PDA

Visualizza Versione Completa : Catrame sui pneumatici

Bob675
28/06/2013, 07:02
Ciao ragazzi,
apro questa discussione perchè ieri, mentre tornavo dal lavoro, sono stato obbligato a passare in un tratto di strada che stavano asfaltando. Ovviamente le gomme si sono riempite di catrame e hanno raccolto tutte le pietrine possibili ed immaginabili, scaraventandole subito dopo nel codone e nel motore :dry:(forse anche contro l'auto dietro di me!!) La moto non ha subito danni, almeno apparenti, il problema è che i pneumatici, soprattutto all'interno delle scanalature, sono sporchi di catrame!!
Ho fatto un pò di km e sul battistrada sembra essersene andato via, ma nelle incisioni ce ne rimane sempre un pò.

Qualcuno sa come si possa rimuovere il catrame senza danneggiare la gomma??

Un'altra cosa!!
Ovviamente schizzi di catrame mi sono finiti anche sopra i collettori. Cosa posso usare per pulirli senza danneggiarli??

Grazie in anticipo!!

streetTux
28/06/2013, 07:31
Mi è capitato più volte... purtroppo è inevitabile, quando si trova un tratto di strada che stanno asfaltando non può andare altrimenti.. comunque poi ho sempre girato tranquillamente, ho solo pulito la moto, le gomme no..

2877paolo
28/06/2013, 07:57
Qualcuno sa come si possa rimuovere il catrame senza danneggiare la gomma??

stai scherzando, vero? :dubbio:

Un'altra cosa!!
Ovviamente schizzi di catrame mi sono finiti anche sopra i collettori. Cosa posso usare per pulirli senza danneggiarli??

vai di WD40!!! :oook:

SteekHutzee
28/06/2013, 08:00
Ci sono prodotti specifici per pulire il catrame ma va benissimo anche uno straccio e un pò di benzina sulle parti della moto,dalle gomme va via da solo dopo qualche km

Bob675
28/06/2013, 08:34
stai scherzando, vero? :dubbio:

Ehehe, non sto scherzando!! ovviamente non intendevo: quale prodotto usare?? ma che ne so?? magari qualcuno era riuscito a levarlo con un piccolo cacciavite, facendo molto attenzione alla gomma!!

Comunque grazie, sto pomeriggio mi chiuderò in garage!! :oook:

2877paolo
28/06/2013, 08:40
Ehehe, non sto scherzando!! ovviamente non intendevo: quale prodotto usare?? ma che ne so?? magari qualcuno era riuscito a levarlo con un piccolo cacciavite, facendo molto attenzione alla gomma!!

Comunque grazie, sto pomeriggio mi chiuderò in garage!! :oook:

non chiuderti in garage, prendi la moto e facci qualche chilometro, vedrai che vanno via da soli. :oook:

Bob675
28/06/2013, 11:22
Si per i pneumatici farò così..:oook:...ma x i collettori dubito che i km possano fare qualcosa!!

2877paolo
28/06/2013, 11:24
Si per i pneumatici farò così..:oook:...

:oook:

ma x i collettori dubito che i km possano fare qualcosa!!

allora non leggi quello che scrivo... :incaz: passaci il WD40!!! :oook:

si scherza... :risatona::risatona::risatona:

Bob675
28/06/2013, 11:32
il WD40 ce lo passerò......ma in garage!! anche perchè in piega mi torna male, non sono così' bravo!!! :biggrin3:

2877paolo
28/06/2013, 11:36
il WD40 ce lo passerò......ma in garage!! anche perchè in piega mi torna male, non sono così' bravo!!! :biggrin3:

a chi lo dici... sono il fermone del GdE!!! :oook: