ... :(

Ma almeno mi da soddisfazioni...

VOGLIO LA FIDELITY CARD CAZZU CAZZU!

batman61
02/07/2013, 10:03
Spero veramente tu sia all'epilogo!

Lo scrofo
02/07/2013, 15:17
Lo spero... Alle 18 in teoria dovrebbero portare a casa la moto.

SE DIO ( O CHI PER ESSO ) VUOLE.

Exo
02/07/2013, 15:27
Lo spero... Alle 18 in teoria dovrebbero portare a casa la moto.

SE DIO ( O CHI PER ESSO ) VUOLE.

Paga da bere! Adriano paga da bere, paga da beeeere!

Lo scrofo
02/07/2013, 15:29
paga da bere ??? Chiedi ad ACI , mia a mi...

Mamba
02/07/2013, 15:42
bastava che nominassi Mamba... in inglese....Mamba...

macheamico6
02/07/2013, 17:05
Le 18 sono passate da un'ora.
versione pessimista: Spero per lui che l'inglese non stia inventariando i danni :wacko:
versione ottimista: L'inglese è subito saltato sulla sua moto, tipo il soldato che torna in licenza dalla guerra e con la moglie.....:biggrin3:

lucabi
02/07/2013, 20:36
'spetem

onlystreet
02/07/2013, 20:42
passava per l'isola del giglio il traghetto?

Lo scrofo
03/07/2013, 07:01
Le 18 sono passate da un'ora.
versione pessimista: Spero per lui che l'inglese non stia inventariando i danni :wacko:
versione ottimista: L'inglese è subito saltato sulla sua moto, tipo il soldato che torna in licenza dalla guerra e con la moglie.....:biggrin3:

Purtroppo siamo alla prima fase ... Come al solito al peggio non c'e' mai fine.


passava per l'isola del giglio il traghetto?

Temo proprio di si.

AGGIORNAMENTO DEL 03 07 2013 :

Ieri sera alle 18 passate, la moto e' finalmente rientrata da Man .

Sono passati 28 gg da quando aprii la chiamata per l'assistenza. 28 GIORNI.

Ovviamente la moto non funziona ( come vi avevo gia' anticipato, la moto non e' stata toccata da nessun meccanico, in quanto il 7 - data del traino - a Man e' festivo ) , e le valigie con i miei effetti personali erano attaccate alla moto.

Risultato di un mese di attesa:

TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO E' MARCIO.
Tutto, fradicio, bagnato e MARCIO.

Macchie di muffa localizzate in quasi tutti i vestiti, i pantaloni in pelle sono diventati verdi, mimetici... IRRECUPERABILI.

Hanno lasciato la mia moto alle intemperie per tutto il tempo ... Acqua , sole , ecc ...

Tutto da buttare...... Mi veniva quasi da piangere. CHI MI RIPAGA DI TUTTO QUESTO ORA?????

Inviata l'ennesima mail alla responsabile operativa chiedendo una telefonata URGENTE con lei ... Ormai ho il fegato che e' allargato a dismisura.

streetTux
03/07/2013, 07:05
TUTTO L'ABBIGLIAMENTO TECNICO E' MARCIO.
Tutto, fradicio, bagnato e MARCIO.

Macchie di muffa localizzate in quasi tutti i vestiti, i pantaloni in pelle sono diventati verdi, mimetici... IRRECUPERABILI.

Hanno lasciato la mia moto alle intemperie per tutto il tempo ... Acqua , sole , ecc ...

Tutto da buttare...... Mi veniva quasi da piangere. CHI MI RIPAGA DI TUTTO QUESTO ORA?????

Inviata l'ennesima mail alla responsabile operativa chiedendo una telefonata URGENTE con lei ... Ormai ho il fegato che e' allargato a dismisura.
...cazzo....

...immagino che ti venga da piangere... porca puttana...

...so che sembrano frasi fatte, ma non lo sono: cerca di mantenere la calma il più possibile, roderti il fegato non serve a nulla e ti fa solo male.. ormai il danno è fatto e non è nemmeno una cosa da niente.. sii lucido, fotografa tutto, riporta sempre tutto fin nei minimi particolari, pretendi ciò che ti spetta di diritto, non dare scampo a nessuno per gli errori che sono stati commessi.. vedrai che ne esci a testa alta, anche se per cose del genere, a mio avviso, non ci sono risarcimenti che tengano.

Coraggio :oook:

Lo scrofo
03/07/2013, 07:13
Ci provo ... Ma ho paura di ricevere solo un calcio nelle gengive e grattarmi tutto a mie spese.

http://s8.postimg.org/44aup63s5/IMG_1083.jpg
http://s8.postimg.org/e94x0zwyt/IMG_1068.jpg
http://s8.postimg.org/p2cf9ie91/IMG_1069.jpg
http://s8.postimg.org/unyudkexx/IMG_1070.jpg
http://s8.postimg.org/mdhmjh8rp/IMG_1076.jpg
http://s8.postimg.org/7wud4wjad/IMG_1079.jpg
http://s8.postimg.org/eselo0dr9/IMG_1081.jpg


questo e' quanto ...

streetTux
03/07/2013, 07:43
Ci provo ... Ma ho paura di ricevere solo un calcio nelle gengive e grattarmi tutto a mie spese.
Oddio.. innanzitutto direi di leggere attentamente il contratto stipulato con ACI e vedere esattamente cosa è previsto, in che termini e con che garanzie minime.. se non sono presenti riferimenti e modalità dei tempi e caratteristiche di intervento, facile che non sia possibile reclamare nulla..

