PDA

Visualizza Versione Completa : Piastra di sterzo storta!!!

andrea_bt
28/06/2013, 16:18
Mi ha appena chiamato il mecc ,che stava indagando su un comportamento strano dell'anteriore della mia street ,dicendomi che c'è la piastra di sterzo storta :sad:
Ora vede se il tornitore riesce a sistemarlo altrimenti bisogna cambiare il pezzo......quanto mi costerebbe nella seconda e triste ipotesi? Vale la pena prenderlo usato?

nanni
28/06/2013, 17:23
Penso che intenda la piastra di sterzo.....ma era una vita che non lo sentivo dire...:biggrin3::ph34r:

Pensavo fosse una nuova bestemmia a codice TCP.

Tipo Codroipo insomma.

in effetti sarebbe da far cambiare il titolo...

andrea_bt
28/06/2013, 19:33
Grazie per le simpatiche risposte, appurato che si tratta della piastra di sterzo qualcuno sa darmi una risposta?

fearless
01/07/2013, 12:02
trovo strano che si possa storcere l'albero della piastra sterzo,soprattutto senza aver subito un sensibile urto.
usate si trovano a buon prezzo,normalmente in ottimo stato.

ps: ma tutte a te capitano? :blink:

andrea_bt
01/07/2013, 13:14
trovo strano che si possa storcere l'albero della piastra sterzo,soprattutto senza aver subito un sensibile urto.
usate si trovano a buon prezzo,normalmente in ottimo stato.

ps: ma tutte a te capitano? :blink:
Azzo si! Diciamo che la stresso parecchio però quest'anno me la sta facendo proprio sudare... In effetti la cosa ha sorpreso sia me che il meccanico. Comunque l'urto lo subi l'anno scorso e probabilmente ho cominciato solo ora ad avvertire un comportamento anomalo per l'usura avanzata dei cuscinetti(60.000km). Sto cercando di essere ZEN.

Dennis
01/07/2013, 13:57
la forcella si piegò nell'urto dello scorso anno?

roberto.to
01/07/2013, 14:02
Ma se la pistra di sterzo è storta........a cosa serve il tornitore per raddrizzarla????? mi sfugge....

2877paolo
01/07/2013, 14:07
ma non è che si sono soltanto disallineate le forcelle? :blink:

andrea_bt
01/07/2013, 14:18
la forcella si piegò nell'urto dello scorso anno?

No! Almeno apparentemente visto che comunque ho continuato ad usare la moto e non ho notato nessuna anomalia, fino a qualche mese fa. Boh!? Aspetto il responso del meccanico. Ora che ci penso mi ricordo che qualche tempo fà la moto mi è caduta da ferma, forse ha dato il colpo di grazia?

Dennis
01/07/2013, 14:20
secondo me c'è solo da serrare i cuscinetti come ogni tanto va fatto, ma la moto l'ha vista il meccanico, io faccio solo supposizioni

andrea_bt
01/07/2013, 14:30
secondo me c'è solo da serrare i cuscinetti come ogni tanto va fatto, ma la moto l'ha vista il meccanico, io faccio solo supposizioni

si guarda la moto era dal mecc proprio perchè io sospettavo che il problema dipendesse proprio dal serraggio dei cuscinetti o dalla rottura di quest'ultimi e dato che ero andato diverse volte a farli stringere questa volta gli ho chiesto di sostituirli, ma quando è andato a rimontare il tutto ha notato questa "stortura". Comunque ormai devo solo aspettare il responso.

roberto.to
01/07/2013, 16:34
chiedigli a cosa serve il tornitore..............perchè il tornitore non addrizza proprio nulla...!!

andrea_bt
01/07/2013, 16:46
chiedigli a cosa serve il tornitore..............perchè il tornitore non addrizza proprio nulla...!!

Chiederò