PDA

Visualizza Versione Completa : indecisione gomme

Pagine : [1] 2 3

dibbe
26/06/2013, 21:11
Qualcuno mi sa consigliare tra queste gomme?
Le gomme sarebbero o le pirelli diablo rosso corsa o le d211 dunlop.
Le prime o letto che ci mettono un po a scaldarsi e durano circa 4000 km,mentre le seconde vanno subito in temperatura e fanno piu strada,detto questo sarei piu per le dunlop ma mi piacerebbe sentire l'upinione di qualcuno che le a provate.
GRAZIE.

Juste1911
26/06/2013, 22:06
Qualcuno mi sa consigliare tra queste gomme?
Le gomme sarebbero o le pirelli diablo rosso corsa o le d211 dunlop.
Le prime o letto che ci mettono un po a scaldarsi e durano circa 4000 km,mentre le seconde vanno subito in temperatura e fanno piu strada,detto questo sarei piu per le dunlop ma mi piacerebbe sentire l'upinione di qualcuno che le a provate.
GRAZIE.

Stai scherzando vero?

Rosso Corsa sono gomme sportive stradali, dipende da come guidi il chilometraggio ma in genere 7000km su una Street li puoi fare, anche di più se non sei troppo scalmanato ed entrano ben prima in temperatura di gomme più pistaiole quali le D211 che invece ti dureranno sì 4000km, dipende dalla mescola, dal manico e poi voglio vederti a tenerle in temperatura delle gomme da pista in città, soprattutto a Milano dove è un continuo fermarsi ai semafori...

A parità di categoria ed uso sportivo/stradale delle Rosso Corsa hai le Dunlop SportSmart.

Mentre le 211, che adesso sono state aggiornate a D212 essendo gomme con vocazione pistaiola l'equivalente in Pirelli sarebbe una Super Corsa SP2 o BSB.

Non limitarti a prendere in considerazione solo Dunlop e Pirelli, ci sono anche Michelin, Continental, Bridgestone e Metzeler, cambiano profili, mescole, pesi, intagli ecc ecc, le gomme di oggi sono tutte buone, ma per strada generalmente è meglio usare prodotti stradali.

Dicci che esperienza hai e magari ti si possono dare consigli leggermente meno vaghi dei miei! :oook:

dibbe
26/06/2013, 22:48
Ciao grazie di avere risposto e vero che la uso in citta per andare a lavoro come di fatti consumate le prime gomme originali che erano delle quallifer e se devo essere sincero non mi dispiacevano,ma usando la moto piu in citta che ne vari passi mi sierano spiattelate e il gommesta mi aveva consigliato le Dunlop SportSmart come di fatti mi si sono spiattelate meno ma l'anteriore in entrata di curva non mi dava una bella senzazione mentre il posteriore quando andavo ne passi, dove mi piace andare nelle frenate forti la l'inglesina eniziava a scodinzolare a destra e sinitra come una biscia e lacosa non mi piaceva pero a meta curva con la moto giù potevo dare gas senza troppi problemi,per questo la mia scelta era tra quelle gomme.
Il gommista ma consiliato le D211,forse perche lui va in pista! io ero piu propenso per rosso corsa.
Ilprezzo conpreso il monttagio é

rosso corsa 250 euro

D211 300 euro

è UN BUON PREZZO?

CIAO E GRAZIE.

Streetbax
27/06/2013, 08:38
per esperienza personale, se vuoi una gomma "facile" che dà fin da subito confidenza e sicurezza in curva, vai di Rosso Corsa.
Son belle "tonde" nello scendere in piega e trasmettono molta sicurezza senza cadere velocemente verso l'interno curva e senza tendere a raddrizzare. Come ti han scritto prima entrano in temperatura velocemente, anche se devo ammettere che dopo un pò di uso intensivo diventano ancora più performanti. Puoi darci di gas anche in curva senza problemi, non scivolano. Come km, io per ora ne ho fatti 6000 e credo che arriverò sugli 8000 prima di dover cambiare il posteriore. L'anteriore è ancora molto buono, credo si riesca a fare due gomme posteriori con una anteriore...circa.

Juste1911
27/06/2013, 08:51
Ciao grazie di avere risposto e vero che la uso in citta per andare a lavoro come di fatti consumate le prime gomme originali che erano delle quallifer e se devo essere sincero non mi dispiacevano,ma usando la moto piu in citta che ne vari passi mi sierano spiattelate e il gommesta mi aveva consigliato le Dunlop SportSmart come di fatti mi si sono spiattelate meno ma l'anteriore in entrata di curva non mi dava una bella senzazione mentre il posteriore quando andavo ne passi, dove mi piace andare nelle frenate forti la l'inglesina eniziava a scodinzolare a destra e sinitra come una biscia e lacosa non mi piaceva pero a meta curva con la moto giù potevo dare gas senza troppi problemi,per questo la mia scelta era tra quelle gomme.
Il gommista ma consiliato le D211,forse perche lui va in pista! io ero piu propenso per rosso corsa.

rosso corsa 250 euro

D211 300 euro

è UN BUON PREZZO?

CIAO E GRAZIE.

Da Angioletti gomme trovi le Rosso Corsa a 240 montate, credo sia appena fuori Milano, un amico con la Street R c'è stato e gli hanno pure regalato una borsa da serbatoio oltre a caffè e pasticcini, e gli sono sembrati molto bravi! :oook: Puoi dire di essere un amico del ragazzo con la Triumph Street R nera che era passato qualche giorno prima.

Le 211 le distruggi, non le spiattelli, se le usi solo in città, diventano ad angolo retto! (Esagero) no comunque sarebbe davvero uno spreco di soldi e di gomma, non ti entrerebbero mai in temperatura e scivoleresti da tutte le parti sia in curva che in frenata, io ho avuto le SuperCorsa sul Daytona e quando facevo le rotonde o frenavo per i semafori o curve ad angolo retto mi partiva da tutte le parti la moto, sembravo in pista di motard... Le Qualifier vecchie rispetto alle nuove Qualifier 2 facevano schifo, io fossi in te prenderei in considerazione anche le nuovissime Road Smart 2 che hanno sempre la stessa carcassa NTEC delle SportSmart e delle 211 ma una mescola ancora più stradale che ti entra prima in temperatura, la mantiene meglio e sono più dure nella parte centrale per permettere un maggiore chilometraggio. Altrimenti Road Attack 2 della Continental o le Rosso III della Pirelli.

Il profilo delle SportSmart è a pera e non tutti ci si trovano bene, Pirelli è più tondo magari ti conviene provare la loro gomma, o la Metzeler M5 (monomescola con tela interact) oppure Michelin non dovrebbe essere male. Bridgestone conosco solo le S20 e temo siano sempre della categoria delle SuperCorsa o delle D211, gomme votate uso pista, magari esiste un modello più stradale da prendere in considerazione.

RoadSmart 2 se vuoi restare in casa Dunlop credo comunque che non abbia eccessivamente il profilo a pera delle SportSmart, bisognerebbe vederle dal gommista.

Fossi in te allora proverei queste Rosso Corsa che ti daranno più sicurezza, oppure una gomma ancora più stradale se ti si consumano tanto al centro.

Molto giocano anche le pressioni che tieni, 2.3 e 2.6 van bene per non deteriorarle troppo in città. In autostrada 2.5 e 2.9. Questo sulle SS. Poi col caldo quando inizia il divertimento vai su 2.2 e 2.4 e via in scioltezza, c'è chi scende ulteriormente dietro.

Edit: in merito a quanto scritto sotto da Auronns, pieghe sicure le fai con qualunque gomma moderna anche stradale. Un amico è venuto per la prima volta in pista al Triumph Track Experience con delle gomme simil Pirelli Angel e andava tranquillamente con la moto a più di 45°/50° con una pioggia leggera nell'aria, al mattino con pista bagnata stavamo sui 40° toh. Io ci ho girato un tre volte con le SportSmart trovandomi benissimo. Non credere che con delle Road Attack o delle Road Smart 2 non si giri in sicurezza, anzi! Poi se sei uno che vuole tutto dalla gomma ovviamente sali di categoria per perdere qualcosa in chilometraggio, io però con delle SS dovrei poterci fare 8000km tranquillamente se non mi metto a fare il selvaggio per strada e stando attento con le pressioni.

Auronns
27/06/2013, 09:29
Tutto sta a quello che vuoi ottenere. Intanto dovresti chiederti che utilizzo ne fai, se vai solo o in due, se fai tanta autostrada, se vuoi fare tanti km ecc ecc. Una volta risposto a tutte queste domande, scegli una fascia di gomme ed infine scegli specificatamente quelle che ti aggradano di più!

Personalmente mi sono trovato benissimo (sulla vecchia moto) con le Continental Sport Attack 2 e Metzler Rennsport K (adesso fuori produzione) perchè mi piace fare passi di montagna e pieghe sicure, senza esagerare.

andrea.69
27/06/2013, 10:39
Tutto sta a quello che vuoi ottenere. Intanto dovresti chiederti che utilizzo ne fai, se vai solo o in due, se fai tanta autostrada, se vuoi fare tanti km ecc ecc. Una volta risposto a tutte queste domande, scegli una fascia di gomme ed infine scegli specificatamente quelle che ti aggradano di più!

Personalmente mi sono trovato benissimo (sulla vecchia moto) con le Continental Sport Attack 2 e Metzler Rennsport K (adesso fuori produzione) perchè mi piace fare passi di montagna e pieghe sicure, senza esagerare.

le renn K ci sono ancora, prese e montate ieri dot 2013 :oook:

Lord Grifone
27/06/2013, 11:30
Io ho le diablo rosso 2 che son più stradali delle diablo rosso corsa, x ora ci ho fatto 5k km e direi che altri 2000 dovrei farli.
Ci sono andato in pista, il posteriore l'ho chiuso tutto e non ho avuto nessun problema.
Le rosso corsa le vedo più x un uso strada/pista che non x l'uso quotidiano.
Sul 1098 avevo le supercorsa e le sconsiglio x uso stradale, mi son durate 4k km...:D

Auronns
27/06/2013, 12:29
Quindi le renn k ci sono ancora... mmmm!!!
Gran gomme quelle, ma solo con l'asciutto!

triple mc
27/06/2013, 17:14
le renn K ci sono ancora, prese e montate ieri dot 2013 :oook:

prezzo montate? grazie! :biggrin3:

Fra_Lospa
27/06/2013, 23:50
Io ho le diablo rosso 2 che son più stradali delle diablo rosso corsa, x ora ci ho fatto 5k km e direi che altri 2000 dovrei farli.
Ci sono andato in pista, il posteriore l'ho chiuso tutto e non ho avuto nessun problema.
Le rosso corsa le vedo più x un uso strada/pista che non x l'uso quotidiano.
Sul 1098 avevo le supercorsa e le sconsiglio x uso stradale, mi son durate 4k km...:D

Anche io ho avuto le rosso 2 e ci ho fatto 8500 km poi erano da buttare. Le ho sempre usate nel misto, pochissima città e mai autostrada. Pressione 2.4 ant/2.5 post
Oggi sono passato alle Micheline pilot power 3, ci ho fatto una 30ina di km e sono fenomenali. Ti saprò dire meglio dopo il weekend. Attualmente la pressione è 2.2 per entrambe le ruote. (dite che è un pò poca)?

andrea.69
28/06/2013, 08:33
prezzo montate? grazie! :biggrin3:

205€ :cool:

Lord Grifone
28/06/2013, 15:00
Io in strada le tengo 2.3 e 2.5, tenerle più sgonfie serve solo a usurarle e avere una moto poco reattiva.
In pista davanti 2 e 1.9 dietro...

folle73
28/06/2013, 22:26
oggi ho montato le brid s20 bè due curve e la moto l'ho sentita una piuma e molto veloce nel scendere in piega,non ho voluto esagerare,ma domenica giretto in valle ,le voglio proprio provare,sono soddisfatto

matteo87
28/06/2013, 23:47
Io con le sportsmart tengo pressione ant 2.1 e post 1.9 e la moto nn si é mai scomposta... Con 2.3 al post mi scivolava un sacco!!!

