PDA

Visualizza Versione Completa : video: smontare e rimontare ruota anteriore...può essere utile!!!

davide97m
28/06/2013, 11:48
Tiger 800 - Front wheel removal, inspection + re-fit - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=9rc_d_iWq4s&feature=endscreen&NR=1)

Frenc
28/06/2013, 17:24
Beato lui che la smotata per ingrassare e basta, io la devo smontare per la seconda volta per far riverificare la tensionatura dei raggi..........
Ieri ho smontato e revisionato le ruote al ktm di mio figlio, paro paro........
Utile alla comunità comunque.

Ste3
29/06/2013, 11:05
Frenc, ma quanti Km hai? Io con i raggi nessun problema fino ad oggi, 20000km

Frenc
29/06/2013, 13:00
Frenc, ma quanti Km hai? Io con i raggi nessun problema fino ad oggi, 20000km

Ho solo 8000 km, il problema è il saltellamento all' anteriore, avevo le Pirelli, fatto verificare i raggi e equilibratura, ecc, migliorata poco, ho cambiato gomme ed è ancora come prima, saltella, e pensare che Trumph dice che la colpa è delle gomme Pirelli, ma ha quanto pare così non è.

Ho solo 8000 km, il problema è il saltellamento all' anteriore, avevo le Pirelli, fatto verificare i raggi e equilibratura, ecc, migliorata poco, ho cambiato gomme ed è ancora come prima, saltella, e pensare che Trumph dice che la colpa è delle gomme Pirelli, ma ha quanto pare così non è.

Cavoli video TECNICI in mezzo hai video COMICI, INCREDIBBILEE....

Spoly
05/07/2013, 15:00
interessante! è uguale anche per la street o c'è qualche differenza?

emino76
06/07/2013, 11:30
C'è un errorino nel rimontaggio: prima di serrare i bulloni del piede della forcella che tengono fermo il.perno ruota bisogna frenare e dare due pompate alla forcella, così che il perno si assesti naturalmente, altrimenti si rischia di serrarlo in una posizione non centrata con tutti i fastidi che ne conseguono.
Poi secondo me si potrebbe evitare di togliere le pinze freno...