PDA

Visualizza Versione Completa : Prolblemino freni tiger 1050

Mauritiger
26/06/2013, 18:27
Ciao a tutti,
un paio di giorni fa mi è capitato di dover frenare bruscamente ad una velocità di ca. 20 kmh ed ho notato che la moto è rimasta un leggermente frenata per alcuni metri, mi è poi venuto in mente di aver notato la stessa cosa tempo fa in montagna dopo una staccata abbastanza decisa. E' capitato a qualcun'altro?
Tiger 1050 SE ABS MY 2012 (quella con le pinze nere)
Saluti a tutti, Maurizio

sergio75
27/06/2013, 22:09
Effettivamente non mi e' mai capitato..
Prova a verificare che i pattini non siano troppo consumati e magari prova a sostituire il liquido dei freni:oook:

Picoboss
27/06/2013, 23:02
Ciao Maurytiger ,
tanti fattori potrebbero influire , ma quello che mi sento di consigliarti per primo è di controllare lo stato delle pastiglie , siccome con l'usura delle pastiglie i cilindretti delle pinze rimango a lungo esposti alla sporcizia , e a tale sporcizia crea difficoltà a far rientrare i cilindretti nella sede della pinza.....
passa ad un lavaggio automatico e dalle una bella lanciata solo con acqua.......se il problema persiste , rivolgiti alla prima " officina ufficiale triumph" ed esponi il problema e vedrai che si risolverà il tutto......:oook::oook::oook::oook::oook:

nicorama84
28/06/2013, 06:58
Ciao,

io la tua stessa moto ed ho notato che più che frensta sembra che le pasticche, dopo una frenata energica, tendano a continuare a fregare contro il disco. Mi sa che proverò a fare come ha detto Picoboss. E comunque a fine Luglio dovrò fare il tagliando quindi sottoporrò la questione al meccanico del concessionario.

Mauritiger
28/06/2013, 18:59
Ciao Maurytiger ,
tanti fattori potrebbero influire , ma quello che mi sento di consigliarti per primo è di controllare lo stato delle pastiglie , siccome con l'usura delle pastiglie i cilindretti delle pinze rimango a lungo esposti alla sporcizia , e a tale sporcizia crea difficoltà a far rientrare i cilindretti nella sede della pinza.....
passa ad un lavaggio automatico e dalle una bella lanciata solo con acqua.......se il problema persiste , rivolgiti alla prima " officina ufficiale triumph" ed esponi il problema e vedrai che si risolverà il tutto......:oook::oook::oook::oook::oook:

La prima cosa che ho fatto è stata quella di controllare l'usura delle pastiglie e sono ok, le ho anche tolte e smussato gli spigoli perchè fischiano frenando a bassa velocitá. Ora proverò a smontarle far uscire un po' i pistoncini e a pulirli per bene poi vedremo... Mi era capitato sulla Multistrada che si era inchiodato un pistoncino e ho risolto in questo modo. Vi farò sapere.
Graziena tutti e alla prossima.