Visualizza Versione Completa : Tamponi RIZOMA
SpritzCola
25/06/2013, 21:32
Buona sera ragazzi,
Voglio fare come mio primo acquisto questi tamponi quì:
123750
Sul sito della Rizoma me li dà disponibili, volevo chiedervi se si possono avere anche nel posteriore oltre che all'anteriore.
Grazie.
Juste1911
25/06/2013, 21:46
Si basta che vai dal ricambista e li ordini, in ogni caso ci sono meno cari, circa la metà del prezzo, della 4Racing e di tante altre marche, li trovi ancora a meno su eBay di marche straniere, sempre in nylon che proteggono uguale.
Altrimenti col fai da te pare basti prendere delle ruote da skateboard, una barra filettata in acciaio e due dadi/rondelle ed il gioco è fatto, c'è una discussione a proposito nella sezione Problemi e Consigli Tecnici.
SpritzCola
25/06/2013, 21:47
Si basta che vai dal ricambista e li ordini, in ogni caso ci sono meno cari, circa la metà del prezzo, della 4Racing e di tante altre marche, li trovi ancora a meno su eBay di marche straniere, sempre in nylon che proteggono uguale.
Juste ma li vendono anche per il posteriore o solo per l'anteriore?
Io se fossi in te comprerei quelli doppio attacco, sempre rizoma con il funghetto.....una volta la moto mi è caduta da fermo perchè non ho centrato il cavalletto.....non si è fatta nulla.......sono fantastici.........
2877paolo
26/06/2013, 14:26
Io se fossi in te comprerei quelli doppio attacco, sempre rizoma con il funghetto.....una volta la moto mi è caduta da fermo perchè non ho centrato il cavalletto.....non si è fatta nulla.......sono fantastici.........
questi non sono i paramotori... :oook:
rikka_22
26/06/2013, 14:27
quelli in oggetto son per la forcella e il forcellone...
in ogni caso i rizoma saranno anche belli, ma condivido con juste che su ebay si trovan a metà prezzo...
2877paolo
26/06/2013, 14:27
Sul sito della Rizoma me li dà disponibili, volevo chiedervi se si possono avere anche nel posteriore oltre che all'anteriore.
io ce l'ho, della rizoma, ma sono tutti neri sia sull'anteriore che sul posteriore. :oook:
rikka_22
26/06/2013, 14:35
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/234842-tamponi-forcella-forcellone-fai-da-te.html
qui si parla dei tamponi di cui sopra fatti artigianalmente
io sinceramente metterei prima i paratelaio/motore, che in caso di caduta salvano anche il radiatore (e non è cosa da poco),
quando sono scivolato a varano i perni non si sono fatti nulla, e la moto ha grattuggiato per un bel po...
2877paolo
26/06/2013, 14:48
io sinceramente metterei prima i paratelaio/motore, che in caso di caduta salvano anche il radiatore (e non è cosa da poco),
quando sono scivolato a varano i perni non si sono fatti nulla, e la moto ha grattuggiato per un bel po...
Q8!!! :oook:
rikka_22
26/06/2013, 14:52
riQ8 :oook::oook:
SpritzCola
26/06/2013, 17:44
Ragazzi conosco un ragazzo che li fa artigianalmente i tamponi per forcella e forcellone ora chiedo a quanto me li fa e poi con i soldi risparmiati metto un tampone paramotore.
Questo ragazzo li fa pure in metallo, me li consigliate?
2877paolo
27/06/2013, 08:01
Ragazzi conosco un ragazzo che li fa artigianalmente i tamponi per forcella e forcellone ora chiedo a quanto me li fa e poi con i soldi risparmiati metto un tampone paramotore.
Questo ragazzo li fa pure in metallo, me li consigliate?
io li farei fare in teflon o materiale simile... :oook:
rikka_22
27/06/2013, 08:22
Prezzo del componente artigianale?
Io mi sento di sconsigliare il metallo...
Lascia perdere il metallo, meglio nylon o teflon.
Si devono grattugiare, sennò con il metallo rischi che la moto si impunti.
Diciamo poi che i paramotore costano un bel po' di più. Sui paraforcella/forcellone stai sui 40€ l'uno, per i paramotore ci sono i rizoma a 150€ la coppia.
