Visualizza Versione Completa : pulizia cerchi
Mi è venuta l'idea malsana di fare i cerchi bianchi alla tuono. Chiaramente da pulire sono un macello, non solo per via del colore, ma soprattutto per la forma delle razze e la difficolta di infilarci le mani.
Fino ad ora ho sempre usato il petrolio bianco versato su uno straccetto e vengono che è uno spledore...quelli neri del tiger pero' :)
Dato che mi hanno regalato da poco una idropulitrice, pensavo ad un prodotto da mischiare all'acqua che esce ad alta pressione; Non posso usare il petrolio perchè unge e se finisce sulla gomma muoio alla prima curva. Cosa ci metto che possa sgrassare senza danneggiare le plastiche o ungere tutto?
fermamente contrario all'idropulitrice.... fa più danni di quello che pulisce.
straccio e wd40.
Speed-Fire
26/06/2013, 17:16
chanteclair spruzzato lasciato agire per qualche minuto e poi idropulitrice stando attento ai cuscinetti e catena
straccio e wd40.
Quoto. Il WD40 è una garanzia.:oook:
Speed-Fire
26/06/2013, 17:44
Quoto. Il WD40 è una garanzia.:oook:
io lo metto dopo averli puliti ed asciugati...vengono perfetti e lo sporco...scivola via!
ciao , non usare l'idropulitrice
straccio e wd40.
quotooooo
wd 40 e vengono uno spettacolo....
chanteclair spruzzato lasciato agire per qualche minuto e poi idropulitrice stando attento ai cuscinetti e catena
MA non è aggressivo sulla gomma?
P.s.1 L'idro non va usata ad minchiam spruzzando nei punti critici a mezzo centimetro, per il resto va benissimo.
P.s.2 Il wd 40 non lo posso aggiungere alla vaschetta separata della idro e cmq se devo usare lo straccio tanto vale usare il petrolio bianco che faccio anche meta' della fatica :oook:
MA non è aggressivo sulla gomma?
P.s.1 L'idro non va usata ad minchiam spruzzando nei punti critici a mezzo centimetro, per il resto va benissimo.
P.s.2 Il wd 40 non lo posso aggiungere alla vaschetta separata della idro e cmq se devo usare lo straccio tanto vale usare il petrolio bianco che faccio anche meta' della fatica :oook:
molto meglio il wd40 del petrolio bianco per i cerchi.
il petrolio bianco o lampante è utilissimi per la pulizia della catena per il resto anche no.
molto meglio il wd40 del petrolio bianco per i cerchi.
il petrolio bianco o lampante è utilissimi per la pulizia della catena per il resto anche no.
Concordo sul fatto che il WD40 sia il top quanto alla facilità con cui toglie morchia e grasso. Nel mio caso però, a furia di darci mi ha scolorito i bordi del cerchio posteriore e adesso sto impazzendo per trovare il codice del colore oro per farlo riverniciare...
Io ci passo lo sgrassante,e poi via di idropulitrice,anche su cerchi riverniciati non ho mai avuto problemi.
@nox; un sacco di volte mi è finito il petrolio bianco sulla gomma e anche lì non succede una mazza,basta che il primo km stai all'occhio,ma tanto anche i freni all'inizio vanno usati con attenzione.
Io ci passo lo sgrassante,e poi via di idropulitrice,anche su cerchi riverniciati non ho mai avuto problemi.
@nox; un sacco di volte mi è finito il petrolio bianco sulla gomma e anche lì non succede una mazza,basta che il primo km stai all'occhio,ma tanto anche i freni all'inizio vanno usati con attenzione.
Si ma tu conosci bene il disegno dei cerchi della tuono, io ho bisogno di un prodotto sicuro da spruzzarci sopra, per poi sciacquarlo via con un getto d'acqua. Il petrolio non posso usarlo in questa maniera, inonderei la gomma.
Si ma tu conosci bene il disegno dei cerchi della tuono, io ho bisogno di un prodotto sicuro da spruzzarci sopra, per poi sciacquarlo via con un getto d'acqua. Il petrolio non posso usarlo in questa maniera, inonderei la gomma.
Io il petrolio bianco lo metto in abbonzanza sulla catena e facendo girare la ruota,finisce sulla gomma.Sul cerchio chantecair e idro
Io avevo i cerchi bianchi, l'ho fatti neri:D
sono l'unico che usa la benza pura per pulirli? :cipenso:
Con quello che costa...sei matto?:D
prova con la spazzola di ferro che fai prima
io uso un pulitori per cerchi in lega da Auto...mai avuto problemi
il diluente nitro è anche meglio.:)
Franzgarage
27/06/2013, 16:52
io uso il percloro, ci lavo tutta la moto e viene benissimo
il diluente nitro è anche meglio.:)
ma sei sarcastico o dici sul serio? :D
ma sei sarcastico o dici sul serio? :D
Ho visto la tua taglia e la tua passione sportiva, non ti prenderei in giro. :D
A scanso di equivoci, lascia stare il nitro, l' alcool, la benzina e il perclorato.