Ancora più difficile è il risarcimento per il contenuto dei bagagli.. i danni morali poi non ne parliamo..

La tua paura è fondata, per carità, inutile girarci attorno.. però l'importante è fare quanto più sia possibile per documentare e informarsi in merito.. è l'unica cosa che puoi fare..

Nel sito dell'ACI è riportato qualche informativa sul contratto che si stipula diventando soci?

Lo scrofo
03/07/2013, 07:45
Ho dato un'occhiata con l'avvocato e per contratti e tutto devo sentirmi con lui...

rori
03/07/2013, 08:03
se è questa la tua polizza la vedo nera .....

http://www.aci.it/fileadmin/documenti/club/Regolamenti/2013/Gold2013.pdf


ACI non risponde dell’eventuale sottrazione o danneggiamento di effetti personali e dei bagagli lasciati sul veicolo, comprese le
attrezzature fisse o di arredamento del veicolo ed eventuali altri oggetti trasportati; inoltre, rimangono a carico del socio le
eventuali spese di pedaggi autostradali (incluso il Telepass) addebitati durante il trasporto del veicolo.

jamex
03/07/2013, 08:08
cazzooooooo :cry:

che maledetti

spero l'avvocato ti dia buone notizie

streetTux
03/07/2013, 08:17
Ho dato un'occhiata con l'avvocato e per contratti e tutto devo sentirmi con lui...
Ottimo...

Coraggio e mi raccomando, non roderti troppo..

Filomao
03/07/2013, 08:17
Fai piu foto possibili e usale in sede legale Adri, che bastardi!

onlystreet
03/07/2013, 08:22
è incredibile che un pantalone si riduca cosi...
comunque dai tutto in mano all'avvocato...non possono farla franca....

tu paghi per un servizio...la moto ha avuto un problema e nessuno ti ha aiutato.

Space-Ace
03/07/2013, 08:23
che schifezza assurda...

mai stato socio ACI...e visto questo,credo che mai lo sarò.
Adri,mi dispiace veramente...

Lo scrofo
03/07/2013, 08:26
se è questa la tua polizza la vedo nera .....

http://www.aci.it/fileadmin/documenti/club/Regolamenti/2013/Gold2013.pdf


ACI non risponde dell’eventuale sottrazione o danneggiamento di effetti personali e dei bagagli lasciati sul veicolo, comprese le
attrezzature fisse o di arredamento del veicolo ed eventuali altri oggetti trasportati; inoltre, rimangono a carico del socio le
eventuali spese di pedaggi autostradali (incluso il Telepass) addebitati durante il trasporto del veicolo.

E come la mettiamo se i simpaticoni non mi hanno dato alternative se non quella, dal momento che

1. il 7 ( giorno del traino ) era festa nazionale e i corrieri / uffici postali erano chiusi, nonostante l'abbia fatto notare piu' volte nelle telefonate intercorse
2. se avessi preso l'aereo con 3 valigie e un bagaglio a mano, non sarei mai riuscito a rimanere nel budget di 350 euro da socio!

Come la mettiamo Rori?Non riesco a trovare quella relativa alla tessera ACI sistema...


Fai piu foto possibili e usale in sede legale Adri, che bastardi!

Poco ma sicuro!

Ah dimenticavo :

Volevo ringraziare il figlio di buona donna che mi ha ciullato un portachiavi del cavolo regalatomi da un amico che era attaccato ad una delle borse ... PIDOCCHIO MALEDETTO SPERO TI VENGANO DELLE EMORROIDI LANCINATI.

streetTux
03/07/2013, 08:37
E come la mettiamo se i simpaticoni non mi hanno dato alternative se non quella, dal momento che

1. il 7 ( giorno del traino ) era festa nazionale e i corrieri / uffici postali erano chiusi, nonostante l'abbia fatto notare piu' volte nelle telefonate intercorse
2. se avessi preso l'aereo con 3 valigie e un bagaglio a mano, non sarei mai riuscito a rimanere nel budget di 350 euro da socio!

Come la mettiamo Rori?Non riesco a trovare quella relativa alla tessera ACI sistema...
Questa è l'informativa di ACI Sistema: ACI SISTEMA 2013 (http://www.aci.it/fileadmin/documenti/club/Regolamenti/2013/Sistema2013.pdf)

Testualmente:

ACI non risponde dell’eventuale sottrazione o danneggiamento di effetti personali e dei bagagli lasciati sul veicolo, comprese le
attrezzature fisse o di arredamento del veicolo ed eventuali altri oggetti trasportati

Quindi a tutti gli effetti, dovrai rifarti semmai su chi aveva il veicolo in custodia.. :(

rori
03/07/2013, 08:41
quella è la clausola che sarà riportata in ogni tipo di convenzione ACI :cry:

spitjake
03/07/2013, 11:16
madò adri sempre peggio!!! eccheccazzoooo!
mi dispiace. il mio consiglio però è di lasciar perdere tutto, annulla la stracazzo di tessera aci e mandali a fanculo, amen e via. te lo dico per la salute:oook:

Guinness
03/07/2013, 11:34
Democrazia Cristiana ed altre sigle sono lecite da questa parte della discussione in poi, vero?
mi spiace, mai vista una roba del genere

Stefanoqv
03/07/2013, 12:04
Porca troia...