Oppure un bel kit gbracing con dentro tutto. Fai la spesa una volta e hai la moto completamente riparata.
rikka_22
28/06/2013, 08:09
Il kit completo gb racing costa quasi 500 euro però... anche se in effetti protegge tutta la moto...
SpritzCola
29/06/2013, 05:24
Più che altro, questo ragazzo mi ha detto il materiale che usa è l'acciaio e mi farebbe 4 tamponi a €50,00 molto resistenti (così dice). La cosa che mi preoccupa che l'acciaio non agevola la moto a scivolare per terra ben sì, si impunta facendola ribaltare e creare ulteriore danno....voi che ne dite?
dico che se leggi il mio post è proprio quello che ho scritto.
In acciaio lascia perdere, al limite chiedigli l'alluminio, ma meglio nylon o teflon ( o un polimero duro)
Per il kit GBRacing : Daytona 675R Protection Bundle 8mm Paddock Stand CP-D675R-2011-CS-8-GBR (http://www.gbracing.eu/Triumph.113/Street-Triple-%28R%29-2011---2013.158/Engine-Protection.263/Daytona-675R-Protection-Bundle-8mm-Paddock-Stand.1327.html)
2877paolo
01/07/2013, 07:17
Più che altro, questo ragazzo mi ha detto il materiale che usa è l'acciaio e mi farebbe 4 tamponi a €50,00 molto resistenti (così dice). La cosa che mi preoccupa che l'acciaio non agevola la moto a scivolare per terra ben sì, si impunta facendola ribaltare e creare ulteriore danno....voi che ne dite?
che ti sei risposto da solo... :biggrin3:
dico che se leggi il mio post è proprio quello che ho scritto.
In acciaio lascia perdere, al limite chiedigli l'alluminio, ma meglio nylon o teflon ( o un polimero duro)
Per il kit GBRacing : Daytona 675R Protection Bundle 8mm Paddock Stand CP-D675R-2011-CS-8-GBR (http://www.gbracing.eu/Triumph.113/Street-Triple-%28R%29-2011---2013.158/Engine-Protection.263/Daytona-675R-Protection-Bundle-8mm-Paddock-Stand.1327.html)
SpritzCola
01/07/2013, 08:24
che ti sei risposto da solo... :biggrin3:
Per il momento raga cerco solo dei tamponi forcella e forcellone, i "classici" voi quali consigliate? sempre i rizoma?...più che altro non volevo spenderci una barcata di soldi preferivo investirli in altro, però per sicurezza li voglio comprare
2877paolo
01/07/2013, 08:29
Per il momento raga cerco solo dei tamponi forcella e forcellone, i "classici" voi quali consigliate? sempre i rizoma?...più che altro non volevo spenderci una barcata di soldi preferivo investirli in altro, però per sicurezza li voglio comprare
scusami ma non ho capito... se parli di sicurezza è sicuramente meglio comprare prima i paramotori e poi i tamponi per la forcella. :oook:
TheStreetOwl
01/07/2013, 08:33
...R&G in teflon...una 60ina di €...se hai una Street R ordini quelli del Daytona...
Allora, provo a spiegarti la dinamica......Se scivoli e hai i tamponi PARAMOTORE quello con cui gratti a terra sono oltre ai tamponi la pedana del passeggero il carter e i finali dello sterzo, se scivoli e hai i tamponi para forcella e forcellone, oltre a grattare i carter gratti anche motore e forse anche serbatoio ......quindi decidi tu cosa è più importante montare per primi............fidati, i tamponi paramotore mi hanno salvato letteralmente il culo.........
SpritzCola
01/07/2013, 10:03
Allora, provo a spiegarti la dinamica......Se scivoli e hai i tamponi PARAMOTORE quello con cui gratti a terra sono oltre ai tamponi la pedana del passeggero il carter e i finali dello sterzo, se scivoli e hai i tamponi para forcella e forcellone, oltre a grattare i carter gratti anche motore e forse anche serbatoio ......quindi decidi tu cosa è più importante montare per primi............fidati, i tamponi paramotore mi hanno salvato letteralmente il culo.........
Avete ragione ragazzi...meglio in caso di "SFIGA" coprire il danno maggiore
2877paolo
01/07/2013, 10:28
Avete ragione ragazzi...meglio in caso di "SFIGA" coprire il danno maggiore
è stata dura, ma alla fine hai capito... :oook: