PDA

Visualizza Versione Completa : kit riparazione tubeles

mastersocio
26/06/2013, 18:31
quale usate??

socio:oook:

golia
26/06/2013, 19:19
"usate" è un po' una forzatura.....

io ho preso questo KIT RIPARA GOMME RIPARAZIONE TUBELESS AUTO MOTO + CO2 | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-RIPARA-GOMME-RIPARAZIONE-TUBELESS-AUTO-MOTO-CO2-/180699512876?pt=Pneumatici&hash=item2a1287c02c)

Mi sembra ben fatto e, anche se non l'ho mai utilizzato, 2 anni fa è servito a rimettere in sesto un amico col GS che aveva prevo un vitone: l'ha riparato ed ha tenuto la gomma così com'era per altri 3000 km dopo il fatto..... perfetta.

Ovvio non serve per i tagli, solo forature, ed io spero di non doverlo mai usare anche se - in effetti - è un ottimo antisfiga :biggrin3:

mastersocio
26/06/2013, 19:31
grazie golia...era ciò che cercavo
domani andrò alla ricerca
socio:oook:

marchino68
26/06/2013, 21:06
Il mio è identico solo che lo fa la OJ, per ora mi tocco e spero di non doverlo usare, comunque giro più tranquillo che con la bomboletta, una volta ho bucato e la bombola gonfia/ripara ha fatto cilecca, che sfiga.

Marconi
26/06/2013, 23:05
Ecco... occhio che quelle bombolette di CO2 sono più per bici che per moto. Ne ho volute usare 4, giusto per prova e sono riuscito a tirare una gomma a 0.5 bar... preferisco di gran lunga il mio compressorino 12v! :cool:

ilvinomeritas
27/06/2013, 02:44
parliamo di emergenza in strada............giusto quella pressione per arrivare al primo distributore...senza spaccare la gomma..

marchino68
27/06/2013, 07:10
Ecco... occhio che quelle bombolette di CO2 sono più per bici che per moto. Ne ho volute usare 4, giusto per prova e sono riuscito a tirare una gomma a 0.5 bar... preferisco di gran lunga il mio compressorino 12v! :cool:

Ma dove lo nascondi un compressorino sulla Speed?? sulla mia è stata una vittoria riuscire a farci stare il kit di riparazione

Spennacchiotto
27/06/2013, 07:52
Grattatio pallorum omnia mala fugant :dubbio: (latinorum goliardico)

preso sulla baia, non ne ricordo la marca (se la ha) e spero di non dovermi trovare nella condizione di doverlo usare.

aneddoto: quando ho venduto il vfr ho lasciato il kit (mai usato per anni) nella moto.
con la moto di una sola settimana di vita, ho bucato (per fortuna sono arrivato a destinazione) prima che mi arrivasse il kit nuovo