Marco Manila
03/07/2013, 12:08
Questa vicenda è davvero allucinante per i risvolti che ha avuto: io ti consiglio di girare questo materiale a tutte le testate possibili in modo che questi signori si vergognino di quello che hanno fatto...

Lo scrofo
03/07/2013, 12:12
madò adri sempre peggio!!! eccheccazzoooo!
mi dispiace. il mio consiglio però è di lasciar perdere tutto, annulla la stracazzo di tessera aci e mandali a fanculo, amen e via. te lo dico per la salute:oook:

NON ESISTE... perche' se fossero stati ONESTI o almeno CORRETTI, si sarebbero almeno mossi per una risoluzione veloce del problema.

Voglio la guerra? E che guerra sia !

Ma stiamo scherzando ? Intanto la propaganda di boicottaggio prosegue... Lavorano con il culo? Bene, allora io INFORMO IL PIU' POSSIBILE.

Se potete fate girare tutta sta porcheria, non la faccio passare liscia finche' non ho un rimborso danni da questi incompetenti.


Questa vicenda è davvero allucinante per i risvolti che ha avuto: io ti consiglio di girare questo materiale a tutte le testate possibili in modo che questi signori si vergognino di quello che hanno fatto...

Lo sto gia' facendo, ma sembra che non ci sia l'interesse : finora mi ha risposto solo 4ruote, dicendomi di aver inoltrato il tutto a 2 ruote ( stessa casa editrice ) ... Le altre , nessuna risposta.

Che tristezza

Tra un po' procedo per le vie pesanti ( Iene ecc ) ... Aspetto prima il parere dell'avvocato.

macheamico6
03/07/2013, 12:26
......... Tra un po' procedo per le vie pesanti ( Iene ecc ) ... Aspetto prima il parere dell'avvocato.

Se mi posso permettere un suggerimento, lascia perdere LeIene: perderesti il tuo tempo.
Per esperianze personale ti dico che a loro interessano UNICAMENTE fatti/truffe/disfunzioni che riguardano una gran parte di persone, e non il caso di un singolo, anche se esso potrebbe capitare ad ognuno di noi.

Teo78
03/07/2013, 12:42
come testimone diretto di questa vicenda a Man vi posso assicurare che dire che è assurda e allucinante è dire veramente poco ...
in più ci mettiamo anche quest'ultima chicca e abbiamo la famosa goccia che fa traboccare il vaso !
Dispiace dirlo ma come tutte le cose fatte in Italia son fatte coi piedi e sommariamente , e pensare che uno paga anche profumatamente per questi servizi ..... tanto vale che la rubassero la moto era la cosa migliore ..

Lo scrofo
03/07/2013, 13:03
Ora come ora, dopo essere ritornato in ACI, e' la seguente : nulla.

Stasera ricontatto io la responsabile e vediamo .

Nel frattempo, per calmarmi dovrei farmi una canna, cazzo ... http://forum.tntvillage.scambioetico.org/html/emoticons/rasta1.gif

armageddon
03/07/2013, 17:53
se va avanti ancora un po questa storia ti toccherà pagare all'aci un indennizzo per la procurata rottura di coglioni.

entra nella prima agenzia e vai di napalm.

Lo scrofo
04/07/2013, 06:50
se va avanti ancora un po questa storia ti toccherà pagare all'aci un indennizzo per la procurata rottura di coglioni.

entra nella prima agenzia e vai di napalm.

L'avrei gia' fatto... Se non fosse che, almeno in agenzia, ho trovato una signora che almeno ha sollecitato piu' volte la mia situazione alla propria respondabile ...

AGGIORNAMENTO 04 07 2013 :Richiesta di danni inviata ieri via mail, dal momento che non ho ricevuto alcuna chiamata per l'ennesima volta in merito alle mie rimostranze.

jamex
04/07/2013, 06:52
un immenso in bocca al lupo

bikerlatin
04/07/2013, 07:17
meno male che non mi sono iscritto all'ACI....

Lo scrofo
08/07/2013, 08:56
L'avrei gia' fatto... Se non fosse che, almeno in agenzia, ho trovato una signora che almeno ha sollecitato piu' volte la mia situazione alla propria respondabile ...

AGGIORNAMENTO 04 07 2013 :Richiesta di danni inviata ieri via mail, dal momento che non ho ricevuto alcuna chiamata per l'ennesima volta in merito alle mie rimostranze.

Aggiornamento AD OGGI :

NESSUN AGGIORNAMENTO ... NEMMENO UNA RISPOSTA !

fearless
08/07/2013, 09:01
Aggiornamento AD OGGI :

NESSUN AGGIORNAMENTO ... NEMMENO UNA RISPOSTA !

che schifezza....

Exo
08/07/2013, 09:02
Ma la moto dov'è?

Scusa ma mi sono perso......

rori
08/07/2013, 09:06
a casa o in officina :dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/236096-reclamo-verso-aci-leggete-per-la-vostra-salute-aggiornamento-9.html#post6348950



Ma la moto dov'è?

Scusa ma mi sono perso......
.

