Visualizza Versione Completa : Il saluto- ( razzismo motociclistico ?)
Che dire cari amici del forum?
Da sempre quando ci si incrocia tra motociclisti ( sempre che io la sia) ci si saluta con la levata della gamba sinistra o con lo stacco dell due dita lato frizione. Personalmente mi fa sempre piacere.
Però non è sempre cosi. Ma dovrebbe essere. Mio umile pensiero.
Stessi tragitti, stessi utenti dell'asfalto, ma usanze differenti per quello che vado a dire.
Ho notato, ormai appurato, che in sella ad una ducati rossa gli utenti stradali a cavallo di moto giapponesi o ducati, guzzi o mv o simili, salutano sempre. A volte quasi si sbracciano. Mentre quando sono in sella della Bonneville quasi mai viene ricambiato il gesto del saluto.
Mentre gli HD o BMW si salutano solo fra di loro ( razza eletta? chissà?) e comunque mai e poi mai si sforzano in un saluto.
Nelle camminate in montagna tutti ci si saluta con un " ciao", sia fra utenti iper attrezzati o novelli montanari.
Nel settore motociclistico invece, a fronte delle belle parole, c'è un classismo ingiustificato. Come dire, chi ha una HD è migliore ( o diverso) da chi possiede una Jap oppure una ducati od una MC o altro. idem per vale i biemmvuisti.
Cosi non dovrebbe essere. Invece lo è.
Alla fine, moto per moto, modello per modello, tutti amiamo ( chi fermone o chi manico) andare sulle nostre moto. Tutti siamo sulla strada con le due ruote.
Vuole questa essere una piccola riflessione sul nostro mondo di motociclisti.
Un saluto
Marco
Ormai ci si saluta sempre meno.
E in sicilia non ci si saluta affatto.
Gente riservatissima siamo.
Caro Marco,
appena iscritto al forum, qualche mese fa, al rientro in strada come motociclista dopo tanti anni di forzata assenza, ho aperto un 3d con queste tue stesse impressioni.
viaggiando in questi mesi le ho rafforzate, e ne ho aggiunta una ulteriore, sicuramente errata: mi è sembrato che i motociclisti nell'area fiorentina non salutino quasi mai, indipendentemente dalla moto che guidano.
personalmente ho trovato pace con me stesso , facendo ciò che mi piace: saluto tutti. e aggiungo (bestemmia) che se li incontro in strade sperdute, in atteggiamenti da viaggiatori, saluto anche gli scuteristi.
Sono felice di poter andare in moto, e sono felice di vedere altri che possono farlo. continuerò a salutare tutti, anche se rimanessi l'ultimo a farlo.
dinoroar
28/06/2013, 23:29
Salutarsi non è questione di Brand ... o almeno in origine non lo era.
Un gesto di solidarietà tra sconosciuti che sanno che da un momento all'altro possono aver bisogno di una mano e così si sentono meno soli e incosciamente rassicurati.
Penso che il saluto venga più spontaneo dove si è in numero minore e quindi quando è un piacere incontrare un tuo simile con gli stessi pensieri ed eventuali problemi.
Come accadeva in Montagna fino a qualche anno fa.
Pochi gli escursionisti e tutti molto cordiali.
Poi certi sentieri sono trafficati come i valichi asfaltati ... e allora passa la voglia.
Io comunque, da vecchio escursionista ... saluto sempre (quasi) ... e sicuramente non faccio caso alla "razza" della moto.
Personalmente provo un gran piacere a salutare tutti i motociclisti che incrocio, con il sorriso sotto il casco, ed immaggino che anche per loro è stata una settimana "oramai andata" ( uso la moto solo nel week end) ... Nel mio vaneggio motociclistico cerco di riconoscere i fari alla distanza per riconoscere marca e modello, per scoprire poi all 'incrocio dei mezzi che nemmeno la metá delle volte ci azzecco... alzo le due dita della mano destra che vorrebbero essere un abbraccio e le volte (assai rare ) che non vengo ricambiato, mi viene da pensare a chissá quali pensieri aveva per la testa il mio compare in senso di marcia inverso da impedirgli il saluto.... E così continuo nel vaneggio per km.... Fino alla prossima sosta sigaretta.
Non saluto gli scooter però.... Per partito preso.
Anche a me fa incazzare quando non mi rispondono. Quindi io saluto sempre (gli scooteristi non ce la fo)
saluto anche gli harleysti che non ricambiano mai.
in città, dov l'usanza é giustamente evitata, mi piace molto salutare con gesto anche esagerato le altre Triumph e, soprattuto con le mc, due chiacchiere al semarforo capitano ancora spesso.
Snailking
28/06/2013, 23:40
Mi viene naturale salutare.
Devo ammettere che dopo una giornata in moto, alla sera il gesto diventa automatico e quasi "noioso"...
Anche perchè, non so se capita anche a voi, ma dopo una certa ora, si ricambia sempre meno l'alzata della mano dalla frizione, come dire "ho già dato".
Altra cosa buffa è che ci si saluta come se non ci fosse un domani in moto, ma se ti fermi a mangiare qualcosa dove ci sono altri motociclisti, manco ti guardano, anzi sembra che dia fastidio il fatto che li saluti.
Vabbè
driffter
29/06/2013, 00:28
Abito in un paesino di montagna degl'appennini Emiliani, le strade da me, specialmente nella bella stagione (quest'anno chi sa se arriva) sono affollata di moto di ogni genere.
Dalle super sport alle moto d'epoca, ognuno con il suo passo, ognuno immerso nel suo girovagare. Devo dire che un saluto arriva da quasi sempre. Ci sono anche situazioni ove proprio non ci si riesce, ma un cenno con la testa in certe condizioni e più che plausibile.
Tutto ciò finché si è in sella, arrivati alla sosta, al classico bar di qualche passo, la storia cambia di netto, si, la cortesia mentre si parcheggia, lo stare attento a lasciare spazio per il cavalletto, ma dopo ciò ognuno con i suoi.
Gruppi di cruisers o sport stradali, enduristi o neo classics, ognuno giustamente fa gruppo a sé, giustamente dico perché gl'argomenti sono agl'antipodi.
Ma va bene così, finché c'è strada c'è speranza e la speranza quest'anno si chiama bel tempo.
Un saluto all'estate mi riempirebbe il cuore di gioia e visto che siamo in argomento ed alle porte del weekend, un saluto anche a voi.
bipitiesse
29/06/2013, 05:48
Dalle mie parti, tranne in città dove non succede spesso, il saluto è pratica abbastanza diffusa, e se proprio devo indicare una categoria tendenzialmente refrattaria, è quella di chi ha le BMW; gli Harleysti per contro mi risultano i più entusiasti...
Invece andando su per strade di montagna lontane da centri abitati, dove c'è più presenza di chi le moto le usa per godere guidandole per curve e tornanti anzichè esporle all' infuori dei bar (ok, anche a me piace esporla, ma sopra ai 2000 metri fa un altro effetto...), come per incanto la miriade di possessori di BMW tende a salutare (evidentemente ad una certa quota c'è una scrematura tra i fighetti ed i motociclsti veri...), e di supersportive non c'è quasi traccia (però posso capirli: su è giù per stradine tortuose dove il rettilineo più lungo può essere di 500 metri, deve essere mortificante avere una moto da 200 cv e 300 km/h per rimanere al passo di chi ha uno scooterone... per gli infoiati sedicenti superbikers è meglio passare la vita tra un autogrill e l' altro...). Comunque, tutto sommato, con circa il 70 % dei bikers ci si saluta.
