PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione che non assicura...



Uelanino
26/06/2013, 09:19
Ieri mi arriva la lettera dell assicurazione (conte.it) per il rinnovo annuale e vedo che c'è solo la cifra per l'RC pensando in un errore chiamo e chiedo che mi venga modificato il preventivo includendo il furto dopo qualche minuto di attesa la gentile signorina mi dice che non mi assicurano più sul furto... perchè clausola accessoria e non obbligatoria, la loro nuova politica non la prevede... premetto che non ho avuto nessun sinistro ne tantomeno furto di moto quindi sono lindo come un bambino.... mah vai a capirli... ora devo cambiare assicurazione perchè non posso non assicurarla sul furto...

roberto70
26/06/2013, 09:21
benvenuti nel club dei discriminati dalle assicurazioni! nessuna assicurazione on line assicura auto o moto per furto e incendio in provincia di lecce! vergogna!:oook:
quando comprai la macchina nuova cambiai assicurazione proprio perchè genialloyd non me l'assicurava...con la moto nemmeno a parlarne.....

2877paolo
26/06/2013, 09:27
visto che lo stato ci obbliga, giustamente, ad assicurarci si dovrebbe anche preoccupare di "controllare" le nostre compagnie di assicurazioni le quali fanno cartello sulle tariffe e s'inventano "regole e clausole" come questa come e quando gli pare!!! :cry:
ogni volta che mi scade l'assicurazione prego... si, prego che non aumenti più di 100 euro l'anno, perché ormai questa è la norma. invece di diminuire il premio, il mio aumenta sempre!!! :incaz:

oscar diamante
26/06/2013, 10:33
Come perdere i clienti...

roberto70
26/06/2013, 10:34
Come perdere i clienti...

non si strappano i capelli per averti perso....per loro non sei un buon cliente.....altrimenti ti farebbero anche la copertura per furto e incendio!

2877paolo
26/06/2013, 10:37
non si strappano i capelli per averti perso....per loro non sei un buon cliente.....altrimenti ti farebbero anche la copertura per furto e incendio!

ma lo sai che è la stessa cosa che mi hanno detto a me a telefono? :blink:
cioè, secondo loro, un buon cliente è colui che fa incidenti e si fa fregare la moto/macchina!!! :incaz:
io mi sono grattato i cogli@ni!!! :biggrin3:

tbb800
26/06/2013, 11:01
ma lo sai che è la stessa cosa che mi hanno detto a me a telefono? :blink:
cioè, secondo loro, un buon cliente è colui che fa incidenti e si fa fregare la moto/macchina!!! :incaz:
io mi sono grattato i cogli@ni!!! :biggrin3:

non pretendono di arrivare a tanto. per loro è sufficiente che il cliente sia residente qui da me - e quindi applicare una bella tariffa da svenimento - e te la fanno

io sono assicurato con loro ed ho appunto solo la RC. Per pagare pure le clausole aggiuntive dovrei rapinare qualche supermercato ogni mese e per ora non ho voglia. Troppo caldo.

2877paolo
26/06/2013, 11:57
non pretendono di arrivare a tanto. per loro è sufficiente che il cliente sia residente qui da me - e quindi applicare una bella tariffa da svenimento - e te la fanno

io sono assicurato con loro ed ho appunto solo la RC. Per pagare pure le clausole aggiuntive dovrei rapinare qualche supermercato ogni mese e per ora non ho voglia. Troppo caldo.