Lo scrofo
08/07/2013, 09:47
Exo, a casa ... Non la porto a priori in officina, dal momento che , finche' non ho un rimborso danni per tutto quello che hanno combinato, non spendo ancora soldi su quella dannata moto .

jamex
08/07/2013, 09:48
Aggiornamento AD OGGI :

NESSUN AGGIORNAMENTO ... NEMMENO UNA RISPOSTA !
maledetti

Leo67
08/07/2013, 10:03
schiacciala

Lo scrofo
08/07/2013, 13:04
maledetti

Alla fine, nonostante tutto, ancora una volta ACI dimostra un comportamento TIPICAMENTE ITALIANO: garantire servizi a pagamento che poi non vengono elargiti, o in maniera assolutamente vergognosa, come nel mio caso.
Lascio correre ancora un paio di gg, poi procedo con raccomandata dal mio avvocato :

come si dice dalle nostre parti, ad essere troppo buoni si passa per ....

Ho inviato una cronostoria di tutta la vergognosa situazione, indicando tutte le loro mancanze, i loro disservizi e tuttora nessuna risposta, nemmeno una mail con indicata un " Provvederemo a farle sapere quanto prima ... " .... NULLA di NULLA.

VERGOGNATEVI


schiacciala

provvedero' a breve.

Leo67
08/07/2013, 13:18
:oook:

Uzz
08/07/2013, 15:17
Adrià... ma perchè continui ad aspettare? Dai retta a me, chiamalo oggi il tuo avvocato... non rinviare a fra due giorni

Lo scrofo
08/07/2013, 15:39
Adrià... ma perchè continui ad aspettare? Dai retta a me, chiamalo oggi il tuo avvocato... non rinviare a fra due giorni

Perche' dal 3 sono passati 3 gg ... Lascio correre fino a domani, poi chiamo l'avvocato che a sua volta chiama ... Voglio risolvere le cose con le buone.

Sono troppo acido per continuare ad incazzarmi.

Teo78
09/07/2013, 07:59
newssss ?!

Lo scrofo
09/07/2013, 08:47
Stamattina ho sollecitato una risposta via mail.

Lascio correre solo oggi poi faccio chiamare dall'avvocato. Mi sono rotto.

F@bio
09/07/2013, 08:58
entra in un ufficio Aci con un fucile....vedrai che poi ti ascolta qualcuno.....

NEMO
09/07/2013, 13:19
Tipica situazione italiana, e non pensiamo che le cose miglioreranno, ma peggioreranno sempre più, intanto anche se ti metti nelle mani dell'avvocato vedrai quanto tempo e soldi ci metterai...

Lo scrofo
09/07/2013, 13:33
Tipica situazione italiana, e non pensiamo che le cose miglioreranno, ma peggioreranno sempre più, intanto anche se ti metti nelle mani dell'avvocato vedrai quanto tempo e soldi ci metterai...

Sono fortunato perche' almeno l'avvocato e' una mia amica, quindi forse mi va anche bene ... Pero' la sfortuna e' che dovro' perdere un sacco di tempo per questo disservizio ... che schifo.

rori
09/07/2013, 13:44
Sono fortunato perche' almeno l'avvocato e' una mia amica, quindi forse mi va anche bene ... Pero' la sfortuna e' che dovro' perdere un sacco di tempo per questo disservizio ... che schifo.

quantificato il danno ? oggi c'è la conciliazione e se ti tieni basso vedrai che la spunti senza andare in causa :oook:

Mediazione civile - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Mediazione_civile)

Lo scrofo
10/07/2013, 12:08
AGGIORNAMENTO 10 07 2013
alla data odierna ancora nessuna risposta, il tutto e' stato girato al Customer care di ACI, ma senza avere una benche' minima risposta sulle tempistiche di risoluzione del fattaccio. Il mio avvocato rimane a disposizione di ACI per tutte le discussioni del caso.
Nel frattempo, un'altra settimana e' passata per niente, e con essa ogni tentativo di risoluzione bonaria del caso: tutta ovviamente pubblicita' negativa per ACI.

lucabi
10/07/2013, 15:51
ma cosa aspetti?? avvocato punto

Lo scrofo
11/07/2013, 06:16
Luca, e' quello che sto facendo...

lucabi
12/07/2013, 12:41
sperem ben

Lo scrofo
12/07/2013, 13:03
Lo spero anche io Luca ... Solo che il tutto sembra stia diventando ridicolo ...

jamex
12/07/2013, 13:55
spero che la tua vicenda venga pubblicata anche dalle riviste di settore così da far capire a che razza di associazione molti pagano la tessera

Lo scrofo
12/07/2013, 15:56
Lo spero, ad oggi nessuna notizia da tutte le testate a cui ho inviato la mail ... che tristezza

jamex
12/07/2013, 17:06
Lo spero, ad oggi nessuna notizia da tutte le testate a cui ho inviato la mail ... che tristezza

che mafia direi......

onlystreet
12/07/2013, 17:57
Perseveranza.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

denis
14/07/2013, 12:26
speriamo in un lietpo finale!
nel frattempo manda lettere ai vari mensili per pubblicizzare ACI!

macheamico6
14/07/2013, 22:14
Perché non gli spariamo contro 150 testate nucleari e lo facciamo in mille pezzi? (Generale Kimsey)

Lo scrofo
15/07/2013, 07:07
che mafia direi......

piu' che mafia, sembra che vogliano fare di tutto per snervare la gente ...


