Visualizza Versione Completa : Differenze tra Toga e Campbell
SirFrancisDrake
25/06/2013, 20:50
Ciao a tutti, premetto la mia ignoranza ma visto che il prezzo del nuovo dice che i Toga si portano via a 475 € mentre i Campbell a 350 e visivamente mi sembrano molto simili. Mi spiegate quali sono le differenze tecniche tra i 2 tipi di scarichi? Grazie
scegli quello che ti piace di più
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/143138-tutti-i-sound-degli-scarichi.html
Direi soprattutto lo spessore dei materiali (piu' spesso nelle Toga) e quindi il sound più morbido e rotondo rispetto alle campbell che forse suonano un poco troppo forte e metalliche (sempre rispetto alle Toga ).
Considerazione personale: il sound degli scarichi va sentito dal vivo, con You Tube mi sembano tutte uguali o quasi.
Le campbell, almeno quelle che ricordo io, sono scarichi universali quindi hanno bisogno di un raccordo per unirsi al collettore di scarico.
Le Toga invece sono specifiche, nessun raccordo è necessario e l'estetica ne trova sicuramente giovamento