PDA

Visualizza Versione Completa : Ormai il moto mondiale é .es



abetzz
29/06/2013, 10:58
Ragazzi ma possibile mai che ormai ogni gara di motomondiale si sente sempre solo l'inno spagnolo? E ci sono solo spagnoli in podio?

Inviato dal mio Galaxy S4

D74
29/06/2013, 11:15
hanno investito negli anni scorsi e si vede... a livello sportivo in tutto.... sono ai primi posti, dal calcio di club alle nazionali, pallacanestro, moto...

Mr Frowning
29/06/2013, 11:24
sono più forti e meritano...mi sembra giusto

D74
29/06/2013, 11:36
scoprire talenti e dare la possibilità che emergano è un'azione politica a lungo termine, devi dare la possibilità ai ragazzini di giocare, correre....

servono spazi, vivai, ect......

abetzz
29/06/2013, 11:42
L'italia non ha speranza....

Inviato dal mio Galaxy S4

D74
29/06/2013, 11:44
L'italia non ha speranza....

Inviato dal mio Galaxy S4

con la classe politica impegnata a farsi i propri privilegi, sprecando le poche risorse che ci sono, non ottimizzando quello che c'è di buono, ma facendo lavori del menga.... è il minimo che tutto sia a ramengo

streetTux
29/06/2013, 11:54
è un ciclo... per ora gira a loro..

D74
29/06/2013, 12:00
è un ciclo... per ora gira a loro..

i cicli ci sono se si semina e si cura l'orto.... se si lascia alla buona volontà e al caso.... la vedo dura

roberto70
29/06/2013, 12:04
anche secondo me sono cicli........poi chiaro che il talento va coltivato! ma un lorenzo o un pedrosa non lo costruisci....e nemmeno un iniesta !

Ary675
29/06/2013, 12:08
Scusate se mi sto facendo attendere... :sad:

streetTux
29/06/2013, 12:10
i cicli ci sono se si semina e si cura l'orto.... se si lascia alla buona volontà e al caso.... la vedo dura
In pista ci sono 15 piloti.. tra i migliori che la piazza offre.. un numero talmente esiguo che poco lascia spazio alla coltivazione..
Troy Bayliss è uscito dal nulla, Valentino Rossi da una famiglia non certo di grandi possibilità.. eppure parliamo dei probabilmente migliori piloti di sempre nei loro campionati.. o comunque tra i top..
Ora gira a loro.. per quanto poi possa contare nella MotoGP, un campionato in cui il secondo nel polso e tutte le altre amenità erano solo, appunto, tali.. il pilota fa la differenza in condizioni estreme, altrimenti la differenza al fa il pezzo di ferro :oook:

macheamico6
29/06/2013, 12:11
comunque nel pattinaggio a rotelle siamo ancora noi i primi al mondo :sick:

streetTux
29/06/2013, 12:12
Scusate se mi sto facendo attendere... :sad:
Sei un fenomeno, ma i guasti tecnici ti stanno impedendo di emergere.. forza, l'Italia ti sta aspettando :oook:

D74
29/06/2013, 12:14
In pista ci sono 15 piloti.. tra i migliori che la piazza offre.. un numero talmente esiguo che poco lascia spazio alla coltivazione..
Troy Bayliss è uscito dal nulla, Valentino Rossi da una famiglia non certo di grandi possibilità.. eppure parliamo dei probabilmente migliori piloti di sempre nei loro campionati.. o comunque tra i top..
Ora gira a loro.. per quanto poi possa contare nella MotoGP, un campionato in cui il secondo nel polso e tutte le altre amenità erano solo, appunto, tali.. il pilota fa la differenza in condizioni estreme, altrimenti la differenza al fa il pezzo di ferro :oook:

di casi rari li conti sulle mani....

nel mondiale ci arriva il meglio del meglio, mentre nei campionati minori a partire dalle minimoto ci sono n mila ragazzini, tra questi alcuni si distinguono vengono seguiti, messi in condizioni di esprimersi al massimo e affinare il loro talento, mi pare che il risultato sia sotto gli occhi di tutti...

il vivaio spagnolo domina.... non solo nelle gare di moto, ma in tanti altri sport...

se dai la possibilità di farsi notare tra i tanti alcuni emergono, in Italia se non hai la famiglia che ci crede ed è appassionata ti attacca ar cazzo, oppure sei ricco di tuo....

quindi di vivaio in italia non se ne parla perchè correre è un lusso, basta pensare che per il CIV servono almeno e ripeto almeno 200.000€ all'anno

poi basta seguirle le corse per rendersene conto...

moto3

primi 5 posti 4 spagnoli di cui 3 sul podio (stessa situazione della classifica mondiale)

moto2

primi 5 posti 2 spagnoli tra cui il vincitore (i 2 spagnoli sono in classifica al secondo e terzo posto)

motogp

3 spagnoli ai primi tre posti.

che sia un caso? impossibile

eh gli italiani?

valentino 5 e 6 dovizioso in gp

corsi 12, pasini 16

Fenati 16, Antonelli 18, Tonucci 23

eh beh....