Streetbax
10/07/2013, 07:32
per esperienza personale, se vuoi una gomma "facile" che dà fin da subito confidenza e sicurezza in curva, vai di Rosso Corsa.
Son belle "tonde" nello scendere in piega e trasmettono molta sicurezza senza cadere velocemente verso l'interno curva e senza tendere a raddrizzare. Come ti han scritto prima entrano in temperatura velocemente, anche se devo ammettere che dopo un pò di uso intensivo diventano ancora più performanti. Puoi darci di gas anche in curva senza problemi, non scivolano. Come km, io per ora ne ho fatti 6000 e credo che arriverò sugli 8000 prima di dover cambiare il posteriore. L'anteriore è ancora molto buono, credo si riesca a fare due gomme posteriori con una anteriore...circa.
riesumo questo post solo per portare la mia esperienza riguardo i km fatti con le rosso corsa. Ad oggi ho fatto 8500km con un treno di queste pirelli e mi accingo a cambiarle in previsione delle vacanze in moto, non perchè fossero arrivate alla frutta come prestazioni e battistrada. il consumo è omogeneo, leggermente maggiore al centro per via di qualche trasferimento autostradale. Gli intagli sul posteriore son arrivati alle tacche di consumo, mentre sulle spalle c'è un pò più di gomma, ma la forma del posteriore è rimansta comunque tondeggiante. L'anteriore è messo un pò meglio, si nota appena il consumo "a punta" e direi che ci si potrebbe fare ancora tranquillamente 2000km. Avrei potuto cambiare solo il posteriore e posticipare il cambio dell'anteriore, ma preferisco montare una coppia di gomme nuove, così da avere un comportamento sicuramente più neutro della moto. Nonostante il consumo ed i km, le gomme non han mai dato segni di cedimento nella guida sportiva ed una volta calde han sempre trasmesso un buon feeling sia in curva che in frenata. io mi ci son trovato bene ed infatti le rimetterò di nuovo. Mi chiedo però come facciano alcuni a consumarle in 3-4000km... bah... forse si fanno le sparate a tutti i semafori o fanno le curve in 1a sgasando pesantemente per cercare di farle derapare. In sostanza, le raccomanderei a chiunque.

Lord Grifone
10/07/2013, 09:22
Un bicilindrico ben dotato o un 1000 da 180 cv le può consumare in 4k km, ma sulla street mi pare difficile, a meno di non fare lunghe tratte autostradali o sempre in coppia...:D

Juste1911
10/07/2013, 09:27
Io con le sportsmart tengo pressione ant 2.1 e post 1.9 e la moto nn si é mai scomposta... Con 2.3 al post mi scivolava un sacco!!!

per strada?! :ph34r:

BIKER86
10/07/2013, 11:00
ma nessuno apprezza le metzler m5? :D

gixxer73
10/07/2013, 11:03
Io no.. ;)

Mamba
10/07/2013, 11:07
mah..

doubleG
10/07/2013, 11:43
posso dirla tutta, ma davvero credi che qui qualcuno abbia la formula magica per le gomme? ognuno ha le proprie esigenze e stile di guida, e questo basta per fare di una discussione un'inutile accozzaglia di suggerimenti del tutto personali, ed in quanto tali opinabili.

Streetbax
11/07/2013, 12:49
cosa non ti convince mamba?

scarf75
11/07/2013, 21:37
posso dirla tutta, ma davvero credi che qui qualcuno abbia la formula magica per le gomme? ognuno ha le proprie esigenze e stile di guida, e questo basta per fare di una discussione un'inutile accozzaglia di suggerimenti del tutto personali, ed in quanto tali opinabili.

è ovvio che sia così come dici , ma alla fine di tutto , sono pur sempre dei feedback......quindi utili.
infatti , non bisogna fermarsi alla prima discussione o alla seconda ............bisogna leggere ,leggere e leggere .......sentire più pareri in più siti e alla fine di tutto , ci si riesce a farsi un'idea .....e se una gomma ne parla bene 90 persone su 100 , molto probabilmente è buona davvero.:dubbio:
Quindi Quoto parte del tuo messaggio , ma non la parte in cui dici che sono "INUTILI".......non è vero!!!

Io sono il primo a dire che le gomme vanno comunque provate , proprio perchè ognuno di noi guida la moto in modo diverso e una gomma che a me può piacere ad un'altro potrebbe far schifo e non dar feeling..................
Io infatti , non mi fossilizzo mai su un modello ......cambio spesso proprio per testare nuove tecnologie , nuove mescole .........e proprio per questo , x me è molto utile leggere commenti e prove di persone che hanno avuto esperienze prima di me , su pneumatici nuovi.:oook:

Provengo dalle sportsmart al quale mi sono trovato molto bene .....ma qualche mese fà , leggendo proprio discussioni di gomme , riguardanti le conti sport attack 2 , mi hanno subito incuriosito .......ho continuato a leggere dappertutto ed alla fine mi sono fatto un'idea , .....infatti , ora monto proprio queste!!!!
Se non c'era questa la possibilità di sentire pareri altrui , presi proprio da queste discussioni .... probabilmente non le avrei scelte , chissà!!! ......invece le ho montate e ne sono pienamente soddisfatto e rispecchiano proprio quello che in linea di massima ho letto dappertutto!!!!!
Quindi , benvengano discussioni del genere............poi dopo a filtrare il tutto , ci dobbiamo pensare noi!!!:cool:

Lampsssss:oook:

folle73
12/07/2013, 11:52
io le bridg non le avrei mai comprate,dicevono che era un sasso come gomma...... ho montato le s20 primo giretto domenicale ho chiuso tutto il posteriore,alla faccia della famosa cera.... ho la moto che solo all'avvicinarsi delle curve scende sola.......x il momento sono pienamente soddisfatto,il gommista,tra l'altro un mio conoscente mi aveva proposto pirelli,però poi alla fine parlando il parere di un gommista non serve a molto anzi solo x le loro tasche...ben vengano certe discussioni,uno si fa un'idea,anche se ogni anno esce na gomma nuova

leo
12/07/2013, 12:31
riesumo questo post solo per portare la mia esperienza riguardo i km fatti con le rosso corsa. Ad oggi ho fatto 8500km con un treno di queste pirelli e mi accingo a cambiarle in previsione delle vacanze in moto, non perchè fossero arrivate alla frutta come prestazioni e battistrada. il consumo è omogeneo, leggermente maggiore al centro per via di qualche trasferimento autostradale. Gli intagli sul posteriore son arrivati alle tacche di consumo, mentre sulle spalle c'è un pò più di gomma, ma la forma del posteriore è rimansta comunque tondeggiante. L'anteriore è messo un pò meglio, si nota appena il consumo "a punta" e direi che ci si potrebbe fare ancora tranquillamente 2000km. Avrei potuto cambiare solo il posteriore e posticipare il cambio dell'anteriore, ma preferisco montare una coppia di gomme nuove, così da avere un comportamento sicuramente più neutro della moto. Nonostante il consumo ed i km, le gomme non han mai dato segni di cedimento nella guida sportiva ed una volta calde han sempre trasmesso un buon feeling sia in curva che in frenata. io mi ci son trovato bene ed infatti le rimetterò di nuovo. Mi chiedo però come facciano alcuni a consumarle in 3-4000km... bah... forse si fanno le sparate a tutti i semafori o fanno le curve in 1a sgasando pesantemente per cercare di farle derapare. In sostanza, le raccomanderei a chiunque.

Se cammini forte è più facile finirle prima;basta attaccarsi al gas mentre la moto è piegata ed i consumi triplicano rispetto ad uno che fa scorrere molto la moto e non deve darci di gas a palla,per dire.
Dipende da quanto forte ci vai;la mia percezione di velocità potrebbe esser diversa dalla tua.
Prendi l'esempio dell'amico Lord Grifone che ha scritto che in pista ha chiuso il posteriore....c'è gente che chiude l'ant per strada e ad ogni curva esce di traverso,ovvio che i loro consumi sianmo più alti.Non c'è bisogno di nessuna sparata semaforo-semaforo,basta darci dentro forte tra le curve.
Io ho sempre pensato di camminare abbastanza,poi mi son trovato a girare con Speedino o MrTiger e mi son reso conto che facciamo un altro sport.......
Se prendi Prolive e gli metti le rossocorsa sotto la sua street le disfa in 4-5000km

Sax-frozen mind
12/07/2013, 12:55

allora chiudiamo il forum e teniamo solo le discussioni tecniche! avrà messo in conto di ottenere dati diversi da utente a utente ma forse non è proprio questo che si cerca quando si chiede consiglio?un parere soggettivo! poi si valuta la maggior percentuale di gente soddisfatta o no dal prodotto

Streetbax
12/07/2013, 13:12
Leo, non conosco nessuno di quelli che hai indicato nel messaggio, ma non ho mai detto di essere uno che sà andare forte. ho parlato di guida sportiva... vero che è relativo come concetto.. ma andando in giro con un pò di gente e facendo un pò di strada mi sembra di essere nella media. Conosco anche io persone che guidano come se non ci fosse un domani per le strade... ma quella non la giudico guida sportiva.. per me è pazzia. Comunque per un "utente medio" la durata di queste gomme è quella che ho indicato... poi se ci si mette ad esagerare, ovviamente la durata cala drasticamente. Ma secondo te, la durata di una gomma bisogna rapportarla a chi guida in modo estremo o ad uno che guida "nella media"??
Poi ovviamente parlavo di gente che guida una street... se montassimo le stesse gomme su una tuono o su una moto molto più pesante, probabilmente guidandoci da cattivi le finiremmo nella metà dei km.

leo
12/07/2013, 13:23
Leo, non conosco nessuno di quelli che hai indicato nel messaggio, ma non ho mai detto di essere uno che sà andare forte. ho parlato di guida sportiva... vero che è relativo come concetto.. ma andando in giro con un pò di gente e facendo un pò di strada mi sembra di essere nella media. Conosco anche io persone che guidano come se non ci fosse un domani per le strade... ma quella non la giudico guida sportiva.. per me è pazzia. Comunque per un "utente medio" la durata di queste gomme è quella che ho indicato... poi se ci si mette ad esagerare, ovviamente la durata cala drasticamente. Ma secondo te, la durata di una gomma bisogna rapportarla a chi guida in modo estremo o ad uno che guida "nella media"??
Poi ovviamente parlavo di gente che guida una street... se montassimo le stesse gomme su una tuono o su una moto molto più pesante, probabilmente guidandoci da cattivi le finiremmo nella metà dei km.

Sei tu che ti sei meravigliato delle usure precoci,non io.....tra le altre cose,ti poso garantire che entrambi i soggetti in questione non guidano affatto "come se non ci fosse un domani",vanno semplicemente forte,punto.
Non eisitono parametri soggettivi per valutarlo su strada;potremmo solo osservare l'usura della gomma sulle spalle come unica(piccola)indicazione.MrTiger finisce la gomma dell'ant,io arrivo ad un cm scarso,ma avendo girato un po' con lui ti possso garantire che guida in sicurezza molto di più di tanti che vanno a 70 e tagliano ovunque.

:dubbio:

Streetbax
12/07/2013, 13:26
ed han tutti la street?

la mia non era una "meraviglia" vera e propria.. ma un constatare che da come le avevano dipinte sui vari forum, sembrava fosse impossibile percorrere più di 4-5000km.... tutto qui.
Ovvio che se chi scrive è abituato ad avere una guida aggressiva o ha una moto che ha tanta coppia/potenza allora non può essere preso a paragone di uno che guida più pulito ed una leggera street triple.
Questo per dire che non sempre leggere i pareri sui forum può essere indice di verità... o perlomeno potrebbe non fare al caso nostro.

leo
12/07/2013, 13:30
ed han tutti la street?

Prendi allora Prolive;conosci?
Street r grigia;con la moto originale ha girato in 2.14 al mugello,la prima volta che ci metteva piede.....Con le q2 ,in futa,mancava poco che strusciava le saponette con la pioggia.
Il disocorso vale per ogni moto;ci sarà sempre chi finisce la stessa gomma in 1000km ed altri in 10000km;ci sono troppe variabili

Streetbax
12/07/2013, 13:33
Io capisco il tuo discorso, ma permettimi, quella non è utenza media.

Juste1911
12/07/2013, 14:23
basta gomme, torna la moda delle ruote di legno, fa vintage & alternativo! in poche parole hipster!

volete mettere il figurone che farete quando andrete a fare l'aperitivo con queste?!

http://www.publicdomainpictures.net/pictures/20000/nahled/wooden-wheel-2961298297486uVR.jpg

alessio90
12/07/2013, 15:34
mazza ragazzi mi sembra di capire che ci sono dei gran bei manici qui dentro...mi piacerebbe incontrarne un pochi e girarci insieme per magari poter migliorare qualcosina.. :oook: alla fine è questione della persona stessa..conosco gente che va forte con qualsiasi cosa, e altra che è inchiodata anche con una sbk sotto..io non sono uno che va molto forte, però mi piacerebbe migliorare un po' osservando andare chi guida bene perché a volte si trova gente che guida forte ma tagliando curve ecc..

gixxer73
12/07/2013, 15:47
ah , mi dispiace deluderti , ma se cerchi i manici devi andare nella sezione speed .. :oook:

o almeno credo .. :biggrin3:

alessio90
12/07/2013, 16:13
ah , mi dispiace deluderti , ma se cerchi i manici devi andare nella sezione speed .. :oook:

o almeno credo .. :biggrin3:
Ahah no no non cerco quel tipo di manici :D in realtà non cerco nessuno, ma prima o poi v'incontrerò..mannaggiamannaggia :D

doubleG
12/07/2013, 17:50
è ovvio che sia così come dici , ma alla fine di tutto , sono pur sempre dei feedback......quindi utili.
infatti , non bisogna fermarsi alla prima discussione o alla seconda ............bisogna leggere ,leggere e leggere .......sentire più pareri in più siti e alla fine di tutto , ci si riesce a farsi un'idea .....e se una gomma ne parla bene 90 persone su 100 , molto probabilmente è buona davvero.:dubbio:
Quindi Quoto parte del tuo messaggio , ma non la parte in cui dici che sono "INUTILI".......non è vero!!!

