Accedi

Visualizza Versione Completa : ABS triumph street triple 2013

Andrea 675
27/06/2013, 22:28
Salve a tutti,volevo una consulenza tecnica,la mia street 2013 e con l'abs,qualcuno mi sa dire come si disinserisce?io ho guardato nel menù xrò non ho trovato il modo di spegnerlo. Oggi stavo impennando,e quando lo buttata giù si è accesa la spia dell'abs,praticamente si è disinserito da solo! È già successo a qualcuno di voi?

Dennis
27/06/2013, 23:37
credo che l'ABS sì sia disattivato perché quando la ruota anteriore ha toccato terra ha rallentato bruscamente rispetto alla posteriore senza che il freno venisse azionato, così la centralina ha rilevato una condizione per lei simile ad un malfunzionamento.
è una ipotesi.

sulla street non ho provato ma credo l'ABS si disattivi come su tutte le altre Triumph con strumentazione singola: motore acceso con moto ferma e cambio in folle, sulla strumentazione entri in "setup" e poi scorrrendo trovi l'opzione ABS

NewRider
28/06/2013, 05:09
leggi il manuale :oook:

akira.k1
28/06/2013, 06:38
sul manuale a pagina 27 trovi come disinserirlo, ma cmq avviene solo temporaneamente alla prossima riaccensione si reinserisce

Inviato dal mio GT-P3110

Andrea 675
28/06/2013, 08:01
ho guardato sul manuale,eseguendo le istrizioni del mauale,sulla strumentazione,entrando nel setup non mi da l'abs,infatti e x quello che non riesco a disinserirlo!! mi sa che secondo me manca l'opzione dell'abs nella strumentazione!!

cmq credo anche io che si sia disattivato da solo perchè la ruota anteriore era quasi bloccata,e a sua volta come a toccato terra la centralina lo ha letto come errore!cmq grazie del consiglio:biggrin3:

musica87
28/06/2013, 11:02
Ma l'hai fatto con la moto accesa?
Xché se accendi solamente il quadro probabilmente non lo trovi

2877paolo
28/06/2013, 11:50
allego istruzioni come da manuale :oook:
124046

Dave469
28/06/2013, 13:59
A me hanno fatto una procedura in concessionario quando l'ho ritirata perché prima nemmeno io ce l'avevo sul cruscotto. Comunque lunedì ho visto che in pista è meglio disattivarlo perché in alcune frenate toste dà fastidio.

_simò_
28/06/2013, 22:28
A me in concessionario hanno spiegato che sotto sella c'è una specie di scatolina, praticamente sollevandola dall'alloggiamento si dovrebbe disinserire manualmente, vedi se con la botta non si sia levato niente, magari si è solo allentato e basta rinfilarlo...

Andrea 675
29/06/2013, 12:53
Ho provato con la moto accesa,però niente da fare,non appare niente nella strumentazione!! Anche xchè,diciamo che un po' e fastidioso,molte volte arrivo a staccare alla curva e si inserisce l'abs!! Anche xchè in Sardegna le curve non mancano!!:oook: L'abs molte volte e utile,ma molte volte e davvero fastidioso!! Comunque grazie a tutti x i consigli

Richie17
29/06/2013, 13:18
Ho provato con la moto accesa,però niente da fare,non appare niente nella strumentazione!! Anche xchè,diciamo che un po' e fastidioso,molte volte arrivo a staccare alla curva e si inserisce l'abs!! Anche xchè in Sardegna le curve non mancano!!:oook: L'abs molte volte e utile,ma molte volte e davvero fastidioso!! Comunque grazie a tutti x i consigli
Addirittura ti si inserisce in staccata per strada?! A me neanche frenando "secco" per fermarmi si è inserito!! Non è che ha qualche problema visto che tra l altro non ti appare neanche nel display?? La spia dopo il check di accensione ti rimane accesa per qualche metro?