Perseveranza.

Samsung Galaxy Ace Rooted - Tapatalk 2.0

Poco ma sicuro.


speriamo in un lietpo finale!
nel frattempo manda lettere ai vari mensili per pubblicizzare ACI!

Gia' fatto, e, piu' passa il tempo, piu' la pubblicita' NEGATIVA aumenta... Perche', dopo una faccenda del genere, se io fossi in loro, cercherei di sistemare il prima possibile... Ma, evidentemente, io la penso in un modo, e a loro non interessa.


Perché non gli spariamo contro 150 testate nucleari e lo facciamo in mille pezzi? (Generale Kimsey)

Perche' finche' non cambiano modo di ragionare non serve a nulla.

Alla data odierna e' ancora un continuo rimbalzare di responsabilita' che a me non serve a nulla.

Oggi faccio richiamare dall'avvocato, per capire se stanno prendendo in giro pure lui o meno.

DYD666
15/07/2013, 08:22
piu' che mafia, sembra che vogliano fare di tutto per snervare la gente ...



Poco ma sicuro.



Gia' fatto, e, piu' passa il tempo, piu' la pubblicita' NEGATIVA aumenta... Perche', dopo una faccenda del genere, se io fossi in loro, cercherei di sistemare il prima possibile... Ma, evidentemente, io la penso in un modo, e a loro non interessa.



Perche' finche' non cambiano modo di ragionare non serve a nulla.

Alla data odierna e' ancora un continuo rimbalzare di responsabilita' che a me non serve a nulla.

Oggi faccio richiamare dall'avvocato, per capire se stanno prendendo in giro pure lui o meno.


letto, parzialmente li post, non go parole.


Mi spiace

macheamico6
15/07/2013, 10:50
Anni fa ebbi a che fare con una compagnia d'assicurazioni tedesca con la quale era possibile comunicare solo per e.mail e in lingua tedesca, e ciò valeva anche per le loro agenzie in Italia.
Nonostante questo loro diktat, però, stranamente non ignorarono il mio atto di citazione anche se era cartaceo e in lingua italiana. E alla fine del circo dovette pure scucire 11 ..... manco ricordo se mila euri o milioni di lire :lingua:

rori
15/07/2013, 10:52
Anni fa ebbi a che fare con una compagnia d'assicurazioni tedesca con la quale era possibile comunicare solo per e.mail e in lingua tedesca, e ciò valeva anche per le loro agenzie in Italia.
Nonostante questo loro diktat, però, stranamente non ignorarono il mio atto di citazione anche se era cartaceo e in lingua italiana. E alla fine del circo dovette pure scucire 11 ..... manco ricordo se mila euri o milioni di lire :lingua:

ora capisco perchè AnghKela c'è lha con noi :dry:

Lo scrofo
15/07/2013, 12:44
Anni fa ebbi a che fare con una compagnia d'assicurazioni tedesca con la quale era possibile comunicare solo per e.mail e in lingua tedesca, e ciò valeva anche per le loro agenzie in Italia.
Nonostante questo loro diktat, però, stranamente non ignorarono il mio atto di citazione anche se era cartaceo e in lingua italiana. E alla fine del circo dovette pure scucire 11 ..... manco ricordo se mila euri o milioni di lire :lingua:

perche' sono crucchi ... :(

rori
15/07/2013, 12:46
perche' sono crucchi ... :(

:blink: vedo che già ti stai rassegnando :dubbio:

vulcano
15/07/2013, 14:40
l'aci è un carrozzone che costa alla comunità uno sproposito: non è altro che un doppione del P.R.A ,in pratica fanno le stesse cose con costi doppi.

Lo scrofo
15/07/2013, 15:07
:blink: vedo che già ti stai rassegnando :dubbio:

ASSOLUTAMENTE NO.


l'aci è un carrozzone che costa alla comunità uno sproposito: non è altro che un doppione del P.R.A ,in pratica fanno le stesse cose con costi doppi.

Gia' ... Ma non sto parlando del PRA o altro ... Ma di servizi accessori ... PAGATI A PARTE OVVIAMENTE E ANTICIPATI.

AGGIORNAMENTO: sembra che il servizio clienti ACI stia valutando la situazione, ho ricevuto una mail che il mio avvocato mi ha inoltrato.
Restiamo in attesa, ormai da un mese e mezzo.

rori
15/07/2013, 15:13
ASSOLUTAMENTE NO.



Gia' ... Ma non sto parlando del PRA o altro ... Ma di servizi accessori ... PAGATI A PARTE OVVIAMENTE E ANTICIPATI.

AGGIORNAMENTO: sembra che il servizio clienti ACI stia valutando la situazione, ho ricevuto una mail che il mio avvocato mi ha inoltrato.
Restiamo in attesa, ormai da un mese e mezzo.

dai che con gli interessi ti farai ricco !!!:laugh2:

Lo scrofo
15/07/2013, 15:17
Faccio valere i miei diritti, non la faccio passare liscia di sicuro, e ripeto: SE avessero avuto la correttezza di ammettere l'errore e avessero rimediato con celerita' , non avrei scritto della mia disavventura su 3 forum, 5 testate giornalistiche e via discorrendo ... ANZI, avrei scritto del disservizio, ma avrei anche elogiato il tentativo di sistemazione CELERE del tutto ...