Io sono il primo a dire che le gomme vanno comunque provate , proprio perchè ognuno di noi guida la moto in modo diverso e una gomma che a me può piacere ad un'altro potrebbe far schifo e non dar feeling..................
Io infatti , non mi fossilizzo mai su un modello ......cambio spesso proprio per testare nuove tecnologie , nuove mescole .........e proprio per questo , x me è molto utile leggere commenti e prove di persone che hanno avuto esperienze prima di me , su pneumatici nuovi.:oook:

Provengo dalle sportsmart al quale mi sono trovato molto bene .....ma qualche mese fà , leggendo proprio discussioni di gomme , riguardanti le conti sport attack 2 , mi hanno subito incuriosito .......ho continuato a leggere dappertutto ed alla fine mi sono fatto un'idea , .....infatti , ora monto proprio queste!!!!
Se non c'era questa la possibilità di sentire pareri altrui , presi proprio da queste discussioni .... probabilmente non le avrei scelte , chissà!!! ......invece le ho montate e ne sono pienamente soddisfatto e rispecchiano proprio quello che in linea di massima ho letto dappertutto!!!!!
Quindi , benvengano discussioni del genere............poi dopo a filtrare il tutto , ci dobbiamo pensare noi!!!:cool:

Lampsssss:oook:

guarda, capisco perfettamente lo spirito con cui hai risposto al mio post, e quanto scrivi è in gran parte condivisibile, ma la grossa differenza fra te e molti che scrivono qui sopra è l'esperienza. Ho letto di post a dir poco ridicoli, non tanto per i post, ma per chi si beve le peggio cose come oro colato.
l'argomento gomme, ormai "abusato", alla fine porta sempre alle stesse conclusioni: provare provare e ancora provare.
Non capisco questa timidezza nel provare le gomme...una volta identificato il perimetro (sport, Touring...) si sceglie in base a esigenze/portafogli, ma alla fine uno deve testarle, punto. su tutte le gomme sento il meglio e il peggio, anche per le mie sportsmart che monto sul cbr, ma alla fine ne sono soddisfatto, magari un altro no. il prossimo treno cercherò altro, per provare e farmi un'idea dei vari modelli...
il punto è che spesso ci si fa condizionare da commenti su di un forum, che possono essere validi per tutto eccetto che per le gomme, viste le variabili in gioco, soprattutto considerando che qui nessuno è Rossi...

lamps a te! :biggrin3:

-Nico-
14/07/2013, 21:23
Infatti, io ho fatto l'hipster, non montando le ruote di legno :P , bensì provando le nuove michelin power supersport anche se molti del motoclub con cui esco hanno messo o metteranno le sportattack 2.
Che dire, ci ho fatto una mezza a franciacorta, facili e libidinose. Adesso devo provarle per strada. Non sono un manico e non pretendo di esserlo. Come durata io ho fatto fare 5000 km alle rossocorsa e magari 500 km appena li avrebbero fatti, ma alle tacchette di consumo ci ero arrivato.

Juste1911
14/07/2013, 21:40
Infatti, io ho fatto l'hipster, non montando le ruote di legno :P , bensì provando le nuove michelin power supersport anche se molti del motoclub con cui esco hanno messo o metteranno le sportattack 2.
Che dire, ci ho fatto una mezza a franciacorta, facili e libidinose. Adesso devo provarle per strada. Non sono un manico e non pretendo di esserlo. Come durata io ho fatto fare 5000 km alle rossocorsa e magari 500 km appena li avrebbero fatti, ma alle tacchette di consumo ci ero arrivato.

Maledetto hipster anticonformista!! :incaz:

Facci sapere come vanno per strada!!

:biggrin3:

Ciubo
17/09/2013, 11:53
Ciao ragazzi, presto dovrei cambiare le gomme alla mia street R e vorrei avere un parere da voi su quale modello montare, e come farlo montare (andare dal gommista o prendere le gomme su internet e andare a farsele montare?)
Il mio budget è massimo 150€ ed utilizzo la moto sopratutto in città, ogni tanto vado al mare (circa 60km fuori roma) quindi non ho molte pretese :)

TripleMiata
17/09/2013, 11:57
Mi sa che il budget è un po troppo risicato per una scelta in negozio, magari con qualche offerta Internet.... in bocca al lupo per la ricerca!

Il Franky
17/09/2013, 12:02
Ciao ragazzi, presto dovrei cambiare le gomme alla mia street R e vorrei avere un parere da voi su quale modello montare, e come farlo montare (andare dal gommista o prendere le gomme su internet e andare a farsele montare?)
Il mio budget è massimo 150€ ed utilizzo la moto sopratutto in città, ogni tanto vado al mare (circa 60km fuori roma) quindi non ho molte pretese :)

con quella cifra prendi poco, però magari facendo un giro, una gomma da turismo puro di quelle da 63mila km a treno le trovi :)

Mamba
17/09/2013, 12:08
Bridgestone BT 014....gran gomme...pioggia città.. 130-140 euro te la cavi..

Juste1911
17/09/2013, 12:29

Allora per il tuo uso va benissimo una gomma stradale, anzi per strada è sempre meglio usare prodotti stradali, danno più sicurezza, a meno che non si sia particolarmente scatenati... Ma davvero tanto...

Che io sappia su internet si trovano sempre prezzi fantastici per le gomme, io ti consiglierei di iscriverti alla mailing list di pneusgiovo, magari qualche Metzeler M5 & Co. la trovi a quel prezzo... Poi smonti i cerchi e li porti da un gommista di fiducia e ti fai fare il lavoro risparmiando ulteriori euro...

Ti allego le loro ultime offerte ma sappi che ci sono anche ALTRI SITI a cui rivolgersi oltre al classico eBay, basta che cerchi un venditore con buone review!

OFFERTE DELLA SETTIMANA:

120/70-180/55 michelin power pure euro 158

120/70-190/55 dunlop sportsmart euro 218

120/70 E-200/55 s dunlop d 211 gp racer euro 180

120/70-180/55 bridgestone bt016 pro euro 160

120/70-180/55 metzeler rennsport euro 159

120/70 E-180/55 S dunlop d 211 gp racer slick euro 216

120/70-180/55 dunlop roadsmart euro 200

120/70-190/50 metzeler rennsport euro 158

120/70-180/55 dunlop d 616 euro 120

120/70-180/55 diablo corsa 3 euro 175

120/70-190/55 dunlop d 210 euro 160

120/70 E-180/55 M dunlop d 211 gp racer slick euro 190

120/70 k2-180/55 k2 metzeler racetec interact euro 260

120/70-180/55 contisportattack 2 euro 197

120/70-180/55 contiroadattack 2 euro 194

120/70-180/55-190/55 contiraceattack slick comp medium o soft,intagliate ,rain euro 240-246

Monacograu
17/09/2013, 12:44
Bridgestone BT 014....gran gomme...pioggia città.. 130-140 euro te la cavi..

Meglo delle SS? :blink:

:senzaundente:

Mamba
17/09/2013, 14:39
Meglo delle SS? :blink:

Of course !!!

gixxer73
17/09/2013, 14:42
Of course !!!

Perché non le sai sfruttare.. :cool:

:D

Dennis
17/09/2013, 15:17
bt 016 pro a 160 euro è un ottimo affare

Streetbax
17/09/2013, 15:41
maaaa... uno chiede consiglio sulle gomme da usare prevalentemente in città e per poche uscite fuoriporta e gli si consigliano delle gomme sportive come le bt016?? Se vuol spendere poco,dubito voglia cambiare gomme ogni 6000km....... Mah.....

nuvolerapide
17/09/2013, 17:19
diablo strada che dite? io non le ho mai montate ma sembrerebbe una gomma 4stagioni... :dubbio:

ACCOPPIATA GOMME DIABLO STRADA 120/60-17 (55W) + 180/55-17 (73W) PIRELLI | eBay (http://www.ebay.it/itm/ACCOPPIATA-GOMME-DIABLO-STRADA-120-60-17-55W-180-55-17-73W-PIRELLI-/221126345531?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item337c28433b)

montandole ti resta comunque il problema che superi il budget, anche se penso che a 150 montate sia dura trovar qualcosa

thebonni
17/09/2013, 17:21
ma dove trovate queste gomme a quel prezzo *_*

gixxer73
17/09/2013, 17:27
diablo strada che dite? io non le ho mai montate ma sembrerebbe una gomma 4stagioni... :dubbio:

ACCOPPIATA GOMME DIABLO STRADA 120/60-17 (55W) + 180/55-17 (73W) PIRELLI | eBay (http://www.ebay.it/itm/ACCOPPIATA-GOMME-DIABLO-STRADA-120-60-17-55W-180-55-17-73W-PIRELLI-/221126345531?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item337c28433b)

montandole ti resta comunque il problema che superi il budget, anche se penso che a 150 montate sia dura trovar qualcosa

Queste no di certo..

Con il 120/60 davanti sei fuori regola.. ;)

Dennis
17/09/2013, 17:34
maaaa... uno chiede consiglio sulle gomme da usare prevalentemente in città e per poche uscite fuoriporta e gli si consigliano delle gomme sportive come le bt016?? Se vuol spendere poco,dubito voglia cambiare gomme ogni 6000km....... Mah.....

le bt016 se le usa in città gli durano 20000 km

infoasci
17/09/2013, 17:37
La Street viene venduta con gomme tipo BT016 oppure Rosso Corsa e similari e quindi mi sembra controproducente montare pneumatici meno performanti, anche se durano relativamente poco e la moto viene usata prevalentemente in città.
Nella categoria sportive stradali le mie preferite sono, senza ombra di dubbio, le Bridgestone S20 anche se qui nel Forum, molto stranamente, fanno fatica ad entrare nelle simpatie dei più esperti.
Volendo risparmiare, a mio parere, le BT016 vanno benissimo, con esse mi sono trovato bene soprattutto in città.

Il Franky
17/09/2013, 17:38
Queste no di certo..

Con il 120/60 davanti sei fuori regola.. ;)

queste van bene solo per il vecchio kawa 636 :)

gixxer73
17/09/2013, 17:42
queste van bene solo per il vecchio kawa 636 :)

Sbagliato.. :)
Il kawa ha il 65, queste vanno bene per la R6 ante 2005.. :cool:

Il Franky
17/09/2013, 17:57

va beh, fanculo :)

gixxer73
17/09/2013, 17:58
va beh, fanculo :)

Ti voglio bene anch'io ... :D

Il Franky
17/09/2013, 18:00
Ti voglio bene anch'io ... :D

fanculo lo stesso :D

gixxer73
17/09/2013, 18:02
fanculo lo stesso :D

Dai, non fare così, magari mi sbaglio io... :D

Il Franky
17/09/2013, 18:07
Dai, non fare così, magari mi sbaglio io... :D

sono troppo pigro per controllare.. mi accontento anche solo di avere torto ma mandarti a cagare :):wub:

gixxer73
17/09/2013, 18:09
sono troppo pigro per controllare.. mi accontento anche solo di avere torto ma mandarti a cagare :):wub:

Ok, tanto avevi torto te.. :D

Il Franky
17/09/2013, 18:12
:dubbio:

Va bene uguale :cool:

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

s@muele
17/09/2013, 18:28
perché non vi prendete una camera in un motel e vi levate dalle @@? :dubbio:

:cool:

nuvolerapide
18/09/2013, 07:28
ops...non ci avevo fatto caso ...al contrario di me il rivenditore è affidabile :biggrin3:

ACCOPPIATA GOMME DIABLO STRADA 120/70-17 (58W) + 180/55-17 (73W) PIRELLI | eBay (http://www.ebay.it/itm/ACCOPPIATA-GOMME-DIABLO-STRADA-120-70-17-58W-180-55-17-73W-PIRELLI-/360648980822?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53f85ab956)

Streetbax
18/09/2013, 07:41
le bt016 se le usa in città gli durano 20000 km

facendo continue partenze ai semafori dubito fortemente.. a milano, per esempio, ogni semaforo al mattino sembra la partenza del granpremio! Corre il rischio di spiattellarle in poco tempo. Se usa la moto anche quando piove, io consiglierei gomme più turistiche e maggiormente intagliate.. Sul discorso invece di chi diceva che la street usciva con gomem di serie come le BT016 o le diablo corsa ecc... non significa nulla.. perchè come moto non è certo pensata per un uso prevalentemente cittadino. Perciò se se ne fà un uso diverso dal solito, credo sia ovvio pensare a coperture adatte...

Ciubo
18/09/2013, 09:02
Ciao ragazzi e grazie delle risposte! Ma quei siti che hanno offerte c'è qualche trucchetto dietro? tipo sono gomme vecchie o rigenerate o??

