Accedi

Visualizza Versione Completa : Una pericolosissima (dis)avventura...

black panther
29/06/2013, 09:54
Ciao raga come state? :wub:
Vi racconto questa.... Lunedì 24 giorno dell'alluvione a Rimini. Le previsioni erano pessime per il pomeriggio, che faccio? Mi chiedo.. decido così di lasciare la moto pausa pranzo e prendere la macchina. Quasi verso casa improvvisamente la moto è diventata ingestibile, come se entrambe le ruote fossero scoppiate e avessi iniziato a viaggiare sui cerchioni, ho fatto una gran fatica per qualche secondo e sono riuscita a fermarmi sul ciglio della via Emilia..Porca miseriaccia, era un po' che vibrava, leggermente, soprattutto in curva, perdevo in stabilità ma non ci avevo fatto caso più di tanto...anzi spesso per evitare vibrazioni avevo ben pensato di dare gas.. Errore madornale!!
Indovinate un po? Saltati tre dadi dalla ruota posteriore!!! L'ultimo ha tenuto un attimo di più solo grazie, pare, al sistema a cardano..Ancora un po' e volavo in aria :wacko:
Direi che la sera due candele accese ai miei siano state d'obbligo.. ♥

C'è da dire che anno scorso ho bucato la ruota posteriore e ci ho messo una pezza, da lì duemila e passa km..

macheamico6
29/06/2013, 09:57
Non mi quadra per niente :dry:

D74
29/06/2013, 10:00
Ciao raga come state? :wub:
Vi racconto questa.... Lunedì 24 giorno dell'alluvione a Rimini. Le previsioni erano pessime per il pomeriggio, che faccio? Mi chiedo.. decido così di lasciare la moto pausa pranzo e prendere la macchina. Quasi verso casa improvvisamente la moto è diventata ingestibile, come se entrambe le ruote fossero scoppiate e avessi iniziato a viaggiare sui cerchioni, ho fatto una gran fatica per qualche secondo e sono riuscita a fermarmi sul ciglio della via Emilia..Porca miseriaccia, era un po' che vibrava, leggermente, soprattutto in curva, perdevo in stabilità ma non ci avevo fatto caso più di tanto...anzi spesso per evitare vibrazioni avevo ben pensato di dare gas.. Errore madornale!!
Indovinate un po? Saltati tre dadi dalla ruota posteriore!!! L'ultimo ha tenuto un attimo di più solo grazie, pare, al sistema a cardano..Ancora un po' e volavo in aria :wacko:
Direi che la sera due candele accese ai miei siano state d'obbligo.. ♥

C'è da dire che anno scorso ho bucato la ruota posteriore e ci ho messo una pezza, da lì duemila e passa km..

mamma mia... è andata di lusso, ma avevi fatto un tagliando da poco?

comunque è davvero incredibile.

un abbraccio panterona

frankiebali
29/06/2013, 10:04
Dadi lenti???
Mha.......non è che c'è qualcuno che non ti vuole molto bene a giro???
Comunque menomale che sei stata fortunata!

black panther
29/06/2013, 10:22
Non mi quadra per niente :dry:
Alberto che dici? Perchè? :sad:

mamma mia... è andata di lusso, ma avevi fatto un tagliando da poco?

comunque è davvero incredibile.

un abbraccio panterona
Grazie tesoro

Dadi lenti???
Mha.......non è che c'è qualcuno che non ti vuole molto bene a giro???
Comunque menomale che sei stata fortunata!
Pure tu? Mi devo spaventare? :cry:

Non è possibile che stretti anche solo nove invece di dieci nel tempo piano piano si siano allentati?

D74
29/06/2013, 10:29

Grazie tesoro

Non è possibile che stretti anche solo nove invece di dieci nel tempo piano piano si siano allentati?

molto difficile, non è che all'ultimo tagliando si son dimenticati di stringerli a dovere?

macheamico6
29/06/2013, 10:34
....era un po' che vibrava, leggermente, soprattutto in curva, perdevo in stabilità ma non ci avevo fatto caso più di tanto...