:risate2::risate2::risate2:

Stefanoqv
26/06/2013, 12:22
Guai a parlare male delle assicurazioni, altrimenti qualche perito che è iscritto si potrebbe arrabbiare.. come già era capitato..:dry:

2877paolo
26/06/2013, 12:24
Guai a parlare male delle assicurazioni, altrimenti qualche perito che è iscritto si potrebbe arrabbiare.. come già era capitato..:dry:

ognuno è padrone di arrabbiarsi o meno... :dubbio:
anch'io, quando quattro mesi fa ho ricevuto il rinnovo dell'assicurazione della moto ed ho visto che era aumentata di 85 euro, lo ero... :oook:

edotto
26/06/2013, 12:25
La mia compagnia (non telefonica) quando entrai con il libretto della moto mi dissero ancor prima di redigere il preventivo che sarebbe stato sicuramente superiore alle telefoniche. In sostanza anche loro preferiscono non assicurare le due ruote.

tbb800
26/06/2013, 13:05
:risate2::risate2::risate2:

:biggrin3::biggrin3:

rido meno quando ho la polizza in scadenza :biggrin3:

2877paolo
26/06/2013, 13:11
:biggrin3::biggrin3:

rido meno quando ho la polizza in scadenza :biggrin3:

credo che siamo tutti nelle stesse condizioni, purtroppo!!! :sad:

tbb800
26/06/2013, 13:14
credo che siamo tutti nelle stesse condizioni, purtroppo!!! :sad:

e già, credo che a roma non siete messi molto meglio di noi :oook:

Il Franky
26/06/2013, 13:16
La mia compagnia (non telefonica) quando entrai con il libretto della moto mi dissero ancor prima di redigere il preventivo che sarebbe stato sicuramente superiore alle telefoniche. In sostanza anche loro preferiscono non assicurare le due ruote.

quindi è solo tuo fratello in casa ad essere un pirla... :)

2877paolo
26/06/2013, 13:21
e già, credo che a roma non siete messi molto meglio di noi :oook:

forse peggio di noi ci sono solo i pugliesi ed i campani. :cry:
mai una volta che arriviamo primi!!! :blink:
:botteee::botteee::botteee:

tbb800
26/06/2013, 13:25
forse peggio di noi ci sono solo i pugliesi ed i campani. :cry:
mai una volta che arriviamo primi!!! :blink:
:botteee::botteee::botteee:

io dico primi in assoluto i campani.

nel 2002 a mio fratello - Napoli - per assicurare un'auto 1300 cc hanno chiesto poco più di 3000 euro :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

era aprile del 2002 (lo ricordo benissimo) perché si senti una pernacchia così fragorosa che in città pensarono si fosse stappato il Vesuvio. Mio fratello è stato denunciato per procurato allarme :biggrin3:

2877paolo
26/06/2013, 13:33
io dico primi in assoluto i campani.

nel 2002 a mio fratello - Napoli - per assicurare un'auto 1300 cc hanno chiesto poco più di 3000 euro :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

era aprile del 2002 (lo ricordo benissimo) perché si senti una pernacchia così fragorosa che in città pensarono si fosse stappato il Vesuvio. Mio fratello è stato denunciato per procurato allarme :biggrin3:

due anni fa, ho acquistato uno sportcity 125, usato pagato 1100 euro, per mio figlio. :biggrin3:
se lo intestavo a lui, partendo dalla 14 classe solo rca, il preventivo era 1500 euro... fate vobis!!! :incaz:
e poi si domandano perché non vendono motorini/moto/auto ed il mercato è in crisi. maandasseroaffancul@@@!!! :oops:
:demon::demon::demon:

tbb800
26/06/2013, 13:36
due anni fa, ho acquistato uno sportcity 125, usato pagato 1100 euro, per mio figlio. :biggrin3:
se lo intestavo a lui, partendo dalla 14 classe solo rca, il preventivo era 1500 euro... fate vobis!!! :incaz:
e poi si domandano perché non vendono motorini/moto/auto ed il mercato è in crisi. maandasseroaffancul@@@!!! :oops:
:demon::demon::demon:


per i 50 cc ne ho trovata una on line veramente conveniente. pensa che quest'anno abbiamo pagato perfino 20 euro in meno :oook:

scusa avevo capito 50 cc

2877paolo
26/06/2013, 15:17
per i 50 cc ne ho trovata una on line veramente conveniente. pensa che quest'anno abbiamo pagato perfino 20 euro in meno :oook:

agevola link, magari può essere utile anche per i 125. :oook:


scusa avevo capito 50 cc

capita... :biggrin3:

edotto
26/06/2013, 20:24
quindi è solo tuo fratello in casa ad essere un pirla... :)