Juste1911
18/09/2013, 09:46
Ciao ragazzi e grazie delle risposte! Ma quei siti che hanno offerte c'è qualche trucchetto dietro? tipo sono gomme vecchie o rigenerate o??

rigenerate?!

nono sono nuove, nessun trucco... manda una mail e chiedi il dot/annata al massimo! ma qualcuno di più esperto ti dirà che le gomme nuove di qualche anno fa sono perfette, anzi forse migliori, più stagionate! :biggrin3:

http://www.ghirardiprosciutti.it/img/lavorazione/big_prestagionatura.jpg

gixxer73
18/09/2013, 10:13
gomme di 3 anni non hanno problemi , se ben conservate ..

solo le paranoie delle persone fanno credere il contrario .. :oook:

Il Franky
18/09/2013, 10:24
gomme di 3 anni non hanno problemi , se ben conservate ..

solo le paranoie delle persone fanno credere il contrario .. :oook:

q8.. ho girato al mugio ed a magione tra agosto '12 e aprile '13 con un anteriore gp racer del 2009 preso usato e con una barcata di km tra strada e pista..:oook:

nuvolerapide
18/09/2013, 10:24
io con delle Continental dot 2011 ho girato pure in pista senza problemi!

Il discorso prezzi è semplicemente perché sulle gomme i margini che hanno sono elevati e c'è chi decide di guadagnarci un po' meno e fare numero con la vendita su altri canali :oook:

Danystreet
22/09/2013, 10:53
Un bicilindrico ben dotato o un 1000 da 180 cv le può consumare in 4k km, ma sulla street mi pare difficile, a meno di non fare lunghe tratte autostradali o sempre in coppia...:D
Ciao, wow wow cavoletti quanti km riuscite a farci...io come da uscita montavo le diablo R.C. e sinceramente arrivato a 5000 e rotti erano alla frutta..no al dolce..eemmh no al caffè, ops aspetta..aspetta :nonono:...cavolo alla tela:risatona: , scherzi a parte non credo che faccia grossa differenza un 1000, o un 675...io credo principalmente dipenda da come si usa la moto e da quali strade si percorrano...se usata principalmente su strade cittadine (tipo passeggiata,) posso crederci a tanti km (8/9000)...altrimenti sulle uscite su strade periferiche o sui passi di montagna e via discorrendo non più di 6000.. io vado di Metzler, che secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo molto buoni, e xkè poi mi hanno sempre dato molta sicurezza, su qualsiasi moto o scooter le abbia montate. Parere puramente personale!

Mamba
22/09/2013, 17:24
http://i.imgur.com/0zYNeEo.jpg

TripleMiata
22/09/2013, 17:27
Con michelin c'ho litigato qualche anno fa e non abbiamo ancora fatto pace (oltretutto sono tra le più costose e sono francesi....)

gixxer73
22/09/2013, 17:28
Lassa stare quelle michelin , quelle FORSE vanno bene solo in pista.. :)

Mamba
22/09/2013, 17:38
Con michelin c'ho litigato qualche anno fa e non abbiamo ancora fatto pace (oltretutto sono tra le più costose e sono francesi....)

quoto.

Juste1911
22/09/2013, 17:58

Mi raccomando a non mettere nemmeno gomme Dunlop allora, perchè le fanno in Francia visto che il gruppo Good Year preferisce produrre l'80% delle gomme per moto (tra quelle vendute in tutta Europa) proprio li, a Montluçon! :oook:

thebonni
22/09/2013, 18:03
Dunlop sono a super pera XD ... le power cup si prendono per avere la masisma trazione ma in strada non so quanto siano convenienti per il portafoglio XD

Mamba
22/09/2013, 18:11
Dunlop sono a super pera XD ... le power cup si prendono per avere la masisma trazione ma in strada non so quanto siano convenienti per il portafoglio XD

convenienza zero....ho postato la foto solo per fare lo snob..:oook:..

Mi raccomando a non mettere nemmeno gomme Dunlop allora, perchè le fanno in Francia visto che il gruppo Good Year preferisce produrre l'80% delle gomme per moto (tra quelle vendute in tutta Europa) proprio li, a Montluçon! :oook:

le mie power cup sono Made in Spain...:w00t:

Le89le
22/09/2013, 18:17
http://i.imgur.com/0zYNeEo.jpg

ma che abiti in una reggia????

sei proprio il RE! :D

gixxer73
22/09/2013, 18:20
le mie power cup sono Made in Spain...:w00t:

apposto .. :w00t:

gomme francesi fatte in spagna .. :madoo:

:laugh2:

Mamba
22/09/2013, 18:25
apposto .. :w00t:

gomme francesi fatte in spagna .. :madoo:

:laugh2:

certo...mi stanno sul cazzo

le gomme fatte in Francia...:w00t:

winter1969
22/09/2013, 19:19
le power cup fanno cagare

Buona sera

Mamba
22/09/2013, 19:34

Buona sera

vai a letto....

Lone Wolf
22/09/2013, 20:18

Buona sera

Quoto

Non è nemmeno una gomma di seconda scelta.... ma di terza.

leo
22/09/2013, 20:37
ma dove trovate queste gomme a quel prezzo *_*

mi pare fosse un'offerta di pneusgiovo.com

io con delle Continental dot 2011 ho girato pure in pista senza problemi!

Il discorso prezzi è semplicemente perché sulle gomme i margini che hanno sono elevati e c'è chi decide di guadagnarci un po' meno e fare numero con la vendita su altri canali :oook:

Stagione 2013 con un anteriore media gp racer 2009.....

gixxer73
22/09/2013, 20:40
mi pare fosse un'offerta di pneusgiovo.com

Esatto..

Ad esempio, mi sono appena arrivate le continental SA2..
212 euro spedite, dot 1613... :)

leo
22/09/2013, 20:41
ma che abiti in una reggia????

sei proprio il RE! :D

In una laguna....

Danystreet
22/09/2013, 20:48
...qualcuno ha provato le Bridgestone!?..(non insultatemi..please!! :senzaundente:)..

Mamba
22/09/2013, 20:49
...qualcuno ha provato le Bridgestone!?..(non insultatemi..please!! :senzaundente:)..

Stoner nel 2007....ed andavano bene...:oook:

Danystreet
22/09/2013, 20:54
Stoner nel 2007....ed andavano bene...:oook:
...:blink:...:madoo:...Yesss!! :oook:

Juste1911
22/09/2013, 21:10

Se ti interessano le Bridgestone S20 ne parlano solo bene... Conosco un po' di gente che le monta... Io non le ho ancora provate per il costo proibitivo del gommista, se in futuro fanno qualche offerta online le prendo...

Danystreet
22/09/2013, 21:22
Se ti interessano le Bridgestone S20 ne parlano solo bene... Conosco un po' di gente che le monta... Io non le ho ancora provate per il costo proibitivo del gommista, se in futuro fanno qualche offerta online le prendo...
Eh si... probabile che sia questa la causa di poco interesse x questi pneumatici, troppo costosi, però sarei curioso di provarli...credo aspetterò anch'io qualche offerta...

Streetbax
23/09/2013, 07:35
Ciao, wow wow cavoletti quanti km riuscite a farci...io come da uscita montavo le diablo R.C. e sinceramente arrivato a 5000 e rotti erano alla frutta..no al dolce..eemmh no al caffè, ops aspetta..aspetta :nonono:...cavolo alla tela:risatona: , scherzi a parte non credo che faccia grossa differenza un 1000, o un 675...io credo principalmente dipenda da come si usa la moto e da quali strade si percorrano...se usata principalmente su strade cittadine (tipo passeggiata,) posso crederci a tanti km (8/9000)...altrimenti sulle uscite su strade periferiche o sui passi di montagna e via discorrendo non più di 6000.. io vado di Metzler, che secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo molto buoni, e xkè poi mi hanno sempre dato molta sicurezza, su qualsiasi moto o scooter le abbia montate. Parere puramente personale! Queste son le mie rosso corsa con all'attivo 10500 km... giri per passi di montagna, vacanze in moto e qualche giro in due.... non giro in città e quando sò di fare autostrada le tengo ben gonfie. Non son uno smanettone esagerato, ma non mi reputo neppure un fermone.. Con il treno precedente ne avevo fatti 9000... ma avevo fatto più tratte autostradali... perciò si erano consumate di più in mezzo. 134091

leo
23/09/2013, 08:17

Io ho avuto le bt016 (non pro);duravano un cazzo,ma andavano bene.Poi le bt003 rs ;duravano poco meno,ma ci facevo anche pista alla grande(ne ho trovato un treno nuovo del 2011 e l'ho comprato al volo).Gomme tondissime,le uniche dove ho chiuso l'ant su strada a dx e sx.....

Monacograu
23/09/2013, 08:45
La gomma posteriore è alla frutta, mentre l'alteriore ancora ne ha...vedete controindicazioni nel cambiare solo il posteriore? :cipenso:

quoting91
23/09/2013, 08:55
Queste son le mie rosso corsa con all'attivo 10500 km... giri per passi di montagna, vacanze in moto e qualche giro in due.... non giro in città e quando sò di fare autostrada le tengo ben gonfie. Non son uno smanettone esagerato, ma non mi reputo neppure un fermone.. Con il treno precedente ne avevo fatti 9000... ma avevo fatto più tratte autostradali... perciò si erano consumate di più in mezzo. 134091

Queste sono le mie dopo circa 5000 km :cry::cry::cry:
http://i1363.photobucket.com/albums/r717/quoting/th_20130922_1931051_zps0b495b89.jpg (http://s1363.photobucket.com/user/quoting/media/20130922_1931051_zps0b495b89.jpg.html)

Genna84
23/09/2013, 09:07
ragazzi sto per finire le rosso corsa...4300km...ma sti cazzi!!!

Vorrei provare le dunlop sportsmart (mi son trovato molto bene sul gixxer che avevo prima),cazzata???

marco.bus
23/09/2013, 09:14

Vorrei provare le dunlop sportsmart (mi son trovato molto bene sul gixxer che avevo prima),cazzata???

secondo me si, le rosso corsa danno molto più feeling all'anteriore. ancor meglio le sport attack2.

Streetbax
23/09/2013, 09:16
non sò che pressioni tenete... ma credo che dipenda da quello e dal modo di guidare. Il mio anteriore è più o meno consumato in modo simile al posteriore... ovvio, non ha la parte centrale liscia come quella dietro.. ma diciamo che potrebbe fare al max altri 2000km... non certo un altro posteriore. Mi sà che chi gira con pressioni basse ha un consumo così accentuato. delle gomme.

Juste1911
23/09/2013, 09:16

Adesso van di moda le Continental Sport Attack 2, le SportSmart andavano di moda qualche mese fa... :cool:

Scherzi a parte no, può anche essere che ci fai più km che con le Rosso Corsa.

quoting91
23/09/2013, 09:19
non sò che pressioni tenete... ma credo che dipenda da quello e dal modo di guidare. Il mio anteriore è più o meno consumato in modo simile al posteriore... ovvio, non ha la parte centrale liscia come quella dietro.. ma diciamo che potrebbe fare al max altri 2000km... non certo un altro posteriore. Mi sà che chi gira con pressioni basse ha un consumo così accentuato. delle gomme.

Io giro spesso in coppia e tengo le pressioni adeguate all'utilizzo, solo che secondo me sono un po troppo peso, e con la zav arrivo al limite consentito per la moto e quindi si consuma di piu :dry:

Streetbax
23/09/2013, 09:23
allora è diverso... se si gira quasi sempre in due, non si è leggeri e si và comunque in modo sportivo... beh.. lì non ci son speranze di far durare molto le gomme!

gixxer73
23/09/2013, 09:35

io ho sempre usato pirelli , poi ho provato le SS , e posso dire che preferisco di gran lunga dunlop sul davanti ..

leo
23/09/2013, 10:18
La gomma posteriore è alla frutta, mentre l'alteriore ancora ne ha...vedete controindicazioni nel cambiare solo il posteriore? :cipenso:

lo fo sempre,anche perchè la gp racer anteriore fa fuori quasi 3 posteriori.....