E' solo questione di onesta' verso un socio.

Niente di piu'.

Lo scrofo
01/10/2013, 15:30
pensavo di potermi sbollire in questi lunghi mesi...

E invece eccomi ancora qui:

ad oggi 01 10 2013 non ho ancora ricevuto alcuna risposta in merito alla mia situazione rimborsi... Faccio presente che NEMMENO I RIMBORSI CHE MI SPETTANO DI DIRITTO SONO ANCORA STATI BONIFICATI ( 350 EURO circa ) ... Evidentemente sono abituati a trattare con persone che di soldi ne hanno da buttare.

Il ridicolo l'abbiamo passato, l'assurdo pure ... Non siamo ancora riusciti a toccare il fondo.

jamex
01/10/2013, 15:31
pensavo di potermi sbollire in questi lunghi mesi...

E invece eccomi ancora qui:

ad oggi 01 10 2013 non ho ancora ricevuto alcuna risposta in merito alla mia situazione rimborsi... Faccio presente che NEMMENO I RIMBORSI CHE MI SPETTANO DI DIRITTO SONO ANCORA STATI BONIFICATI ( 350 EURO circa ) ... Evidentemente sono abituati a trattare con persone che di soldi ne hanno da buttare.

Il ridicolo l'abbiamo passato, l'assurdo pure ... Non siamo ancora riusciti a toccare il fondo.

che vomito :sick:

Lo scrofo
01/10/2013, 15:33
Peggio del vomito.

Un'accozzaglia di incompetenti.

streetTux
01/10/2013, 15:39
In questo tempo immagino tu abbia continuato a comunicare con questa gente.. cosa ti dicono in merito?

Lo scrofo
01/10/2013, 15:50
Che i bonifici vengono eseguiti a fine mese ( DA GIUGNO ?????? ) Ho spedito tutto tempo addietro, e mi rimborsano CON CALMA ???
Ma la gente pensa che i soldi li escano dalle tasche ? ( per non essere volgari sia chiaro ) ...

Per i danni, stiamo aspettando che i loro "legali" mi facciano sapere ( la prima proposta di rimborso OVVIAMENTE non e' stata accettata ) .

Appena la situazione e' chiusa ( ovviamente sempre per chi fa la voce grossa, nonostante LA LORO COMPLETA INCOMPETENZA ) , postero' con calma tutte le mail, perfar capire come, a prescindere da tutto, il regolamento per l'assistenza stradale sia quanto di piu' FUMOSO E ASSURDO sulla faccia del pianeta.

Tutte le situazioni "borderline" non sono contemplate, o soggettivizzate: 12 chiamate internazionali sono "normali" , restare a piedi per 3 gg abbondanti senza veicolo sostitutivo e' "normale" ... Tutto e' normale: tanto lo scemo che bestemmia sono io, non loro.

Fossi stato un pezzo da 90, sarebbero li' con il tappeto rosso: ma sono uno stronzone con una moto a 2500 km cavoli miei !

streetTux
01/10/2013, 16:08
Quindi in sostanza questo rimborso di 350€ loro sono consapevoli che ti spetta, te lo vengono pure a dire, ma non ti hanno bonificato nulla in tutti questi mesi.. mentre invece per i danni ancora non ti hanno detto nulla perché i loro legali non hanno ancora fatto una stima.. ho capito bene?

Bella storia della minchia... ma nel contratto che hai sottoscritto non sono definiti dei termini massimi per il rimborso?

Stefanoqv
01/10/2013, 16:40
Quindi tu ad oggi hai ancora la moto in giro per l Europa?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

ivanbdp
01/10/2013, 16:44
Io mi sarei già appostato fuori dalla sede centrale ACI.....!!!!! Con gli avvocati piú lunga è la storia piú ci mangiano.... sia i tuoi che i loro.

Guarda per solidarietà all'aci perme so morti!!! Spero tu risolva :oook:

urasch
01/10/2013, 20:08
avvocato,striscia la notizia,iene...

armageddon
01/10/2013, 20:10
avvocato,striscia la notizia,iene...

e Barbara D'Urso?

Lo scrofo
02/10/2013, 06:21
Quindi tu ad oggi hai ancora la moto in giro per l Europa?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

la moto e' a casa, smontata


Quindi in sostanza questo rimborso di 350€ loro sono consapevoli che ti spetta, te lo vengono pure a dire, ma non ti hanno bonificato nulla in tutti questi mesi.. mentre invece per i danni ancora non ti hanno detto nulla perché i loro legali non hanno ancora fatto una stima.. ho capito bene?

Bella storia della minchia... ma nel contratto che hai sottoscritto non sono definiti dei termini massimi per il rimborso?

ovviamente no

urasch
02/10/2013, 16:05
ma alla fine qual era il danno?

streetTux
02/10/2013, 16:09
ovviamente no
Ovviamente auguri...

Ironia a parte, armati di tanta pazienza... non quella che hai già giustamente finito, trovane altra.. ;)

rori
02/10/2013, 17:33
ma che str......

Lo scrofo
03/10/2013, 06:49
Tra l'altro sembra che non vogliano neppure rimborsarmi il pernotto ... Qualcuno mi deve spiegare per quale motivo ....
Oggi risento l'avvocato in merito.