Non ho afferrato il nesso, ma senza ombra di dubbio la tua affermazione non fa una grinza.

urasch
27/06/2013, 02:17
uno schifo

rjng
27/06/2013, 02:45
Le assicurazioni sono S.P.A. non enti previdenziali,il che rende comprensibile la doglianza ma non condivisibile(dalle assicurazioni) allo stato attuale dei numeri.la responsabilita civile invece è obbligatoria e di principio mutualistico,si potrebbe pensare di non rilasciare l'autorizzazione ad operare se non viene garantito anche la copertura di altre garanzie quali incendio,furto etc,ma a quel punto le compagnie applicherebbero prezzi impossibili a contrarre. Considerando che stiamo parlando di un mercato aperto e concorrenziale personalmente non assicurerei nulla con chi non mi garantisce anche le altre garanzie che mi interessano,poi,quattrini alla mano ognuno il proprio portafoglio lo gestisce anche su altri principi. Riguardo ai numeri menzionati prima,nelle regioni Puglia,Campania,Calabria,sono catastrofici al punto tale da esser fuori"scala" non soltanto in europa(la sola regione Puglia,ha una incidenza sinistri 14 volte superiore alla media europea)ma anche in Italia.
Questo mio non vuol esser "l'absoluzione peccaturum" assicurativa ma un invito a considerare la questione da un punto di vista differente.

macheamico6
27/06/2013, 03:50
:dry:

armageddon
27/06/2013, 08:16
Le assicurazioni sono S.P.A. non enti previdenziali,il che rende comprensibile la doglianza ma non condivisibile(dalle assicurazioni) allo stato attuale dei numeri.la responsabilita civile invece è obbligatoria e di principio mutualistico,si potrebbe pensare di non rilasciare l'autorizzazione ad operare se non viene garantito anche la copertura di altre garanzie quali incendio,furto etc,ma a quel punto le compagnie applicherebbero prezzi impossibili a contrarre. Considerando che stiamo parlando di un mercato aperto e concorrenziale personalmente non assicurerei nulla con chi non mi garantisce anche le altre garanzie che mi interessano,poi,quattrini alla mano ognuno il proprio portafoglio lo gestisce anche su altri principi. Riguardo ai numeri menzionati prima,nelle regioni Puglia,Campania,Calabria,sono catastrofici al punto tale da esser fuori"scala" non soltanto in europa(la sola regione Puglia,ha una incidenza sinistri 14 volte superiore alla media europea)ma anche in Italia.
Questo mio non vuol esser "l'absoluzione peccaturum" assicurativa ma un invito a considerare la questione da un punto di vista differente.

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

La Stampa - Rc auto, la denuncia dell’Authority “Prezzi troppo alti, è un’ingiustizia” (http://www.lastampa.it/2013/06/26/economia/rc-auto-la-denuncia-dellauthority-prezzi-troppo-alti-uningiustizia-6V0t3YnOLQ1FLXV2jkMMbM/pagina.html)

2877paolo
27/06/2013, 09:00
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

La Stampa - Rc auto, la denuncia dell’Authority “Prezzi troppo alti, è un’ingiustizia” (http://www.lastampa.it/2013/06/26/economia/rc-auto-la-denuncia-dellauthority-prezzi-troppo-alti-uningiustizia-6V0t3YnOLQ1FLXV2jkMMbM/pagina.html)

devo quotarti o ti fidi sulla parola? :dubbio:
comunque ne parlano anche su repubblica. :oook:
Assicurazioni auto, l'Autorità attacca: "Tariffe troppo alte, è un'ingiustizia" - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2013/06/26/news/assicurazioni_auto_l_autorit_attacca_tariffe_troppo_alte_un_ingiustizia-61870966/)