ED675
23/09/2013, 11:31

Se ti sei trovato bene, perchè non rimetterle? Io ho su le SS da 3000 km e mi trovo davvero bene :) non so come sia il confronto con le rosso corsa, direi che c'è solo da provare :D

Genna84
23/09/2013, 13:56
Se ti sei trovato bene, perchè non rimetterle? Io ho su le SS da 3000 km e mi trovo davvero bene :) non so come sia il confronto con le rosso corsa, direi che c'è solo da provare :D

mi son trovato bene,ma anche sulla suzuki dopo che ho provato le SS...non le ho più mollate...essendo un naked quindi diverso da una supersportiva chiedevo qualche feedback prima...;)

gixxer73
23/09/2013, 14:04
mi son trovato bene,ma anche sulla suzuki dopo che ho provato le SS...non le ho più mollate...essendo un naked quindi diverso da una supersportiva chiedevo qualche feedback prima...;)

Pirelli rosso corsa , dunlop SS, metzeler M5 o K3 interact, continental SA2, michelin power supersport , Bridgestone S20.. Non sono tutte della stessa categoria, ma scegli un treno a caso e senza troppi pensieri.. :)

Il Franky
23/09/2013, 14:25
Pirelli rosso corsa , dunlop SS, metzeler M5 o K3 interact, continental SA2, michelin power supersport , Bridgestone S20.. Non sono tutte della stessa categoria, ma scegli un treno a caso e senza troppi pensieri.. :)

quelle nuove dunlop che mi mandasti le foto.. quando escono? :dry:

gixxer73
23/09/2013, 14:39
quelle nuove dunlop che mi mandasti le foto.. quando escono? :dry:

ah , le nuove Q3 .. :biggrin3:

in america sono GIA' disponibili , bisogna vedere se e quando decideranno di immetterle nel mercato europeo .. :oook:

http://img33.imageshack.us/img33/2175/txq2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/txq2.jpg/)

quì le puoi acquistare ....
Dunlop Q3 Rear | Buy Dunlop Sportmax Q3 Tires - RevZilla (http://www.revzilla.com/motorcycle/dunlop-q3-sportmax-rear-tires)

Il Franky
23/09/2013, 14:46
Q3?:cipenso:

ma quindi sono gomme semituristiche?:blink:

gixxer73
23/09/2013, 14:52
no Franky , le sigle americane sono diverse dalle nostre , e cambiano le mescole .. :biggrin3:

queste sono le LORO Q2 .. :oook:

http://img199.imageshack.us/img199/6067/mvbu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/199/mvbu.jpg/)

Mamba
23/09/2013, 14:54
no Franky , le sigle americane sono diverse dalle nostre , e cambiano le mescole .. :biggrin3:

queste sono le LORO Q2 .. :oook:

http://img199.imageshack.us/img199/6067/mvbu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/199/mvbu.jpg/)

quindi ...semituristiche....

gixxer73
23/09/2013, 14:58
non sono touring ..

ma se il riferimento è fare 2000 km max , allora certo che sì .. :oook:

Mamba
23/09/2013, 15:04
non sono touring ..

ma se il riferimento è fare 2000 km max , allora certo che sì .. :oook:

e chi ci fa 2000km con le Q2 ?

forse qualcuno che abita già in zona curve...

gixxer73
23/09/2013, 15:06
e chi ci fa 2000km con le Q2 ?

forse qualcuno che abita già in zona curve...

intendo che queste sono gomme sportive e le nuove Q3 ancora di più ..

quello che voglio dire .. se invece per te le gomme sportive devono durare 2000 km , allora queste possiamo definirle turistiche .. :biggrin3:

Mamba
23/09/2013, 15:10
intendo che queste sono gomme sportive e le nuove Q3 ancora di più ..

quello che voglio dire .. se invece per te le gomme sportive devono durare 2000 km , allora queste possiamo definirle turistiche .. :biggrin3:

sportive strada:biggrin3:..e cmq in media siamo sui 5000 di percorrenza..:oook:

thebonni
23/09/2013, 15:37
michelin pilot power 2ct come sono ?

io avevo sulla mia le pilot power e mi sono trovato stra bene ... tranne in pista che tendevano un pò a scivolare (era colpa anche della gommaccia dei kart -.-)

oppure è preferibile le nuove pilot power 3 che dicono che sia la sua evoluzione ?

gixxer73
23/09/2013, 15:41

io avevo sulla mia le pilot power e mi sono trovato stra bene ... tranne in pista che tendevano un pò a scivolare (era colpa anche della gommaccia dei kart -.-)

oppure è preferibile le nuove pilot power 3 che dicono che sia la sua evoluzione ?

Lassa perde.. :)

Scegli tra quelle che ho scritto appena sopra e non sbagli .. ;)

Mamba
23/09/2013, 15:57

power e power 2ct gomme ormai vecchie...power 3 ..boh...

winter1969
23/09/2013, 19:21

Q8

paolini77
23/09/2013, 22:54

Sono sempre stato estimatore michelin, prima pilot power, poi power 2 ct. Da quando ho conoscito le Metz k3, zero storia! k3 tutta la vita. In pista le michelin, almeno questi modelli, non vanno per niente bene. Troppo rigide, non si scaldano mai e tendono a scivolare parecchio. Le PP 3 sinceramente non saprei. Se non sbaglio le power race sono più performanti, almeno lo erano rispetto alle 2ct

thebonni
24/09/2013, 07:06
adesso monto le reensport e qualità prezzo sono le migliori

però le prossime mi sà che le prendo su internet
il mio problema è che vedendo sui centri di montaggio sono tutti legati al mondo delle auto e ho paura che mi rovinino i cerchi

potrei andare da un officina che ho qui vicino ma non sono sicuro al 100% che mi montino le gomme ... un usata sul posteriore me l'aveva montata ma una nuova non lo so proprio

mauro66
24/09/2013, 08:04
Sono sempre stato estimatore michelin, prima pilot power, poi power 2 ct. Da quando ho conoscito le Metz k3, zero storia! k3 tutta la vita. In pista le michelin, almeno questi modelli, non vanno per niente bene. Troppo rigide, non si scaldano mai e tendono a scivolare parecchio. Le PP 3 sinceramente non saprei. Se non sbaglio le power race sono più performanti, almeno lo erano rispetto alle 2ct.
Dopo le Rosso Corsa, che mi hanno fatto circa 7000 Km, ho montato le Michelin Power one (gomma vecchia con un DOT vecchio di 3 anni) però c'era il prezzo, € 200 montate. Risultato, gomme eccezionali su strada, mi danno più fiducia delle Pirelli, le ho testate anche in pista, effettivamente faticano a scaldarsi (2 giri di pista ), ma devo dire che mi hanno soddisfatto in pieno.

marco.bus
24/09/2013, 10:04
.
Dopo le Rosso Corsa, che mi hanno fatto circa 7000 Km, ho montato le Michelin Power one (gomma vecchia con un DOT vecchio di 3 anni) però c'era il prezzo, € 200 montate. Risultato, gomme eccezionali su strada, mi danno più fiducia delle Pirelli, le ho testate anche in pista, effettivamente faticano a scaldarsi (2 giri di pista ), ma devo dire che mi hanno soddisfatto in pieno.

esagerate si le power one. anteriore spettacolo, però durano la metà!

Il Franky
24/09/2013, 10:05
strano che le michelin fatichino a scaldarsi, quando le montavo io (2ct) il problema era opposto.. che scaldavano troppo e scivolavano ;)

TripleMiata
24/09/2013, 10:23
In effetti le michelin, più o meno da sempre, sono sempre "scivolose"... anche i modelli meno esasperati che in teoria dovrebbero andare in temperatura presto anche con asfalto freddo e/o umido ti fanno prendere degli spaventi....

thebonni
24/09/2013, 11:01
più che altro io in pista ad ogni apertura era uno scodonzolamento continuo -- in particolare sulle ripartenze XD ... calcolate che ero in una pista da kart con una moto che prende subito i giri ma ha meno potenza
non oso immaginare con una street

davat
24/09/2013, 16:13
confermo la sensazione di scivolamento anche con le nuove pilot power 3... a me lo fa solo all'anteriore... ho notato che anche dopo un bel giro toccando l'anteriore non è calda. Ora sono a 2.3 davanti e 2.5 dietro, tende a scivolarmi solo davanti mentre dietro toccandola è calda e non mi è mai scivolata. Credo proverò a breve a scendere sui 2.2 per vedere se migliora

Mamba
24/09/2013, 16:21
.

in mescola ?

più che altro io in pista ad ogni apertura era uno scodonzolamento continuo -- in particolare sulle ripartenze XD ... calcolate che ero in una pista da kart con una moto che prende subito i giri ma ha meno potenza
non oso immaginare con una street

si..ma non puoi andare in pista con le pilot power e lamentarti che scivolano.....c'è un limite a tutto...

gixxer73
24/09/2013, 17:07
si..ma non puoi andare in pista con le pilot power e lamentarti che scivolano.....c'è un limite a tutto...

Quoto, fossero state SportSmart almeno .. :D

Mamba
24/09/2013, 17:08
Quoto, fossero state SportSmart almeno .. :D

mi tocca quotarti..un po'...

gixxer73
24/09/2013, 17:14
mi tocca quotarti..un po'...

Dai, che in fondo le adori .. :D

thebonni
24/09/2013, 17:46
in mescola ?

alla fine era la prima pistata
poi ho provato le slick su un 450 sempre motard ... mhhhh quando sono calde si che tengono per benino

Monacograu
24/09/2013, 18:15
Dai, che in fondo le adori .. :D

Guarda che le SS le ha progettate Mamba e sono prodotte su suo brevetto.
Non le sponsorizza per correttezza :cool:

Il Franky
24/09/2013, 18:19
Dai, che in fondo adorimpennare .. :D

:cipenso::blink::ph34r:

s@muele
24/09/2013, 18:39

fà un pò paura

giusto... :cipenso: dove è finito Cristiano?

gixxer73
24/09/2013, 18:41

'stardo .. :D

Il Franky
24/09/2013, 19:03
Samu metti uotsap.. lì non stacca mai :ph34r:

Danystreet
24/09/2013, 20:47
Eh si... mi sa che hai ragione...se il solo neurone che m'è rimasto non m'inganna le montavo nella (anziana ma scalmanata) R6 1998, :w00t:

s@muele
25/09/2013, 16:00
Samu metti uotsap.. lì non stacca mai :ph34r:

fa paura anche li :ph34r:

Il Franky
25/09/2013, 16:57
MOLTA :ph34r:

gixxer73
25/09/2013, 16:59
Ragazzi, piano con lo spam..

O volano gialli .. :D

Il Franky
25/09/2013, 17:15

ultimamente vola de tutto.. pure 'nsacco de sigle :D:D

giangio1975
25/09/2013, 17:37

rosso corsa 250 euro

D211 300 euro

è UN BUON PREZZO?

CIAO E GRAZIE.

le dunlop sono un po caccolose x pressioni e x la ciclistica..... io ne hk catte fuori 4 treni... 3 su street e uno su tiger.... le pressioni sono importantissime xche hanno la carcassa entec... vanno piu basse di pressione di altre gomme ... su strett 2,2 davanti 2,3 dietro su tiger che e' piu peso 2,3-2-4...... se usi pressioni piu alte la moto scivola e non sta in terra.... all alteriore pe averla piu reattiva e piantata in terra devi sfilare dai 5 ai 10 mm la forcella.... dipende un po anche da come hai settato la forcella.... x me non hanno eguali come gomme stradali.... e finche le fanno le monto..... e a trattarle male ci fai sugli 8000 con la street e 7000 con il tiger

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

s@muele
25/09/2013, 18:06

ah sì? ah sìì?? allora thié :dry: beccate questa :dubbio:

http://i42.tinypic.com/2ewifc9.jpg

e ho detto tutto :sleep2: se non è sufficiente ne ho altre :smoke_:

gixxer73
25/09/2013, 18:08
ah sì? ah sìì?? allora thié :dry: beccate questa :dubbio:

http://i42.tinypic.com/2ewifc9.jpg

e ho detto tutto :sleep2: se non è sufficiente ne ho altre :smoke_:

Madddooooooo..

I gemelli diversi !! :D

leo
25/09/2013, 18:25
le dunlop sono un po caccolose x pressioni e x la ciclistica..... io ne hk catte fuori 4 treni... 3 su street e uno su tiger.... le pressioni sono importantissime xche hanno la carcassa entec... vanno piu basse di pressione di altre gomme ... su strett 2,2 davanti 2,3 dietro su tiger che e' piu peso 2,3-2-4...... se usi pressioni piu alte la moto scivola e non sta in terra.... all alteriore pe averla piu reattiva e piantata in terra devi sfilare dai 5 ai 10 mm la forcella.... dipende un po anche da come hai settato la forcella.... x me non hanno eguali come gomme stradali.... e finche le fanno le monto..... e a trattarle male ci fai sugli 8000 con la street e 7000 con il tiger

Mamma quante paranoie per usare le racer su strada.....

giangio1975
25/09/2013, 18:42
che racer..... le sportsmart

leo
25/09/2013, 18:46
che racer..... le sportsmart

Peggio che mai.....

Monacograu
25/09/2013, 18:47
Me sa che provo le k3...:cipenso:

Le89le
25/09/2013, 19:34
io ho mantato le k3 normali (non le interact) e non mi ci stò trovando un gran che...la prima impressione è stata quella che cadessero rispetto alle pirelli..adesso invece in curva faccio una fatica fottuta a buttare giù la moto.....proprio non mi ci trovo. non vedo l'ora di tornare alle mie vecchie e care RC

Juste1911
25/09/2013, 19:37
io ho mantato le k3 normali (non le interact) e non mi ci stò trovando un gran che...la prima impressione è stata quella che cadessero rispetto alle pirelli..adesso invece in curva faccio una fatica fottuta a buttare giù la moto.....proprio non mi ci trovo. non vedo l'ora di tornare alle mie vecchie e care RC

Dovevi pigliare le Conti!!!

Le89le
25/09/2013, 19:40
Dovevi pigliare le Conti!!!

vero ma non le avrei pagate 140euro entrambe più 15 di montaggio....ad andar bene stavano a 100euro di più e poi usarle in città d'inverno era proprio uno spreco. non che non lo sia anche con le k3 ma almeno le ho pagate poco! :D

Juste1911
25/09/2013, 20:10
vero ma non le avrei pagate 140euro entrambe più 15 di montaggio....ad andar bene stavano a 100euro di più e poi usarle in città d'inverno era proprio uno spreco. non che non lo sia anche con le k3 ma almeno le ho pagate poco! :D

:dubbio: Si ma ci facevi il doppio dei km... :lingua:

Gutter
25/09/2013, 20:28
Cosa mi dite delle Bridgestone R10???