Io di norma saluto tutti, con due dita, con un cenno del capo, con la gamba, e un "vaffa" mi viene in mente a chi non risponde... e sono così "motociclista dentro" che mi è scappato talvolta di salutare anche quando sono in auto...
Per quanto riguarda gli scooteristi, vabbè, ogni tanto qualcuno lo saluto anche, ma per sbaglio: da lontano alcuni sembrano quasi delle R1 o delle supertourer e realizzo quando ormai è troppo tardi che "non dovevo", ma a quel punto mica posso tagliarmi una mano...
valeriopf
29/06/2013, 06:36
...
Per quanto riguarda gli scooteristi, vabbè, ogni tanto qualcuno lo saluto anche, ma per sbaglio: da lontano alcuni sembrano quasi delle R1 o delle supertourer e realizzo quando ormai è troppo tardi che "non dovevo", ma a quel punto mica posso tagliarmi una mano...
:biggrin3:
"Per quanto riguarda gli scooteristi, vabbè, ogni tanto qualcuno lo saluto anche, ma per sbaglio: da lontano alcuni sembrano quasi delle R1 o delle supertourer e realizzo quando ormai è troppo tardi che "non dovevo", ma a quel punto mica posso tagliarmi una mano...".
"O kazzo .... ho salutato uno scooter.........."
:dry:
qui non ti saluta nessuno ...anzi :lingua:
:risate:
Claux Moto il codice e i segnali dei motociclisti (http://clauxmoto.altervista.org/NEWS/CODICE_DEI_MOTOCICLISTI.html)
bipitiesse
29/06/2013, 08:34
"Per quanto riguarda gli scooteristi, vabbè, ogni tanto qualcuno lo saluto anche, ma per sbaglio: da lontano alcuni sembrano quasi delle R1 o delle supertourer e realizzo quando ormai è troppo tardi che "non dovevo", ma a quel punto mica posso tagliarmi una mano...".
"O kazzo .... ho salutato uno scooter.........."
Una volta ne avevo salutato uno per sbaglio, ho fatto inversione, l' ho raggiunto e gli ho detto che il saluto non era rivolto a lui...
Ma no, dài, ho mica niente contro gli scooteristi: hanno anche loro il pieno diritto a circolare, ci mancherebbe...
finalmente un argomento nuovo per ravvivare il forum:biggrin3:
Gli scooteristi, probabilmente errando, non li saluto. In citta non si saluta, too dangeorus. I bmwisti scusate hanno,qualcuno mi spieghi il perche, il bastone nell'ano e non salutano mai. I signori over 50 sono restii. I ragazzi entusiasti. Le chiacchere al semoforo sono bella cosa. Il panozzo al baracchino spettacolo. La pisciata a bordo strada un momento da caserma. Chi ne ha ne metta.
Gli scooteristi, probabilmente errando, non li saluto. In citta non si saluta, too dangeorus. I bmwisti scusate hanno,qualcuno mi spieghi il perche, il bastone nell'ano e non salutano mai. I signori over 50 sono restii. I ragazzi entusiasti. Le chiacchere al semoforo sono bella cosa. Il panozzo al baracchino spettacolo. La pisciata a bordo strada un momento da caserma. Chi ne ha ne metta.
:blink:
lho fatta stamattina a casa ....aspetta che beva una birrozza:lingua:
folletto_kokopelli
29/06/2013, 10:54
ho una risposta poco carina..ma senza offesa x nessuno(nn ce ne è motivo), spesso(NON SEMPRE) la bonneville è una PRIMA MOTO..o meglio, una moto x tutti.
credo che i dati di vendita degli ultimi 4 - 5 anni siano esaustivi.
Probabilmente, ancora non si è "dentro" a alcune logiche ,anche quelle di buona creanza stradale.
concludo che c'è posto veramente x tutti, e chi nn saluta pazienza!
Mr.Fingerpicker
29/06/2013, 11:35
Beh, di prime moto ce n'è a vagonate, dal monster allo sportster. Credo che il punto sia piuttosto l'essere educati o meno.
Mi chiedo come mai se saluto un motociclista straniero( e dalle mie parti d'estate ce ne sono tanti) il saluto mi viene restituito anche se sono a piedi o in bici. Se saluto un italiano non è così scontato.........
blackseal
29/06/2013, 11:40
io posseggo una BMV e non ho nessun bastone nell'ano ma ho smesso di salutare qualunque motociclista perchè nessuno risponde percui mi sento un cretino. Io in queste cose ho sempre creduto e mi piange il cuore che ci sia gente cosi ignorante da non apprezzare un saluto o un breve dialogo al senaforo. È altresi vero che oggi la moto o lo scooter lo guidano tutti. I veri appassionati ci sono ancora ma la moltitudine di ascari ci sovrasta
Dalle mie parti il saluto è ancora abbastanza diffuso, anche da parte di harleisti o succedanei. I motociclisti su Bonneville (pochi, ma ci sono) non salutano proprio anche se mi sbraccio rischiando di schiantarmi.
Io mi limito a rispondere se mi salutano.
Ma è cosa rara.
Inoltre sono portati a salutare coloro che stanno affrontando un viaggio lungo, con la moto carica.
Coloro che invece fanno il giretto non salutano quasi mai.
folletto_kokopelli
29/06/2013, 11:53
...Beh, di prime moto ce n'è a vagonate, dal monster allo sportster. ......
non volevo scrivere :cry::fisch::senzaundente::P "moto da aperitivo"
bipitiesse
29/06/2013, 12:07
non volevo scrivere :cry::fisch::senzaundente::P "moto da aperitivo"
Beh, dipende "dove" si prende l' aperitivo... :dubbio:
124189
folletto_kokopelli
29/06/2013, 12:10
intendo quelli della movida..senza coinvolgere i presenti, senza andare troppo in OT ;)
via racconto un anedoto sperando di rimanere in t..
anno scorso andai in moto con zav a un evento nel chianti classico.
arrivo davanti alla macelleria Cecchini, parcheggio, e vedo una scrambler cn un sig attempato che parla con un viso conosciuto,ma che li per li nn inquadro.
prendo un assaggino prima del pranzo e passo vicino alla mia moto, e sento il tipo dal viso noto che commenta sulla mia :
"..nn mi piace..è un mistoguzzi,misto triumph bah.." e dice a l'altro: "..io la mia l'hopresa x fare il ganzo all'aperitivo,la uso il giusto, è comodissima.." ..la mia zav ride xchè sa che me la prendo, ma faccio lo gnorre e tiro dritto.
finito il pranzo, ripartiamo, accendo a manetta il mio 3 in 1 e vedo dalla finestra il tipo che si affaccia ed ha un espressione del tipo "vorrei ma nn potrei".. e mi ripaga della precedente infamata.
in buona sostanza, ecco credo che il tipo faccia parte di"quelli che nn salutano",quelli che intendevo io..
facendo presente che "ogni scarraffone è bello a mamma sua".
a distanza di mesi ho inquadrato il tipo:
è un famossissimo giornalista di canale 5, direttore diuna notissima trasmissione enogastronomica..
ecco da esperto di vini, gli avrei dovuto dire che la moto è come una bottiglia di vino:
puo' piacere o non piacere, puo' venire bene o male, ma dietro c'è sicuramente una storia, di passione,fatica, soldi..
quindi prima di sparare sentenze ci vorrebbe rispetto,sia per l una che per l'altra cosa..
e ricordati che in moto si saluta!!