Sempre meglio.

armageddon
03/10/2013, 07:02
Ovviamente auguri...

Ironia a parte, armati di tanta pazienza... non quella che hai già giustamente finito, trovane altra.. ;)

armati e basta:biggrin3:

Stefanoqv
03/10/2013, 13:43
Mi sono perso il pezzo del rientro in Italia del mezzo! Alla fine di cosa si trattava?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Lo scrofo
25/11/2013, 15:15
Stefano, cosa ti sei perso? Scusami ma non ho piu' letto il thread ... attendevo novita' .

Il bonifico dei circa 300 euro di biglietto aereo e' arrivato il 23 OTTOBRE ..... DA GIUGNO.

Quando si tratta di pagare, il cretino di turno deve pagare subito, ma quando si tratta di rimborsi ... Lasciamo perdere.

ps. la diffida e' arrivata e stiamo attendendo la risposta ufficiale da parte loro. SE ARRIVA.

Lo scrofo
31/01/2014, 12:26
Aggiornamento 31 01 2014

Dopo aver inviato la diffida, e dopo che il mio legale ha chiamato per varie volte ACI ( visto che per MESI, non ha avuto la possibilita' di un contatto diretto con il loro ufficio preposto ), gli aggiornamenti sono i seguenti:

ACI ha inviato un pacchetto con gli interventi effettuati dalla carrozzeria che si e' interessata del recupero della mia moto, indicando come somma fatturata ad ACI GLOBAL di 5500 Euro ( 500 euro in piu' di quelli indicati tempo addietro, guarda caso ), oltretutto omettendo tutto quello che concerne il costo del recupero stesso ( ossia autostrade pagate, ricevute varie, gasolio ecc ): una semplice voce UNA TANTUM della quale dovrei fidarmi CIECAMENTE.

Oltretutto, in merito anche al fatto che non mi facciano pagare nulla del rientro della moto, all'interno del pacco e' presente un misero scrennshot di un sito dove vengono eseguiti calcoli Eurotax per le moto, indicandomi che la mia moto ( 955 del 2002 ) non e' neppure presente come voce, per cui il loro lavoro di traino e' doppiamente regalato, proprio perche' da regolamento e' indicato nello specifico " che se il costo del rientro e' superiore al valore della moto, il rientro stesso non verra' eseguito ).

Ma allora mi domando: ma se una persona non ha una moto recente, allora e' meglio che non si muova proprio da casa, visto che, nel caso di bisogno, oltre a non essere serviti dall'assistenza, non rientrano nemmeno la moto?

Qualcuno di piu' informato non riesce a dirmi come mai IN SVIZZERA l'eurotax per la mia moto esiste e in Italia no?

Fabrizio
31/01/2014, 12:33
Aggiornamento 31 01 2014

Dopo aver inviato la diffida, e dopo che il mio legale ha chiamato per varie volte ACI ( visto che per MESI, non ha avuto la possibilita' di un contatto diretto con il loro ufficio preposto ), gli aggiornamenti sono i seguenti:

ACI ha inviato un pacchetto con gli interventi effettuati dalla carrozzeria che si e' interessata del recupero della mia moto, indicando come somma fatturata ad ACI GLOBAL di 5500 Euro ( 500 euro in piu' di quelli indicati tempo addietro, guarda caso ), oltretutto omettendo tutto quello che concerne il costo del recupero stesso ( ossia autostrade pagate, ricevute varie, gasolio ecc ): una semplice voce UNA TANTUM della quale dovrei fidarmi CIECAMENTE.

Oltretutto, in merito anche al fatto che non mi facciano pagare nulla del rientro della moto, all'interno del pacco e' presente un misero scrennshot di un sito dove vengono eseguiti calcoli Eurotax per le moto, indicandomi che la mia moto ( 955 del 2002 ) non e' neppure presente come voce, per cui il loro lavoro di traino e' doppiamente regalato, proprio perche' da regolamento e' indicato nello specifico " che se il costo del rientro e' superiore al valore della moto, il rientro stesso non verra' eseguito ).

Ma allora mi domando: ma se una persona non ha una moto recente, allora e' meglio che non si muova proprio da casa, visto che, nel caso di bisogno, oltre a non essere serviti dall'assistenza, non rientrano nemmeno la moto?

Qualcuno di piu' informato non riesce a dirmi come mai IN SVIZZERA l'eurotax per la mia moto esiste e in Italia no?


A questo punto dovrebbero essere loro a rifiutarsi di assicurarti se hai un bidone. Ridicoli.

rori
31/01/2014, 12:40
Sono proprio sciacalli la clausola valore riguarda ovviamente il caso di relitti a seguito di incidenti...altrimenti non dovrebbero assicurare al di sotto di un valore :)
inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Lo scrofo
31/01/2014, 13:25
A questo punto dovrebbero essere loro a rifiutarsi di assicurarti se hai un bidone. Ridicoli.

Appunto, ma sembra sia troppo logico ESSERE ONESTI CON I PROPRI SOCI.


