PDA

Visualizza Versione Completa : 3 GIORNI A PRAGA...DATEMI QUALCHE DRITTA !



leo
26/06/2013, 18:36
Festeggio i 10 anni di matrimonio con la santa donna :lingua:,lasciamo i 3 pargoli ai nonni e venerdì mattina partiamo.
Albergo prenotato,ma so poco della città e l'unico aggancio che ho è una ex che è meglio non metta nel mezzo :laugh2:.....
Datemi qualche dritta,su cosa vedere e magari anche qualche ristorante.
tnx

Volkom
26/06/2013, 18:46
vacci da solo :laugh2:

jamex
26/06/2013, 18:49
vacci da solo :laugh2:

:D

fitzcarraldo
26/06/2013, 18:51
Festeggio i 10 anni di matrimonio con la santa donna :lingua:,lasciamo i 3 pargoli ai nonni e venerdì mattina partiamo.
Albergo prenotato,ma so poco della città e l'unico aggancio che ho è una ex che è meglio non metta nel mezzo :laugh2:.....
Datemi qualche dritta,su cosa vedere e magari anche qualche ristorante.
tnx
Praga con la moglie? Come andare all'oktoberfest e portarsi la birra da casa!!!
:cool:

Apox
26/06/2013, 18:55
vacci da solo :laugh2:

Quoto.

Fatti il regalo

paniki87
26/06/2013, 18:56
Praga con la moglie? Come andare all'oktoberfest e portarsi la birra da casa!!!
:cool:

:risatona:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Apox
26/06/2013, 18:57
Tornando seri, tutto ciò che devi visitare è nel centro, tutto a portata di mano e facile da raggiungere.
Nel caso la metro è molto comoda.
Per magiare, se ti piace la carne ben condita, ovunque tu vada mangerai bene.
Se riesci cerca di infilarti in qualche birrificio storico... che te lo dico a fare?

Medoro
26/06/2013, 18:58
lascia anche la santa donna con i pargoli e vai solo

edotto
26/06/2013, 19:53
Come andare al ristorante col panino.

folletto_kokopelli
26/06/2013, 20:04
u fleku è la birreria piu' famosa.
evita ristoranti italiani x favore..gulash bono da morire, la birra chetelodicoaffa..
un tempo usava che il bicchiere vuoto veniva automaticamente riempito...quindi quando sei pieno lascia un goccio.
palazzo presidenziale e vicolo d oro imperdibili,come la piazza s.vinceslao e la piazza cn l'orologio:al cambio ora c'è un simpatico siparietto.
c ho lasciato il cuore!
okkio che,of course, gli italiani sn ricercati x inculate di tt i tipi!!
se perdi la moglie,fatti amico un tassista, ti aprira' il mondo!
che dio..T-ASSISTA :biggrin3:

Motinga
26/06/2013, 20:28
Ti consiglio due bei posticini dove mangiare la sera. Mettiti all'inizio del ponte Carlo, dalla parte di Mala Strana, con a sinistra il famoso hotel ristorante U Tri Pstrosu:

seguendo la Moldava verso destra (400 metri circa), proprio sul fiume, potrai trovare il Rybarsky Klub


seguendo la Moldava verso sinistra (200 metri), sempre sul fiume, c'è il Certovka. Per arrivarci devi scendere in una scalinata tra due edifici. E' talmente stretta che è regolata da un semaforo


Buona cena

Mamba
26/06/2013, 20:36
digli che sei amico del Mamba...vai tranquillo...

nikita67
26/06/2013, 20:42
se puoi e se vuoi usa i tram , basso costo e ti vedi la città , tra l'altro sono pulitissimi .......
consiglio anche il quartiere ebraico .........
anche la metro è interessante e molto comoda , non ci trovi per terra neanche una cicca ......
Praga è tutta molto bella ....... e piena zeppa di italiani

io fossi in te però un giro fino al capolinea di una qualsiasi linea della metro me lo farei ....... ti ritroverai in quartieri dormitorio ......... toccando con mano la Praga quotidiana e non quella turistica ........