Mi viene naturale salutare.
Devo ammettere che dopo una giornata in moto, alla sera il gesto diventa automatico e quasi "noioso"...
Anche perchè, non so se capita anche a voi, ma dopo una certa ora, si ricambia sempre meno l'alzata della mano dalla frizione, come dire "ho già dato".
Altra cosa buffa è che ci si saluta come se non ci fosse un domani in moto, ma se ti fermi a mangiare qualcosa dove ci sono altri motociclisti, manco ti guardano, anzi sembra che dia fastidio il fatto che li saluti.
Vabbè
Era da tempo che volevo sottolineare questo aspetto. Quando si è in movimento tutti a sbracciarsi per saluti,
poi, come dici tu, quando ci si incontra di persona in bar, trattorie o aree di servizio nessuno, o molto pochi rispetto ai saluti in movimento,
ti saluta. Allora mi chiedo se ha ancora senso questo gesto che, a mio avviso, sa più di consuetudine che di solidarietà.
La vera solidarietà l'ho messa in pratica quando ho soccorso un motociclista solitario l'anno scorso sul Grossglockner.
Tante moto in transito e nessuno si fermava. Era una BMW, aveva la targa inglese ma lui era italiano. Stava male
fisicamente, l'ho aiutato a sistemare la moto ea farlo accompagnare presso un pronto soccorso grazie ad un anziano
tedesco che passava in auto.
Non so come sia andata a finire, ma di certo al ritorno non ho salutato più nessuno...
bipitiesse
29/06/2013, 12:41
finalmente un argomento nuovo per ravvivare il forum:biggrin3:
Però adesso basta, eh ?
Parliamo un po' di perdite olio, di ammo, di TOR & TOGA, di mappe city...
valeriopf
29/06/2013, 13:05
Io saluto sempre chi mi saluta prima e a volte saluto prima io ma molto raramente. In compenso se ho mia moglie dietro lei saluta tutti...forse ha più spirito motociclistico del mio...ma comunque mi fa molto piacere che lo faccia!
Ma in verità io trovo che sia una pratica che mi distrae dalla guida. Sarà perché il mio "unico neurone" è concentrato su quelle 100 o 200 cosette da tenere sott' occhio quando si guida una moto:lingua::biggrin3:
sono questi 3d che fanno capire come il tcp rider non abbia quello spirito che solo il vero triumphista ha
bipitiesse
29/06/2013, 13:32
Io saluto sempre chi mi saluta prima e a volte saluto prima io ma molto raramente. In compenso se ho mia moglie dietro lei saluta tutti...forse ha più spirito motociclistico del mio...ma comunque mi fa molto piacere che lo faccia!
Ma in verità io trovo che sia una pratica che mi distrae dalla guida. Sarà perché il mio "unico neurone" è concentrato su quelle 100 o 200 cosette da tenere sott' occhio quando si guida una moto:lingua::biggrin3:
Io quando sono stanco di salutare faccio l' occhiolino...
Un saluto a tutti :biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker:
Venanzio
29/06/2013, 14:28
in Sicilia ti lampeggiano se c'è un posto di blocco o l'autovelox più avanti non solo i motociclisti ma anche automobili, autocarri e motoape ;)
mister no69
29/06/2013, 14:38
A proposito di razzismo...
...Per me (a non ricambiare il saluto) sono gli scuteristi travestiti da bikers!!! :biggrin3:
bipitiesse
29/06/2013, 14:42
...Per me (a non ricambiare il saluto) sono gli scuteristi travestiti da bikers!!! :biggrin3:
Ma lo sai che in parte è sicuramente vero ?
E poi, se dobbiamo dirla tutta, qualcuno ha mai visto gli scooteristi salutarsi tra loro ?
sono questi 3d che fanno capire come il tcp rider non abbia quello spirito che solo il vero triumphista ha
quale sarebbe la differenza?
mister no69
29/06/2013, 14:46
Ma lo sai che in parte è sicuramente vero ?
E poi, se dobbiamo dirla tutta, qualcuno ha mai visto gli scooteristi salutarsi tra loro ?
Mai!!! :laugh2:
bipitiesse
29/06/2013, 14:52
Mai!!! :laugh2:
E qua il cerchio si chiude: è quindi colpa loro se tra motociclisti e scooteristi non ci si saluta.
tre bar due lungomare manco uno straccio di saluto
Una volta in autostrada in toscana superai una Harley tedesca di quelle super barocche, tipo Electra glide, con una coppia attempata a bordo.
Prima che li superassi lui, avendomi visto nello specchietto, cominciò a sbracciarsi, poi dovette avvertire la sua compagna perché anche questa cominciò a dimenarsi coi saluti.
Quindi la affiancai per superarla i saluti divennero reciproci sorrisi a bocca aperta e pollici alzati.
Alla prima stazione di servizio mi fermai e dopo qualche minuto sopraggiunsero, parcheggiarono a fianco a me ....e non mi cagarono di striscio...ma proprio nemmeno uno sguardo....sembrava si vergognassero.
Io mi attardai, e loro dopo essere tornati dal bar ripartirono...sempre senza nemmeno uno sguardo.
Dopo essermi rifocillato e dato una lettura al giornale ripartii, e dopo qualche chilometro vidi un carro attrezzo con su l'Harley e loro due in cabina a fianco dell'autista.
Allora rallentai, lo affiancai, sollevai la visiera e cominciai a salutare sbracciandomi e sorridendo affettuosamente.
Poi accelerai e li lasciai al loro mesto destino.
Una volta in autostrada in toscana superai una Harley tedesca di quelle super barocche, tipo Electra glide, con una coppia attempata a bordo.
Prima che li superassi lui, avendomi visto nello specchietto, cominciò a sbracciarsi, poi dovette avvertire la sua compagna perché anche questa cominciò a dimenarsi coi saluti.
Quindi la affiancai per superarla i saluti divennero reciproci sorrisi a bocca aperta e pollici alzati.
Alla prima stazione di servizio mi fermai e dopo qualche minuto sopraggiunsero, parcheggiarono a fianco a me ....e non mi cagarono di striscio...ma proprio nemmeno uno sguardo....sembrava si vergognassero.
Io mi attardai, e loro dopo essere tornati dal bar ripartirono...sempre senza nemmeno uno sguardo.
Dopo essermi rifocillato e dato una lettura al giornale ripartii, e dopo qualche chilometro vidi un carro attrezzo con su l'Harley e loro due in cabina a fianco dell'autista.
Allora rallentai, lo affiancai, sollevai la visiera e cominciai a salutare sbracciandomi e sorridendo affettuosamente.
Poi accelerai e li lasciai al loro mesto destino.
Magari non ti stavano salutando ma stavano implorando il tuo aiuto.
La donzella implorava il Tuo aiuto per scappare dal marito tedesco e troppo severo.
