PDA

Visualizza Versione Completa : Borse laterali street 2013

davideblues
26/06/2013, 21:11
Salve a tutti! come al solito vi leggo molto,m a non ho trovato ancora discussioni su come agghindare la street 2013 per fare qualche giro un po' più lungo.
Parto dal presupposto che sono un tappo, per cui la borsa sul serbatoio mi da fastidio, e il tubo sul posteriore non è utilizzabile viaggiando in coppia. Non mi resta che guardare alle borse laterali :dry:
Sto spulciando un po' di produttori, ma vedo che per la 2013 non c'è ancora nulla, e mi chiedevo questo: se prendo le borse, devo per forza montarci i telaietti rigidi? sui modelli con gli scarichi alti era obbligatorio per non avere un barbecue dietro le spalle, ma su quelle che hanno lo scarico basso che problemi potrebbero nascere?
Il mio pensiero è per il movimento che potrebbero avere le borse inclinandosi da una parte e dall'altra durante le curve, sbilanciando e rendendo meno sicura la guida. Voi che ne pensate? qualcuno ha esperienze?

grazie :cool:

Dennis
26/06/2013, 23:05
le borse se le appoggi lateralmente all'altezza della coda della moto, stringendole sopra e sotto con le cinghie, stanno lì e non si muovono, salvo ogni tanto il controllare la tensione dei fissaggi; il problema è che senza telaietti dovrai appunto stringerle sul codone, rimarranno alte, ruberanno spazio al passeggero ed alla guida si sentirà di più la loro presenza

con un telaietto invece riesci a posizionarle più in basso; non servono tralicci particolari, bastano due tubi che corrano, uno per lato, sotto al codone: li fissi sulle pedane passeggero e li fai arrivare in lunghezza fino all'estremità del codone, dove con un terzo tubo li collegherai tra di loro

usando questo sistema, le borse puoi appoggiarle lateralmente tra codino e tubo, tenendole più in basso

davideblues
27/06/2013, 07:42
Grazie mille, chiarissimo!!!! Stasera se riesco passo in negozio, vediamo se hanno qualcosa da propormi :)

davideblues
23/08/2013, 07:43
Ciao a tutti, riuppo questo 3d perché ho scoperto che la hepco & becker produce dei telaietti a mezzaluna con relative borse, specifici per la 2013! :)

EDIT: per la precisione, a questo indirizzo trovate tutti gli accessori disponibili :oook:

http://neu.hepco-becker.de/Web/meinBike.php?language=\\&hersteller=TRIUMPH&modell=Street%20Triple%20675/R%20ab%20Bj.2013

RB74
23/08/2013, 08:32
Visto. Ma quali borse ci metti su questi supporti a mezza luna?

maxfede
23/08/2013, 08:33
scusate, avevo postato questa foto in un topic simile.
Qualcuno ha informazioni su queste borse? sembrano originali...
Sito triumph inglese
130266

davideblues
23/08/2013, 13:43
Visto. Ma quali borse ci metti su questi supporti a mezza luna?

la stessa ditta produce anche le borse, che sono molto simili a quelle della givi, hanno solo l'attacco specifico

RB74
23/08/2013, 18:19
Grazie!

Bedo#103
26/08/2013, 16:25
Io mi sono organizzato con zaino da trekking 60lt + sacca givi impermeabile, il tutto "cinghiato" sulle maniglie del passeggero. Se è ben fissato non disturba durante la guida, certo non è comodissimo a livello di accessibilità, l'anno scorso ho fatto uguale sulla Dorsoduro (e ci ho rimesso un pezzo di zaino, avendo lo scarico sottosella :D )