ALE72
29/06/2013, 12:30
di casi rari li conti sulle mani....

nel mondiale ci arriva il meglio del meglio, mentre nei campionati minori a partire dalle minimoto ci sono n mila ragazzini, tra questi alcuni si distinguono vengono seguiti, messi in condizioni di esprimersi al massimo e affinare il loro talento, mi pare che il risultato sia sotto gli occhi di tutti...

il vivaio spagnolo domina.... non solo nelle gare di moto, ma in tanti altri sport...

se dai la possibilità di farsi notare tra i tanti alcuni emergono, in Italia se non hai la famiglia che ci crede ed è appassionata ti attacca ar cazzo, oppure sei ricco di tuo....

quindi di vivaio in italia non se ne parla perchè correre è un lusso, basta pensare che per il CIV servono almeno e ripeto almeno 200.000€ all'anno

poi basta seguirle le corse per rendersene conto...

moto3

primi 5 posti 4 spagnoli di cui 3 sul podio (stessa situazione della classifica mondiale)

moto2

primi 5 posti 2 spagnoli tra cui il vincitore (i 2 spagnoli sono in classifica al secondo e terzo posto)

motogp

3 spagnoli ai primi tre posti.

che sia un caso? impossibile

eh gli italiani?

valentino 5 e 6 dovizioso in gp

corsi 12, pasini 16

Fenati 16, Antonelli 18, Tonucci 23

eh beh....

Beh, i numeri ti danno ragione... Ma io sostengo la teoria dei cicli...

D74
29/06/2013, 12:33
in Italia la gente che si può permettere fin da bambino di correre e curare una passione come le corse sono pochissimi, tra tutti questi solo pochi hanno delle capacità tali da poter permettere di andare avanti e tra tutti coloro che vanno avanti pochi hanno le potenzialità per fare bene.....

più hai una base tra cui scegliere e valutare talenti più di questi da sgrezzare e testare ce ne sono......

è una pura questione di numeri.....

in spagna l'hanno fatto e ne stanno cogliendo i frutti.

in italia il vivaio dove è?

ripeto le eccezioni sono rarissime... un bayliss che viene notato per caso quando fa il pirata per strada....

un valentino che seppur di famiglia modesta aveva in casa un ex corridore.... che già semplifica enormemente....

chissà quanti potenziali talenti ci sono che avrebbero voluto correre e casomai messi nelle condizioni sarebbero emersi, ma che non possono farlo

immaginatevi un ragazzino che dice voglio correre..... ah beh con quello che costa, i rischi, la scuola..... se una famiglia non è legata al mondo delle corse la risposta è semplicemente NO

perchè non vi è alcuna facilitazione aiuto da parte della federazione in questo senso....

ALE72
29/06/2013, 12:51
La tua analisi non fa una grinza, D... Ma come spieghi i momenti favorevoli degli americani, degli australiani, degli italiani nelle varie fasi della storia dei gp?

D74
29/06/2013, 12:58
La tua analisi non fa una grinza, D... Ma come spieghi i momenti favorevoli degli americani, degli australiani, degli italiani nelle varie fasi della storia dei gp?

te lo spiego semplicemente

un tempo di vivai di investire nei giovani non se ne parlava e valeva il discorso dei cicli...... da anni invece la Spagna si è messa a investire, facilitare l'accesso ai vari sport e questo ha cambiato molto la situazione.

Mauro MCF
29/06/2013, 14:05
Oggi in moto Gp finalmente si è sentito l'inno Italiano.

abetzz
29/06/2013, 14:08
Oggi in moto Gp finalmente si è sentito l'inno Italiano.

Bravissimo

Inviato dal mio Galaxy S4

Lo zar
29/06/2013, 14:33
Oggi in moto Gp finalmente si è sentito l'inno Italiano.

Quotone!

macheamico6
29/06/2013, 14:42
Visto? Mai dire mai :biggrin3:
Da quand'era che un non spagnolo non vinceva in motoGP ???
Se poi è Rossi..........

urasch
29/06/2013, 18:57
io oggi ho sentito un altro inno...