BikeAnto
26/06/2013, 20:45
Auguri......buon viaggio :oook:

manu for rent
26/06/2013, 21:04
se perdi la moglie,fatti amico un tassista, ti aprira' il mondo!


dove glielo deve aprire il mondo? la corsa con stupro no..

boris69
26/06/2013, 21:17
A praga con la moglie, dai che consigli vuoi che ti diamo?
Abbiamo le mani legate.

tanoshin
26/06/2013, 21:53
io ti consiglio di visitare tutta la città e sopratutto visitarla anche aa piedi.
Cose da vedere : dalla torre con l'orologio a quella panoramica, il castello e dintorni , se ricordo bene nelle vicinanze c'è una sorta di pub che vendeva (in inverno ) il vino caldo e si mangiava molto bene lo riconosci perché fuori c'è una insegna con un uomo baffuto :biggrin3:
La città di praga è molto romantica quindi oltre alla vita notturna per single ci sono anche bei posti da visitare con la moglie come ad esempio quando oltrepassi il ponte con le statue che porta al castello in zona hai ristoranti tipici dove poter mangiare :oook:

otta74
26/06/2013, 22:14
Ci sono stato a maggio con la Morosa
Innanzitutto dove alloggerai?

Città vecchia o zona 2 città nuova?

Comunque partiamo dall'inizio

Il cambio

Ti consiglio di prelevare a spot dai bancomat (ATM) la moneta locale senza accredito in euro (altrimenti su 300 euro ti inculano quasi 20 euro)

In Aereoporto c'è ne sono due

Per raggiungere il centro puoi evitare tranquillamente il taxi (ocio che è' pieno di abusi ed anche quelli legali fanno la cresta sul conto)
C'è un bus che passa a distanza di due minuti uno dall'altro, intervallo di 8 min ed altra coppia in sequenza di due min (e così via), che ti porta direttamente alla MM

mi raccomandò fai sempre i biglietti che le multe sono salate

Il centro della città vecchia merita tutto
Il quartiere ebraico e' stupendo e merita sicuramente, fai il biglietto unico per più sinagoghe che così eviti le file.
Ricordati che il sabato sono chiusi perché per loro e' festa
La mm l'ho usata solo per andare in Aereoporto, per il resto Praga e' bella da vedere perché come monumenti ha le quattro cose che ti hanno già detto che provo a sintetizzanti:

Città vecchia con salita sulla torre dell'orologio
Altopiano con visita al parlamento, palazzo presidenziale e vicolo dell'oro (non ricordo se il nome e' esatto)
Ponte San Carlo

Purtroppo ci sarebbe anche il teatro nazionale ma è' chiuso per restauro

Io ho preso anche la cabinovia per salire sulla torre di vista sulla città
Se il tempo merita e se te ne avanza, un giro in battello sulla moldava

Nei bar di giorno, ordina tassativamente solo quello che vuoi altrimenti ti infinocchiano portandonti oltre alla consumazione da te scelta, anche quella caxxo di grappa di loro produzione :D che logicamente ti faran pagare piu di una birra :D

Il servizio in alcuni casi non è compreso ma è' specificato sullo scontrino, in questo caso un 10% e' più che sufficiente
Ti consiglio anche di fare un giro in tram

Altro non mi viene in mente


Sent from my iPhone using My hands

leo
27/06/2013, 05:10
Grazie ragazzi,scusate il ritardo ,ma ero a legare la moglie in cantina :laugh2:.....

marky tv
27/06/2013, 05:19
bella Praga!! ottimo cibo, prezzi modici e molto da vedere...

Mamba
27/06/2013, 07:02
Le chiese..i musei....che figata!!!

leo
27/06/2013, 07:18
Le chiese..i musei....che figata!!!

Ho capito,molla la moglie al quartiere ebraico e fuggo a Brno :oook:
Per il pass basta dire che sono un suddito di Mamba ,giusto?

Sandro
27/06/2013, 07:27
non ti posso aiutare, a Praga ci sono stato circa 15 anni fa...

eravamo 5 amici e mi ricordo solo che un boccale di birra costava tipo 500lire... :drunks:
e una come charlize theron poteva considerarsi nella media... :w00t:

leo
27/06/2013, 07:31
....
e una come charlize theron poteva considerarsi nella media... :w00t:

Aiuto :ph34r:....