PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio alimentazioe cagnolina



Erikuccia
26/06/2013, 10:13
Come ogni anno, mi trovo con sommo piacere a far la dog sitter della cagnolina dei miei, una Begle dolcissima di 7 anni.
Trattata coi guanti bianchi....guai a deviare dalle serie regole imposte da mio padre in merito ad alimentazione, passeggiate, riposo del cane....d'altronde è la sua creatura e son ben felice di rispettarle.
Tutto seguito alla lettera, fuorchè i vicini di casa che, in mia assenza, allungano al cane qualsiasi tipo di cibo e nonostante mui sia raccomandata di non cadere in tentazione......la cagnetta infatti col suo musetto dolcissimo, fa di tutto per impietosire chi le sta di fronte, col fine di ricevere qualche cosina di buono da trangugiare:blink:
I vicini mi hanno assicurata che non le danno nulla, tuttavia, domenica in auto ha vomitato dei wuerstel....ed io i wuerstel non glieli ho mai dati.
Ieri sera ha vomitato due volte una poltiglia indefinibile....insomma, sono leggermente incazzata.
Primo perchè mi son raccomandata di non darle nulla, secondo perchè neghi ma lo fai dietro le mie spalle.
Per contro, non vorrei rovinare i rapporti col nuovo vicinato.
Questa sera vorrei parlarne, ma senza offendere ne' tanto meno farmi vedere contrariata...come potrei affrontare la questione in modo civile?

D74
26/06/2013, 10:16
semplicemente gli fai vedere cosa ha vomitato..... dicendo che è delicata, ha problemi di salute e quindi non deve mangiare nulla anche se con quegli occhioni è dura resistere....

se non sono degli idioti capiranno e si comporteranno di conseguenza.

Erikuccia
26/06/2013, 10:21
Dura a resistere?
Guarda qui......123791

Tranzarp
26/06/2013, 10:23
piazza una telecamera :)

FabioRR
26/06/2013, 10:28
Eh va bhè ma se anche le danno un wuerstel o un pezzetto di pane non muore mica! Cavolo è un cane! Di tanto in tanto si mangiano anche la cacca! Stai tranquilla, se non le danno dolci non c'è problema.

vecchialenza
26/06/2013, 12:46
Questa sera vorrei parlarne, ma senza offendere ne' tanto meno farmi vedere contrariata...come potrei affrontare la questione in modo civile?

Stasera manda 4 urlacci ed esci con la beagle in braccio sparendo un paio d'ore , domani chiedi ai vicini se hanno visto qualcuno dare cibo alla cagnetta perchè è intollerante e l'hai trovata agonizzante , sei corsa dal veterinario che Ti ha pelato 300 euro per una lavanda gastrica e 3 flebo , senza offenderli nè farTi vedere contrariata probabile centrerai lo scopo .

Erikuccia
26/06/2013, 12:50
Naaaa...così è troppo.
Maturando il tutto, sono giunta alla conclusione che dirò loro che la cagnolina è stata male di stomaco ieri sera e l'ho dovuta tenere in casa (tra l'altro parzialmente vero, visto che c'era il temporale e la bestiola lo teme più di qualsiasi cosa).
Di conseguenza chiederò loro un prezioso aiuto, affinchè possa stabilizzarsi...aiuto che si concretizza nell'astenersi al darle qualsiasi tipo di cibo

streetTux
26/06/2013, 12:51
Falli sbranare dal cane :oook:

Erikuccia
26/06/2013, 12:54
Falli sbranare dal cane :oook:

Sbranare? Ma scherziamo, al massimo ti slinguazza da cima a fondo....la nostra cagnolina non conosce violenza :wub:

Rebel County
26/06/2013, 13:27
due penne al pomodoro
almeno la mia Yorkie le apprezza :biggrin3: