Visualizza Versione Completa : cambio gomme
Vorrei un consiglio , devo cambiare le gomme alla mia speed 2002 , sotto ho le pirelli diablo stradali e mi son trovato benissimo, ora il gommista mi ha messo un pò in crisi :blink: dicendomi che ha delle pirelli supercorsa stradali , in offerta , e che come gomma e molto simile alla diablo anche come durata ,magari solo un pelino più morbida , premetto che non sono un piegatore , mi date un consiglio e se qualcuno le ha le supercorsa come sono ??
diablo 300€ montate :wink_:
supercorsa 250€ montate :wink_:
Grassssssssiie!!!!:biggrin3:
superspeed
16/04/2007, 18:36
supercorsa stefano!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao claudio le conosci le supercorsa ?? hanno una buona durata o si finiscono dopo 4000km , con le diablo ne ho fatti 7.800 e anche molta autostrada senza che si appiattiscano al centro ??
MUSSINO74
16/04/2007, 19:26
Supercorsa sconsigliatissime, 4000 Km noooooo meno molto mano io mi fermerei sui 3000/3500 con la speed, monta dei corsa normali e vai di seta VIPER, i Super sono troppo morbidi...
Ciao
Se ti sei trovato bene non cambiare
e poi x il tuo utilizzo van bene quelle
unica cosa 300 euro mi sembrano tantini
superspeed
16/04/2007, 19:44
Ciao claudio le conosci le supercorsa ?? hanno una buona durata o si finiscono dopo 4000km , con le diablo ne ho fatti 7.800 e anche molta autostrada senza che si appiattiscano al centro ??
effettivamente la supercorsa è più spinta e si consuma prima(E ama le alte temperature), io monterei(visto il tuo utilizzodella moto) la pirelli diablo corsa all'anteriore e al posteriore una diablo normale, cosi da avere più grip all'anteriore e un buon posteriore con cui percorrere un bel pò di km.
io mi sono trovato veramente bene con questa combinazione sulla vecchia moto, poi cè chi dice che montare due gomme con mescola diversa (ma con stesso disegno)porta dei scompensi sulla guida, a me pare una caxxata....
cmq il prezzo sulle supercorse è buono, molto meno il prezzo delle diablo corsa.
300€ ant e post montati :blink: non ho trovato a meno
superspeed
16/04/2007, 20:00
costano un pò di più per colpa del 190 al posteriore!:wink_:
effettivamente la supercorsa è più spinta e si consuma prima(E ama le alte temperature), io monterei(visto il tuo utilizzodella moto) la pirelli diablo corsa all'anteriore e al posteriore una diablo normale, cosi da avere più grip all'anteriore e un buon posteriore con cui percorrere un bel pò di km.
io mi sono trovato veramente bene con questa combinazione sulla vecchia moto, poi cè chi dice che montare due gomme con mescola diversa (ma con stesso disegno)porta dei scompensi sulla guida, a me pare una caxxata....
cmq il prezzo sulle supercorse è buono, molto meno il prezzo delle diablo corsa.
le supercorsa e le diablo sono entrambe con mescola stradale , e montare due mescole diverse non so come sia , a te a dato problemi ? per le diablo il prezzo è il più basso che ho trovato
io mi stò trovando molto bene con le dunlop qualifier anche sull'umido bagnato,si filava che 1 meraviglia sabato
superspeed
16/04/2007, 20:05
le supercorsa e le diablo sono entrambe con mescola stradale , e montare due mescole diverse non so come sia , a te a dato problemi ? per le diablo il prezzo è il più basso che ho trovato
stefano io mi sono trovato da dio!!!! l'anteriore con la mescola un pelo più morbida ti fà sentire l'anteriore più sicuro e col posteriore normale fai km in autostrada senza spiattellare!! il mio gommaio è specializzato con le moto. www.rigagomme.it
EIKONTRIPLE
16/04/2007, 20:07
x me viper, le trovi anche a 260,00 euro le corsa!!
hai visto nella sez. convenzioni??
x me viper, le trovi anche a 260,00 euro le corsa!!
hai visto nella sez. convenzioni??
non ho guardato ma 260 + il montaggio ??
stefano io mi sono trovato da dio!!!! l'anteriore con la mescola un pelo più morbida ti fà sentire l'anteriore più sicuro e col posteriore normale fai km in autostrada senza spiattellare!! il mio gommaio è specializzato con le moto. www.rigagomme.it
grazie Claudio domani proverò a chiedere al gommista se ha quella anteriore più morbida
superspeed
16/04/2007, 20:36
grazie Claudio domani proverò a chiedere al gommista se ha quella anteriore più morbida
di nulla!! io mi sono fidato del gommista è lui che mi hà consigliato quella configurazione,e ti ripeto mi sono trovato molto bene.
Io di solito consumo prima l'anteriore, infatti il cambio gomme lo effettuo con l'anteriore consumato ed il posteriore ancora utilizzabile, quindi non mi trovo daccordo con supespeed. Ovviamente dipende molto dal tipo di utilizzo della moto, infatti io la utilizzavo prevalentemente per salite in montagna ed un uso "sportivo" cioè con una guida più veloce ed alla ricerca della piega. ciao