Visualizza Versione Completa : tagliandone dei 40000 per lo speed 955
qualcuno saprebbe dirmi quali sono le operazioni da eseguire per il tagliando di manutenzione programmata dei 40000 chilometri? la mia speed del '99 si avvicina inesorabilmente alla soglia e non voglio portarla dal concessionario. ho trovato un meccanico che vorrebbe fare sono la registrazione delle valvole e cambio olio e filtri, mentre ho sentito che andrebbero anche rifatte le punterie. se qualche eroe riuscisse a darmi qualche informazione o per lo meno a rimandarmi a qualche fonte sicura gli sarei grato..
bastard inside
16/04/2007, 23:16
cambio olio e filtro, cambio filtro aria, cambio candele, registrazione valvole, cambio catena corona e pignone, cambio catena di distribuzione...
..insomma so cazzi tua :biggrin3:
cambio olio e filtro, cambio filtro aria, cambio candele, registrazione valvole, cambio catena corona e pignone, cambio catena di distribuzione...
..insomma so cazzi tua :biggrin3:
aspe, ma il mio modello non è a cascata di ingranaggi? la distribuzione intendo..
valterone
17/04/2007, 13:18
:wink_: C'è la sezione tecnica con le cadenze e le operazioni sul sito Triunz.it.......
aspe, ma il mio modello non è a cascata di ingranaggi? la distribuzione intendo..
Non penso proprio...:blink:
:wink_: C'è la sezione tecnica con le cadenze e le operazioni sul sito Triunz.it.......
sei sicuro del sito? io non ho trovato nulla nemmeno su google
valterone
17/04/2007, 13:38
Vai......Triumph (http://www.Triumph.it) :wink_: affanc**o Google.....:wink_:
Vai......Triumph (http://www.Triumph.it) :wink_: affanc**o Google.....:wink_:
ok, grazie
ok, grazie
che palle, sul sito non c'è + lo speed MY 1998..
qualcuno ha altre soluzioni?
chiedi al gatto della sez romana oppure anche a speedcama (ma nn credo abbia ancora rimesso su il pc)
valterone
17/04/2007, 13:50
La cadenza dovrebbe essere sovrapponibile al modello 02-04. Oppure stasera butto un occhio al manuale che ho a casa e domani ti faccio sapere........:dry: Anzi ora che ci penso, sono al lavoro con la Tripla, vado a prendere il libretto di uso e manutenzione e ci guardo...........
valterone
17/04/2007, 17:56
:rolleyes: Allora, libretto relativo alla Sprint ST/RS, stampato nel 1999. Dovremmo esserci.......queste le operazioni da fare alla soglia dei 40.000km (oppure 4 anni, precisano....)
- Olio motore: sostituire
- Filtro olio: sostituire
- Gioco punterie: verificare/registrare
- Filtro aria: sostituire
- Centralina iniezione: controllo/azzeramento eventuali codici diagnostica
- Candele accensione: sostituire
- Corpi farfallati: equilibrare
- Cavo acceleratore: verificare/registrare
- Livello liquido refrigerante: verificare/rabboccare
- Impianto di raffreddamento: verificare trafilamenti
- Impianto di alimentazione: verificare trafilamenti
- Filtro del carburante: sostituire
- Cuscinetti cannotto sterzo: verificare/regolare/lubrificare
- Steli forcella: verificare trafilamenti/funzionamento scorrevole
- Olio forcella: sostituire
- Catena trasmissione: verificare usura/sostituire
- Sospensione posteriore: lubrificare
- Cuscinetti ruota posteriore: controllare/lubrificare
- Cavo frizione: registrare/lubrificare
Naturalmente, controllo viteria, livelli vari e usura pastiglie freno........
superspeed
17/04/2007, 18:02
:rolleyes: Allora, libretto relativo alla Sprint ST/RS, stampato nel 1999. Dovremmo esserci.......queste le operazioni da fare alla soglia dei 40.000km (oppure 4 anni, precisano....)
- Olio motore: sostituire
- Filtro olio: sostituire
- Gioco punterie: verificare/registrare
- Filtro aria: sostituire
- Centralina iniezione: controllo/azzeramento eventuali codici diagnostica
- Candele accensione: sostituire
- Corpi farfallati: equilibrare
- Cavo acceleratore: verificare/registrare
- Livello liquido refrigerante: verificare/rabboccare
- Impianto di raffreddamento: verificare trafilamenti
- Impianto di alimentazione: verificare trafilamenti
- Filtro del carburante: sostituire
- Cuscinetti cannotto sterzo: verificare/regolare/lubrificare
- Steli forcella: verificare trafilamenti/funzionamento scorrevole
- Olio forcella: sostituire
- Catena trasmissione: verificare usura/sostituire
- Sospensione posteriore: lubrificare
- Cuscinetti ruota posteriore: controllare/lubrificare
- Cavo frizione: registrare/lubrificare
Naturalmente, controllo viteria, livelli vari e usura pastiglie freno........
O MADONNA:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
MA BASTANO 500 EURO PER FARE STO TAGLIANDO???
ethan hunt
17/04/2007, 18:03
qualcuno saprebbe dirmi quali sono le operazioni da eseguire per il tagliando di manutenzione programmata dei 40000 chilometri? la mia speed del '99 si avvicina inesorabilmente alla soglia e non voglio portarla dal concessionario. ho trovato un meccanico che vorrebbe fare sono la registrazione delle valvole e cambio olio e filtri, mentre ho sentito che andrebbero anche rifatte le punterie. se qualche eroe riuscisse a darmi qualche informazione o per lo meno a rimandarmi a qualche fonte sicura gli sarei grato..
A ME L'HA FATTO IL GATTO MENO DI UN MESE FA (speed 955i del 2002), CONFERMO LE OPERAZIONI DESCRITTE NELL'ULTIMO POST.
NECESSARIA LA REGOLAZIONE DEL GIOCO VALVOLE-PUNTERIE, VERIFICA DELLA CATENA DI DISTRIBUZIONE (nel mio caso era ancora ok), in più come già ha suggerito qualcuno verifica ma sicura sostituzione del kit corona-pignone-catena.svuotamento dell'impianto di raffreddamento e sostituzione del liquido, svuotamento impianto frenante e sostituzione olio freni.
ragazzi, non so come dirvelo... VI AMOOO!!!!
grazie al cielo la trasmissione l'ho sostituita da poco..
spero di cavarmela con 400..
stavo entrando in paranoia, mi sento sollevato..
Marco Manila
17/04/2007, 20:57
Eccolo qui: Triumph (http://www.triumph.co.uk/italy/2757.aspx)