Brassiere Toscano
29/06/2013, 15:59
io uso tanto il freno posteriore e l'ABS entra spesso, è strano quando entra, fa uno strano effetto sulla leva. :wacko:

qualcuno è riuscito a disinserirlo usando la procedura del manuale? a me in concessionaria hanno detto di togliere il fusibile che è sotto sella ma non mi azzardo, secondo me hann ofatto la procedura a moto spenta e non sono riusciti a disinserire l'ABS

Victor Draken
29/06/2013, 18:10
io uso tanto il freno posteriore e l'ABS entra spesso, è strano quando entra, fa uno strano effetto sulla leva. :wacko:

qualcuno è riuscito a disinserirlo usando la procedura del manuale? a me in concessionaria hanno detto di togliere il fusibile che è sotto sella ma non mi azzardo, secondo me hann ofatto la procedura a moto spenta e non sono riusciti a disinserire l'ABS

Una macchina con ABS non l'hai mai guidata? Se si prova a inchiodare e sentì cosa fa sul freno, capirai che ciò che fa sulla leva del freno posteriore è lo stesso rumore/scatto/sensazione che ti fa anche sulla macchina.

Brassiere Toscano
29/06/2013, 18:27
Una macchina con ABS non l'hai mai guidata? Se si prova a inchiodare e sentì cosa fa sul freno, capirai che ciò che fa sulla leva del freno posteriore è lo stesso rumore/scatto/sensazione che ti fa anche sulla macchina.

certo che l'ho provato sull'auto, ma sul freno posteriore della mia moto è una sensazione molto diversa

Victor Draken
29/06/2013, 18:48
certo che l'ho provato sull'auto, ma sul freno posteriore della mia moto è una sensazione molto diversa

Come fa? Io oggi inchiodavo per provare quello dietro ( freno assolutamente inutile a mio avviso poiché frena meno che se mettessi i piedi a terra). Faceva un clack clack e dando dei colpetti alla leva freno come mi fa anche sull auto. A te fa diverso?

zambe
29/06/2013, 19:10
non capisco.... uno compra la moto con abs, e poi si vuole tenere disattivato "per strada"!:blink:

Brassiere Toscano
29/06/2013, 20:12
non capisco.... uno compra la moto con abs, e poi si vuole tenere disattivato "per strada"!:blink:

ci sono casi in cui serve disattivarlo, vedi strade bianche: se vado alla casa di campagna dei miei c'è un km di strada bianca, a scendere discesa ripida sempre col ghiaino, se devi fare una frenata d'emergenza con l'ABS inserito non ti fermi. :wacko:

per rispondere a Victor quando entra l'ABS sul freno posteriore mi da la sensazione che si sia rotto il freno, tipo pasticche finite e freni sul disco. :wacko: è difficile spiegarlo, è la prima moto con ABS che possiedo. :lingua:

Dave469
29/06/2013, 21:27
Su strada bianca con ABS magari non ti fermi ma senza vai in terra perchè ti si chiude l'anteriore :biggrin3: Comunque io riesco a disinserirlo senza problemi dal cruscotto come illustrato nel manuale. Ora che ci penso però mi pare che mi avessero detto in conce che la procedura tramite il cruscotto è fattibile solo sulle R...

zambe
30/06/2013, 08:11
per la cronaca l'abs serve:
-su ghiaino o brecciolino
-strada umida o allagata
-qualsiasi situazione dove si può bloccare la ruota!

Comunque mi pare di capire che non è che sia un gran abs (come pensavo, infatti non l'ho preso), d'altra parte se costa 400€ contro i 1000€ di altre case qualche differenza ci sara!

Brassiere Toscano
30/06/2013, 08:33
per la cronaca l'abs serve:
-su ghiaino o brecciolino
-strada umida o allagata
-qualsiasi situazione dove si può bloccare la ruota!

Comunque mi pare di capire che non è che sia un gran abs (come pensavo, infatti non l'ho preso), d'altra parte se costa 400€ contro i 1000€ di altre case qualche differenza ci sara!

costa come quello delle altre case, ormai sono dispositivi stracollaudati, non lo fa la Triumph ma lo compra da Bosh credo, non c'è niente di alieno e la spesa ne vale e come, basta una volta per ripagarlo, l'avessi avuto sulle precedenti moto avrei 3.000 € in più in tasca! :biggrin3:
con l'ABS se scendi una strada col ghiaino in discesa e forte pendenza se freni e ti entra l'ABS non ti fermi più, se vuoi ti faccio provare. :biggrin3:

Henry Mox
30/06/2013, 09:20
Settimana scorsa sono incappato in un panic brake dopo che un coglione con un tir, in una strada a senso unico a doppia corsia, ha pensato bene di svoltare a sinistra dalla corsia di destra senza mettere la freccia. fatto sta che mi sono ritrovavo un tir di traverso. L'ABS è entrato, per niente invasivo e nessun tremolio, l'unica sensazione è un irrigidimento della leva freno anteriore. Morale, mi sono fermato in tempo e con un buon margine, abbastanza per cristonargli in faccia. Senza ABS, per esperienza precedente sarei andato lungo e dritto lasciando mezzo pneumatico sull'asfalto.

Non capisco alcuni vostri commenti:
comprate con ABS e lo togliete su strada?:wacko:
in forte pendenza l'ultima cosa che mi viene da pensare è fare le staccate, con l'avantreno così carico la chiusura dell'anteriore senza ABS è assicurata, ancora prima di andare lungo sul ghiaino..

zambe
30/06/2013, 10:56
Come non li capisci?! Se compri una moto con abs ti sembra normale disattivarlo per strada?
Su una strada con ghiaino i discesa si va di freno motore piano e si freno.con il posteriore....

Henry Mox
30/06/2013, 11:43
Come non li capisci?! Se compri una moto con abs ti sembra normale disattivarlo per strada?

Infatti, non lo concepisco, non è normale:blink:
Ammetto di non aver le capacità tali da mettere in crisi una moto al punto di sentire l'ABS come ostacolo.

Richie17
30/06/2013, 17:55
Boh.. Non capisco neanch'io.. Sinceramente secondo me è un buon ABS xkè a me è entrato solo quando ho tirato una pedata sul freno posteriore apposta sul pavimento liscio come olio del garage... Ma devo impegnarmi a farlo entrare.. Sull anteriore non mi è mai entrato..

NewRider
30/06/2013, 18:16
entrato a me sull'anteriore.. se non c'era l'ABS non stavo qui a raccontarla..

L'ABS puo non servire mai.. puo anche fare la differenza tra andare giu o andare a casa sano e salvo..

Dave469
30/06/2013, 19:07
In strada non dà assolutamente fastidio, io l'ho disattivato SOLO in pista dove inizi a sentirlo anche sull'anteriore. Se uno lo disattiva anche in strada tanto vale non averlo preso :dry:

Chefalex
18/07/2013, 14:24
l'abs con l'ultimo aggiornamento viene disabilitato dal quadro strumentazione la possibilità di disattivarlo !!'!!! Bisogna ricordare al conce di attivarlo tramite software tramite un piccolo flag sul loro software Triumph .E un piccolo bug che dal prossimo update della casa sarà abilitato di default ..... Ma adesso è così ......

Bedo#103
25/08/2013, 21:31
Io ho la street R da 3 settimane e arrivo da una Dorsoduro senza ABS, sinceramente mi crea parecchi problemi nella guida su strada, mi spiego...ok in situazioni di asfalto bagnato/umido/freddo o sporco, o nella guida cittadina piena di insidie, ma ad esempio quando sono sui passi a girare o in tratti dove diciamo che la guida è piuttosto allegra e le condizioni buone, per come guido è abbastanza normale arrivare col posteriore che sgondola o comunque al limite del bloccaggio, ho l'ABS che mi entra ad ogni tornante e finisco sempre lungo.
Che poi, ad esempio sullo Stelvio, mi entrava anche in discesa a 40 all'ora per motivi apparentemente inesistenti, però escluderei un malfunzionamento...è nuova!
Di conseguenza lo disattivo a "fondovalle" e guido senza, personalmente lo trovo troppo invasivo, soprattutto su una moto così sportiva...

P.S l'ho presa con l'ABS perchè quelle in offerta a 8190 erano finite (ce ne era tipo una a Lodi bianca) e mi hanno detto che in produzione ormai ci sono fisse quelle con l'abs.

_simò_
25/08/2013, 21:39
A me non è sembrato così invasivo, non sono un gran staccatore ma qualche pinzata mi è capitata di tirarla e non è mai entrato, giusto qualche volta su strada liscia dal consumo...

davideblues
25/08/2013, 21:55
io ho una N e sull'anteriore mi è entrato in funzione solo una volta su delle strisce bianche, e mi ha salvato da un incidente sicuro, al posteriore idem. È vero che non sono amante delle staccatone, ma per darti così fastidio sull'asciutto vai forte fisso allora :oook:

Brassiere Toscano
26/08/2013, 07:42
anche secondo me l'ABS non è affatto invasivo come dice Bedo#103, mi capita spesso di sentirlo entrare sul posteriore perchè lo uso parecchio per chiudere le curve, ma per farlo attivare all'anteriore devi frenare veramente forte, quindi o Bedo è un pilotone che va a cannone anche in strada o il suo ABS ha dei problemi

ROBY1774
26/08/2013, 11:40
Io ho la street R da 3 settimane e arrivo da una Dorsoduro senza ABS, sinceramente mi crea parecchi problemi nella guida su strada, mi spiego...ok in situazioni di asfalto bagnato/umido/freddo o sporco, o nella guida cittadina piena di insidie, ma ad esempio quando sono sui passi a girare o in tratti dove diciamo che la guida è piuttosto allegra e le condizioni buone, per come guido è abbastanza normale arrivare col posteriore che sgondola o comunque al limite del bloccaggio, ho l'ABS che mi entra ad ogni tornante e finisco sempre lungo.
Che poi, ad esempio sullo Stelvio, mi entrava anche in discesa a 40 all'ora per motivi apparentemente inesistenti, però escluderei un malfunzionamento...è nuova!
Di conseguenza lo disattivo a "fondovalle" e guido senza, personalmente lo trovo troppo invasivo, soprattutto su una moto così sportiva...

P.S l'ho presa con l'ABS perchè quelle in offerta a 8190 erano finite (ce ne era tipo una a Lodi bianca) e mi hanno detto che in produzione ormai ci sono fisse quelle con l'abs.

SI COME ME...io ho un attacco sui freni abbastanza brusco e mi succedeva spesso , ho risolto dando 2 click in compressione davanti , l idea che mi sono fatto è che più che nella frenata entra nella pinzata e lo fa quando arriva a pacco (25mm dal piedino) , ti consiglio di dare anche un click in compressione ed estensione dietro al mono , vedrai che il posteriore sgondola meno e carica meno l anteriroe in frenata...vedrai che va molto meglio in generale.
nb stai anche attento alla pressione delle gomme , che se staiu a 2.2 ant è troppo poco , io uso 2.3 ant 2.2 post , pi mi dici...

Bedo#103
26/08/2013, 15:56
Due click in più o in meno? Perchè io ne ho messi 3 di meno in compressione sulla forcella e uno in meno (soft) sul mono, altrimenti non copiava un tubo. Lo so che rigida è più precisa, ma personalmente perferisco avere un filo più di trasferimento di carico ma sentire cosa combina la ruota, dato che l'asfalto raramente è liscio e in ordine...

Interessante la regolazione che hai proposto per il posteriore, anche perchè la moto la guido da nemmeno un mese, sto prendendo le misure e sicuramente sbaglio anche io da qualche parte, non sto dando tutta la colpa all'abs :)

La pressione la devo controllare, ieri ero a Macugnaga e mi sono accorto che l'anteriore chiude in curva, mi sa che è un filo bassa di pressione. (le SportSmart sulla Aprilia le tenevo a 1.9 davanti e 2.0 dietro, 2.3 mi sembra tantissimo)

Fatto ciò riprovo l'abs e vi faccio sapere come si comporta ;)

ROBY1774
26/08/2013, 19:55
prova cosi.....pressione ant 2.3 post 2.2 - sulla forcella la mett ia 8 click dal tutto chiuso in compressione elascia fare lestensione per ora...poi se ti piace ferma la puoi chiudere giusto 1 click e il mono a 8 sia compressione che estensione , anche a me piace il trasferimento ma trasferisce troppo davanti e il culo spinge troppo in frenata....con le pirelli stai più alto.
tra i 2.3 e 2.2 è buona , considera che è puntata davanti la r....vedrai che entra molte volte in meno e solo se pinzi a merda....

Bedo#103
27/08/2013, 16:28
Stamattina ho controllato la pressione, in effetti l'anteriore era a 2.0 quindi un pelo bassa, non ho toccato l'idraulica perchè tanto piove, non riuscirei a provarla, spero migliori il clima!

Monacograu
28/08/2013, 15:36
prova cosi.....pressione ant 2.3 post 2.2 - sulla forcella la mett ia 8 click dal tutto chiuso in compressione elascia fare lestensione per ora...poi se ti piace ferma la puoi chiudere giusto 1 click e il mono a 8 sia compressione che estensione , anche a me piace il trasferimento ma trasferisce troppo davanti e il culo spinge troppo in frenata....con le pirelli stai più alto.
tra i 2.3 e 2.2 è buona , considera che è puntata davanti la r....vedrai che entra molte volte in meno e solo se pinzi a merda....

Perchè la tieni più bassa dietro che davanti? :cipenso: Io faccio così in pista, ma lì entra in gioco il surriscaldamento del posteriore che in strada non avviene...
Io sto sul 2.2 davanti e 2.3 dietro...

Dennis
28/08/2013, 15:38
La pressione la devo controllare, ieri ero a Macugnaga e mi sono accorto che l'anteriore chiude in curva, mi sa che è un filo bassa di pressione. (le SportSmart sulla Aprilia le tenevo a 1.9 davanti e 2.0 dietro, 2.3 mi sembra tantissimo)

perché giravi con le gomme sgonfie?

ROBY1774
28/08/2013, 18:29
Perchè la tieni più bassa dietro che davanti? :cipenso: Io faccio così in pista, ma lì entra in gioco il surriscaldamento del posteriore che in strada non avviene...
Io sto sul 2.2 davanti e 2.3 dietro...

si , certo..questo lo pensate tutti....SBAGLIANDO.
quei punti che togli ai pneumatici in pista poi li recuperi per le forti accelerazioni che gli strasmetti e l uso più stressato , ma alla fine del gioco ti servono per arrivare a 2.5 2.6 a caldo che è il range ottimale di norma .
la posteriore anche per il vollume che ha tende a gonfiare di più quando scalda oltre che per lo stress meccanico del pneumatico..percui al limite pari....2.3 ant e post ma poi ti ritrovi l ant a 2.6 e il post a 2.7....partendo a 2.4 viaggi a quasi 3...se cammini e fa caldo...
la differenza di pressione a freddo la pareggi a caldo...e non è vero che su strada non la stressi , la stressi meno ma la trazione sempre li è , ovvio che devi partire più altro rispetto alla pista...basta che fai una prova col manometro e vedi...
io partendo da 2.4 andando tranquillo avevo la post a 2.9....non ci stai sulla moto diventa un legno e non riesci a dar gas , basta provare...

Yamatcat
27/03/2014, 16:05

Attenzione se sentite che l'ABS entra in funzione per troppo tempo, specie al posteriore, dando una sensazione di freno che non va, perchè c'è una campagna di richiamo in atto sull'ABS della Street R che interessa un certo numero di telai. Io ho portato la mia dal Conc. l'altro giorno e adesso è di nuovo perfetta. Confermo che con il software attuale l'ABS non è disinseribile, benche il manuale citi la possibilità. Attualmente si può intervenire solo manualmente..ma la cosa non ha troppo senso.. Io in questi mesi ho trovato l'ABS molto utile, non mi è mai entrato in funzione su tornati o altro, ma probabilmente ciò è dovuto anche al mio stile di guida che fa scorrere molto la moto in curva..senza staccatone e ripartenze.. Cmq credo sia uno strumento indispensabile sulla guida su strada.. In pista non saprei..probabilmente no, ma per quello dovremo aspettare un aggiornamento del software..se poi sarà reso disponibile per tutte..

Richie17
27/03/2014, 19:37
L ho fatto anch'io il richiamo, ma nessuno mi ha detto che diventava non più disinseribile..
Quindi adesso nn posso più toglierlo?? Caspita il mio funzionava benissimo prima, a saperlo nn glielo facevo aggiornare!!

ROBY1774
27/03/2014, 19:47
SI CHE SI disinserisce......

Richie17
27/03/2014, 20:22
?? Quindi? Chi dice la verità?

NewRider
28/03/2014, 05:29
Il mio è stato disinseribile dal primo giorno e la moto l'ho presa a febbraio 2013.. Ho fatto pure il richiamo ABS l'estate scorso ma non è cambiato nulla..

Richie17
28/03/2014, 05:40
Verificherò appena riesco!

akira.k1
28/03/2014, 06:50
Ho appena controllato non c'è nessuna opzione per disinserire l abs

Dal mio divano

Richie17
28/03/2014, 06:57
Ho appena controllato non c'è nessuna opzione per disinserire l abs

Dal mio divano

Azzz.....

akira.k1
28/03/2014, 07:05
Non riesco a capire come mai alcuni hanno la possibilità di poterlo disinserire ed io no , la mia è il modello 2013 acquistata a febbraio 2013 più volte ho fatto presente al concessionario la mancanza di questa opzione nel quadro strumenti

Dal mio divano

Richie17
28/03/2014, 07:07
Sai che io sinceramente nn ho mai guardato.. Adesso mi fai venire il dubbio. Anch'io l ho presa a marzo 2013. Xó mi sembra strano visto che nelle prove al lancio della moto descrivevano appunto la possibilità di disinserire l'ABS

davideblues
28/03/2014, 07:29
io ho una N sempre di marzo 2013 ma è sempre stato possibile disinserirlo... Non capisco:blink:

thebonni
28/03/2014, 08:44
se è come per i monster che montano la BOSCH

30 secondi di inpennata e l'abs si disattiva ahahah ;)

dovrebbero passare al BOSCH

come quello che adesso montano in ducati su tutta la gamma nuova

ABS regolabile
DTC regolabile

ABS regolabile dovrebbe essere una cosa davvero pazzesca

tipo sul hypermotard sp che pupi decidere di togliere abs al posteriore e il controllo di sollevamento XD

Richie17
28/03/2014, 09:12
Non vorrei dire una cazzata ma è bosch pure quello della Street.. Io cmq mi ci trovo bene.. X farlo entrare devi sforzarti, secondo me è calibrato bene, almeno sulla mia.. Ovvio che sull Hypermotard se la guidi da motard devi disinserirlo al posteriore.. Ma sulla Street l importante è poterlo togliere se vuoi andare in pista.. Ma per strada meglio lasciarlo..

thebonni
28/03/2014, 09:48
Non vorrei dire una cazzata ma è bosch pure quello della Street.. Io cmq mi ci trovo bene.. X farlo entrare devi sforzarti, secondo me è calibrato bene, almeno sulla mia.. Ovvio che sull Hypermotard se la guidi da motard devi disinserirlo al posteriore.. Ma sulla Street l importante è poterlo togliere se vuoi andare in pista.. Ma per strada meglio lasciarlo..

non diciamo baggianate XD

la street come il daytona monta il nissin ABS ... l'ho letto più volte sul forum ;)

comunque se prendi un monster 696-796-1100 si disattiva con lìinpennata prolungata siccome la rileva come un anomalia

sul nuovo monster, hyper e panigale non succede grazie al nuovo bosch che ha più canali e giroscopio integrato :)
ducati monta ABS più evoluto sulla gamma
un pochino di più fa la KTM sulla sua nuova adventure con il controllo di stabilità con moto piegata
ma si parla sempre di bosch e non nissin :)

io trovo un enorme vantaggio riuscire a settare abs in base alla mappatura e al momento ;)

akira.k1
28/03/2014, 10:18
Qualcuno può mettere una foto del quadro strumenti della propria moto con l opzione della possibilità di disinserire sto benedetto abs sui modelli 2013 cosi almeno ho una prova da mostrare in concessionaria

Sopra il mio Divano

ROBY1774
28/03/2014, 18:58
Devono fare un aggiornamento sw, l abs arriva di fabbrica fisso, in conce se lo vuoi te lo sbloccano e attiva la funzione per disattivarlo, anche la mia non lo avevo disinseribile, al primo tg l hi fatto sbloccare da vitto

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

akira.k1
28/03/2014, 20:33
Devono fare un aggiornamento sw, l abs arriva di fabbrica fisso, in conce se lo vuoi te lo sbloccano e attiva la funzione per disattivarlo, anche la mia non lo avevo disinseribile, al primo tg l hi fatto sbloccare da vitto

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Lo so più di una volta ho richiesto che lo attivassero e più di una volta mi è stato risposto che non era possibile

Dal mio divano

Richie17
28/03/2014, 20:57
Questa mi è nuova.. Dovrò andare in conce a chiedere info..

akira.k1
05/06/2014, 13:15
Oggi vado a catania a chiedere il perché nella mia in officina a messina non riescono ad abilitarmi questa funzione

Sopra il mio Divano

davideblues
05/06/2014, 20:13
confermo tutto, all'ultimo tagliando si sono dimenticato di riattivare l'opzione di disinserimento, e ora ce l'ho fisso. Mi hanno detto che basta passare in officina un istante e lo riabilitano.

akira.k1
06/06/2014, 18:24
Dopo quasi un anno e mezzo ed il mio continuo insistere anche nella mia street l'abs si può disinserire, hanno dovuto collegare il pc alla moto ed in teleassistenza collegarsi con milano dopo molteplici tentativi hanno risolto l'arcano , ok che per me la mia moto è unica ma non credevo fino a tanto, per farla breve il solo spuntare l'abilitazione e la disabilitazione dell'abs da pc non andava bene si dovevano riconfermare anche tutte le altre voci del menu

Dal mio divano

Enrico61x
20/06/2014, 20:49
freno assolutamente inutile a mio avviso poiché frena meno che se mettessi i piedi a terra).
Sulla mia(R 2014),cosi' come su quella provata a maggio dal conc.,il freno posteriore e' praticamente inesistente!Lo so bene che serve a correggere in curva,ma cosi' non serve neanche per quello!!!!!!!!

Bahamut
12/01/2017, 17:50
Ma quindi se non si ha la voce per disinserirlo? Concessionario?
Io su una 2015 non la ho... Non che voglia disinserirlo ma... Se deve esserci...

marco carlesso
12/01/2017, 19:09
sulla mia 2014 non c'era la voce per toglierlo, in concessionaria hanno attivato la voce nel menù, ci vuole un secondo

WhiskeyInTheJar
12/01/2017, 22:29
Sulla mia(R 2014),cosi' come su quella provata a maggio dal conc.,il freno posteriore e' praticamente inesistente!Lo so bene che serve a correggere in curva,ma cosi' non serve neanche per quello!!!!!!!!

Stessa sensazione mia... appena presa pensai bah sará le pastiglie da rodare un attimo.. macché :blink:

thebonni
13/01/2017, 20:39
Dopo quasi un anno e mezzo ed il mio continuo insistere anche nella mia street l'abs si può disinserire, hanno dovuto collegare il pc alla moto ed in teleassistenza collegarsi con milano dopo molteplici tentativi hanno risolto l'arcano , ok che per me la mia moto è unica ma non credevo fino a tanto, per farla breve il solo spuntare l'abilitazione e la disabilitazione dell'abs da pc non andava bene si dovevano riconfermare anche tutte le altre voci del menu

Dal mio divano
Confermo ... l'applicativo che usano è una ciofeca ... se cambiano qualcosa devono riconfermare tutte le voci e le spunta
l'ho visto fare davanti ai miei occhi siccome ho avuto abs che non andava ( sostituito in garanzia) e prima di confermare il guasto l'hanno provato a disattivare da menu moto, abilitando o meno tale opzione oltre che disattivandolo a livello centralina