Tatanka
25/09/2013, 21:27
Lassa sta', sull'asciutto nella media e per me inferiori a rosso corsa, ma spera di non trovare bagnato o solo umido tornare a casa è una vittoria.

Mamba
25/09/2013, 21:28
mi sono perso..

Monacograu
25/09/2013, 22:22

Lassa sta', sull'asciutto nella media e per me inferiori a rosso corsa, ma spera di non trovare bagnato o solo umido tornare a casa è una vittoria.

Con le k2 mi son trovato benissimo ma non sono omologate x la street. Sulle k3 interact pero' mi date solo pareri negativi....:cipenso:

mi sono perso..

Sto pensando di lasciare le ss per le k3 imteract, che dici?

paolini77
25/09/2013, 23:07
Boh, io con le k3 mi sento su dei binari. Occhio anche alle pressioni. Per la street devono essere altine (come riportato sul sito metzeller)

winter1969
26/09/2013, 00:34
mi sono perso..

Al primo semaforo vai dritto,500 metri e alla rotatotia prendi la terza uscita,seconda traversa a sx e poi terza dx..........sei arrivato

leo
26/09/2013, 06:06
Con le k2 mi son trovato benissimo ma non sono omologate x la street. Sulle k3 interact pero' mi date solo pareri negativi....:cipenso:

Vai tranquillo con le k3!
Come tutte le gomme strada-pista ,ci vuol buon senso con la pioggia;io ho fatto strada sotto veri e propri nubifragi con le k2 e con le gp racer;niente di terrificante,a casa c'arrivi senza patemi (meglio dunlop cmq,anche sotto la pioggia....)

Monacograu
26/09/2013, 07:20
Vai tranquillo con le k3!
Come tutte le gomme strada-pista ,ci vuol buon senso con la pioggia;io ho fatto strada sotto veri e propri nubifragi con le k2 e con le gp racer;niente di terrificante,a casa c'arrivi senza patemi (meglio dunlop cmq,anche sotto la pioggia....)

La pioggia se la becco è per sfiga...non uso la moto a 360^, ma solo per divertimento ;) e con l pioggia vado a 5 all'ora anche con la vespa
Diciamo che l'unico timore è che andando incontro alla brutta stagione, con l'umido e il freddo non siano il massimo. Mi tentano perché ad ottobre vorrei farmi almeno una pistata e le sportsmart in pista non mi danno sicurezza...:cipenso:

leo
26/09/2013, 07:43
La pioggia se la becco è per sfiga...non uso la moto a 360^, ma solo per divertimento ;) e con l pioggia vado a 5 all'ora anche con la vespa
Diciamo che l'unico timore è che andando incontro alla brutta stagione, con l'umido e il freddo non siano il massimo. Mi tentano perché ad ottobre vorrei farmi almeno una pistata e le sportsmart in pista non mi danno sicurezza...:cipenso:

Con freddo ed umido sono una palla come qualsiasi gomma del genere;tanto per scaldarla e alla fine si rischia di scalettarle usandole in inverno,quando pieghi meno. Aspetta la sicurezza di farci la pistata;io adesso monto un altro treno di racer,poi fra un mesetto le metto a dormire e monterò qualche gommaccia a saldo,per le sporadiche uscite invernali.

paolini77
26/09/2013, 09:25
Con freddo ed umido sono una palla come qualsiasi gomma del genere;tanto per scaldarla e alla fine si rischia di scalettarle usandole in inverno,quando pieghi meno. Aspetta la sicurezza di farci la pistata;io adesso monto un altro treno di racer,poi fra un mesetto le metto a dormire e monterò qualche gommaccia a saldo,per le sporadiche uscite invernali.

Si, in effetti con temperature fresche/fredde non si godono abbastanza. Io le ho montate a luglio in previsione della pistata di questo fine settimana. In strada, a luglio, erano colla, 10 giorni fa, con asfalto un pò più fresco specie passando in zone non battute dal sole, erano decisamente meno performanti. Eehhhh, questo tipo di gomme sono croce e delizia....

Monacograu
26/09/2013, 09:50
Si, in effetti con temperature fresche/fredde non si godono abbastanza. Io le ho montate a luglio in previsione della pistata di questo fine settimana. In strada, a luglio, erano colla, 10 giorni fa, con asfalto un pò più fresco specie passando in zone non battute dal sole, erano decisamente meno performanti. Eehhhh, questo tipo di gomme sono croce e delizia....

Vabbe', mi sa che rimonto le SportSmart allora...

2877paolo
26/09/2013, 10:05

se, invece, ci monti queste ci fai un po' di tutto!!! :oook:
134452

Mamba
26/09/2013, 10:07

:sad:

gixxer73
26/09/2013, 10:11

e ti pare poco ??? :w00t:

sono le GOMME per eccellenza .. :oook:

leo
26/09/2013, 10:17

Qui da me ci giri ancora alla grande!

Monacograu
26/09/2013, 10:37
se, invece, ci monti queste ci fai un po' di tutto!!! :oook:
134452

Con questa te ce cancello a te :cool:

:sad:

Scusa...

e ti pare poco ??? :w00t:

sono le GOMME per eccellenza .. :oook:

Per girare per i "passi" vanno benissimo (scusa di nuovo Mamba...) e anche con l'umido, testate lo scorso inverno, se la cavano bene, ma in pista non mi hanno dato per niente confidenza...
ma visto che orami l'umido e il freddo sono alle porte riuscierei a fare si e no una pistata e ci dovrei girare in situazioni che non sono il terreno ideale per le K3...

...in sintesi ... mi sa che ormai la pista me la scordo ....:sad: :(

Danystreet
26/09/2013, 18:57
Queste son le mie rosso corsa con all'attivo 10500 km... giri per passi di montagna, vacanze in moto e qualche giro in due.... non giro in città e quando sò di fare autostrada le tengo ben gonfie. Non son uno smanettone esagerato, ma non mi reputo neppure un fermone.. Con il treno precedente ne avevo fatti 9000... ma avevo fatto più tratte autostradali... perciò si erano consumate di più in mezzo. 134091
WoW si vedo abbastanza brasate...sappiamo tutti che gli pneumatici sportivi finiscono in fretta..4/5000km..(dipende anche dalla marca/mescola che cmq sposta di un paio di migliaia di km) e che principalmente e la parte centrale a finire prima.. io si, poca città, molta montagna e similari, in 2 saltuariamente, purtroppo a quello che vedo da foto sui 4000 le mie già erano in quello stato..ai 6000 dopo una bella e rilassante passeggiata verso Campotosto ed il passo delle Capanelle ( che credo in molti su TPC conoscono) tornato a casa erano alla tela..certo non si può dire che non le abbia sfruttate ed ho bucato una sola volta in quello stato, cmq x non andare troppo in (OT)..penso che le Metzler durino qualcosina in più, se mi sbaglio correggetemi, grasssie!! :oops: dimenticavo, vedo che in tanti valorizzano le Dunlop, molto probabile siano un'ottima scelta, anche se credo che ad ogni guidatore (pilota) van bene un tipo di pneumatici piuttosto che un altro.:biggrin3:

winter1969
26/09/2013, 22:01
:oook: non ascoltare Mamba

Trullo
27/09/2013, 15:24
Ho provato sia le K3 interact che le Dunlop SS, entrambe uso cittadino e giri per passi di montagna.

Le prime diventano ottime solo se si scaldano molto, e faticano ad entrare in temperatura. Se l'asfalto è freddo o ancor peggio umido/bagnato meglio l'auto perché a me personalmente non davano sicurezza.

Le SS entrano facilmente in temperatura ottimale, e con l'asfalto freddo o bagnato danno molta più sicurezza.

Dovessi scegliere quale fra le due rimontare andrei di SS, ma poi bisogna vedere che uso se ne fa della moto.
In pista non ci sono mai andato e le SS non so come siano, ma spero un giorno di farmi qualche pistata.

Ultimamente sto facendo un pensierino alle Bridgestone S20 o BT-16/BT-16PRO. Qualcuno sa darmi un parere?

Monacograu
27/09/2013, 15:29
:oook: non ascoltare Mamba

Ho provato sia le K3 interact che le Dunlop SS, entrambe uso cittadino e giri per passi di montagna.

Le prime diventano ottime solo se si scaldano molto, e faticano ad entrare in temperatura. Se l'asfalto è freddo o ancor peggio umido/bagnato meglio l'auto perché a me personalmente non davano sicurezza.

Le SS entrano facilmente in temperatura ottimale, e con l'asfalto freddo o bagnato danno molta più sicurezza.

Dovessi scegliere quale fra le due rimontare andrei di SS, ma poi bisogna vedere che uso se ne fa della moto.
In pista non ci sono mai andato e le SS non so come siano, ma spero un giorno di farmi qualche pistata.

Ultimamente sto facendo un pensierino alle Bridgestone S20 o BT-16/BT-16PRO. Qualcuno sa darmi un parere?

Ordinate le SS ;)

marco.bus
27/09/2013, 15:56
18 pagine per comprare le SS?? :cry: :sick:

Bridgestone S20 o BT-16/BT-16PRO. Qualcuno sa darmi un parere?

meglio delle SS... (SECONDO ME)

le BT016 però ho provato non le pro. ottimo anteriore!

gixxer73
27/09/2013, 16:00
Ordinate le SS ;)

hai fatto bene ..

ottime gomme e durano un botto ... :oook:

Monacograu
27/09/2013, 16:36
hai fatto bene ..

ottime gomme e durano un botto ... :oook:

Le conosco bene, le monta ora ;) Ero solo indeciso se montare le K3 ma rimando alla bella stagione! :cool:

gixxer73
27/09/2013, 16:42
Le conosco bene, le monta ora ;) Ero solo indeciso se montare le K3 ma rimando alla bella stagione! :cool:

Con la bella stagione ti consiglio le ultime Diablo supercorsa SP V2 , col posteriore bimescola, ancora meglio delle K3 .. ;)

DYD666
27/09/2013, 16:45

120/70-160/60-180/55-190/50-190/55 bt016 pro euro 163

da pneusgiovo

Meglio di cosi:oook:

Monacograu
28/09/2013, 15:50
Con la bella stagione ti consiglio le ultime Diablo supercorsa SP V2 , col posteriore bimescola, ancora meglio delle K3 .. ;)

Proverò! :oook:

infoasci
29/09/2013, 10:27
Sulla Street ho usato sia le BT016 (non PRO) sia due treni di S20.
Premesso che mi sono piaciute entrambe, considero le S20 al top della categoria soprattutto per la tenuta di strada "irremovibile" senza nemmeno il bisogno di doverle scaldare. Altro pregio abbastanza raro, tutte le caratteristiche della gomma rimangono praticamente inalterate fino al consumo totale del battistrada che, nel mio caso, avviene dopo circa 6000 Km.

folle73
30/09/2013, 09:22
le S20 son fantastiche,appoggio e spingo

Genna84
30/09/2013, 09:43
io vorrei tanto provare le SS sulla mia street...

gixxer73
30/09/2013, 09:53
io vorrei tanto provare le SS sulla mia street...

e montale .. :biggrin3:

un pò di apprendistato , e poi buon grip e durata esagerata .. :oook:

Mamba
30/09/2013, 09:54
e montale .. :biggrin3:

un pò di apprendistato , e poi buon grip e durata esagerata .. :oook:

quotone!!!!!!!!!!!!

Trullo
30/09/2013, 11:11
Sulla Street ho usato sia le BT016 (non PRO) sia due treni di S20.
Premesso che mi sono piaciute entrambe, considero le S20 al top della categoria soprattutto per la tenuta di strada "irremovibile" senza nemmeno il bisogno di doverle scaldare. Altro pregio abbastanza raro, tutte le caratteristiche della gomma rimangono praticamente inalterate fino al consumo totale del battistrada che, nel mio caso, avviene dopo circa 6000 Km.

Grazie per l'accurata descrizione.
Le Dunlop SS le hai mai provate?

thebonni
30/09/2013, 11:57
Ma quanto vi chiedono per il montaggio del treno di gomme ... da me se porti la moto sui 50 euro ... se porti i cerchi 25 euro ... infatti tavolta non conviene prendere la gomma da internet

Sbenga
30/09/2013, 18:41
Messo su le SS...che roba....

A breve per una recensione più approfondita...

infoasci
30/09/2013, 19:52
Grazie per l'accurata descrizione.
Le Dunlop SS le hai mai provate?
No, purtroppo le Dunlop SS non le ho mai provate, mi piacerebbe molto provarle ma le S20 vanno talmente bene che al prossimo cambio (adesso ho le Rosso Corsa di prima fornitura) metterò le Bridgestone S20 per la terza volta.
Stando a quello che si legge sul Forum, anche le Dunlop SS dovrebbero andare benissimo.
Forse, ma proprio forse, le Dunlop potrebbero durare un po' di più ma in compenso richiederebbero maggior lavoro per farle andare in temperatura.

