PDA

Visualizza Versione Completa : Il vostro tester prova la Guzzi California



L'Ostile Inglese
27/06/2013, 14:52
Ok, come al solito mi criticherete dicendo che questo non è GuzziChePassione, ma onestamente avendo i soldi chi è che non si porterebbe a casa un gioello del genere? Anche come seconda o terza moto, anche solo da mettere in salotto...

Io il gioiello l'ho guidato e mi ha dato anche delle belle sensazioni.

Ecco la mia prova su strada, come sempre grazie a chi mi segue con affetto.

Guzzi 1400...il gigante buono (FOTO) | Moto | Motori (http://www.napolivillage.com/Moto/guzzi-1400il-gigante-buono-foto.html)

aiutateci a crescere: diffondete i nostri articoli su facebook, twitter, tutti i social ed i forum a cui siete iscritti.
Per essere in contatto con noi
redazionemotori@napolivillage.com
twitter/@g_irrera

Ducalex
27/06/2013, 17:40
:bravissimo_:

salva_65
27/06/2013, 18:33
A me ha dato impressioni diverse.. .forse perché ero appena sceso dalla Rocket. Direi, in ogni caso , bella moto ma con troppa troppa elettronica....poi....i gusti son gusti....ovvio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

L'Ostile Inglese
28/06/2013, 00:06
Io avevo avuto la Rocket mezza giornata giusto un paio di giorni prima e sono due moto solo apparentemente simili. La RIII ha un motore molto più energico (grazie, è quasi il doppio della cilindrata) ma è anche più leggera da guidare e più sincera. Ha freni più pronti ed una posizione di guida ovviamente lunga, ma migliore per controllare la moto quando decidi di rinunciare per un paio d'anni alla patente. La Cali ha tutta la potenza per divertirsi, ma da qui a correre per davvero ce ne vuole. Ha un ottimo telaio, attenzione, ma il peso si sente di più, la posizione di guida è molto rilassata ed i freni leggermente morbidi. Per questo nell'articolo ho voluto inserire proprio un discorso sulla concorrenza, per differenziare le muscle bike dalle power cruiser. In compenso la Guzzi è più comoda sul rettilineo e (secondo me) più curata nelle finiture e più bella. Una signora contro una donnaccia.

salva_65
28/06/2013, 04:23
Io avevo avuto la Rocket mezza giornata giusto un paio di giorni prima e sono due moto solo apparentemente simili. La RIII ha un motore molto più energico (grazie, è quasi il doppio della cilindrata) ma è anche più leggera da guidare e più sincera............ In compenso la Guzzi è più comoda sul rettilineo e (secondo me) più curata nelle finiture e più bella. Una signora contro una donnaccia.

Concordo pienamente, ripeto, gusti personali. Anche perché le Guzzi le ho sempre viste "belle" nella loro semplicità. Questo 1400, a parte il motore, mi sembra come se non fosse stata realizzata da Guzzi....non so se sono riuscito a spiegarmi.....ripeto.....provata, ed è comunque molto bella....io personalmente mi butterei sulla "donnaccia"....anche perché, prediligo le esagerazioni in questo ambito.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

marky tv
28/06/2013, 05:30
sembrerebbe che in MG abbiano fatto un buon lavoro finalmente

salva_65
28/06/2013, 07:01
sembrerebbe che in MG abbiano fatto un buon lavoro finalmente

Motore Guzzi......elettronica di Aprilia


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

L'Ostile Inglese
28/06/2013, 08:38
L'elettronica, mi sa che ci scriverò un articolo sopra la settimana prossima...

Sarò sincero: io partivo da posizioni tradizionali, ma mi sono parzialmente ricreduto.

Ormai ho guidato vari ABS e vari TC e non sono tutti uguali, ci sono sistemi invasivi che tolgono il gusto di guidare e quelli che intervengono solo nel millesimo di secondo in cui servono, se potessi scegliere prenderei sempre una moto con le funzioni variabili o addirittura regolabili ma chi usa la moto tutti i giorni, anche con la pioggia e sui sampietrini, oggi non può prescindere da un santo protettore elettronico.

Correre poi è un altro discorso. Se ci vogliamo divertire possiamo anche affidarci al manico e goderci i brividi, ma se facciamo sul serio, abbiamo degli avversari e siamo disposti a tutto per un altro decimo di secondo, anche lì dobbiamo piegarci alla tecnologia. In tutti i casi un'elettronica ben tarata (e dimenticate quello che avete guidato finora) non toglie nulla al piacere di guida ed anzi consente persino un pizzico di spavalderia in più.

marky tv
28/06/2013, 11:38
Motore Guzzi......elettronica di Aprilia


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
quindi e' un buon lavoro...

salva_65
28/06/2013, 11:58
quindi e' un buon lavoro...

...di sicuro.....

MACIGNO
28/06/2013, 15:03
:cool:sì ma non va avanti.... vista la parentela con aprilia potevano osare un pochino di più...