Lui ti implorava di prenderti Sua moglie poichè esausto delle continue lamentele domestiche.
Alla stazione non ti degnarono di uno sguardo poichè eri stato sordo alle loro richieste.
Potrebbe essere una alternativa alla tua rappresentazione della realtà?
Magari non ti stavano salutando ma stavano implorando il tuo aiuto.
La donzella implorava il Tuo aiuto per scappare dal marito tedesco e troppo severo.
Lui ti implorava di prenderti Sua moglie poichè esausto delle continue lamentele domestiche.
Alla stazione non ti degnarono di uno sguardo poichè eri stato sordo alle loro richieste.
Potrebbe essere una alternativa alla tua rappresentazione della realtà?
Potrebbe essere, specialmente se il tutto si fosse verificato in sogno dandone un'interpretazione psicoanalitica.
Ma penso più banalmente che stì saluti in moto spesso siano l'omologo dei saluti calorosissimi al telefono con parenti e amici lontani e promesse di vedersi presto, ma con la speranza che ciò non avvenga, perché quando questo avviene fondamentalmente non si sa che cazzo dire e fare.
fitzcarraldo
29/06/2013, 17:38
Appena successo... Sono andato a fare benzina alla moto, arrivo alle spalle di un' Harley con (presumo) padre alla guida e bambino di 5/6 anni avvinghiato come passeggero, quasi mi affianco per sorpassare... Ed il bambinetto, dopo avermi visto con la coda dell'occhio, mi stampa un sorrisone ed una V con la manina!!! Questo è un saluto che mi ha fatto piacere... Gl'altri sono quasi diventati una formalità dovuta.:cool:
Venanzio
29/06/2013, 19:02
Ma scusate se non ci vogliono salutare che problema abbiamo?
Quando esco in bici da corsa sono salutato da tutti i ciclisti che incontro, e nulla cambia se la bici è da corsa o meno, su qualsiasi bicicletta un ciclista gira saluta sempre un altro ciclista. In moto questo è raro, figuriamoci che a volte nemmeno mi rendo conto se qualcuno mi ha salutato, ma vede eè per un semplice motivo, guardo cosa fanno gli altri utenti della strada e se possa pararsi un ostacolo improvviso sulla mia strada.
Su cento motociclette incontrate si e no mi hanno salutato una decina di motociclisti, ma badiamo bene non è che non ci dormo la notte se non mi salutano, probabilmente sarà il fatto che prima di essere motociclista sono anche un anonimo automobilista e non ho mai visto nessun automobilista salutare altri automobilisti, anche se per caso s'incrociano due macchine uguali.
valeriopf
29/06/2013, 19:13
Ma scusate se non ci vogliono salutare che problema abbiamo?
Quando esco in bici da corsa sono salutato da tutti i ciclisti che incontro, e nulla cambia se la bici è da corsa o meno, su qualsiasi bicicletta un ciclista gira saluta sempre un altro ciclista. In moto questo è raro, figuriamoci che a volte nemmeno mi rendo conto se qualcuno mi ha salutato, ma vede eè per un semplice motivo, guardo cosa fanno gli altri utenti della strada e se possa pararsi un ostacolo improvviso sulla mia strada.
Su cento motociclette incontrate si e no mi hanno salutato una decina di motociclisti, ma badiamo bene non è che non ci dormo la notte se non mi salutano, probabilmente sarà il fatto che prima di essere motociclista sono anche un anonimo automobilista e non ho mai visto nessun automobilista salutare altri automobilisti, anche se per caso s'incrociano due macchine uguali.
...anche lì sempre meno, o perlomeno dalle mie parti è così: se hai la maglia di una certa associazione allora vai già più forte degli altri e tutti ti salutano, sennò tanti ti snobbano.:dry:
...anche lì sempre meno, o perlomeno dalle mie parti è così: se hai la maglia di una certa associazione allora vai già più forte degli altri e tutti ti salutano, sennò tanti ti snobbano.:dry:
E' purtroppo un inevitabile e a quanto pare inarrestabile processo di parcellizzazione delle similitudini.
Una volta si era medico e si considerava collega e quindi sodale chiunque fosse medico.
Oggi ci si considera soltanto tra colleghi della stessa specialità.
Nell'ambito della medesima specialità poi ci sono le microspecializzazioni e si prendono in considerazione coloro che la possiedono.
E così è per la moto; Si è passati dal saluto tra motociclisti al saluto tra motociclisti possessori della stessa marca, e poi dello stesso modello.
Probabilmente ci si considererà tra possessori dello stesso modello della stessa annata.
E' un'epoca un po' schizofrenica:
Si invoca la privacy e ci si mette in piazza sui social network...ci si sente accomunati da una passione comune quale la motocicletta e si guarda con compatimento chi cavalca un' altra marca.
E comunque...per quanto mi riguarda cerco di essere cordiale e gentile con tutti, ma devo dire che spesso non sono stato contraccambiato.
Ma non me ne faccio tormento.
Venanzio
29/06/2013, 19:55
E' purtroppo un inevitabile e a quanto pare inarrestabile processo di parcellizzazione delle similitudini.
Una volta si era medico e si considerava collega e quindi sodale chiunque fosse medico.
Nell'ambito della medesima specialità poi ci sono le microspecializzazioni e si prendono in considerazione coloro che la possiedono.
E così è per la moto; Si è passati dal saluto tra motociclisti al saluto tra motociclisti possessori della stessa marca, e poi dello stesso modello.
Probabilmente ci si considererà tra possessori dello stesso modello della stessa annata.
Si invoca la privacy e ci si mette in piazza sui social network...ci si sente accomunati da una passione comune quale la motocicletta e si guarda con compatimento chi cavalca un' altra marca.
E comunque...per quanto mi riguarda cerco di essere cordiale e gentile con tutti, ma devo dire che spesso non sono stato contraccambiato.
Quindi la società è destinata a diventare individualista?
Non lo so.
E mi pare di non essere il solo.
Vedo soltanto che è schizofrenica.
Ci si commuove facilmente e facilmente si invocano pene atroci per chi sgarra.
Partecipiamo emotivamente alla solitudine di un anziano e poi magari trascuriamo i nostri vecchi.
Forse è sempre stato così, però penso che il crollo delle ideologie, le crisi delle religioni, e di conseguenza la ricerca senza scrupoli del successo e dell'affermazione dell'ego a colmare questo vuoto, abbiano prodotto un imbarbarimento del comportamento e del pensiero.
E anche certi paladini dell'altruismo e della filantropia senza se e senza ma mi appaiono squilibrati.
E comunque...quasi sempre saluto, ma raramente ricevo risposta.
la società è composta da individui, che non avendo vissuti in comune possono renderla frastagliata e disomogenea.
quello che rende la società da individuale a collettiva, è il senso di appartenenza che si può o non si può sviluppare, e che ci fa sentire il desiderio di condividere le sorti con gli altri appartenenti al nostro gruppo-società.