Io x i cerchi uso da sempre il fulcron.... È uno sgrassatore universale con le palle.... Te lo consiglio vivamente!!!
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Ho visto la tua taglia e la tua passione sportiva, non ti prenderei in giro. :D
A scanso di equivoci, lascia stare il nitro, l' alcool, la benzina e il perclorato.
ovvero? :cipenso:
beh comunque i miei cerchi son stati verniciati a polvere e messi sotto trasparente, non penso di poterli sverniciare con la benzina.
la benzina è vero che secca moltissimo, ma il problema si solleva in caso di parti di gomma no?
usa l'acquaragia!!!!!...hi hi hi
ieri ho aprofittato dei dischi smontati per pulirli...e ho fatto un po' di prove soprattutto sul cerchio post inzozzato dal grasso catena:
- acqua e sapone...campa cavallo
- wd 40, già meglio ma lo sporco ostinato non viene via
- pulitore per cerchi...è più adatto alle macchine, bisogna spruzzarlo e lasciarlo agire...non è adatto
- benzina...mi ricordavo funzionasse meglio...sgrassa bene ma tende a non "asportare" la melma, bensì a trascinarla
- petrolio bianco...imbevuto un po' lo straccio...con 3 4 passate i cerchi son diventati a specchio :w00t:
ho trovato il mio partner ufficiale :D
- petrolio bianco...imbevuto un po' lo straccio...con 3 4 passate i cerchi son diventati a specchio :w00t:
occhio ai vetria specchio.....se si rompono sono 7 anni di sfortuna :D
Lo scrofo
28/06/2013, 08:02
io usavo il pulisci carena della Arexon ... uno spettacolo !
Puliva tutto al primo passaggio.
ieri ho aprofittato dei dischi smontati per pulirli...e ho fatto un po' di prove soprattutto sul cerchio post inzozzato dal grasso catena:
- acqua e sapone...campa cavallo
- wd 40, già meglio ma lo sporco ostinato non viene via
- pulitore per cerchi...è più adatto alle macchine, bisogna spruzzarlo e lasciarlo agire...non è adatto
- benzina...mi ricordavo funzionasse meglio...sgrassa bene ma tende a non "asportare" la melma, bensì a trascinarla
ma sei un pippone..... il wd40 passi e pulisce....
panno carta lo spruzzi con il wd 40 lo passi, giri il panno poi dalla parte pulita e toh cerchio splendente...
ma sei un pippone..... il wd40 passi e pulisce....
panno carta lo spruzzi con il wd 40 lo passi, giri il panno poi dalla parte pulita e toh cerchio splendente...
buh...ti ho detto ho fatto un po' di test ieri...il wd40 non è stato così efficace come il petrolio bianco...e ti assicuro che sono uno degli estimatori pià sfegatati del wd40 :D
occhio ai vetria specchio.....se si rompono sono 7 anni di sfortuna :D
:madoo:
io uso il percloro, ci lavo tutta la moto e viene benissimo
franz parlami di questo prodotto...
comunque il top è cerchio sporco? ne monti uno nuovo di pacca :D
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
franz parlami di questo prodotto...
Pietrooooo....dai. :D
Franzgarage
28/06/2013, 11:52
il percloro o perclorato, lo usano nelle pulizie industriali dei metalli e nei lavaggi a secco, è molto aggressivo ma toglie qualsiasi residuo di morchia e di unto
è molto nocivo e corrosivo, va trattato con attenzione, tanto per capirci è quello che c'e' nelle bombolette di pulitori per freni
passare tutta la moto è una battuta, ma si può usare con moderazione sia a spruzzo che con un panno e dei guanti
dopo il trattamento io cospargo di wd40
è una tecnica che ho imparato ai tempi del kart
capisco grazie....anche il blocco motore lo lavi con quello?
il percloro o perclorato, lo usano nelle pulizie industriali dei metalli e nei lavaggi a secco, è molto aggressivo ma toglie qualsiasi residuo di morchia e di unto
è molto nocivo e corrosivo, va trattato con attenzione, tanto per capirci è quello che c'e' nelle bombolette di pulitori per freni
passare tutta la moto è una battuta, ma si può usare con moderazione sia a spruzzo che con un panno e dei guanti
dopo il trattamento io cospargo di wd40
è una tecnica che ho imparato ai tempi del kart
é un agente fortemente ossidante, quindi in caso di uso maldestro è sinonimo di ruggine....ma tanta.
é un agente fortemente ossidante, quindi in caso di uso maldestro è sinonimo di ruggine....ma tanta.
:ph34r:
mi state facendo prendere paura...
ovvero? :cipenso:
beh comunque i miei cerchi son stati verniciati a polvere e messi sotto trasparente, non penso di poterli sverniciare con la benzina.
la benzina è vero che secca moltissimo, ma il problema si solleva in caso di parti di gomma no?
Scusa ti ho confuso con un altro 675. :sad:
maxdilella
28/06/2013, 21:35
Scusa ti ho confuso con un altro 675. :sad:
ciao Antonio, è una vita che non ci sentiamo, tutto ok?