Visualizza Versione Completa : info su Treviso..
Buongiorno
tra un mesetto è probabile che vado a Treviso un 2/3 giorni, mia moglie deve partecipare a un corso là ed è probabile che l'accompagni.
Le mattine che lei è al corso io mi farei un giretto per la città e/o per i dintorini. Ma non conosco la zona, avete suggerimenti su le cose da fare o vedere??
se ci sono percorsi naturalistici (o parchi) anche fuori città mi porterei volentieri il cane, tanto a questo giro mi devo muovere per forza in macchina....
grazie!
alessio90
27/06/2013, 09:13
Ciao, guarda la città di treviso è un piccolo gioiellino, non è molto grande il centro ma offre davvero alcuni scorci davvero suggestivi, complice la presenza del fiume Sile all'interno della città...in centro, all'interno delle mura, la giri agevolmente a piedi, quindi una mattina ti consiglio di farti un bel giro..una cartina alla mano e via; il "punto principale" è sicuramente piazza dei signori, da lì si può girare per il centro "storico"..alternativamente, si possono percorrere le mura, che è una bella passeggiata con il cane; un parco vicino e molto bello è il parco dello Storga ( link Provincia di Treviso - Parco dello Storga (http://www.provincia.treviso.it/Engine/RAServePG.php/P/487110010305) ) anche lì c'è un bel percorso naturalistico.. salendo verso nord, a una ventina di km si trova il montello, con il piave e tutti i monumenti riguardanti la guerra 15-18, ma offre numerosissime prese anche sterrate e percorsi in mezzo alla natura..
Poi dipende da cosa preferisci fare :oook:
Aggiungo atro link Passeggiate sul Montello (http://www.montello.eu/passeggiate)
Provincia di Treviso: se la vedi ti innamori.
ultimamente mi capita di frequentare la zona... e sono abbastanza soddisfatto....... :cool::biggrin3:
Guinness
27/06/2013, 10:40
tour delle cantine in valdobbiadene, e giù di prosecco.
Dipende da quanta autonomia hai. Già attorno a TV trovi percorsi e la cittadina è carina da visitare.
Col cane ci sono bei percorsi da fare lungo il Piave, belle passeggiate ci sono anche nella zona Valdobbiadene, da visitare Asolo come centro storico. Oppure Cison sia come centro che come passeggiate, poi se sei nel primo periodo di Agosto c'è la mostra dell'Artigianato.
io ti consiglierei valdobbiadene farra di soligo per le cantine passeggiate tra colline e vigneti refrontolo , e un giretto a conegliano non sarebbe male se poi riesci ad arrivare fini ad ASOLO be' apriti cielo
Dipende dai tuoi interessi, ville? Musei? Enogastronomico? Mare? Ne hai quanti ne vuoi, il Veneto è la regione con più turismo in Italia
Provincia di Treviso: se la vedi ti innamori.
123931
tour delle cantine in valdobbiadene, e giù di prosecco.
Esatto :ph34r:
andrellino
27/06/2013, 12:08
ASOLO è da visitare sicuramente (tra l'altro in questi giorni ad Asolo c'è in vacanza Sharon Stone) ma comunque Treviso e provincia sono davvero Bellissime!
sei comunque a 40 minuti di treno da venezia , ma con il cane non sara' il massimo
marky tv
27/06/2013, 12:28
Tv a mio parere e' una bella citta', ci abito....:oook: per informazioni basta chiedere, poi c'e' il B.O.B.
Erikuccia
27/06/2013, 13:57
Con il cane fatti il lungosile da Porta Santi 40 in poi.
Poi potresti andare in riviera S. Margherita, vicino all'università, e da qui proseguire per le calli fino al mercato del pesce...paesaggio che ricorda un po' le calli di Venezia.
Arrivato qui, siedi fuori ad una bella osteria e gustati in pace un Prosecco millesimato.
Altre attrazioni sono:
La fontana dele tete, che trovi dentro la galleria con ingresso adiacente a Via cal Maggiore (viale principale di Treviso solo pedonale)
123949
Dai una "rusadina" (grattatina) alle grazie della signora, dicono che porti bene....
Altro cenno storico: il duomo di S. Nicolò, dove si dice vi siano le esequie del figlio illegittimo di Dante Alighieri (mai viste onestamente!!!!)
Di massima, ti conviene prendere una piantina della città e girartela a piedi (visto che è chiusa al traffico), perchè ci sono tantissimi luoghi storici e scorci gradevolissimi.....non per niente Treviso è definita "una bomboniera"...è piccola, ma bellissima
ruxadina, non rusadina :D
cmq quoto tutto.
Franzgarage
27/06/2013, 16:55
anche jesolo non è lontana
Mi hai tolto le parole di bocca :-D
Erikuccia
27/06/2013, 21:34
ruxadina, non rusadina :D
cmq quoto tutto.
ho italianizzato....da me (montebelluna) si direbbe: daghe 'na ravanada
Provincia di Treviso: se la vedi ti innamori.
Confermo: quando entri in territorio provinciale, anche un cieco lo legge benissimo:biggrin3:
Non puoi fare a meno del giro in "avanposto" delle mura di Cittadella............
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.