Tatanka
30/09/2013, 20:43
Delle SS so' per certo che l'anteriore in confronto al Rc è molto piu' lento in ingresso, mentre il posteriore ha una tendenza a scivolare se portato al limite e bisogna smollare le idrauliche per la carcassa dura.
Pur chiamandosi dunlop non sono le Qrr per velocita' ne' le GpR per tenuta.
Insomma, ottime gomme dall'ottima durata, tenuta fino in fondo ma piu' lente, secondo me smussano le caratteristiche agili della street.

gixxer73
30/09/2013, 20:58
A mio parere con l'anteriore sbagli , per me è il contrario..

Non saranno come le Qrr, ma dire che le pirelli sono più agili mi sembra errato .. :)

Mamba
30/09/2013, 21:01
:popcornsmiley:

Il Franky
30/09/2013, 23:07

Non saranno come le Qrr, ma dire che le pirelli sono più agili mi sembra errato .. :)

Q8ne.. tolte perché addirittura non sentivo il davanti da quanto era ballerino oltre ad essere molto sottosterzante coi freni in mano.. la moto pareva prendere sotto da paura!! :wacko:
Ora monto le racer da 2 anni e incredibilmente ho trovato l'anteriore molto più comunicativo e NEUTRO.. sebbene sia una gomma più votata alla pista...

Monacograu
01/10/2013, 07:11
Ora monto le racer da 2 anni

Certo che ti durano parecchio le gomme a te...:cipenso:

giangio1975
01/10/2013, 09:54
Delle SS so' per certo che l'anteriore in confronto al Rc è molto piu' lento in ingresso, mentre il posteriore ha una tendenza a scivolare se portato al limite e bisogna smollare le idrauliche per la carcassa dura.
Pur chiamandosi dunlop non sono le Qrr per velocita' ne' le GpR per tenuta.
Insomma, ottime gomme dall'ottima durata, tenuta fino in fondo ma piu' lente, secondo me smussano le caratteristiche agili della street.
più che smollare le sospensioni vanno tenute bassa pressione x via della carcassa ntec.... L'hanno fatta apposta per tenere le pressioni basse. per l'anteriore sfila mezzo centimetro la forcella vedrai come va giù da sola e come sta piantato in terra l'anteriore

Il Franky
01/10/2013, 10:01
Certo che ti durano parecchio le gomme a te...:cipenso:

E pensa che le monto pure usate :laugh2::ph34r:

Monacograu
01/10/2013, 10:07
E pensa che le monto pure usate :laugh2::ph34r:

:risate:

Tatanka
06/10/2013, 13:49

Non ero il solo ad essermene accorto, le hanno rifatte:
Nuovi Dunlop Sportsmart²: più velocità, meno fatica - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/nuovi-dunlop-sportsmartsup2-piu-velocita-meno-fatica-moto-56474)

Genna84
08/11/2013, 21:14
ottimo articolo!!!le prendo appena posso...;)

ritio
13/01/2014, 09:42
Qualcuno ha avuto modo di provare le bridgestone r10??
Come sono?

Mikemaster
21/04/2014, 18:11
Ciao ragazzi, ho appena ordinato un treno di Supercorsa Sp per la mia Street R.
Mi sono trovato benissimo con le Diablo rosso Corsa, ma dal momento che quest'anno ho intenzione di fare qualche capatina in più in pista, mi sono orientato su qualcosa di un po' più sportivo, che ne dite, ho fatto bene?
Invece riguardo le pressioni da strada che mi dite? Pirelli consiglia 2.4 davanti e 2.9 dietro, ma a me sembra uno sproposito. Qualcuno di voi utilizza queste gomme? Mi sapete indicare pressioni "più consone"?

gixxer73
21/04/2014, 18:58
2.3 anteriore e 2.4 posteriore..

Se usi la funzione cerca trovi una miriade di informazioni sulle pressioni ... ;)

dal Tab 2

Sim0ne
21/04/2014, 18:58
Ciao ragazzi, ho appena ordinato un treno di Supercorsa Sp per la mia Street R.
Mi sono trovato benissimo con le Diablo rosso Corsa, ma dal momento che quest'anno ho intenzione di fare qualche capatina in più in pista, mi sono orientato su qualcosa di un po' più sportivo, che ne dite, ho fatto bene?
Invece riguardo le pressioni da strada che mi dite? Pirelli consiglia 2.4 davanti e 2.9 dietro, ma a me sembra uno sproposito. Qualcuno di voi utilizza queste gomme? Mi sapete indicare pressioni "più consone"?

Le pressioni consigliate da pirelli possono andare bene se si viaggia in due o se si deve fare autostrada. Io uso dunlop o metzeler e per le uscite va bene tenerle a 2.2-2.3 all'anteriore e 2.4-2.5 al posteriore, in linea di massima sono valori che puoi adottare per quasi tutte le gomme

Mikemaster
21/04/2014, 19:06
2.3 anteriore e 2.4 posteriore..

Se usi la funzione cerca trovi una miriade di informazioni sulle pressioni ... ;)

dal Tab 2
Grazie mille, volevo sapere qualche info in più sulle gomme e ne ho approfittato per chiedere delucidazioni sulle pressioni :oook:

ROBY1774
22/04/2014, 06:55
sulle sp la fascia è da i 2.2 ant al max 2.4 e pe la post da 2.2 ai 2.5 , considera che sono gomme che scaldano parecchio con climi caldi e aumentano parecchio di pressione.
se hai preso le v2..auguri in 3000km max le fai fuori.

Mikemaster
22/04/2014, 07:41
sulle sp la fascia è da i 2.2 ant al max 2.4 e pe la post da 2.2 ai 2.5 , considera che sono gomme che scaldano parecchio con climi caldi e aumentano parecchio di pressione.
se hai preso le v2..auguri in 3000km max le fai fuori.
Uso la moto solo d'estate, spero di farci 2 stagioni... 3000km sono pochini, ho letto di gente che arrivava ai 3500 senza problemi, alcuni anche a 4000.

giove8722
13/05/2014, 20:21
Ciao ragazzi......io ho ordinato ieri le nuove metzeler m7rr....qualcuno ci ha giá girato???qualcuno sa dirmi come si trova?? vengo da un treno di k3 e a mio avviso ci si fanno veramente pochi km sopratutto cn il posteriore

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

leo
14/05/2014, 06:05
Uso la moto solo d'estate, spero di farci 2 stagioni... 3000km sono pochini, ho letto di gente che arrivava ai 3500 senza problemi, alcuni anche a 4000.

2 staioni e qualche pistata???? E' grassa se ci fai un estate ed una giornata in pista.....3000km si fanno in due mesi caldi,usando la moto solo per fare curve.

Ciao ragazzi......io ho ordinato ieri le nuove metzeler m7rr....qualcuno ci ha giá girato???qualcuno sa dirmi come si trova?? vengo da un treno di k3 e a mio avviso ci si fanno veramente pochi km sopratutto cn il posteriore

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
non trovi nenache le prove dei giornali(motorrad a parte),difficile che qualcuno ci abbia fatto 4-5000km(cifra minima per capire un po' un pneumatico)

nuvolerapide
14/05/2014, 16:14
Qualcuno ha avuto modo di provare le bridgestone r10??
Come sono?

Nessuna esperienza personale, solo un amico che ha corso nel trofeo "monogomma" e si è trovato bene...sul grip vai sicuro,per altro non ti resta che provarle, credo non le abbiano montate e provate in molti, non so se per il costo che l'hanno scorso era un po' alto ed, a mio avviso, troppo simile se non più alto delle più conosciute Dunlop , Pirelli ecc...

pao961
11/06/2014, 23:59
Oggi ragazzuoli ho montato le Metzler M7 RR :w00t:
e dopo aver tolto la cera e fatto 200 km posso sbilanciarmi dicendo che sono proprio delle gran gomme :oook:
con le precedenti Dunlop SS 2 ci ho fatto 6.000 km :lingua: (forse avevano in canna altri 500 km al post e ant 1.000 / 1.500)

anche con queste mi sono trovato decisamente molto bene ...

forse l' ant. x i miei gusti anche troppo svelto nei cambi di direzione, visto la forma veramente strana come bordo ...

le M7 danno delle belle sensazioni di stabilità in curva, la gomma posteriore si chiude da sola ...

(con ss2 è + difficile x il profilo della ant)

x ora come voti do un 8 alle dunlop e un 9 in prima battuta alle M7 ...

+ avanti sarò + preciso con altre personalissime sensazioni :laugh2:

p.s. foto delle gomme vecchie quando erano sui 5.500 km 162397162398

e le nuove 162399 x ora è :wub:

tomcat84
12/06/2014, 07:11
Boia Pao te le triti le gomme:laugh2:ti nominiamo tester ufficiale di gomme per street:biggrin3::oook:

Fulvioz
12/06/2014, 07:22
Arrivate ieri le K3 Interact, ho letto pareri discordanti e dopo aver provato K2 e K1 sempre Interact lo scorso anno (con infinite soddisfazioni) vediamo queste e poi tiro le somme :D

terenz
13/06/2014, 12:43
Arrivate ieri le K3 Interact, ho letto pareri discordanti e dopo aver provato K2 e K1 sempre Interact lo scorso anno (con infinite soddisfazioni) vediamo queste e poi tiro le somme :D

Ciao,io le ho su ora le k3 interact da circa 4000 km e secondo me sono grandi gomme solo se l'asfalto è bello caldo e asciutto (non dimentichiamoci che sono gomme pista/strada); per dire,prima avevo le diablo rosso 2 (che sono stradali sportive) e con quelle mi trovavo bene dappertutto (magari hanno carcassa e profilo differente). Poi magari son io che non sono un gran manico e non le sfrutto a dovere.... :lingua:

Fulvioz
13/06/2014, 13:57
Ciao,io le ho su ora le k3 interact da circa 4000 km e secondo me sono grandi gomme solo se l'asfalto è bello caldo e asciutto (non dimentichiamoci che sono gomme pista/strada); per dire,prima avevo le diablo rosso 2 (che sono stradali sportive) e con quelle mi trovavo bene dappertutto (magari hanno carcassa e profilo differente). Poi magari son io che non sono un gran manico e non le sfrutto a dovere.... :lingua:

Sì immagino, a me le K1 sono durate 10 giri in pista + 4200 Km in strada... Vediamo queste.
Come sei messo ora?

tomcat84
01/07/2014, 21:09
Mi dite come si fa a vedere i prezzi delle gomme su pneusgiovo?Mi sono registrato al sito ma non riesco a visualizzare nessun prezzo nemmeno quello delle gomme in offerta:blink::blink:

Juste1911
01/07/2014, 21:12
Mi dite come si fa a vedere i prezzi delle gomme su pneusgiovo?Mi sono registrato al sito ma non riesco a visualizzare nessun prezzo nemmeno quello delle gomme in offerta:blink::blink:

Devono confermarti l'account...

TheStreetOwl
01/07/2014, 21:13

Dalla registrazione devono passare 24 ore. Prova domani e vedrai tutto...

tomcat84
01/07/2014, 21:17
Eppure sono già passate 24 ore.Ok aspetterò ancora,grazie:oook:

Genna84
01/07/2014, 21:33
Pao attendo news più specifiche su queste m7,io vengo da 1000km questo weekend in svizzera e sono davvero contento...superlative e sotto il diluvio di domenica si sono comportate da paura...gran gomma ma confermo davvero difficile da chiudere!!!

pao961
01/07/2014, 23:25
genna anch' io sono sui 1000 km e per me sono delle grandi gomme !!!
le migliori che ho mai avuto ... come la moto ... street :wub:

superiori anche alle egregie dunlop sportsmart 2 che avevo montato e fatto fuori in 6000 km !!!

danno una gran confidenza in curva !!! senti un miglior appoggio !!!

sembra non finire mai la possibilità di angolo di piega !!!

non le ho provate con l' acqua (se posso la scanso ... ma te mi confermi che anche li se la cavano bene !!! molto bene)

l' ultimo dubbio è la durata chilometrica ... e poi almeno io non ho dubbi su cosa rimontare :oook:

p.s. x me sono più facile da chiudere queste che le dunlop sportsmart 2 !!!

infatti queste sono a buon punto ... le altre manco pu caxxxxxo :cry:

Genna84
02/07/2014, 10:54
genna anch' io sono sui 1000 km e per me sono delle grandi gomme !!!
le migliori che ho mai avuto ... come la moto ... street :wub:

superiori anche alle egregie dunlop sportsmart 2 che avevo montato e fatto fuori in 6000 km !!!

danno una gran confidenza in curva !!! senti un miglior appoggio !!!

sembra non finire mai la possibilità di angolo di piega !!!

non le ho provate con l' acqua (se posso la scanso ... ma te mi confermi che anche li se la cavano bene !!! molto bene)

l' ultimo dubbio è la durata chilometrica ... e poi almeno io non ho dubbi su cosa rimontare :oook:

p.s. x me sono più facile da chiudere queste che le dunlop sportsmart 2 !!!

infatti queste sono a buon punto ... le altre manco pu caxxxxxo :cry:

i 1000km li ho fatti con le SS2 questo weekend mi son spiegato male...rimango in attesa del tuo paragone completo dopo 3-4mila km visto che mi interessano molto...