Oggi la categoria "motociclista" si divide in sottocategorie così specifiche che possono stimolare il senso di appartenenza limitato solo a quelle: custom, cafè racer, sportive, enduro, ecc. ed ancora: bonneville a raggi o cerchiolegata, a carburatori o a iniezione, e così via.
forse per scarsa sicurezza, si può arrivare ad accettare il saluto o le due chiacchiere dal benzinaio solo da quelli che condividono in toto le nostre scelte, che sono quindi "come noi", e che si presume non abbiano motivi per giudicarci o rifiutarci.
oppure più semplicemente, si può aver voglia di pensare solo ai fatti nostri....
bipitiesse
29/06/2013, 22:18
Nell'ambito della medesima specialità poi ci sono le microspecializzazioni e si prendono in considerazione coloro che la possiedono.E così è per la moto; Si è passati dal saluto tra motociclisti al saluto tra motociclisti possessori della stessa marca, e poi dello stesso modello.
Pensate che nel sidecarcross si prendevano (bonariamente) per il culo tra chi aveva il carro a destra e chi a sinistra: tutti insieme in Italia erano quattro gatti, quindi due gatti per parte...
Io d' ora in poi allora saluterò solo chi ha una Scrambler EFI bicolore verde/argento con i TOR, però devo prima vedere bene che abbia il traversino al manubrio, il manometro ed il termometro olio (a sfondo bianco, ovviamente...)
P.S.: che culo, posso non salutare Rori anche se ha una Scrambler quasi uguale alla mia, ma la mia è più bella...
macheamico6
29/06/2013, 22:28
Io saluto. Sempre!
Faccio l'occhiolino dietro alla visiera a specchio abbassata ;)
meno male !! scampato pericolo dover rispondere al saluto di un clone e' sempre imbarazzante:dry:
P.S.: che culo, posso non salutare Rori anche se ha una Scrambler quasi uguale alla mia, ma la mia è più frolla...
.
dopo circa due mesi dall'acquisto, due mesi passati ad acchittarla alla moda mia ho fatto un giro dalle mie parti, con rammarico confermo una certa riluttanza al saluto da parte di motociclisti in sella a moto sportive, fino a tre mesi fa giravo con un ducati 848 e la differenza mi è parsa palese e inutile dirlo ingiustificata.
bipitiesse
30/06/2013, 11:36
mi dispiace un casino, però in effetti ha ragione lui...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/misc/quote_icon.png Originariamente Scritto da bipitiesse http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/buttons/viewpost-right.png (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/236478-il-saluto-razzismo-motociclistico-post6344189.html#post6344189)
P.S.: che culo, posso non salutare Rori anche se ha una Scrambler quasi uguale alla mia, ma la mia è più frolla...
.
.
HEY !!! HAI TAROCCATO IL MIO POST !!!
HEY !!! HAI TAROCCATO IL MIO POST !!!
:lingua:
bipitiesse
01/07/2013, 09:18
Chi di tarocco ferisce, di tarocco perisce...
Dalle parti mie (prov. di Venezia) ci si saluta ancora.....
C'è chi toglie la mano dal manubrio ....c'è chi alza appena le dita dalla manopola (saluto che a volte è difficile da distinguere....)
Io ho una Street Triple ma adorando la Bonneville un pò customizzate (sto cercando infatti di passare ad una MC) leggo ogni tanto le vostre paginette.....una specie e possibile riscaldamento in attesa di diventare (lo spero) uno di famiglia .
Cmq...ieri mentre guidavo mi facevo una domanda.....alla guida della Street mi salutano tutti...dalle naked italiane e jappo alle supersportive......okey che i due occhioni della mia moto sono facilmente distinguibili ......ma alla guida di una Bonneville mi saluterebbero ugualmente?
Chiariamo pure che non sarebbe minimamente un problema ..... ma ormai è cmq diventata per me una sorta di abitudine.... :-))
Chi di tarocco ferisce, di tarocco perisce...
sanguinello è meglio :w00t:
Arance Tarocco gallo di Sicilia (http://www.aranciabellino.it/negozio/categorie-1365/Arance-Tarocco-Gallo-IGP.aspx)
ieri 100 km sulla via del mare ...... nessuna moto e solo smadonnamenti per il traffico :lingua:
Io i motociclisti li saluto quasi sempre (anche se sto guidando lo scooter della ditta...), ovviamente si fa pricipalmente in strade non cittadine dove bisogna avere 8 occhi per evitare di essere centrati dalla casalinga o dall' 80enne di turno e magari ti sfugge l'altro motociclista che stai incrociando ... se poi non mi rispondono amen!
per quanto riguarda gli harleisti a me salutano quasi sempre...uno a momenti si ammucchia per salutarmi a Rapallo venerdi... ma forse sarà perchè guido una speedmaster e comunque la vedono come una della "famiglia custom"...:slayer:
qui ci salutano tutti, suvvia...
SALUTO BIKER - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=VNCzQRErV8o)
Marco ma va ........:w00t:
saluto al Ducazzista :cool:
L'unica volta che ho salutato qualcuno era un triumphista. Precisamente una coppia con una Bonnie targata FI carica di bagagli.
Errore di gioventù motociclistica. Avevo la moto da qualche mese.
incolonnati in un ingorgo autostradale all'uscita da Palermo, quando li ho affiancati ho alzato timidamente la mano e ho salutato. Mi hanno guardato come si guarda una cacca di mucca sull'asfalto e non hanno accennato al ben che minimo gesto.
Cortesemente, come sono solito fare, li ho mandati a cagare e ripreso il mio solito percorso da strafottente quale sono.
Oggi quando ho voglia di salutare un motociclista alzo il telefono e chiamo qualcuno dei miei conoscenti.
se proprio vengo preso dal sacro fuoco del salutare e voglio essere sicuro mando un MP a rori e lui mi risponde sempre :oook:
p.s. a meno che il saluto non deve coincidere anche con il colore della moto oltre che marca e modello: quella era una Bonnie bicolore
L'unica volta che ho salutato qualcuno era un triumphista. Precisamente una coppia con una Bonnie targata FI carica di bagagli.
Errore di gioventù motociclistica. Avevo la moto da qualche mese.
incolonnati in un ingorgo autostradale all'uscita da Palermo, quando li ho affiancati ho alzato timidamente la mano e ho salutato. Mi hanno guardato come si guarda una cacca di mucca sull'asfalto e non hanno accennato al ben che minimo gesto.
Cortesemente, come sono solito fare, li ho mandati a cagare e ripreso il mio solito percorso da strafottente quale sono.
Oggi quando ho voglia di salutare un motociclista alzo il telefono e chiamo qualcuno dei miei conoscenti.
se proprio vengo preso dal sacro fuoco del salutare e voglio essere sicuro mando un MP a rori e lui mi risponde sempre :oook:
p.s. a meno che il saluto non deve coincidere anche con il colore della moto oltre che marca e modello: quella era una Bonnie bicolore
ABHkjJwQUCY
ABHkjJwQUCY
:w00t:
Bellissima canzone, sai che non la conoscevo :oook:
io son giovane :D
Ciao :dry:
Io saluto sempre,quando son con l'Harley ricambiano al mio saluto sia gli Harleysti che i Bmwisti,con la triumph i bmwisti non mi cagano di pezza,gli Harleysti dipende(credo siano cecati e scambiano la Triumph per una H.D. modificata...). E' capitato anche di fumarsi qualche sigaretta insieme e farsi qualche birretta.All'estero,mi salutano tutti.
Ogni tanto pur di ricambiare un saluto rischio anche di cadere.