:offtopic: la glock è andata a ruba. il tempo di spargere la voce ed è stata venduta!!!
:ontopicplease:

armageddon
27/06/2013, 09:04
devo quotarti o ti fidi sulla parola? :dubbio:
comunque ne parlano anche su repubblica. :oook:
Assicurazioni auto, l'Autorità attacca: "Tariffe troppo alte, è un'ingiustizia" - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2013/06/26/news/assicurazioni_auto_l_autorit_attacca_tariffe_troppo_alte_un_ingiustizia-61870966/)

:offtopic: la glock è andata a ruba. il tempo di spargere la voce ed è stata venduta!!!
:ontopicplease:

tu dissi:oook:

Il Franky
27/06/2013, 09:13
Non ho afferrato il nesso, ma senza ombra di dubbio la tua affermazione non fa una grinza.

:laugh2:

rjng
27/06/2013, 11:08
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

La Stampa - Rc auto, la denuncia dell’Authority “Prezzi troppo alti, è un’ingiustizia” (http://www.lastampa.it/2013/06/26/economia/rc-auto-la-denuncia-dellauthority-prezzi-troppo-alti-uningiustizia-6V0t3YnOLQ1FLXV2jkMMbM/pagina.html)

Preventivi Assicurazione On Line | Facile.it (http://www.facile.it/l/preventivo-assicurazione.html?id=400&gclid=CIjkysWLhLgCFcFV3godxWcAjw)

Assicurazioni on line: confronto preventivi auto | Assicurazione.it (http://www.assicurazione.it/)

Assicurazioni on line: assicurazione auto, moto e casa - Direct Line (http://www.directline.it/iw-runtime/DirectLine/?nodns=1&gclid=COvox_uLhLgCFYO23godvx8AUQ)

Compara assicurazioni - compagnie assicurazione - ComparaFinanza.it (http://www.comparafinanza.it/landing/auto/google.html?tx_s=AdWords&tx_c=preventivatore%20on%20line&tx_p=Calcolo_Reg&gclid=CMX0jIuMhLgCFc2R3godUWMAag)

Preventivo RCA - Assicurazioni INA ASSITALIA (http://www.inaassitalia.it/PERSONE/Preventivatori/Preventivo-RCA/)


...e son solo a metà della prima pagina...troverai almeno 200 prezzi diversi con 200 garanzie diverse.

keamy
29/06/2013, 22:12
A me quello di ConTe mi ha solo detto che ero si coperto da furto e incendio ma sul tagliando devono mettere solo il costo RC..

rjng
30/06/2013, 08:21
A me quello di ConTe mi ha solo detto che ero si coperto da furto e incendio ma sul tagliando devono mettere solo il costo RC..

Tutto può essere ma se paghi devono darti ricevuta di quanto hai pagato con tutte le voci relative e le franchigie ove ci fossero.
Sul tagliando c'è la scadenza dell'assicurazione e il giorno e ora di pagamento oltre alla firma di chi incassa,in allegato solitamente la carta verde.2 i casi
-Ti viene consegnato insieme alla quietanza di pagamento,dove vengono riportati i costi espressi in RCA + tasse+S.S.N.(se c'è incendio,furto,cazzi e mazzi,genericamente descritti in ALTRI RISCHI DIVERSI).Oppure..
-Ti viene consegnato insieme alla Polizza,quando ti assicuri per la prima volta,o quando al rinnovo effettui modifiche tali da render necessaria
la sostituzione della polizza originaria.Nella polizza trovi tutte le voci per le quali sei assicurato con i relativi costi,diversamente non sei assicurato.

Lo scrofo
01/07/2013, 06:43
quindi è solo tuo fratello in casa ad essere un pirla... :)

BABBEO