Le ss2 da chiudere per me sono un pò difficilotte...e non sono un fermissimo del tutto!!!

terenz
02/07/2014, 12:41
i 1000km li ho fatti con le SS2 questo weekend mi son spiegato male...rimango in attesa del tuo paragone completo dopo 3-4mila km visto che mi interessano molto...

Le ss2 da chiudere per me sono un pò difficilotte...e non sono un fermissimo del tutto!!!

Ciao ragazzi,mi intrometto nella discussione riguardo alla "chiusura delle gomme" in quanto io ora monto le racetec interact k3 da circa 4000 km e non riesco a chiuderle; a sinistra mi mancano 5mm circa e a destra 7-8 circa. Ora volevo capire magari se anche voi le avete provate,se son loro difficili da chiudere (anche perchè ho notato che se le condizioni dell'asfalto non sono molto buone,tendono a scivolare se osi un po' di più,cosa che le rosso 2,che mancavano 2-3mm che le chiudessi da entrambi i lati, che avevo prima non facevano; comunque son 2 tipi di gomme differenti,una pista/strada,l'altra sportiva stradale) o sono io un fermone........ :biggrin3::lingua:

doubleG
02/07/2014, 13:11
Oggi ragazzuoli ho montato le Metzler M7 RR :w00t:
e dopo aver tolto la cera e fatto 200 km posso sbilanciarmi dicendo che sono proprio delle gran gomme :oook:
con le precedenti Dunlop SS 2 ci ho fatto 6.000 km :lingua: (forse avevano in canna altri 500 km al post e ant 1.000 / 1.500)

anche con queste mi sono trovato decisamente molto bene ...

forse l' ant. x i miei gusti anche troppo svelto nei cambi di direzione, visto la forma veramente strana come bordo ...

le M7 danno delle belle sensazioni di stabilità in curva, la gomma posteriore si chiude da sola ...

(con ss2 è + difficile x il profilo della ant)

x ora come voti do un 8 alle dunlop e un 9 in prima battuta alle M7 ...

+ avanti sarò + preciso con altre personalissime sensazioni :laugh2:

p.s. foto delle gomme vecchie quando erano sui 5.500 km 162397162398

e le nuove 162399 x ora è :wub:

Così si fa!! provare e cambiare, questo è l'unico modo per farsi un'idea REALE (e PROPRIA) sulle gomme da moto!
Basta non essere chiusi mentalmente, e sicuramente si trova il giusto pneumatico per il proprio stile di guida e relativo uso del mezzo meccanico.

Enjoy!!

Juste1911
02/07/2014, 14:20
Ciao ragazzi,mi intrometto nella discussione riguardo alla "chiusura delle gomme" in quanto io ora monto le racetec interact k3 da circa 4000 km e non riesco a chiuderle; a sinistra mi mancano 5mm circa e a destra 7-8 circa. Ora volevo capire magari se anche voi le avete provate,se son loro difficili da chiudere (anche perchè ho notato che se le condizioni dell'asfalto non sono molto buone,tendono a scivolare se osi un po' di più,cosa che le rosso 2,che mancavano 2-3mm che le chiudessi da entrambi i lati, che avevo prima non facevano; comunque son 2 tipi di gomme differenti,una pista/strada,l'altra sportiva stradale) o sono io un fermone........ :biggrin3::lingua:

Io ho le SS vecchie e l'anteriore pur grattando le pedane in piega non lo chiudo, mancherà qualche mm, pressione 2.1 a freddo uso pista, al posteriore invece si smangia il bordo, pressione 1.9 uso pista...

Non userei il riferimento "ho chiuso le gomme" per dire che una gomma è buona... Il chiudere le gomme dipende anche da quanto uno è bravo a piegare... Poi c'è chi è più bravo ad aprire il gas, chi è più bravo a staccare ecc ecc... Non fatevi le paranoie se non chiudete le gomme. :cool:

Il Franky
02/07/2014, 14:24
sentite adoroimpennare :oook:

però non chiedetegli come sente il davanti, lui non lo usa :cool::laugh2:

Io ho le SS vecchie e l'anteriore pur grattando le pedane in piega non lo chiudo, mancherà qualche mm, pressione 2.1 a freddo uso pista, al posteriore invece si smangia il bordo, pressione 1.9 uso pista...

Non userei il riferimento "ho chiuso le gomme" per dire che una gomma è buona... Il chiudere le gomme dipende anche da quanto uno è bravo a piegare... Poi c'è chi è più bravo ad aprire il gas, chi è più bravo a staccare ecc ecc... Non fatevi le paranoie se non chiudete le gomme. :cool:

quando ho chiuso la gomma mi si è aperto il culo :ph34r:... ed ho ritirato sù la moto col ginocchio :dry:;DC:

Streetbax
02/07/2014, 14:27
se è per quello io nn mi farei neppure paranoie del tipo "le ss2 son veloci nello scendere perchè l'anteriore ha la spalla quasi verticale...."...... ecco, poi capita che cambi gomme che a vederle sembrano meno "a punta"... e le trovi ancora più svelte delle SS2.
Secondo me in dunlop son stati bravi a creare il famoso specchietto per le allodole con questo modello....
Sicuramente saran valide, ma da lì a dire che son agili perchè nn han la spalla sporgente... ce ne passa.

tomcat84
02/07/2014, 14:31
E ma a quanto pare oggi tra motociclisti se non chiudi la gomma sei scarso,fermone ecc.ecc.io personalmente non la chiudo del tutto,mi mancano alcuni mm "della vergogna"ma non ne faccio un dramma e mi diverto lo stesso e fortunatamente nel mio gruppo non ne parla nessuno e quando usciamo ci divertiamo a goderci le strade e le nostre moto anzichè guardarci le gomme:biggrin3:scusate l'ot ma nemmeno tanto ot:cool:

gixxer73
02/07/2014, 14:35
Quoto, questo è lo spirito giusto.. ;)

tomcat84
02/07/2014, 14:36
Quoto, questo è lo spirito giusto.. ;)
:oook::dubbio:

Genna84
02/07/2014, 15:00
E ma a quanto pare oggi tra motociclisti se non chiudi la gomma sei scarso,fermone ecc.ecc.io personalmente non la chiudo del tutto,mi mancano alcuni mm "della vergogna"ma non ne faccio un dramma e mi diverto lo stesso e fortunatamente nel mio gruppo non ne parla nessuno e quando usciamo ci divertiamo a goderci le strade e le nostre moto anzichè guardarci le gomme:biggrin3:scusate l'ot ma nemmeno tanto ot:cool:

condivido...io da quando ho la street non riesco più a chiuderla...sarò io,sarà la moto,sarà la gomma ma cmq vada molte supersportive stanno dietro su nei passi...quindi lascio parlare il pilotone della domenica e non mi interessa!!!
Più che altro dopo aver fatto 3 treni di dunlop (2 con gixxer e uno con la street),vorrei provare qualcosa di diverso...ovviamente mai più rosso corsa perchè mi son trovato davvero in difficoltà con quelle gomme...ste metzeler non sembrano male...

Streetbax
02/07/2014, 15:34
se posso, cosa intendi con "in difficoltà" con le rosso corsa?

Monacograu
02/07/2014, 17:06

Perché non sai cosa dicono quando non ci sei...:dubbio:

Dai che scherzo! ;) :lingua:

Genna84
02/07/2014, 17:08
se posso, cosa intendi con "in difficoltà" con le rosso corsa?

la gomma anteriore specialmente nei curvoni veloci non mi ha mai dato fiducia...non mi hai mai regalato la sensazione della gomma bella piantata a terra...a differenza di dunlop...

tomcat84
02/07/2014, 17:16
Perché non sai cosa dicono quando non ci sei...:dubbio:

Dai che scherzo! ;) :lingua:

'stardo hihi:biggrin3:

terenz
02/07/2014, 17:58

No,vai tranqui che non mi faccio paranoie per ste robe :biggrin3:, alla fine anche io la penso come te, era solo che volevo capire se montando ste racetec interact super cazz ecc ecc avevo "fatto bene" o no; dall'eperienza che ho fatto con esse al prossimo cambio gomme ritornerò sicuramente ad una gomma sportiva stradale. Mi incuriosivano le BT-016 che ne ho sempre sentito parlare bene....

diavelo
02/07/2014, 19:07
ciao ragazzi mi introduco pure io nella discussione ho finito propio oggi il mio 1 treno di ss2 km tot 5800 venerdi vado a montare le mez mrr su consiglio di paolo (vediamo se mi ha fregato!!) vado di recensione le gomme mi sono sembrate veramente ottime sutto tutti i punti di visti sull asciutto sul bagnato non ho avuto l occasione ma se genna a detto che sono ok ci sta benissimo dopo aver provato anche le mez potro fare un parallelo piu preciso e dato che la prox settimana andiamo 3 giorni nel gran sasso al ritorno gia avro delle risposte piu precise . Per il discorso di chiudere le gomme io le ho chiuse entrambe ma penso sia dovuto al modo di guidare non ad altro io e paolo siamo usciti varie volte e piu o meno andiamo uguale quindi !!! scusate se sono andato per le lunghe un saluto a tutti 🇬🇧🇬🇧🇬🇧🇬🇧

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zambe
02/07/2014, 19:41
ma sul non chiudere la gomma intendete posteriore o anteriore?

eraldo
02/07/2014, 20:45
Piccola opinione sulle nuove METZ. M7 rr
le ho montate sulla mia Street , vengo da due treni di Rosso corsa e prima da un Supercorsa SP
in questi giorni ho fatto un giro in Francia , facendo un po di passi montani .... abbiamo trovato di tutto dalla pioggia alle strade sporche e rovinate e strade spettacolari come quelle che portano al passo del Moncenisio....
La mia opinione che sono fantastiche !!!!!! le trovo più confortevoli delle pirelli , non risentono delle strisce bianche e sul bagnato sono una F.....ta!!!!!
ero molto indeciso a montarle , ma mi devo ricredere ECCEZIONALI ( locicamente è un mio parere)

P.s. provate anche in pista a Castelletto di Branduzzo ... mi sono divertito come con i Pirelli ( logicamente non sono gomme da tempo !!! ma ci si diverte.....)

diavelo
02/07/2014, 20:49
A questo punto speriamo che la durata sia sui 6000 km non vedo l'ora di provarli!!!👍

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eraldo
02/07/2014, 21:13
penso di si .... !!!

Streetbax
03/07/2014, 07:21
la gomma anteriore specialmente nei curvoni veloci non mi ha mai dato fiducia...non mi hai mai regalato la sensazione della gomma bella piantata a terra...a differenza di dunlop...

:blink: curvoni veloci intendi dai 130-140 in su? cmq più leggo pareri e più davvero capisco che di una gomma si può scrivere tutto ed il contrario di tutto.. strano che nn si riesca ad avere valutazioni oggettive ( o per meglio dire allineate) come ad esempio sulle prestazioni del motore.
Se parliamo del motore 3 cilindri triumph siam tutti convinti che abbia una bella erogazione, che sia elastico e che su strada possa essere tra i migliori fin ora.... ma se si parla di gomme, davvero diventa una roulette.........a parità di moto e di gommeuno dirà che son ottime e l'altro dirà che fan schifo. Mah, davvero sta cosa nn me la so spiegare....

tomcat84
03/07/2014, 08:21
Per non parlare dei consumi.C'è gente che fa tot km con una gomma e altra che ne fa praticamente il doppio oppure la metà:blink:

paolini77
03/07/2014, 08:31
Ma delle continental sportattack 2 nessuno che ne parli?:cipenso: Volevo montarle al prossimo cambio, mi vanno parecchio, ma sembra che li si dia poca fiducia.....

thebonni
03/07/2014, 08:33
Ma delle continental sportattack 2 nessuno che ne parli?:cipenso: Volevo montarle al prossimo cambio, mi vanno parecchio, ma sembra che li si dia poca fiducia.....

ma io in quetso topic avevo letto alcuni utenti che le consigliavano ... durata 6000 km

le uniche che avevo letto che creavano problemi sono le dunlop

TheStreetOwl
03/07/2014, 08:57

Montale senza pensieri/patemi...sono ottime...

doubleG
03/07/2014, 09:14

vai sereno...è come dire che si parla di belle donne more e nessuno cita le bionde...sono gusti, mica vuol dire che una bella dona bionda non sia apprezzabile, su...:lingua:

Monacograu
03/07/2014, 09:47
vai sereno...è come dire che si parla di belle donne more e nessuno cita le bionde...sono gusti, mica vuol dire che una bella dona bionda non sia apprezzabile, su...:lingua:

Giusto, qui "montiamo" di tutto...:ph34r::biggrin3:

Il Franky
03/07/2014, 09:53
Giusto, qui "montiamo" di tutto...:ph34r::biggrin3:

:smoke_:parla per te :cool:

ciao fava lessa :lingua::wub:

tomcat84
03/07/2014, 09:58
Quasi sicuramente le monterò io appena avrò finito le rosso corsa quindi penso tra 2000-2500km.Non che con le Pirelli mi sia trovato male anzi,è solo per sperimentare una gomma diversa dalle "solite" metzeler o dunlop che montano la maggior parte.e poi ne parlano un gran bene e non costano nemmeno tanto:oook: