PDA

Visualizza Versione Completa : Pedale cambio da sostituire

miki2003
25/06/2013, 08:45
Ciao ragazzi
Domenica ho fatto un bel giro con la mia nuova tiger sport 1050 e, grazie alla nuvolina "fantozziana" che mi perseguita, fermandomi ad una strettoia per lasciar spazio ad un'automobile, sono scivolato con il piede di appoggio, mi sono sbilanciato e ho appoggiato la moto a terra.. :piango_a_dirotto:
Risultato: freccia sinistra rotta, pedalina del cambio piegata e carter graffiato..
Contando che la moto ha solo 400 km, vorrei cambiare la pedalina in quanto probabilmente non riesco a recuperarla..sapete dirmi dove posso trovarla ed il costo?
Grazie mille!!!

tullo
25/06/2013, 09:05
a me si è spenta la moto mentre facevo una manovra...ma il risultato è uguale al tuo ....

Triumph Clothing, Triumph Parts and Triumph Accessories from World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/)

qui puoi trovare tutti i ricambi e anche l'abbigliamento a dei prezzi onesti.

Ciao

swilly
25/06/2013, 21:28
Ciao ragazzi
Domenica ho fatto un bel giro con la mia nuova tiger sport 1050 e, grazie alla nuvolina "fantozziana" che mi perseguita, fermandomi ad una strettoia per lasciar spazio ad un'automobile, sono scivolato con il piede di appoggio, mi sono sbilanciato e ho appoggiato la moto a terra.. :piango_a_dirotto:
Risultato: freccia sinistra rotta, pedalina del cambio piegata e carter graffiato..
Contando che la moto ha solo 400 km, vorrei cambiare la pedalina in quanto probabilmente non riesco a recuperarla..sapete dirmi dove posso trovarla ed il costo?
Grazie mille!!!
Dalle tue parti non saprei dove trovarla...io un mese fa la pagai 85euri compreso iva...

stefano1
25/06/2013, 21:49
Ciao ragazzi
Grazie mille!!!

mi spiace per l'inconveniente che hai avuto sembra impossibile ma il 90% delle volte che la moto si sdraia lo fa da ferma , o quasi , in effetti il baricentro è alto rispetto alle race o alle nake giapponesi , basta un piccolo sbilanciamento e non la tieni, io ho la SE e già più di una volta lho tenuta su per miracolo per non parlare di quando la devi far scendere dal cavalletto centrale , dovendola spingere se sbagli e spingi verso l'esterno ti scappa e va giù.
Una curiosità sei riuscito ad alzarla da solo? :wacko: io sono 185 x 80 kg ma son piu che sicuro che da solo non la rimetto in piedi , proprio per il baricentro alto, nemmeno con la classica tecnica per alzarla di spalle.

miki2003
26/06/2013, 07:06
Una curiosità sei riuscito ad alzarla da solo? :wacko: io sono 185 x 80 kg ma son piu che sicuro che da solo non la rimetto in piedi , proprio per il baricentro alto, nemmeno con la classica tecnica per alzarla di spalle.

Magari...ci siamo messi in due e, contando il fatto che pioveva a dirotto, l'asfalto bagnato e che eravamo in un posto infame dove continuavano a passare automobili (pensi che qualcuno si sia fermato a dare una mano???), siamo riusciti a fatica..la freccia ora l'ho sostituita in concessionaria ma la pedalina ha detto che non vale la pena cambiarla..sarà..ma io la differenza da prima la sento eccome! poi quest'inverno mi ingegnerò x colorare il carter..

stefano1
28/06/2013, 19:53
Magari...ci siamo messi in due e, contando il fatto che pioveva a dirotto, l'asfalto bagnato e che eravamo in un posto infame dove continuavano a passare automobili (pensi che qualcuno si sia fermato a dare una mano???), siamo riusciti a fatica..la freccia ora l'ho sostituita in concessionaria ma la pedalina ha detto che non vale la pena cambiarla..sarà..ma io la differenza da prima la sento eccome! poi quest'inverno mi ingegnerò x colorare il carter..

appunto lo supponevo che non veniva su da solo così la prima volta che capita non ci provo nemmeno ed evito figuracce :biggrin3:
A me era capitato con l'SV 650 , mentre lho raddrizzata sul cavalletto era andata giù dal lato freno , totale pedale freno piegato e leva freno rotta.
le avevo smontate e portate in officina , il pedale lho raddrizzato bene mettendo la leva piegata tra due piastre di acciaio e chiudendo le piastre in morsa si è raddrizzato, poi il pedalino non era a 90 gradi con la leva allora ho infilato il pedalino in un tubo lungo mezzo metro e con poca forza è andato apposto, perchè non siamo vicini se no te lo sistemavo io. Quando capita a me sino a che la moto non torna come prima e il risultato mi convince non la faccio uscire nemmeno dal box.

Ciao

miki2003
01/07/2013, 17:19
Il pedale me l'hanno raddrizzato ma si sente che non è proprio come prima..sono troppo delicato su queste cose quindi lo cambierò del tutto!!

angeloyzf
02/07/2013, 07:43

Mi spiace per il fattaccio .... son cose che succedono ma bruciano ancor di piu' su una moto nuova :sad:
Comunque io sono 10Kg di piu' e con la clavicola rotta l'ho tirata su all'istante .... la forza della disperazione e' immensa :dry:

stefano1
02/07/2013, 20:58
Mi spiace per il fattaccio .... son cose che succedono ma bruciano ancor di piu' su una moto nuova :sad:
Comunque io sono 10Kg di piu' e con la clavicola rotta l'ho tirata su all'istante .... la forza della disperazione e' immensa :dry:
complimenti hai una bella forza anche altri mi han detto che non ce nulla da fare non si alza.