Venanzio
01/07/2013, 15:00
Io saluto sempre,quando son con l'Harley ricambiano al mio saluto sia gli Harleysti che i Bmwisti,con la triumph i bmwisti non mi cagano di pezza,gli Harleysti dipende(credo siano cecati e scambiano la Triumph per una H.D. modificata...). E' capitato anche di fumarsi qualche sigaretta insieme e farsi qualche birretta.All'estero,mi salutano tutti.
Rischi di cascare perchè non sei abituato a salutare ;)
Rischi di cascare perchè non sei abituato a salutare ;)
Rischio di cadere sempre,per questo non mollo mai il manubrio..:laugh2:
vabbè però tu vivi in italia e non è cosa da poco. E' normale che vi salutiate anche tra sconosciuti
io se incontro mio fratello per stada e gli dico "ciao" ho per prima risposta "ma chi cazzu voi di mia, un ti canusciu". Poi passato quel microsecondo di instinto di sicilianità ci si riconosce ed è normale salutarsi affettuosamente "a si tu" e si tira dritto. Con queste tre parole ci siamo detti tutto, stato di salute nostro e delle famiglie, problemi economici, 4 battute di politica, che nostra sorella e una cacacaxxi, che lui ha una tresca con quella del piano di sopra e che farà le vacanze alternative. Non chiederei mai in cosa consistono le sue vacanze alternative perché lo costringerei a trattenersi a lungo e dirmi "bah". Uno stress che non sopporterebbe e mi toglierebbe il saluto per mesi. E noi teniamo molto alle relazione interpersonali.
Io saluto SEMPRE, meno che nei centri urbani per sicurezza e buonsenso.
Io mi fermo SEMPRE se vedo un motociclista solo a bordo strada (a meno che non abbia una sigaretta accesa o stia facendo una foto).
Io apprezzo generalmente TUTTE le motociclette, perché in tutte (quasi) trovo comunque una collocazione, un'attinenza ed un motivo per cui mi piacerebbe provarle (averle).
Negli anni ho capito che quelli come me per strada ci sono sempre, persi in mezzo a migliaia di proprietari di motociclette in estate, e da soli in inverno. :oook:
Quando esci in una domenica di gennaio, per strada TUTTI sbracciano quando ti vedono... :biggrin3:
vabbè però tu vivi in italia e non è cosa da poco. E' normale che vi salutiate anche tra sconosciuti
io se incontro mio fratello per stada e gli dico "ciao" ho per prima risposta "ma chi cazzu voi di mia, un ti canusciu". Poi passato quel microsecondo di instinto di sicilianità ci si riconosce ed è normale salutarsi affettuosamente "a si tu" e si tira dritto. Con queste tre parole ci siamo detti tutto, stato di salute nostro e delle famiglie, problemi economici, 4 battute di politica, che nostra sorella e una cacacaxxi, che lui ha una tresca con quella del piano di sopra e che farà le vacanze alternative. Non chiederei mai in cosa consistono le sue vacanze alternative perché lo costringerei a trattenersi a lungo e dirmi "bah". Uno stress che non sopporterebbe e mi toglierebbe il saluto per mesi. E noi teniamo molto alle relazione interpersonali.
Effettivamente noi al nord abbiamo,da tempo,semplificato le nostre relazioni.
1)SGUARDO D'INTESA E DITO INDICE MANO SINISTRA RIVOLTO A TERRA.
Ciao come stai?,che bella Moto!!anche tu su questa strada?a casa tutto bene?Tuo cognato sempre a mignottazze coi soldi tuoi?
Viva la fica sempre.
2)SGUARDO DIRITTO E TRE DITA APERTE RIVOLTE VERSO IL BASSO
Ciao come butta Brò??!! Sulla strada 3 Nigeriane prezzi modici.A casa tutto bene? Ho fatto un'influenza con febbre a 40 e mia moglie
rompe il cazzo.Viva la fica sempre,governo ladro e bastardo.
3)SGUARDO INCAZZATO E DITO MEDIO ALZATO.
Saluto internazionale rivolto ai vigili/pulotti motociclisti.
4)LAMPEGGIO
Non c'ho tempo,vai sereno e non rompere i maroni.
5)TRIPLO LAMPEGGIO
Occhio Brò c'è madama con velox appena dietro.
mah, dipende da chi trovi....io saluto sempre, in genere ricambiano tutti (bmw e harley comprese)
L'ultima volta ho salutato anche due della Stradale in moto, uno dei due per ricambiare s'e' sbracciato che per un po' non si sdraiava.......:biggrin3:
e poi diciamocelo chiaramente, sono altre le gioie nel possedere una Bonnie:
quando sei fermo al semaforo e la signora nell'auto finge indifferenza, ma in realtà ti accorgi che sta guardando la tua motina (e lì anche tu con fare casuale tiri dentro la panza e di dici che da domani dovrai inizia la dieta e la palestra "cascasse il mondo". Cosa per fortuna che non succede mai, nonostante tu non ti metterai mai a dieta e men che meno a sudare come una bestia a rischio di un coccolone)
quando si avvicina un signore distinto - solitamente tra i 70 e gli 85 anni - e ti tiene mezz'ora fermo raccontandoti la storia della sua vita motociclistica. Mentre tu ogni 5 minuti accenni a un saluto che viene stoppato dal passaggio dagli anni '50 ai '60 e poi ai '70 .... fino a questo governo ladro e affamatore. A quel punto tu sei alla terza sigaretta e hai già ripetuto 3 volte il calendario intero.
quando ti ferma un vigile e a te ti prende un colpo perché hai la coda di paglia e lui "mi scusi, ma che cilindrata è questa moto, no perché la mia fidanzata la vorrebbe uguale .........." e tu pur di evitarti un verbalone lungo un chilometro diventi ciarliero e affabile, sorridente e gentile mentre il sudore freddo ti si asciuga con il vento del pomeriggio, e alla fine della conversazione lo saluteresti pure con un bacio in bocca.
quando la moglie bona del tuo amico con la moto tetesca ti dice che "la tua si che è una bella bestia" e non quella roba che ha dentro casa. e lì tu fingerai finta ironia quando in realtà penderesti la tipa e la porteresti a vedere quante chiavi inglesi hai in garage. Mentre il marito lo vorresti in un raid africano non stop di almeno 6 mesi, tanto in quelle moto metti benzina e arrivano su marte e anche oltre.
altro che saluto tra motociclisti ......
Effettivamente noi al nord abbiamo,da tempo,semplificato le nostre relazioni.
1)SGUARDO D'INTESA E DITO INDICE MANO SINISTRA RIVOLTO A TERRA.
Ciao come stai?,che bella Moto!!anche tu su questa strada?a casa tutto bene?Tuo cognato sempre a mignottazze coi soldi tuoi?
Viva la fica sempre.
2)SGUARDO DIRITTO E TRE DITA APERTE RIVOLTE VERSO IL BASSO
Ciao come butta Brò??!! Sulla strada 3 Nigeriane prezzi modici.A casa tutto bene? Ho fatto un'influenza con febbre a 40 e mia moglie
rompe il cazzo.Viva la fica sempre,governo ladro e bastardo.
3)SGUARDO INCAZZATO E DITO MEDIO ALZATO.