Sono proprio sciacalli la clausola valore riguarda ovviamente il caso di relitti a seguito di incidenti...altrimenti non dovrebbero assicurare al di sotto di un valore :)
inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Non ho capito cosa intendi dire ... Per quanto mi riguarda, ci sta come clausola, ma un una tantum nel caso di una moto oltre tot anni dovrebbe essere doverosa, altrimenti lo dici subito e stop. Altrimenti l'eurotax a che diavolo serve????

jamex
31/01/2014, 13:30
Quello che leggo è incredibile.... Mai stato socio Aci e mai lo sarò. Immensa solidarietà

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

rori
31/01/2014, 13:39
Appunto, ma sembra sia troppo logico ESSERE ONESTI CON I PROPRI SOCI.



Non ho capito cosa intendi dire ... Per quanto mi riguarda, ci sta come clausola, ma un una tantum nel caso di una moto oltre tot anni dovrebbe essere doverosa, altrimenti lo dici subito e stop. Altrimenti l'eurotax a che diavolo serve????

Se ti assicurano per il rientro non possono lasciartelal î a meno che non sia stata incdentata e ridotta a rottame in questo caso vale la clausola valore

inviato dal mio Chinaphone con Tappotalk 6.9

Lo scrofo
01/02/2014, 13:29
Invece sembra di si... A prescindere dalle condizioni del mezzo. O cosi' mi e' stato detto.

La mia domanda e': ma ci sara' un valore una tantum anche se vado con una moto di 10 anni, no????

SpeeDino
01/02/2014, 17:17
Che caxxo di roba,prima di diventare socio allora ti devono stimare il valore del mezzo.


Cmq fossi stato in te col caxxo che lasciavo la mia moto in balia di chissa che cosa,forse gia t l avevo scritto,c avrei dormito sopra e avrei cercato un cane pr ripararla,acqua passata,adesso col gs puoi andare anche in patagonia,se si rompe ti danno l elicottero come mezzo sostitutivo

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
03/02/2014, 06:54
il problema e' che in Italia sembra sia consentito creare regolamenti cosi' fumosi e PRETENDERE di essere pure in ragione, dopo una toppata clamorosa: ma se fossi stato un qualsiasi socio bello carico di soldi sicuramente non sarei stato trattato cosi'.

Ma in questo bel Paese, prima vieni silurato, e poi vieni gentilmente accompagnato alla porta...

Sto aspettando di capire se la mia moto non ha EFFETTIVAMENTE un Eurotax ............................

Filomao
03/02/2014, 09:25
Non ho capito, in sostanza ti hanno risarcito?

Lo scrofo
03/02/2014, 09:33
Solo il biglietto aereo...............................................................................

Fai di tutto per essere coperto da qualsiasi problema e quando hai bisogno ti lasciano a piedi? Non la faccio passare liscia, porca miseria.

Voglio un rendiconto di quello che hanno DAVVERO speso, non ci credo nemmeno morto che hanno speso tutti quei soldi.

Crash5wv297
04/02/2014, 05:13
Ho sempre pensato che farsi socio Aci fosse solo un'inculata, ora ne ho le prove. Mai stato e mai lo sarò!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
04/02/2014, 06:53
La cosa che non riesco a mandare giu' e' il comportamento arrogante e assolutamente approssimativo del servizio clienti, perche' oltre ad essere stato preso in giro per ben 4 gg, non c'e' stato alcun cenno di riconciliazione anche in seguito, nonostante tutti i casini fatti.

Lo scrofo
01/04/2014, 13:33
Conclusione del misfatto in data 01 04 2014 ( e purtroppo non e' un pesce ) :

dopo aver mandato una diffida per il comportamento scorretto tenuto da AA inglese e ACI in seconda battuta, purtroppo ho constatato che senza una valutazione Eurotax blu riferito alla data odierna della moto non si cava un ragno dal buco... E tutto questo nonostante una PALESE FATTURA DI 5500 Euro GONFIATA IN MODO VERGOGNOSO DA PARTE DI UNA DELLE DUE PARTI ( che sia Aci o l'officina che e' andata a riprendermi la moto ) , e nonostante un PREVENTIVO PER IL RECUPERO DELLA MIA MOTO DA PARTE DI UN'AZIENDA DI TRASPORTI che mi ha proposto 750 Euro + IVA per il recupero all'indirizzo indicato ( preventivo trovato su Spedingo.com ) .

Oltre ad aver scoperto questo sito, con recuperi e preventivi davvero incredibili ( ovviamente andavano a prendere la moto non con la biga o camion o cose del genere, ma con furgone CHIUSO - ho chiesto ovviamente le modalita' di carico della moto ) , avviso tutti coloro che continuano a foraggiare ACI:

SE AVETE UNA MOTO CON PIU' DI 5 ANNI STATE ALL'OCCHIO, perche' non e' detto che il servizio di rientro del veicolo sia sostenuto da ACI o chi ne fa le veci ( o perlomeno verificare di avere un Eurotax BLU a portata di mano ).

Faro' di tutto perche' questo schifo giri il piu' possibile per la rete e avvisare di queste furberie piu' italiani possibili.

W l'Italia, e W pantalone che paga a prescindere senza ricevere un minimo di rispetto e onesta' .

jamex
01/04/2014, 14:04
Agghiacciante

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Lo scrofo
01/04/2014, 14:15
Agghiacciante e' dire poco, Giacomi' ...

Poi domandiamoci come mai siamo ridotti cosi' in questo schifo di Paese: nessuna tutela ma solo doveri.