Grazie tesoro

Nella fretta avevo pensato che quell' "era un po' che vibrava" fosse riferito a Lunedì, invece tu intendevi dire che era da un po' di tempo che vibrasse (quindi settimane, mesi...).
Bè, allora sì: anche se resta na cosa anomala, è possibile come dici tu che etc etc.
Comunque mia cara Anto, al giorno d'oggi non ci sarebbe da sorprendersi più di nulla: anche se uno non ha nemici, hai visto mai che qualche scemo, giusto per ingannare la noia e provare l'ebrezza del proibito......

black panther
29/06/2013, 10:37
Fa impazzire il fatto che su rischi potenzialmente mortali non si riesca a trovare un "responsabile senza ombra di dubbio"
lunedì comunque vado a fare una chiacchierata dal gommista

Nella fretta avevo pensato che quell' "era un po' che vibrava" fosse riferito a Lunedì, invece tu intendevi dire che era da un po' di tempo che vibrasse (quindi settimane, mesi...).
Bè, allora sì: anche se resta na cosa anomala, è possibile come dici tu che etc etc.
Comunque mia cara Anto, al giorno d'oggi non ci sarebbe da sorprendersi più di nulla: anche se uno non ha nemici, hai visto mai che qualche scemo, giusto per ingannare la noia e provare l'ebrezza del proibito......

Da una settimana dieci giorni più o meno..
Non credo di avere nemici, conduco una vita più che limpida..

macheamico6
29/06/2013, 10:43
...............
Da una settimana dieci giorni più o meno..
Non credo di avere nemici, conduco una vita più che limpida..
Infatti avevo scritto "anche se uno NON ha nemici......."

Comunque io cerco sempre di trarre un lato positivo dalle cose brutte.
E per questa tua vicenda riesco a trarne addirittura due visto che, fortunatamente, non ti è accaduto nulla di male.

1) Anche se probabilmente non lo avevi mai fatto, ccommetto che ora un'occhiata al serraggio dei dadi gliela darai (e forse anche chi ti legge sul forum).
2) Benedico i dadi che se ne sono andati, e soprattutto quello che ha preferito restare attaccato, perché hanno fatto in modo di farti tornare a scrivere su queste pagine, dalle quali eri assente da tanto (troppo) tempo. Ovviamente speriamo (uso il plurale poiché mi permetto di interpretare anche il pensiero degli altri amici del forum) di non dover attendere un'eventuale futura disavventura per rileggerti. Mi sono spiegato ???

rookie
29/06/2013, 10:45
Brutta storia
...ma è andata bene dai.
È andata peggio a quello (storia vera) che uscito dal mecca alla prima frenata è andato perterra perché aveva le piastre di sterzo lente.
...vado in garage a controllare i serraggi va

nanni
29/06/2013, 10:49
Sono felicissimo che sia andata bene, ma mi sembra tuttavia strano
che si siano allentati tre perni, avrei potuto capire uno,
ma tre mi puzza di bruciato...

macheamico6
29/06/2013, 10:51
[QUOTE=black panther;6343351....Da una settimana dieci giorni più o meno....[/QUOTE]

Momènt momènt, forse ci sono.
I tempi coincidono con la cena di Pesaro, giusto ?
Ecco quel che capita a frequentare delle personacce :biggrin3:

HAL9000
29/06/2013, 10:58
paura!

meno male che e' andato tutto bene, va'...

ciao Pantera!

black panther
29/06/2013, 11:01
Infatti avevo scritto "anche se uno NON ha nemici......."

Comunque io cerco sempre di trarre un lato positivo dalle cose brutte.
E per questa tua vicenda riesco a trarne addirittura due visto che, fortunatamente, non ti è accaduto nulla di male.

1) Anche se probabilmente non lo avevi mai fatto, ccommetto che ora un'occhiata al serraggio dei dadi gliela darai (e forse anche chi ti legge sul forum).
2) Benedico i dadi che se ne sono andati, e soprattutto quello che ha preferito restare attaccato, perché hanno fatto in modo di farti tornare a scrivere su queste pagine, dalle quali eri assente da tanto (troppo) tempo. Ovviamente speriamo (uso il plurale poiché mi permetto di interpretare anche il pensiero degli altri amici del forum) di non dover attendere un'eventuale futura disavventura per rileggerti. Mi sono spiegato ???
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: Grazie
Comunque il meccanico l'ha sistemata dopo aver ritrafilato tutto al tornio e stretto bene..

Brutta storia
...ma è andata bene dai.
È andata peggio a quello (storia vera) che uscito dal mecca alla prima frenata è andato perterra perché aveva le piastre di sterzo lente.
...vado in garage a controllare i serraggi va
:laugh2::laugh2: Vai vai a controllare, anzi ragazzi controllate tutti tutto!!!!!!

Sono felicissimo che sia andata bene, ma mi sembra tuttavia strano
che si siano allentati tre perni, avrei potuto capire uno,
ma tre mi puzza di bruciato...
Piano piano sono usciti quasi tutti, e la vibrazione nei giorni è aumentata. Al terzo la moto non ha più tenuto..cavolo se ci penso! quasi 250kg perdere stabilità in volata :cry:

Momènt momènt, forse ci sono.
I tempi coincidono con la cena di Pesaro, giusto ?
Ecco quel che capita a frequentare delle personacce :biggrin3:

Aaaaaaahhhhh ecco perchèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!! E tu sei insospettabile, non sei venuto!!:laugh2:

paura!

meno male che e' andato tutto bene, va'...

ciao Pantera!

Ciao Halnaintausnd!!! :w00t:

jamex
29/06/2013, 11:05
Cazzarola Anto! Che esperienza assurda, stra felice che sia finito tutto bene ma cercherei, per il possibile, di capire le cause...... Un bacio antonietta

Sent from my LT30p using Tapatalk 4 Beta

tbb800
29/06/2013, 11:11

Grazie tesoro

direi di si. E' successo anche a me, molti anni fa, con la mia Guzzi. Può darsi che a seguito di una foratura non era stato avvitato bene il bullone centrale. Me ne sono accorto casualmente solo perché notai che in curva la moto no era molto stabile. Nessuno strano retropensiero, a meno che tu non faccia prte della Spektra :biggrin3::oook:

dan64
29/06/2013, 11:11
t'é andata bene. D'ora in poi, quando pulisci la moto, prendi l'abitudine di dare una controllata generale alla bulloneria ed ai raggi (io l'ho sempre fatto e mi é stato utile piu d'una volta)

mister no69
29/06/2013, 13:24
Una brutta avventura (per fortuna finita bene)...
Condivisione dell'esperienza utile... :oook:

Dovremmo tutti tenere a mente di fare un controllo rapido di tanto in tanto e non assecondare "vibrazioni anomale"...

black panther
29/06/2013, 13:27
Cazzarola Anto! Che esperienza assurda, stra felice che sia finito tutto bene ma cercherei, per il possibile, di capire le cause...... Un bacio antonietta
Cazzarola Jam!:lingua:
Eh fosse facile, da dove parto? Posso solo ipotizzare.. Bacio!

direi di si. E' successo anche a me, molti anni fa, con la mia Guzzi. Può darsi che a seguito di una foratura non era stato avvitato bene il bullone centrale. Me ne sono accorto casualmente solo perché notai che in curva la moto no era molto stabile. Nessuno strano retropensiero, a meno che tu non faccia prte della Spektra :biggrin3::oook:

:biggrin3: Spektra? Similia

Una brutta avventura (per fortuna finita bene)...
Condivisione dell'esperienza utile... :oook:

Dovremmo tutti tenere a mente di fare un controllo rapido di tanto in tanto e non assecondare "vibrazioni anomale"...

Assolutamente!! Grazie :wink_:

Notturno
29/06/2013, 13:31
Vabbè dai... ancora non s'è aperto il telaio in due... con una Guzzi capita anche quello... :laugh2::dubbio:

Venanzio
29/06/2013, 13:38
L'importante è che stai qua a raccontarla, comunque voi donne e ci metto mia moglie e mia figlia se non vi controlliamo noi maschi olio, gomme, freni, acqua radiatore, liquido tergicristallo, spazzole, olio freni, bulloni e benzina/nafta ruota di scorta e quant'altro si possa aggiungere possiamo stare freschi.

black panther
29/06/2013, 13:47
Vabbè dai... ancora non s'è aperto il telaio in due... con una Guzzi capita anche quello... :laugh2::dubbio:
:chair::chair::chair:

L'importante è che stai qua a raccontarla, comunque voi donne e ci metto mia moglie e mia figlia se non vi controlliamo noi maschi olio, gomme, freni, acqua radiatore, liquido tergicristallo, spazzole, olio freni, bulloni e benzina/nafta ruota di scorta e quant'altro si possa aggiungere possiamo stare freschi.

