PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati raddoppia nel 2014



D74
29/06/2013, 12:30
Continuano i lavori per la prossima stagione, e dopo Honda e Yamaha che avevano già dato ufficialità ai propri piani, si muove anche Ducati che prepara una Production Bike per la prossima stagione, come ci spiega Paolo Ciabatti, MotoGP project director Ducati…

“Dall’introduzione dei nuovi regolamenti MotoGP™ che permetteranno un prototipo MotoGP di correre nella categoria conosciuta come CRT utilizzando la centralina unica con software Magneti Marelli stiamo considerando la possibilità di rendere disponibile la GP13 con questo pacchetto perché ci sarà un vantaggio in termini di carburante (24 litri invece di 20) e di motori (12 invece di 5) e nessun tipo di blocco per lo sviluppo del motore”.

“Pensiamo che possa essere un pacchetto interessante per alcuni dei team privati o satelliti. Ci stiamo lavorando e idealmente ne renderemo disponibili quattro, anche se ancora è tutto da decidere”.

Teoricamente potrebbero convivere 8 Ducati sulla prossima griglia di partenza 2014, quattro ufficiali e quattro “Production”, come Ciabatti conferma: “È possibile, ma è ancora tutto da decidere. Dovremo anche parlare con Pramac con cui cercheremo la miglior soluzione e poi parleremo con altri team”.

“Arriveremo al Sachsenring con le idee chiare e una proposta possibilmente scritta, con l’obiettivo di chiudere i progetti 2014 prima di Laguna”.

fonte motogp

ah beh....... :ph34r::ph34r::ph34r:

ma oltre al campionato delle motogp, CRT ora fanno anche il monomarca ducati? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mauro MCF
29/06/2013, 15:29
Mha ?! :wacko:
Non ho ben capito il concetto, ma credo che in Ducati sia meglio che pensino a sistemare le moto ufficiali anziche perdersi in progetti strampalati .

D74
29/06/2013, 15:30
ma poi come fanno a proporre ad un team privato una moto che non va manco l'ufficiale?

urasch
29/06/2013, 18:42
madò

Mamba
29/06/2013, 18:46
io dimezzerei..

Lorpal
29/06/2013, 18:49
Sistemare prima quella ufficiale no? Che senso ha far le production race quando i prototipi non sono apposto per nulla?

TrealTruc
29/06/2013, 18:50
ma poi come fanno a proporre ad un team privato una moto che non va manco l'ufficiale?

Appunto; non vorrei essere nei panni di un team manager privato che va ad esporre "stò progetto" agli sponsor :blink:

Fermissimo
29/06/2013, 18:58
ora che arriva il compatto e potentissimo 3 cilindri di derivazione Audi vedrete...

oscar diamante
29/06/2013, 19:17
....ma sopratutto....paga Audi????