Saluto internazionale rivolto ai vigili/pulotti motociclisti.
4)LAMPEGGIO
Non c'ho tempo,vai sereno e non rompere i maroni.
5)TRIPLO LAMPEGGIO
Occhio Brò c'è madama con velox appena dietro.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quello che dici mi fa ben sperare. Allora non siamo proprio un'isola dispersa nel mare :biggrin3:
Tutti sei stupendo, è giá stato detto ?
se ti riferisci a me, Si è stato detto
tutti i giorni da mia moglie quando mi tolgo dai piedi e non le do il tormento per qualunque sciocchezza possibile e immaginabile :D
Angelik57
01/07/2013, 17:57
Si chiama Titti, no Tutti, ed è già impegnato con me, non con tutti :dry:
Quindi poche manfrine :incaz:
Sergio72
01/07/2013, 17:57
a dire il vero , dalle mie parti ( Vicenza ) salutano quasi tutti . Forse i più refrattari sono quelli con il GS della BMW ( non tutti , ovvio ) . Chi invece non viene mai salutato e mai risponderà al saluto sono quelli che hanno una moto da campi , quelle moto cross di varie marche e che li vedi in giro sulle strade asfaltate solamente mentre si spostano per andare ad infangarsi per bene in collina o in montagna .
Anzi , mi sembra che la mia Bonnie si integri perfattamente sia tra gli Harleysti che gli smanettoni con i motocaccia , e tutti mi salutano :w00t:
Angelik57
01/07/2013, 17:59
Dimenticavo, Titti è il nomignolo dato da me, lui sa il perché :wub:
salvo se ti svegli dal sogno o hai smesso di fare brum brum sulla moto issata sul cavalletto in garage ricordati di andare a comprsre il latte e che il tuo amicp con la Bmw legge qsto forum a cui tu ti sei vantato di appartenere ...
ricordati infine che hai una cessa di black e la coppia con la bicolore te lo ha ampiamente dimostrsto!!!!
Angelik57
01/07/2013, 18:53
salvo se ti svegli dal sogno o hai smesso di fare brum brum sulla moto issata sul cavalletto in garage ricordati di andare a comprsre il latte e che il tuo amicp con la Bmw legge qsto forum a cui tu ti sei vantato di appartenere ...
ricordati infine che hai una cessa di black e la coppia con la bicolore te lo ha ampiamente dimostrsto!!!!
Ha ricominciato a vaneggiare nella scrittura, la tastiera è di nuovo umida :dry:
mastersocio
01/07/2013, 19:31
Ormai ci si saluta sempre meno.
E in sicilia non ci si saluta affatto.
Gente riservatissima siamo.
è vero....ma voi siete la sostanza e l'essenza dell'ospitalità.
E' ridicolo pretendere o dare il saluto quando poi ...quando ci si incontra in un qualsiasi bar ubicato su uno dei tanti meravigliosi tornanti...nemmeno ci si scambia una chiacchiera....
torno da 1600 km in tre giorni.....saluti on the road tantissimi......racconti da bettola molto....ma molto pochi.!
...sono stufo di questi argomenti....e per questo motivo ricambio ai saluti senza essere mai propositivo.
...ho offerto di cuore una birra al camionista di trento che mi chiede...ad una anonima area di servizio alle pendici di pavullo .....se ad abetone pioveva (visto che provenivo da abetone/Brennero) e che la mia triumph ....bellissima moto....gli inglesi la fanno fare in india:oook:
socio
Sabato stupendo giro delle Val Casotto e delle Langhe (sp 32!!!) e salutavano quasi tutti sia me che il mio amico con la Bonnie (anche Harley, giesse, supersport...) anche in pieghe estreme (loro, non nostre).
E se qualcuno non saluta... peggio per lui...
Marsellus
01/07/2013, 19:59
io saluto solo le cicliste :biggrin3:
A me capita di entrare in un bar pieno di motociclisti,salutare ed essere guardato come un cretino,come dire,,checca@@o vuole stò quà??
Figuriamoci per la strada;io saluto sempre a meno che,per ragioni di sicurezza,mi sia impossibile.
Molti non sanno neanche il significato di questo bel gesto,che và pian piano scomparendo.
..roba da vecchi.
mariozappa
01/07/2013, 20:50
Buffa 'sta storia del saluto, antropologicamente interessante. Qui si salutano tra loro le Defender, le MX5 ( solo le NA), le moto (tutte, mai visto rifiutare un saluto da GSisti o HDisti). Gli italiani in gruppo e salutano poco, forse disabituati. É un bel gesto, solidale, perché non si dovrebbe rispondere? Mio figlio, che sto iniziando alla moto, adora il saluto (é lui responsabile del gesto se siamo insieme). Alle volte certe dinamiche mi sfuggono, sarò tonto ...
A me capita di entrare in un bar pieno di motociclisti,salutare ed essere guardato come un cretino,come dire,,checca@@o vuole stò quà??
Figuriamoci per la strada;io saluto sempre a meno che,per ragioni di sicurezza,mi sia impossibile.
Molti non sanno neanche il significato di questo bel gesto,che và pian piano scomparendo.
..roba da vecchi.
:oook:
...roba da vecchi, tosti, caparbi, incuranti dei giudizi.
roba da motociclisti.
domenica ero in autostrada e tutti i motociclisti mi sorpassavano da destra da sinistra e qualcuno pure da sopra. la corsia d'emergenza era la loro corsia preferenziale dove passare ad almeno 80 all'ora. tutti con supermoto accessoriatissime e tutti rigorosamente con infradito, pantaloncini corti, magliette a maniche corte svolazzanti, donne in pantaloncini e tacchi a spillo per essere fascion, caschetti da 20 euro allacciati alla meno peggio e alcuni portati come John Waine portava il cappello nella prateria. 2 in sccoter addirittura senza casco.
altro che cultura del motociclista
a questi non mi verrebbe di salutarli neppure se me lo chiedessero in ginocchio
:oook:
...roba da vecchi, tosti, caparbi, incuranti dei giudizi.
roba da motociclisti.
Yeah!
Rock 'n' roll!!
Fabio Pal
01/07/2013, 21:39
Io saluto tutti.... quando ho la mano sx (incrociando) o la gamba destra (in sorpasso) libera. Tranne gli scooter. Se non rispondono li mando a cagare tra me e me.
Questione di buona educazione. Chi ce l'ha e chi no. Io CE L'HO.
Si chiama Titti, no Tutti, ed è già impegnato con me, non con tutti :dry:
Quindi poche manfrine :incaz:
Tutti è un'estensione inconscia dal singolare all'universale, dovuta al sentimento di stima che l'uomo mi suscita.
da non confondere con il sentimento passionale che vi unisce, e dal quale -mio malgrado- sono al momento escluso.
ma porto fiducia per il futuro.
Riguardo al nome, - di cui apprendo solo ora l'etimologia- trovo avvincente il contrasto fra la delicatezza dell immagine che evoca, la durezza ed il fascino della doppia consonante amata dai motociclisti, ( T.T. ) e l'aspra immagine dell'uomo di Palermo, ingaggiato in una metaforica trincea nella perenne disputa con i demoni che segnano l'origine e la nemesi della bellezza di quella terra.
per rimanere in tema, un caro saluto ad entrambi :biggrin3:
BikeAnto
01/07/2013, 21:52
Tutti è un'estensione inconscia dal singolare all'universale, dovuta al sentimento di stima che l'uomo mi suscita.
da non confondere con il sentimento passionale che vi unisce, e dal quale -mio malgrado- sono al momento escluso.
Riguardo al nome, - di cui apprendo solo ora l'etimologia- trovo avvincente il contrasto fra la delicatezza dell immagine che evoca, la durezza ed il fascino della doppia consonante amata dai motociclisti, ( T.T. ) e l'aspra immagine dell'uomo di Palermo, ingaggiato in una metaforica trincea nella perenne disputa con i demoni che segnano l'origine e la nemesi della bellezza di quella terra.
:wacko:
Resta una questione per culi chiaccherati,ma messa così è decisamente intrigante...:biggrin3:
Tracio meno erba e più ciccia :lingua:
:ontopicplease:
ma nessuno di voi gira con un portabigliettini da visita in modo di dare graziosamente alla gente che incontra il proprio bigliettino , anzichè alzare piedi , gesticolare con le mani o fare gestacci con le dita :dubbio:
plebei http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=124793&stc=1
daiii, oggi mi ha salutato un tizio su una 125 primavere. commuovete.
Tracio meno erba e più ciccia :lingua:
:ontopicplease:
ma nessuno di voi gira con un portabigliettini da visita in modo di dare graziosamente alla gente che incontra il proprio bigliettino , anzichè alzare piedi , gesticolare con le mani o fare gestacci con le dita :dubbio:
plebei http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=124793&stc=1
Ho lasciato l'erba da un pezzo. ormai non mi dava più effetti.
la ciccia mi piace calda, morbida, e soprattutto viva e gemente.
a frequentare questo postaccio, e certi tipacci, ho invece trovato nuove emozioni, e si è come risvegliata la mia parte scema.
http://www.mirorenzaglia.org/wp-content/uploads/2008/10/gr.jpg
non so se rendo l'idea....
Angelik57
04/07/2013, 08:53
daiii, oggi mi ha salutato un tizio su una 125 primavere. commuovete.
Commovente, 125 primavere e va ancora in moto, e saluta pure :sad:
invece a me spesso succede che mi guardano (soprattutto in strade non extraurbane) come per dire "ma che te saluti? Non ti conosco...." Ed ora quindi frequentemente aspetto che mi salutano e se lo fanno rispondo. :D
Richymbler
04/07/2013, 09:34
Sarà che con l'età ci vedo sempre meno bene ma ho salutato con dita alzate in evidenza quello che appena mi ha sfilato ho purtroppo riconosciuto essere uno scooterone. Me ne vergogno amaramente. Perdonatemi.
Sarà che con l'età ci vedo sempre meno bene ma ho salutato con dita alzate in evidenza quello che appena mi ha sfilato ho purtroppo riconosciuto essere uno scooterone. Me ne vergogno amaramente. Perdonatemi.
Padre Angelik provvedi :laugh2:
Ho lasciato l'erba da un pezzo. ormai non mi dava più effetti.
la ciccia mi piace calda, morbida, e soprattutto viva e gemente.
a frequentare questo postaccio, e certi tipacci, ho invece trovato nuove emozioni, e si è come risvegliata la mia parte scema.
http://www.mirorenzaglia.org/wp-content/uploads/2008/10/gr.jpg
non so se rendo l'idea....
Grunf - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Grunf)
Fisicamente si presenta come un uomo sulla sessantina, dotato di baffi lunghi e bianchi.......
è il tuo ritratto ???:dubbio:
Fabio Pal
04/07/2013, 11:43
Prima tendenzialmente salutavo tutti. Poi ho eliminato scooter e vespette, ultimamente ho eliminato tutti i BMWisti. Non rispondono mai al saluto. Neanche quelli con i vecchi R80 R100.:lingua:
confermo tutto!
Sono uno scooterista( alla moto posso ed ho rinunciato,allo scooter mai) e non saluto proprio nessuno,per non essere razzista :oook:
blackseal
04/07/2013, 12:03
Eh si dovremmo imparare tutti da questo signore
Richymbler
04/07/2013, 12:53
Le donne motocicliste quelle si le saluto. È quando vale la pena, nel dubbio che non abbiano visto il mio cenno amichevole, mi volto pure e le corro dietro. Stranamente in questo ho ancora un occhio di falco.
Padre Angelik provvedi :laugh2:
Grunf - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Grunf)
è il tuo ritratto ???:dubbio:
Purtroppo no, è più giovane e più prestante di me.
ha più inventiva, e più manualità.
ha sani ed incorruttibili principi,
servitore leale e fidato, su di lui si può sempre contare.
insomma, un modello per me inarrivabile.
Però, ho il suo poster appeso in cameretta.
Rispolvero questa discussione perché oggi mi è capitata una cosa curiosa: in giro con la mia milf kawa, dopo un bel rettilineo in piena campagna che invogliava a dare gas, all'entrata in un paesino (complice una colonnina dell'autovelox, probabilmente non attiva, ma non si sa mai) ho scalato quinta, quarta, terza, il motore ruggiva :biggrin3:, fino ad arrivare ad attraversare la piazza del paese a 30 km/h
Qui un ragazzo (secondo i miei parametri; avrà avuto trent'anni) che spingeva un passeggino con un bimbo piccolo, in senso contrario al mio, e che probabilmente mi aveva sentito arrivare da lontano, mi ha guardato e mi ha salutato con il tipico gesto a V con la mano sinistra e io, pur con un attimo di ritardo dovuto alla sorpresa, ho ricambiato.
E' stato un gesto spontaneo e che mi ha fatto molto piacere.
A te giovane padre, probabilmente ora impegnato in altre beghe familiari che sicuramente limiteranno le tue uscite in moto (è successo a tutti quelli che hanno messo su famiglia) auguro ogni bene, e che tu possa tornare in sella quanto prima :oook:
Walter_il_Sardo
24/10/2015, 23:54
Io adoro quando sono i bambini a salutare, lo fanno con gli occhi sgranati e sorridenti, con quella faccia mista di esaltazione e voglia di sognare. Credo che sia la stessa faccia che avevo io da piccolo, quando l'estate in Sardegna significava anche che arrivavano i motociclisti e vedevo tutte quelle moto e impazzivo di gioia! Ed i turisti in moto erano gli unici a cui davami le indicazioni giuste quando chiedevano dov'era questa o quella spiaggia!
:drunks:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Tommy71k
25/10/2015, 07:05
Io nel Mio gruppo ho tutti customisti,sono unico con la Bonny,peró siamo misti,2 HD,2 VN 900,1 vecchia Intruder modificata,1 Shadow e 1 America ma soprattutto nessun problema quale sia la più bella o più potente o più rumorosa e salutiamo sempre e saluto al 99% ricambiato..dico 99%..quel 1% sono le BMW...ma alla fine,chissenefrega....👋
carmelo23
25/10/2015, 09:32
Valentino Rossi ,saluta allargando il piede!
Quando sono i bimbi a salutare, da una macchina o dal marciapiede, e' molto tenero. Il ricambio e' d obbligo ed anche una sgasata.
Ps
sti coglioni non hanno capito che valentino voleva salutare. A valencia per il miracolo.