Hai ragione in pieno :lingua::icon_climb2::icon_climb2:

rori
29/06/2013, 15:12
per me e stato jamex

bentornata e auguri per lo scampato pericolo

black panther
29/06/2013, 15:15
per me e stato jamex

bentornata e auguri per lo scampato pericolo

Grassssieeee :wub:

No Jamex mi vuole bene lo so!

urasch
29/06/2013, 18:48
mamma mia che fortuna!!!ti è andata bene

orcablu
29/06/2013, 20:22
L'importante é come sempre essere qui a poterlo raccontare... forza anto :-)

Strunz
29/06/2013, 20:31
... Sara mica una moto italica?

valeriopf
29/06/2013, 20:53
Basta un dado allentato in una ruota che si allentano anche gli altri! E' solo questione di tempo. Provato su di me con l' auto...

black panther
29/06/2013, 21:00
Basta un dado allentato in una ruota che si allentano anche gli altri! E' solo questione di tempo. Provato su di me con l' auto...
Ecco il dubbio è proprio questo
come cavolo è possibile? Stretti male i dadi proprio nella stessa identica misura? Boh

valeriopf
29/06/2013, 21:10
Ecco il dubbio è proprio questo
come cavolo è possibile? Stretti male i dadi proprio nella stessa identica misura? Boh

Basta uno. Gli altri si allenteranno anche se sono stati chiusi il giusto. A me è successo esattamente così

...e comunque secondo me la chiave dinamometrica è tanto utile quanto pericolosa se in mano ad un incompetente o anche solo in mano a una persona poco attenta

gc57
29/06/2013, 21:24
Complimenti per lo scampato pericolo..
e comunque,ben risentita panterona.Vieni a trovarci piu'spesso:w00t:

albizo74
30/06/2013, 11:21
Cazzarola, che storia :ph34r:
Lieto di sapere che sei ancora tutta intera :oook:

ivanbdp
30/06/2013, 15:29
Quando di dice scampata per un pelo... in questo caso per un dado. ;)

Mrmc
30/06/2013, 18:56
stessa cosa mi successe a 15 anni, col primo motorino, acquistato nuovo 5 giorni prima..

il bello è che chiamai il concessionario spaventatissimo ( mio padre arrabbiato nero) e secondo loro ero stato io a svitarli :D

black panther
02/07/2013, 13:49
Complimenti per lo scampato pericolo..
e comunque,ben risentita panterona.Vieni a trovarci piu'spesso:w00t:
:dubbio:

dennysupreme
02/07/2013, 14:26
Ad un mio amico appena usciti dal gommista sentiva delle vibrazioni strane sopra i 100 km orari..
Portata dal meccanico... si è sentito dire: "beh normale che vibra se ti montano le cose al contrario".
Si riferiva a qualcosa che tiene su la ruota posteriore......

Felice che non ti sia capitato nulla!

Denny

roberto70
02/07/2013, 14:29
allora è vero che le guzzi vibrano!!!!!!!!:dry:

andata benone.....:oook:

black panther
02/07/2013, 14:29
Ad un mio amico appena usciti dal gommista sentiva delle vibrazioni strane sopra i 100 km orari..
Portata dal meccanico... si è sentito dire: "beh normale che vibra se ti montano le cose al contrario".
Si riferiva a qualcosa che tiene su la ruota posteriore......

Felice che non ti sia capitato nulla!

Denny
Porca miseria! :wacko:

Grazie:dubbio:

fearless
02/07/2013, 14:32
azz Anto!!!!
meno male dai.....felice per lo scampato pericolo ;)

G79
02/07/2013, 14:35
Porca miseria che storia!!!
Contento di leggere che non è successo nulla. :oook:

black panther
02/07/2013, 15:11
Pure io raga, grazie per il pensiero :wub:

ett69
02/07/2013, 15:45
ciao

ciao

Mi cara Anto,

mi era sfuggita la tua (dis) avventura

comunque meno male che tutto è filato liscio e non ti è successo niente e nulla (di male) deve mai succederti

ettore

black panther
02/07/2013, 16:06
ciao

ciao

Mi cara Anto,

mi era sfuggita la tua (dis) avventura

comunque meno male che tutto è filato liscio e non ti è successo niente e nulla (di male) deve mai succederti

ettore
:wub:

bikerlatin
02/07/2013, 16:19
ciao black. ti è andata bene..